martedì 4 giugno 2013

Whittard Of Chelsea..il meglio che c'è!!!!

..cosa c’è di meglio al mattino che una buona tazzina di caffè!!!???? Io non posso proprio farne ameno, anzi vi dico la sincera verità, a me il caffè piace tantissimo e mi accompagna spesso in tutto l’arco della giornata….e l’azienda di cui vi parlo ora ne ha davvero per tutti i gusti…  dal primo caffè che accompagna la prima colazione all'ultimo come dopocena…Sto parlando di Whittard OfChelsea!!!! 
La storia di quest’azienda ha inizio nel lontano 1886 quando Walter Whittard aprí il suo primo negozio di té e caffé in Fleet Street a Londra.
La sua filosofia era "Acquistare sempre il meglio": si procurava i té e i caffé piú pregiati provenienti da ogni parte del mondo e ne creava miscele in base ai gusti dei suoi clienti.
Oggi, a distanza di oltre 125 anni, La Whittard Of Chelsea rimane ancora fedele alla filosofia del fondatore. Dal negozietto in Fleet Street, continua ancora oggi l'espansione dell’ azienda attraverso la proposta di un vasto assortimento di prodotti innovativi e la condivisione delle nostre competenze specialistiche che i clienti possono trovare presso i nostri punti vendita nel Regno Unito, all'estero e negli store online. Sono dei veri   esperti nell'arte della miscelatura e della degustazione per offrire sempre  qualcosa di veramente unico, sia nei loro  negozi che negli store online. 
 

Dispongono  di 130 varietа di tè e miscelano  tuttora i té e gli infusi sull'esempio del nostro fondatore. Sono tra i pochi a macinare i chicchi di caffè appena tostati per soddisfare i gusti specifici dei  clienti.
Hanno oltre 18 varietà di squisite cioccolate calde, vere tentazioni per gli amanti del cioccolato, con innumerevoli proposte che vanno dal cioccolato bianco e fragole al peperoncino.
Inoltre oltre alle bevande vendono anche porcellane , apparecchi e vasellame per preparare e servire al meglio le deliziose bevande che producono.
Ora vi mostro quello che l’azienda mi ha gentilmente inviato!!!!

Caffè macinato Colombiano San Agustin…
 


I chicchi di caffè colombiano provengono da piccole aziende agricole sparse lungo i pendii umidi e ripidi delle Ande. Le piantagioni sorgono su un ricco terreno vulcanico, ombreggiato dalle fronde di banani e alberi della gomma. Questo caffè ha un sapore aromatico e setoso . Di corpo medio, ha  un gusto riccamente complesso e un piacevole equilibrio di acidità e dolcezza. È un caffè che viene raccolto tutto l'anno,  e che cattura il gusto esotico delle sue origini. Intensità - Tostatura media (3)
 



Caffè macinato Antigua del Guatemala:


Questo caffè e stato Protagonista al concorso Great Taste Awards di quest'anno, ha conquistato due stelle per il suo "Gusto ricco con persistenti note finali di cioccolata". E’ un  caffè aromatico cresce all'ombra delle foreste degli altopiani centrali del Guatemala che circondano l'antica città di Antigua. L'ombra fitta degli alberi della foresta permette al caffè di crescere lentamente e sviluppare un gusto corposo e una dolcezza complessa e persistente. Essendo   una terra di vulcani e il suolo carico di minerali dona ai chicchi un dolce aroma di miele con note  di spezie e cioccolato.
 

Io li ho preparati così…


Guardate che bella schiuma e che colore decisamente intenso…

Ho aggiunto anche hai miei caffè una crema di latte…una vera squisitezza..un caffè promosso a pieni voti!!!!
 

Le buste  di questi caffè hanno una valvolina salva  freschezza e una volta aperti i pacchi si è propagato un bellissimo aroma di caffè con un profumo molto particolare diverso dai soliti caffè in tutta la mia cucina!!!

Nel loro sito potete trovare oltre a questi due tipi anche altri caffè quali:

I caffè che propone Whittard Of Chelsea provengono da piantagioni di tutto il mondo, le  miscele sono tostate perfettamente per far emergere le sottili sfumature dei chicchi. I loro  caffè preconfezionati sono macinati per adattarsi a tutti i tipi di preparazione.

Cosa aspettate ad andare nel loro sito e scegliere tra le tante misceli, infusi, thè e cioccolate che propongo????

E come sempre vi lascio la loro pagina Facebook dove vi invito a mettere un meritato MI PIACE!!!!!
Buona pausa caffè a tutti!!!!

32 commenti:

  1. wow, deve essere buonissimo!!! ispira moolto dalla tua descrizione!

    RispondiElimina
  2. mai provato questo caffè.. suscita in me molta curiosità!

    RispondiElimina
  3. interessante, non l'ho mai provato
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. mai sentito prima....mi hai fatto venir voglia di provarlo :D sembra delizioso

    RispondiElimina
  5. Impazzisco per il caffé ..e adesso voglio provare questa qualità!! Mi ispira.. Grazie per la recensione. Interessante.

    RispondiElimina
  6. Questo caffè dev'essere molto buono!Ora guardo nel loro sito,se trovo qualche miscela che mi potrebbe piacere!Grazie!

    RispondiElimina
  7. brand nuovo per me, sembra molto interessante grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. bellissimo post cara....
    mi piace tanto il tuo blog....nel mio c'è un giveaway meraviglioso,
    se ti va di partecipare di seguo indietro con piacere, basta che mi scrive che vuoi partecipare seguire le regole e scrivermi di seguirti.....
    um bacione fammi sapere
    http://maysesmodamour.blogspot.it/2013/05/new-giveaway-concept-pescara.html#comment-form

    RispondiElimina
  9. Conosco questo brand, mi piacerebbe provare i loro the e le loro cioccolate! Davvero una bella presentazione del post bravissima, fai venir voglia di un buon caffe!

    RispondiElimina
  10. esclamare solo stupefacente è poco, una meraviglia

    RispondiElimina
  11. io amo il caffè e mi piace provare le novità.. devo assolutamente provarlo! vado visitare la pagina fb!

    RispondiElimina
  12. questo caffè sembra ottimo.. io non sono un'amante del caffè ma lo voglio far provare al mio ragazzo quindi andro' a vedere nel sito dove posso acquistarlo

    RispondiElimina
  13. Non lo conoscevo, dalle imagini sembra davvero un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  14. Il macinato peruviano biologico è quello che mi ha compito maggiormente. Non conoscevo affato questa azienda e da come ne parli mi sembra proprio buona.

    RispondiElimina
  15. non conosco questo caffè ma mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  16. Sono un amante del caffè questo non lo conoscevo ma sono sicura che è bunisimo

    RispondiElimina
  17. io adoro bere caffè ma questo marchio non l'ho mai provato,mi hai incuriosito
    lo farò

    RispondiElimina
  18. Anch'io in questo periodo sto bevendo questo caffè ed è molto buono, un'ottimo caffè insomma!

    RispondiElimina
  19. Buono, anzi buonissimo. Non si può aggiungere neint'altro. Fantastico!!!!!

    RispondiElimina
  20. Adoro il caffè con la schiuma! questo deve essere proprio buono, ma mi hai fatto venire voglia di caffè!

    RispondiElimina
  21. Uh ma che bel caffè!! Lo sai che qui noi siamo dei caffeinomani e sempre pronti a nuove scoperte sul caffè? :D
    Non conoscevo questo brand e lo trovo interessante: mi inriga moltissimo Antigua del Guatemala per la nota di cioccolato di cui parli.
    Sono sicura che anche il mio compagno gradirà se gli comprerò qualche pacchetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Vai tranquilla Laura anche io sono una caffeinomane..mi piace veramente troppo..e questo ti assicuro che è davvero ottimo!!!

      Elimina
  22. Io amo il caffè. Non riesco a stare senza. Almeno una volta nel corso della giornata ne devo gustare una tazza. Questo caffè che presenti tu io non lo conosco, ma vorrei tanto provarlo perchè già dalle foto sa di buono.

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato questo Brand ma ne sento parlare spesso, devo rimediare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  24. Anch'io non so rinunciare alla carica del caffè e al suo gusto pieno, mi piace denso, amaro e caldo. Il Negozio Whittard mi fa impazzire vado a visitare il sito e a scegliere qualche miscela.

    RispondiElimina
  25. sono una caffedipendente!! ovviamente tendo a non esagerare, ma senza la mia tazza di caffe e latte al mattino non riuscerei ad alzarmi dal letto!! adoro poi l'aroma che si diffonde nel momenoto in cui sale e che rimane per la casa.. Nopn mi dava fastidio neanche quando ero incinta(me beata!!!). non conoscevo questo marchio. vado a dare un occhiata al sito!!!

    RispondiElimina
  26. Marchio totalmente nuovo per me, peccato non averlo conosciuto prima. Sento il profumo da qua!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo il brand ma sembra tutto di sapore eccellente

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo brand ma sembra che i suoi prodotti siano molto interessanti e ti ringrazio per le info. Vado sul loro sito a dare una occhiata!

    RispondiElimina
  29. Io adoro il caffe' sopratutto a colazione ma questo brand non lo conoscevo devo provarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  30. Accidenti com'è invitante!Lo voglio assaggiare...

    RispondiElimina