domenica 4 maggio 2014

Les Délices d'Azylis - Una vera coccola per i nostri capelli!!!

Non solo la cura della pelle è importante e fondamentale..anche i capelli vanno coccolati e curati con i migliori prodotti e soprattutto naturali….io ci tengo tantissimo e anche se li porto corti non è detto che posso usare qualsiasi shampoo o trattamento e se regalo momenti di relax e benessere alla mia pelle mi piace prendermi cura anche dei miei capelli….e non servono affatto formule magiche per averli belli , luminosi e splendenti, e non basta nemmeno  solo un bel taglio oppure un acconciatura alla moda serve proprio una cura meticolosa e giornaliera anche perché diciamoci la verità una belle chioma sana e lucente rappresenta davvero un biglietto da visita vincente per ognuno di noi!!!
….Ho conosciuto Les Délices d'Azylis un brand francese creato nel 2012 Cécile Courtel  che propone una gamma completa di prodotti naturali ispirati alla filosofia e secondo i principi dell’ Ayurveda… 
Secondo l'Ayurveda, ogni manifestazione della natura è composto da cinque elementi:terra, acqua, fuoco, aria ed etere.
Le loro combinazioni sono simboleggiati da tre dosha ( energie vitali ) chiamati  Vata, Pitta e Kapha.
L’Energia Vata rappresenta il movimento, con gli elementi etere e aria.
L’Energia Pitta evoca trasformazione, con gli elementi del fuoco e dell'acqua.
L'energia Kapha simboleggia la stabilità, con gli elementi acqua e terra.
Quando i dosha sono in equilibrio mente e corpo sono in armonia.
Tutta la gamma di prodotti  Les Délices d'Azylis  si concentra principalmente sui dosha Vata e Kapha ..
Sono dei prodotti naturali, concentrati , profumatissimi basati sui principi attivi naturali delle piante…
Questi sono i prodotti che ho avuto il piacere di provare!!!
Bain Sucré:
Energia Kapha
È un olio nutriente specifico per chi ha i capelli grassi o soffre di caduta di capelli…nutre in profondità e regola il sebo sulla cuta.
È arricchito da  preziosi oli vegetali tra cui il dattero del deserto, macerazione di erbe ayurvediche e la  vitamina E che ammorbidiscono e idratano il cuoio capelluto stimolando anche la crescita dei capelli e la circolazione…
È un olio molto leggero che non ingrassa affatto i capelli, va usato  una o due volte alla settimana..e va applicato con un leggero massaggio sul cuoio capelluto , lasciato agire tutto la notte e poi la mattina successiva possiamo lavare i capelli..diciamo che è un vero e proprio impacco rigenerante per i nsotri capelli..infatti li lascia nutriti morbidi, setosi e lucenti!!!  
Bain Fleuri:
Energia vata

Un olio nutriente adatto soprattutto per chi ha i per capelli secchi  e soffre spesso di cute irritata
È arricchito con preziosi oli vegetali  tra cui il dattero del deserto, l’olio di neem, la vitamina E , la macerazione di erbe ayurvediche e tanti altri ingredienti naturali tra cui la resina del protium…
Va usato come l’altro olio che vi ho mostrato sopra ed una grande capacità di  ammorbidire, idratare, proteggere e rafforzare il cuoio capelluto in modo permanente e  in profondità.
È un olio che non unge affatto e che ha rinforzato e riparato i miei capelli secchi , rendendoli morbidi, rinforzati e vitali!!!
Crème Sucrèe:
Uno shampoo crema, molto delicato e  arricchito con microcapsule di oli vegetali tra cui  l'olio essenziale di Ylang ylang (allevia lo stress e   la tensione.Le sue proprietà nutrienti, contribuiscono molto alla ricrescita dei capelli , nutrire i capelli secchi, danneggiati e fragili e ridurre la secrezione delle ghiandole sebacee nei cappeli  grassi), erbe ayurvediche, panna zuccherata e tanti altri ingredienti naturali.
La schiuma che ci regala a contatto con l’acqua è morbida e profumatissima che penetra fondo nel cuoio capelluto detergendo in maniera completa i capelli..i capelli appaiono da subito nutriti , profumati. E Poi leggeri  e per niente appesantiti..
Elixir Sucré:
Energia Kapha
 
Un profumo riequilibrante per capelli che ci aiuta e equilibrare l’energia kapha ..un eccesso di questa energia vitale può portare a cambiamenti di umore, irrequietezza, perdita di memoria, mancanza di concentrazione, dolori articolari e soprattutto un eccesso  di sebo nel cuoio capelluto…con questa fragranza incantevole ci sentire da subito meno agitati  e piu’ tranquillizzati!!!
Questo profumo è composto da Patchouli, Ylang Ylang, Lavanda, Litsea, cedro Atlas e Petit Grain…
Eau d’Elhaz Lotion Gainante: 
L’angelo custode dei nostri capelli…
E’ arricchito con ingredienti naturali essenziali  ed è specifico per idratare e proteggere  dalle aggressioni quotidiane (sole, inquinamento freddo, asciugacapelli) i nostri capelli…
Ma è ideale anche per districare i  capelli  e per volumizzare i capelli fini donandogli piu’ volume..
Basta agitare il flanconcino , spruzzare una noce di prodotto sul palmo della mano e distribuirlo sui capelli umidi o asciutti…il risultato è bellissimo i capelli sono setosi lucenti e assoluta meni molto morbidi…e poi ha un profumo che non vi dico…
Elixir Fleury:

Una fragranza leggera e deliziosa che ci fa essere immediatamente più calmi,e rilassati  ..si perché aiuta ad equilibrare l’eccesso dell’energia vitale Vata  che può portare a stress, ansia,e  mal di testa. ..due spruzzi sui capelli che ci aiuterranno a riposare meglio e a sentirci da subito piu’ rilassati ..tra i suoi ingredienti troviamo oli essenziali di Timo, Cipresso, Vetiver, pompelmo, rosmarino, salvia sclarea e menta piperita…
Era la prima volta che usavo dei profumi per capelli e devono dire che è stata una piacevole scoperta per me..sono tutti e tre buonissimi e le fragranze  che sembrano molto forti appena vaporizzate ..piano piano si addolciscono lasciando delle piacevoli sensazioni e profumi dolcissimi e persistenti…
I miei capelli non sono grassi ma secchissimi e gli olii che ho usato li hanno fatti apparire piu’ nutriti da subito e , piu’ vitali e anche piu’ luminosi..la cosa stupefacente che non li ingrassano affatto come puo sembrare..sono molto leggeri..e lo shampoo poi una delizia…una pulizia profonda e un profumo così goloso…
Un brand che mi ha davvero conquistata anche perché sono prodotti naturali e che aiutano si i capelli ma anche la nostra mente con i loro profumi che sanno molto di erbe e che ci regalano un esperienza sensoriale davvero pazzesca….
Ecco con questo prodotti potete regalare davvero un piacevole coccola ( come vi dicevo all’inizio ) ai vostri capelli…
Che ne pensate?? Li avete mai provati questi prodotti??
Vi lascio comunque il loro sito internet http://www.lesdelicesdazylis.com/ e la loro paginetta Facebook!!!

63 commenti:

  1. Non è facile trovare degli ottimi prodotti per chi come me ha i capelli grassi, mi incuriosisce molto il Bain Sucré, ma anche la fragranza Elixir Fleury, giusto per rilassarmi un pò ;) Grazie dei consigli, darò un'occhiata al sito :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela purtroppo non conosco ancora questi prodotti . A me ha incuriosito l'olio per i capelli secchi in quanto anche io soffro di questo problema e con la stagione che verrà in cui i nostri capelli saranno soggetti ai raggi solari nocivi 8tante volte per i nostri capelli) devo necessariamente correre ai ripari Grazie cara

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand,davvero interessante devo assolutamente provarli!
    Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  4. ciao questo marcio per me nuovo, mi ha sorpreso molto per la vasta gamma che propone proverò di sicuro questi prodotti perchè ho i capelli molto lunghi e amo prendermene cura, grazie mille per questo meraviglioso articolo.

    RispondiElimina
  5. finalmente un prodotto adatto a me e ai miei capelli! Grazie per avermene parlato!

    RispondiElimina
  6. sono prodotti golosissimi, non adatti per la mia tipologia di capelli, ma sarei curiosa di provare il profumo per capelli. che tu sappia hanno prodotti per tutti i capelli? :D

    RispondiElimina
  7. Sono davvero contenta di leggere la tua opinione su questi prodotti, perchè anche io li sto provando e mi fa piacere confrontarmi con chi li ha già provati e si sta trovando bene. Indubbiamente la cosa che più mi incuriosisce sono i profumi per capelli ... mi sembra una cosa davvero innovativa :)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara non conosco questa azienda ma ne ho sentito parlare bene per via web. in casa siamo tre donne e sovente ci prendiamo cura dei nostri capelli. Sto insegnando a farlo anche alle bambine meglio cominciare in tenera età considerando che la maggiore ha i capelli lunghissimi !!! Mi appresto a fare un ordine via sito web grazie

    RispondiElimina
  9. prodotti che non consocevo... io ormai ho la fissa con i miei capelli, non riesco a trovare nulla che mi convince devo proprio provare questi, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  10. un brand molto interessante, mi interessarebbe l'olio... vado a dare una sbirciatina al sito!!

    RispondiElimina
  11. Non avresti potuto farmi conoscere Brand migliore per quanto mi riguarda! Si sposa alla perfezione con le mie abitudini *-* corro sul loro sito, quell'ora è perfetto x me :)

    RispondiElimina
  12. Ciao bellissima!!! ^_^
    Sono molto incuriosita da questo brand che ci proponi oggi... va al di là dei semplici prodotti, è qualcosa in più. Ammiro molto le aziende che operano così, ed in particolare ha suscitato il mio interesse l'angelo custode ehhe Non è strano misà ^_^
    Un bacione e grazie per questo tuoi ulteriori preziosi consigli... ma come fai a trovarli tutti tuuuuuu ahhahahah
    Con ammirazione
    Jenny ^_^

    RispondiElimina
  13. Un brand nuovo e prodotti davvero molto interessanti. Mi piace utilizzare prodotti naturali e rispettosi e questi prodotti ne rispecchiano le caratteristiche, li proverò sicuramente, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  14. Altra scoperta per me! Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi prodotti che fino ad oggi non conoscevo e che a tuo dire sono ottimi! Devo provarli, soprattutto per rilassarmi un pò :*

    RispondiElimina
  15. Trovare un prodotto adatto al tipo di capello è già di per sè difficile se poi questo ha le caratteristiche come la porisità grassa è ancora più complicato ma vedo che ogni tanto escono prodotti adatti che fanno al caso di chi soffre di questo problema. Il brand che ci presenti non lo conoscevo ma me lo segno per il prossimo acquisto

    RispondiElimina
  16. Interessante! trovo questi prodotti molto validi e utili per me , come sempre ti faccio i miei complimenti per la recensione dettagliata di questi prodotti, grazie cara aspetto di leggere il tuo prossimo articolo,ciaooo

    RispondiElimina
  17. Ancora non li ho provati, ma devo dire che sembrano ottimi! io poi sono fissata con i principi attivi di origine naturale! mi sembra di sentire il profumo di tutti questi prodottini! dev'essere un viaggio nel benessere non solo per i capelli ma anche un momento di relax ed un viaggio sensoriale per noi! vado a dare un occhiata al loro sito! entrati nella mia lista must have! =)

    RispondiElimina
  18. Leggendo il post di oggi mi si è aperto un mondo perchè in questo periodo tra cambio di stagione e stress i miei capelli sono in uno stato pietoso. In più ho un capello sottile che tende al grasso per cui messo tutto assieme abbiamo un quadro critico. mi piacerebbe provare qualche prodotto perchè mi piace la filosofia dell'azienda e della composizione.

    RispondiElimina
  19. L'olio nutriente per i capelli grassi farebbe proprio al caso mio, stavo cercando un prodotto che non li appesantisse ancora di piu,m spero di averlo trovato!

    RispondiElimina
  20. Un brand per me nuovo, cara Manu, nel tuo blog scopro sempre prodotti interessanti. Anch' io amo tanto prendermi cura dei miei capelli, avendoli ricci e abbastanza lunghi, ho bisogni di prodotti validi che aiutino a mantenere sani i miei riccioli, che spesso tendono a seccarsi per l' uso di prodotti specifici di styling. Davvero interessanti i profumi per capelli.

    RispondiElimina
  21. Un brand molto interessante che non conoscevo da come ne parli i prodotti sono ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. Conosco molto bene questi prodotti perchè li utilizzo anche io, oltre ad essere profumatissimi sono anche molto efficaci!

    RispondiElimina
  23. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, ma dalla tua recensione mi sono sembrati ottimi davvero, seguirò i tuoi consigli e li proverò!

    RispondiElimina
  24. Ciao!! Brand molto interessante che non conoscevo ma che mi ispira molto visto che amo i prodotti naturali!! E' da moltissimo che sto sperimanetando vari shampoo che pero' non mi hanno ancora convinta per niente, mi piacerebbe provare questo Creme sucrèe che sembra il piu' adatto a me e che contibuisce anche alla ricrescita dei capelli. Ti ringrazio delle info , andro' al piu' presto a visitare il loro sito!! Un caro saluto ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao! brand che non conoscevo ma questi prodotti mi ispirano :) mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  26. buon pomeriggio manu...il tempo vola e siamo già a maggio, i nostri capelli iniziano ad avere più bisogno di cure e questi prodotti naturali potrebbero fare al caso mio...a volte d'estate non ti nego che mi ritrovo con un pagliaio in testa davvero spaventoso ^_^ un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Non ho mai usato questi prodotti e non conoscevo il marchio ma sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  28. Ciao Manu, lo sai quando compro lo shampoo per capelli, mio marito mi dice che dedico troppo tempo, perchè mi piace leggere tutte le caratteristiche di quello che vado a comprare e di quello che metterò sulla cute. Ho letto attentamente la descrizione che fai di questi prodotti e mi sono piaciuti tanto, questa marca Les Delices d'Azylis non lo conoscevo ma mi basta la tua garanzia a far si che sarà il mio prossimo acquisto. Ciao e grazie per l'info

    RispondiElimina
  29. questi prodotti sembrano perfetti per i miei capelli,purtroppo grassi;direi la soluzione ideale

    RispondiElimina
  30. carissimaaaaaaaaaaa come stai? certo che tu sei un segugio eh? scovi sempre nuove marche e brand a me sconosciuti ...questi prodotti da come li hai descritti sono invitantissimi ...buona settimana

    RispondiElimina
  31. Cara Manu ogni giorno stupende novità sul tuo blog; questo brand non lo conoscevo, ma leggo di prodotti per capelli grassi, ne so qualcosa, è davvero difficile trovare prodotti efficaci che non peggiorino la situazione...mi piacerebbe provarli per vedere se fanno effetto su di me!

    RispondiElimina
  32. Certo che il profumo per capelli mi incuriosisce moltissimo! Amo i prodotti per lacosmesi naturali e questi non li ho ancora mai provati.

    RispondiElimina
  33. mi piacciono tanto i prodotti che ci presenti oggi, non li conoscevo ancora e mi incuriosiscono tanto soprattutto lo shampoo crema arricchito con le microcapsule di oli vegetali con Ylang ylang sono alla ricerca di uno shampoo delicato

    RispondiElimina
  34. Wow, grazie per averci fatto scoprire questi prodotti, vogliamo provarli assolutamente!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  35. Ciao Manu il tuo blog è veramente un libro da leggere e sfogliare con amore, ogni volta trovo nelle tue pagine novità interessanti e nuove aziende proprie come questa; puoi ben capire che non conoscevo questo brand ed i prodotti li trovo interessanti e molti specifici per il loro uso

    RispondiElimina
  36. é difficile trovare il prodotto adatto, e da quanto ci descrivi questi devono essere davvero ottimi, ti ringrazio per le spiegazioni e per averci fatto conoscere questo marchio!

    RispondiElimina
  37. Mai provati questi prodotti, non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosita grandemente.....

    RispondiElimina
  38. Ma che bei prodotti :) Non conoscevo questo brand :D
    Vorrei tanto provare lo shampoo delicato:) deve essere ottimo per me :)
    Bacii

    RispondiElimina
  39. Ciao cara ogni volta che passo da te trovo sempre dei brand nuovi e davvero interessanti!!! Ed in questo periodo di forte stress emotivo, con continui mal di testa, mi servirebbe proprio l'Elixir Fleury, per riuscire a riposare e stare calma!!!!

    RispondiElimina
  40. Molto interessante i prodotti che ci proponi oggi,m'incuriosisce molto l'olio per capelli secchi,ma anche il profumo lo proverei volentieri!

    RispondiElimina
  41. Wooow! Ci sono un paio di prodotti che non posso farmi scappare *_*
    Quello per capelli grassi, ha un buon profumo?Quello mi interesserebbe!

    RispondiElimina
  42. I prodotti per capelli che mi consigli sono sempre ottimi, si vede che sei una che ci tiene! Mi ispira un sacco questo brand...

    RispondiElimina
  43. Non conoscevo questi prodotti, e per capelli grassi ce ne son pochi in giro. Vorrei tanto provare l'olio

    RispondiElimina
  44. Che bei prodotti naturali e particolari, veramente da provare. Ero proprio alla ricerca di una nuova linea per i capelli che soddisfacesse le mie esigenze. Sono recentemente rimasta delusa dai prodotti di una famosa e costosa azienda e quindi la tua recensione arriva al momento giusto.

    RispondiElimina
  45. non conoscevo questo brand e questa linea di prodotti davvero unici, mi piacerebbe provare il profumo riequilibrante per capelli, mi intriga molto l’energia kapha!

    RispondiElimina
  46. Chissà se questi profumi funzionano anche sui miei capelli grassi! Sono super curiosa :)

    RispondiElimina
  47. sono dei prodotti unici perchè sono un toccasana sia per i capelli che per la mente. Sono curiosa di provarli, non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  48. Non conoscevo il brand, ma so che i capelli sono un biglietto da visita, se si scelgono i prodotti giusti sono sempre sistemati e puliti. Grazie per la splendida recensione

    RispondiElimina
  49. fra tutti questi prodotti non saprei quale scegliere, sicuramente mi piacerebbe provare quell'olio per capelli grassi dev'essere miracoloso.. ci tengo molto ai miei capelli e se me li consigli corro!

    RispondiElimina
  50. credo che siano ottimi prodotti per la cura del nostro corpo ma anche per la nostra mente grazie alle loro profumazioni e ai loro ingredienti naturali

    RispondiElimina
  51. Che bei prodotti un brand davvero nuovo e molto interessante. Amo prendermi cura dei mie capelli e mi piace testare nuovi prodotti. Corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  52. Bellissimi questi prodotti ho avuto modo di provare dei campioncini della loro linea e mi sono trovata davvero bene. Complimenti per la bella collaborazione.

    RispondiElimina
  53. Una segnalazione molto utile per me che vado sempre alla ricerca di nuovi prodotti di bellezza specifici ed efficaci. Grazie.mi sei sempre di grande aiuto :*

    RispondiElimina
  54. questi prodotti sono davvero buoni, li conosco e ne parlo per esperienza..ottimi!

    RispondiElimina
  55. Sono sempre ben felice di scoprire nuovi brand e prodotti con cui prendermi cura dei miei capelli! NOn rinuncio infatti a dedicare tempo alla loro cura specie con prodotti di qualità, proprio come quelli che hai dettagliatamente presentato!

    RispondiElimina
  56. anche io ho sempre molta cura per la mia chioma anche perchè essendo riccia va idratata molto bene altrimenti rischio di avere in testa le setole di una scopa!
    non conoscevo i prodotti Les Delices Dazylis ma sono rimasta molto colpita dalla varietà di ingredienti naturali utilizzati...corro nel sito.

    RispondiElimina
  57. non sono molto informata sulla filosofia ayurvedica ma quello che leggo nel tuo articolo mi ha molto colpita. L'azione sinergica di ingredienti naturali con l'energia dei dosha darà senz'altro ottimi risultati. Vado a sbirciare nel sito!

    RispondiElimina
  58. Wow.. che bei prodotti cosmetici. Io emi non lo conosco questo brand.. pero mi piacerebbe provare molti prodotti di cui hai parlato.. c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Sembrano davvero magnifici da come ne parli.

    RispondiElimina
  59. Che meraviglia! ogni volta che visito il tuo blog trovo nuovi brand con prodotti molto interessanti. Visito subito il sito, adoro i prodotti che hanno componenti naturali.

    RispondiElimina
  60. Non avevo mai sentito parlare di Les delices ma devo dire che mi sembrano assolutamente consoni alle mie aspettative, anzitutto per la naturalezza, poi perchè coccolarsi fa sempre bene ^_^

    RispondiElimina
  61. non conosco il brand , ma sono sempre alla ricerca di prodotti capaci di domare la mia chioma, devo provare anche questi sembrano davvero interessanti, vado a curiosare un po' sul sito grazie per le utili info...

    RispondiElimina
  62. Non conoscevo questo brand e le profumazioni mi incuriosiscono non poco...

    RispondiElimina