venerdì 23 maggio 2014

Camomilla Milano - Borse e accessori Made in Italy per essere sempre alla moda !!!

Ma  quanto siamo vanitose noi donne??? Il make up, gli accessori, i bijoux , i capelli sempre in ordine e una cosa a cui non rinunciamo quasi mai che sia piccola o grande sono le borse…
Devo dire che negli anni ho cambiato tantissimo il mio stile e la mia visione sulle borse..prima mi piacevano quelle grandi e capienti , ma ora punto soprattutto su quelle piccoline dove posso mettere il minimo indispensabile  e piu’ pratiche…
Ne ho tantissime e ne voglio sempre di piu’ anche perché mi piace cambiarle in base a come mi vesto e soprattutto a come mi alzo..ma non vi nascondo che il mio colore preferito da sempre è il nero…
E c’è un brand che ammiro e che apprezzo da tantissimi anni ( mi ricordo ancora il mio primo portafoglio fiorato in tessuto )  perché lo reputo davvero di qualità e che propone delle borse e degli accessori davvero inimitabili, alla moda e anche tanto fashion in grado di soddisfare anche le piu’ esigenti e le piu’ fanatiche!!!
Dai che sapete di chi sto parlando…di un azienda Italiana fondata a Milano nel 1983 da Grazia e Maurizio Belloni  produttrice di tantissimi accessori moda che vanno ma dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli..Camomilla Milano!!! 
Tantissimi accessori moda in tutte le declinazioni quali borse, pochette, portafogli, beauty, portagioie, bijoux, accessori per capelli, con una produzione che negli anni si è ampliata e diversificata,infatti  inizialmente era  orientata soprattutto verso il pubblico più giovane, ma oggi  diventa un riferimento per le consumatrici di tutte le età che vivono la moda come un “gioco” personalissimo e carico di emozioni.
 Gli accessori per capelli, ad esempio, ricoprono oggi un ruolo di grande importanza: basti pensare che il catalogo propone oltre 700 cerchietti, con un continuo ampliamento della gamma. 
La collezione Primavera-Estate by Camomilla Milano è dedicata alla città di Milano (la città natale del brand, la città della moda, la sede dell’Expo 2015) mappando dal punto di vista emozionale le aree più rappresentative della città: infatti a ogni zona è dedicata una linea che ne esprime il particolare carattere.
Tantissime proposte belle, alla moda , colorate per rendere piu’ originali i nostri look e che spaziano dai modelli per il giorno ai modelli piu’ eleganti per la sera ma anche per il lavoro..
Inoltre Camomilla Milano lancia la sua prima collezione in vera pelle dopo anni, riposizionandosi all’insegna della qualità e dell’italianità. 

Fra le collezioni in vera pelle  troviamo l’elegantissima “La Borsa di Milano” in pelle martellata e con metallerie dorate, dedicata alle zone del business come Piazza Affari e la Fiera di Milano, ma anche la coloratissima “Milano Creativa” in pelle scamosciata, ispirata alle zone trendy e dedicate al design milanese come Tortona e al  Fuori Salone.

Mentre  fra le collezioni in materiali ecologici troviamo la MI Joy


in ecopelle spazzolata stampata lizard, dedicata alla zona dei Navigli e la You&MI
in cotone floreale plastificato lucido, dedicata invece alle zone del “passeggio all’aria aperta” come il parco del Castello Sforzesco, Piazza Duomo e Villa Reale.

Ma questi sono solo alcuni esempi delle meravigliose borse, collezioni  e della vasta scelta che possiamo trovare sul loro catalogo…
Come vi dicevo all’inizio amo tantissimo le borse ma non quelle troppo grandi così girando sul loro vastissimo catalogo on line ho scelto questa che ora vi mostro ..ma vi dico subito che non è stato facile è…
È arrivata a casa mia in pochissimo tempo , ed era racchiusa in una graziosissima sacca rigorosamente  rosa riportante il logo Camomilla..
E guardate quanto è bella..il modello è  “ Toffe  Borsa a mano M black..
Una  borsa carinissima e nemmeno tanto piccola visto che misura h 19,00 l 26,00 w 13,00 ed è impreziosita con deliziosi bordi decorati color panna  effetto “biscotto”..sotto alla logo camomilla  inciso troviamo un bel fiocchetto sempre color panna / rosato che la rende ancora piu’ originale  e particolare..
l’interno è molto ampio ed è presente una tasca con zip per  riporre gli oggetti piu’ piccoli…
E poi guardate che bei decori che ci sono sulla fodera interna di stoffa..tantissimi dolcetti deliziosi e dolcissimi accompagnati da frasi molto golose!!
Le rifiniture sono davvero eccellenti e si vede che è una borsa di qualità..tutti i dettagli sono rifiniti con cura dai materiali, alle cuciture, ai loghi!! E anche all’interno troviamo l’etichetta con la scritta Camomilla Milano che la rende unica e assolutamente originale!!!
La particolarità di questa borsa è che puo’ essere portata a mano e grazie alla pratica tracolla regolabile possiamo anche portarla a spalla.. sul sito comunque è presente anche nella versione piu’ piccola!!
Ho abbinato questa carinissima borsa un graziosissimo e spazioso portafoglio della linea Joy ..
È nero come la borsa ed è caratterizzato da due fibbie decorative sul davanti di colore marrone..La cerniera corre lungo la parte superiore e sui due lati del portafoglio  e notate il dettaglio,  sulla targhetta della zip è incisa la C di Camomilla…  
all’interno troviamo tantissimi scomparti per mettere le nostre carte di credito, e un ampia tasca zip per le monete ..la misura di questo  portafoglio ci  consente di inserire comodamente i documenti e le banconote distese...
anche questo portafoglio come la borsa è curato nei minimi dettagli e rifinito alla perfezione…e non poteva mancare la targhetta in metallo imprimè con il logo, distintivo del marchio e una  garanzia di assoluta  qualità nei materiali e nella produzione.
Sia il portafoglio che la borsa sono in eco pelle martellata, molto morbida e anche tanto resistente..la borsa ha uno stile dolcissimo , ma il portafoglio è grintoso e di carattere!!!
Insieme fanno davvero una bella figura..!!!


Io ho scelto il nero che è il mio colore preferito , ma vi assicuro che sul sito ci sono tante di quelle borse colorate e frizzanti per rallegrare i nostro look e che fanno molto primavera – estate…ci sono perfino le borse di paglia carinissime e da sfoggiare per le nostre passeggiate al mare…e degli accessori così luccicosi ed eleganti!!
Che ne pensate delle mie scelte??? Conoscevate Camomilla Milano???
Potete acquistare queste due articoli e tantissimi altri dal loro shop on line presente nel sito ufficiale http://www.camomilla.it/ ..e sono sicura che vi perderete nelle tantissime proposte e tra i tantissimi modelli per rendere la nostra estate piu’ calda e frizzante!!! E come sempre vi lascio  la loro paginetta Facebook!!!!

50 commenti:

  1. Ciao Manu oggi devi essere molto orgogliosa ad aver ospitato nel tuo fantastico e variegato blog, un brand di così tanto prestigio. Camomilla mi veste da sempre, un outfit sempre al passo con i tempi, di grande qualità, un vanto per noi che ci rappresenta anche all'estero. le borse sono davvero tutte molto belle e questa in particolare la trovo molto trendy, originale, e giovanile. Adattabilissima per la mattina come tracolla, ma anche come pochette per una serata di gala. Che brava Manu, ti invidio perchè con un accessorio del genere qualsiasi cosi indossi, non passi inosservata. Complimenti manu sono fiera di esserti amica, nel tuo blog ci sono sempre novità e marche di grande rilievo. ciao

    RispondiElimina
  2. E chi non conosce questo fantastico brand?? Ricordo pure io una borsetta plastificata di tanti e tanti anni fa...Questa collezione è davvero molto bella come del resto tutte. Proprio l'anno scorso ne ho comprata una con un mega fiocco stupenda! Mi piace moltissimo quella che hai ricevuto tu, perchè seriosa nella linea ma con un tocco bon ton, come solo camomilla sa fare... troppo particolare!

    RispondiElimina
  3. Io ladro Camomilla!! Fa sempre delle cosine belle, particolari ed eleganti ^__^
    Ho alcune loro borse ed alcuni bracciali....ogni volta che vado al loro negozio qui a Milano mi vien voglia di comprare tutto!! *__*

    RispondiElimina
  4. che sapore romantico questa borsa!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  5. Camomilla che bei ricordi....mi viene in mente la mia prima borsa....la classica fantasia fiorata e plasticità....avrò avuto dieci anni....e da allora ha continuato a venirmi nell abbigliamento e con gli accessori.....felice di aver letto questo bellissimo articolo sul tuo blog, alla prossima manu

    RispondiElimina
  6. Intanto complimenti per il blog..ho visto che lo hai rinnovato! Mi piace tantissimo..davvero. Poi le borse camomilla..la nuova collezione è davvero bella, mi piace molto quella che indossi tu..per non parlare del portafoglio, bello elegante e comodissimo con tutte quelle tasche. Sicuramente ci farò un pensierino per questa linea..davvero deliziosa e romantica.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questa borsa *_* ! Camomilla è un bellissimo brand che ha davvero delle belle colezioni riuscendo a far innamorare noi donne . Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Adoro questo brand, produce davvero delle bellissime borse e accessori, posseggo anch'io delle loro borse e sono davvero una chiccheria. Ottimi materiali e poi molto capienti. Complimenti la tua è davvero molto bella.

    RispondiElimina
  9. Bellissima la nuova collezione Camomilla, ho dato uno sguardo al sito e ci sono veramente dei bellisismi articoli, penso proprio di farmi un bel regalo.

    RispondiElimina
  10. Un brand davvero raffinato e con articoli davvero raffinati e dallo stile romantico . Bella davvero questa borsa e anche ilportafogli è molto grazioso e molto capiente. I miei complimenti. ^^

    RispondiElimina
  11. Che borsina delicata e come è delicata, mi piace moltissimo, era da tempo che non seguivo Camomilla.... e mi son persa davvero molto. Ma non voglio più perdermi niente... corro subito alsito,voglio vedere questa strepitosa collezione.. Grazie per questo bel post ;)

    RispondiElimina
  12. Sono appassionata di borse e accessori e Camomilla e uno di quei brand che primeggia nella mia classifica. Le sue borse sono davvero femminili ed eleganti adatte a qualsiasi occasione. Brava Manu davvero una bella scelta.

    RispondiElimina
  13. buonasera cara manu...che emozione poter vedere nel tuo blog un brand così noto come Camomilla! complimenti per la collaborazione...la borsa è proprio nel tuo stile oltre ad essere proprio carina...la sacca rosa è nel mio stile, sono certa la porterei sempre con me in giro :) preparati perchè stasera nel mio blog c'è un attentato alla tua dieta ^_^ anche se stai benissimo come sei fidati...un bacione.

    RispondiElimina
  14. Cosa vedono i miei occhi! Una nuova grafica? Meravigliosa, davvero complimenti! Bellissimo anche il tuo nuovo acquisto! Anch'io come te ho una passione smodata per le borse, con la differenza che io le adoro di tutte le misure, piccole, medie, grandi! Questa della nuova collezione è davvero deliziosa, mi piace sia per il design che per la scelta dei colori, perfetta sia per un look elegante che per completare un outfit da giorno! La voglio!! :)

    RispondiElimina
  15. mi piace molto questo nostro famoso brand italiano, le nuove collezioni rispecchiano noi donne e le nostre molteplici personalità, io sceglierei la collezione MI JOY perchè fatta in materiale ecologico

    RispondiElimina
  16. Ei ei ei, fermi tutti! Manco un giorno e mi rivoluzioni il blog? Che bella la nuova grafica!! :) Che dire della nuova borsa? Très chic! Mi piacciono tantissimo modello, inserti e rifiniture. Piccola e di gran classe! È proprio dello stile che adoro, sembra fatta apposta per me! Molto bello anche il portafoglio abbinato, tantissimi scomparti per tenere tutto in ordine e portata di mano! Quasi quasi me li regalo entrambi!!

    RispondiElimina
  17. hai ragione noi donne siamo proprio vanitose, però è bello avere un proprio stile e Camomilla è un marchio che capisce bene cosa piace a noi donne, la cura nei dettagli eòla scelta dei materiali di queste collezioni è impaccabile, ho avuto modo di vedere quasi tutte le collezioni al negozio Camomilla della mia città , adesso sceglierò anche io qulalcosa che mi rappresenta

    RispondiElimina
  18. intanto complimenti per la grafica, la trovo molto semplice e femminile, hai inaugurato questa nuova veste con un brand di classe, stile italiano, collezioni da favola.
    La borsa che hai scelto è stupenda, il dettaglio del fiocco la rende decisamente romantica.
    Mi piace molto anche la linea black & white.
    Domani andrò a vedere ttto dal vivo!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  19. davvero non saprei quale scegliere!! ma qunate sono belle!! mi piace tutto, lo stile, i colori delle nuove collezioni, i dettagli che da sempre sono una delle caratteristiche principali di questo brand. Mi sento un pochino di più You&Mi, è la collezione che più mi rappresenta,

    RispondiElimina
  20. Camomilla in fatto di borse e accessori moda è imbattibile! Riesce a stupirmi ad ogni collezione! Le proposte primavera estate 2014 sono una più graziosa e colorata dell'altra! Una gioia per gli occhi! Le tue ultime conquiste sono strepitose, bellissima sia borsa che portafoglio! La borsa in particolare mi fa impazzire, ricorda tanto lo stile vintage-chic che adoro! Vogliamo parlare di fiocchetto e impunture? Delizioseee!! Non può assolutamente mancare nel mio guardaroba!

    RispondiElimina
  21. devo fare un regalo ad un'amica che cerca solo materiali ecologici, mi hai dato davvero un ottimo suggerimento, mi piace molto Camomilla come marchio e ho visto che la collezione MI Joy è fatta proprio con materiali ecologici, mi piacerenne regalare una pochette o un portadocumenti, spero di trovare qualcosa di questa linea.

    RispondiElimina
  22. Deliziosi sia la nuova grafica che i tuoi nuovi acquisti! Finalmente il caldo inizia a farsi sentire e con lui la voglia di mettersi in mostra con accessori che valorizzino i nostri outfit. Lo stile Camomilla mi piace! È semplice, mai eccessivo, ma nel contempo sofisticato ed elegante. La borsa che hai scelto è un vero sogno. Capiente e romantica quanto basta per farmi impazzire. Molto bello anche il portafoglio! Non sapevo esistesse uno shop online, io di solito acquisto sempre in negozio ma devo macinare chilometri prima di arrivarci! Vado a dare subito un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  23. come non si fa ad innamorarsi dei prodotti camomilla, mia figlia ha davvero molte borse ed accessori ed io sono davvero felice di comprarli, sono di ottima qualità, le nuove colleziioni sono davvero adatte ad ogni donna, anche per me,che sono un pò classica. Ho visto che ci sono borse di un bel verde che è il mio colore preferito, questa volta comprerò anche per me e non solo per mia figlia

    RispondiElimina
  24. sono molto afezionata a camomilla, c'è un punto vendita ella mia città e sono un'affezionata cliente, mi piace tutto, lo stile e ovviamnete la qualità. Un brand che segue la moda ma soprattutto i desideri d noi donne

    RispondiElimina
  25. fantastico!! abbiamo scellto la stessa borsa, la mia è forse più piccolina, ma me ne sono innamorata appena l ho vista, non so resistere alla dolcezza di questo brand, ma poi quest'anno le collezioni sono davvero tantissime e tutte meravigliose

    RispondiElimina
  26. Camomilla ha dei prodotti eccezionali, ben fatti e sempre alla moda!!!
    Adoro il loro stile soprattutto negli abiti, anche gli accessori sono sempre molto curati nei minimi dettagli... deliziosa la borsa!!!

    RispondiElimina
  27. Adoro il marchio Camomilla e le sue proposte sempre bellissime. Io impazzisco per le borse e trovo la tua stupenda, mi piacciono i dettagli e l'abbinamento di colori. Anche il portafogli è favoloso, curatissimo come tutti i capi Camomilla e molto comodo. Non sapevo che Camomilla avesse uno store on line e mi fa molto piacere perchè in centro a Milano non c'è più il negozio dove mi servivo.

    RispondiElimina
  28. buongiorno Manuelina cara, la borsa che hai scelto è strepitosa, dolce e grintosa insieme! mi piace sia il colore che le rifiniture, Camomilla mi è sempre piaciuta moltissimo, pensa che una volta a Milano in un bar in zona Duomo ho visto degli oggettini abbinati a caramelle o cioccolatini non ricordo, ed erano strepitosi poi non li ho comprati perchè avevo già speso tanto quel giorno, ma erano deliziosi ^^.
    Puoi dirmi quanto l'hai pagata la borsina mi piace troppo mi sa che la compro!!!!!
    bacione!Flò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ciao Carissima Flo'...è sempre un piacere quando mi passo a trovare..la borsa adesso la puoi trovare nello Shop di Camomilla a soli 34,00 € ..quindi un affarone!!! un bacio grandissimo e buon week End!!!

      Elimina
  29. Che bella borsa hai ricevuto, molto elegante ma anche facilmente abbinabile ad un abbigliamento casual, mi piacciono le cerniere di cui è stata dotata, sono comode per chi come me perde sempre tutto, ho notato anche il prezzo veramente molto abbordabile

    RispondiElimina
  30. Stupenda questa borsa mi piace tantissimo, poi sono andata a vedere lo shop online e sono una più bella dell'altra, ne acquisto qualcuna per la stagione estiva!

    RispondiElimina
  31. Camomilla è un brand rinomato ed amato da giovanissime e meno giovani grazie alla versatilità dei suoi prodotti e alla qualità degli stessi incontra i favori di un vasto pubblico: come non innamorarsi di queste splendide borse?

    RispondiElimina
  32. Bellissime le borse, ma anche gli accessori Camomilla :) adatte a tutti, dalle giovani alle meno giovani! Comunque, anch'io ho un debole per quelle in ecopelle, vado sul sito a curiosare ;)
    questa che hai scelto tu poi è davvero favolosa!

    RispondiElimina
  33. Questa borsa è davvero carinissima! Ben accessoriata e curata nei minimi dettagli! Il fiocchetto la rende sfiziosa e originale! Hai scelto un colore nel complesso sobrio che ben si abbina a qualsiasi outfit! ottima scelta!

    RispondiElimina
  34. Ciao Ema, ci porti novità trendy quest'oggi. Camomilla è un marchio il cui stile mi piace da sempre. In passato ho avuto diverse borse e accessori. La bora da te scelta è anche di mio gusto e non per copiarti, ma inserirei con piacere tra i miei accessori perché è quel tipo di borsina che sta bene sia in mise casual che elegante.

    RispondiElimina
  35. Adoro le collezioni di questo brand la borsa che hai scelto è veramente fantastica complimenti mi piace molto.

    RispondiElimina
  36. Ciao, il marchio Camomilla lo conosco anche io :) mia moglie ha delle borse di questo brand e ne è gelosissima per quanto adoro le sue borsette. La tua è molto bella direi elegante e casual insieme! Complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  37. sono quasi emozionata a vedere questi due gioiellini!
    Quella borsa con il fiocco è adorabileeee la voglio comprare subitoooo!

    RispondiElimina
  38. Adoro il marchio Camomilla per l'originalità delle sue proposte la qualità delle materie prime, la cura dei dettagli e dei particolari. La tua borsa e il portafogli ne sono un esempio molto belli e chic, un complemento fashion dei tuoi outfit.

    RispondiElimina
  39. conosco il brand camomilla, devo dire che degli articoli molto carini, la tua borsa è molto graziosa

    RispondiElimina
  40. borse di qualità che amo!
    io ho un loro portafoglio regalato da mia sorella l'anno scorso... lo amo!

    RispondiElimina
  41. Ciao Manu, sai che nella mia città c'è un grande punto vendita Camomilla Milano? Negli ultimi anni ho acquistato alcuni accessori e borse, sempre molto graziosi e particolari. Come la tua borsa, apparentemente minimal ma resa chic e iper femminile dal fiocchetto e dai dettagli. Proprio carina!

    RispondiElimina
  42. Camomilla è un marchio a cui io sono molto affezionata, sono anni che ho borse eborsette di questo marchio, amo le loro linee un pò vintage che sono molto nelle mie corde

    RispondiElimina
  43. Conosco benissimo la ditta Camomilla, è una tra le mie preferite, non sapevo che avesse aperto il negozio online sai? Ottima scelta cara, la tua borsa è bellissima, così come il portafogli abbinato, brava brava, mò mi vado a scegliere il regalo di compleanno ;) (12 luglio)

    RispondiElimina
  44. Come si fa a non amare questo brand ?Io ne sono proprio dipendente, figurati che tutte le mie amiche e parenti che hanno festeggiato compleanni e lauree negli ultimi tempi hanno ricevuto come regalo una borsa del brand. Mi crederai se ti dico che hanno apprezzato tantissimo.Poi lo store online è utilissimo visto che in questo momento non ho un rivenditore di zona vicino.

    RispondiElimina
  45. acquisto spessissimo gli accessori del brand Camomilla! li trovo molto bon ton ma al tempo stesso moderni e di tendenza! bellissima la borsa con il fiocco ed il portafogli abbinato! ottima scelta!

    RispondiElimina
  46. che carina la borsa con il fiocco! mi piacciono molto i prodotti Camomilla....ho diversi cerchietti per i capelli e bijoux ma le borse non le ho mai acquistate! ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  47. Ma è bellissima questa borsa di Camomilla della nuova collezione!! anche il portafoglio è stupendo..Io in realtà preferisco borse più capienti avendo una bambina devo portare dietro tanta roba.. ma questa è stupendissima!

    RispondiElimina
  48. Sia la borsa che il portafoglio camomilla sono davvero belli! Le rifiniture sono eccellenti, curati nei minimi dettagli, sia per le cuciture che i loghi, molto carina anche la sacca che conteneva la borsa :)

    RispondiElimina