lunedì 17 giugno 2013

Verdelime - Cosmetici Naturali Biologici

Buongiorno a tutti!!! Oggi un'altra collaborazione tutta verde che produce cosmetici e prodotti di bellezza , stando attenta però all’ambiente e predilegendo gli elementi naturali ..sto parlando di Verdelime
Verdelime è una azienda Italiana   fondata nel 2012 ed il successo è immediato…. è un progetto fondato sull'interazione tra Natura, Uomo e Tecnologia.Infatti Verdelime è convinta che la natura abbia in sè tutte le proprietà necessarie in grado di donare bellezza e benessere.
I laboratori Verdelime si avvalgono di esperti leader nel settore della dermatologia e della biotecnologia allo scopo di unire la loro conoscenza, esplorare nuove tecnologie e ricercare le migliori materie prime naturali, in funzione delle finalità di ciascun prodotto e nel pieno rispetto dell’ambiente, convinti che la natura abbia in sè tutte le proprietà necessarie in grado di donare bellezza e benessere.
Ed è con questo fine che alla fine del 2011 Barbara Bertoli si lancia alla ricerca, dalle Langhe Torinesi fino alla Sicilia e dai Paesi Mediterranei fino al Sud America, del meglio che il mondo dell'agricoltura può offrire.
Il rigoroso principio eco-beauty impegna Verdelime nella tutela del pianeta e della sua bellezza naturale, l’ecologia e la salvaguardia dell’ecosistema sono un pensiero costante e imprescindibile per l’azienda, poiché rappresentano la vita e il futuro dell’umanità.
L'etica ecologica infatti  guida le scelte di Verdelime.
Per questo motivo molte materie prime utilizzate provengono da coltivazioni biologiche certificate e da aree geografiche incontaminate. Le scatole utilizzate per le spedizioni sono in cartone riciclato al 100%. La maggior parte dei flaconi e dei contenitori sono biodegradabili ed ecocompatibili.


Verdelime presta una particolare attenzione alla sicurezza dei prodotti che vengono immessi sul mercato rispettando rigorosamente il nuovo regolamento europeo che richiede l'applicazione delle Norme di Buona Fabbricazione (GMP, Good Manufacturing Practices; Articolo 8, comma 1: 'nella fabbricazione di prodotti cosmetici sono rispettate le buone pratiche di fabbricazione') alla produzione dei prodotti cosmetici. Le buone pratiche di fabbricazione supportano l'azienda nel gestire la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti al fine di garantire la qualità e la sicurezza, evitando la contaminazione ed assicurandone i requisiti stabiliti.
La sicurezza e l'efficacia di tutte le proposte cosmetiche di Verdelime sono certificate da un'approfondita documentazione scientifica e supervisionate dal laboratorio di Dermocosmesi Consulting in-Cosmetics, uno dei laboratori più accreditati in Italia per quanto riguarda le verifiche regolatorie delle materie prime per l'industria cosmetica, associato con SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche), rappresenta un'importante risorsa tecnico-scientifica del nostro polo di ricerca, fin dalla creazione di Verdelime."

 
VerdeLime ha una filosofia aziendale  tutta verde infatti  promuove una tipologia di cosmesi naturale in linea con una politica cruelty-free che garantisce un processo di produzione senza che vengano effettuati test o sperimentazioni sugli animali.
Verdelime appoggia e promuove l'adozione di una cosmesi naturale che non implichi nel processo di ricerca e di produzione alcun tipo di sperimentazione animale.Una scelta, quest'ultima, di politica aziendale che mira allo sviluppo ed alla diffusione di una coscienza etica dove è assolutamente bandita ogni forma di crudeltà e di sfruttamento e che tende a configurarsi come una vera e propria filosofia di vita e di pensiero.
Buone notizie quindi per i nostri amici animali che potranno dormire sonni tranquilli e buone notizie anche per noi che, utilizzando questi prodotti, contribuiamo alla realizzazione di uno stile di vita assolutamente animal-friendly.
A supporto di questa filosofia green e animal oriented promuoviamo e sosteniamo un packaging che garantisca il minor impatto ambientale possibile.
In linea con la filosofia aziendale, la sezione riguardante il packaging non poteva non rispettare ed adeguarsi alla concezione green adotatta dall'azienda.
 

E', quindi, giunto il momento di abbandonare definitivamente anonimi imballaggi difficili da smaltire per far posto ad una nuova scatola da spedizione, progettata per essere utilizzata più e più volte, realizzata con il 100% di materiale riciclato e assolutamente personalizzabile, destinata a diventare un vero e proprio cult.
Grande attenzione è stata, inoltre, prestata alla scelta del pack prodotto, ridotto all'essenziale così da evitare inutili film di cellophane e astucci protettivi. I flaconi utilizzati da Verdelime sono realizzati al 100% con plastica (PET) riciclata. Persino il bugiardino di "carta" è stato sostituito dalla scheda prodotto scaricabile direttamente dal sito, contenete tutte le necessarie informazioni.
Loro forniscono  l’essenza, i principi attivi fondamentali naturali più efficaci, gli stessi usati nella cosmetica comune ma senza componenti chimici aggiunti.

Verdelime privilegia sempre ingredienti naturali e rispettosi dell'ambiente:
- senza Parabeni
- Senza Fenossietanolo
- senza Ftalati
- senza ingredienti di origine animale
- senza polietilenglicole (PEG)
- senza oli minerali
 

Questa è la Green Box che mi è stata inviata!!! 


 
All’interno c’era:
Olio di buriti


L'Olio di Buriti, puro al 100%, è senza profumazioni aggiunte, e provene dalla foresta amazzonica Brasiliana.
Queste sono le sue proprietà:Favorisce il turn-over cellulare in maniera naturale, è un potente antiage (attivi quali i Carotenoidi, la Vitamina A e Vitamina E) con un effetto riparatore e rigenerante in grado di stimolare i processi di ringiovanimento. Consigliato inoltre per proteggere la pelle dai danni UV e dalla disidratazione.



Va applicato con lo spray sul palmo della mano oppure direttamente sul corpo e si massaggia….
Io lo applicato sulla pelle del corpo dopo la doccia e devo dire che la mia pelle è apparsa subito più idrata e liscia….ha un texture setosa, non unge e idrata e ammorbidisce la pelle in profondità….
Quest’olio inoltre puo’ essere una usato anche da chi ama fare i cosmetici fai da te.




Olio Ozonizzato Jojoba



L'Olio Ozonizzato di Jojoba è al 100% naturale, una entusiasmante Ozone-Therapy dedicata alle pelli amiche del sole.
La Sinergia tra l'Olio di Jojoba (ricco in Vitamina E, Vitamina F e Minerali) è  in grado di proteggere la pelle da danni provocati dai raggi UV grazie alla suo naturale fattore di protezione 4 facilitando anche il mantenimento dell'abbronzatura e l'Ossigeno Attivo che, grazie agli Ozonidi, è in grado di favorire l'ossigenazione cutanea svolgendo un'attività riepitelizzante, elasticizante e rigenerante intensa dei tessuti cutanei contrastando efficacemente i segni del tempo.

Va applicato con lo spray  direttamente sulla pelle, si asciuga velocemente sull'epidermide, che è ben lieta di nutrirsi delle sue benefiche virtù.
Quest’olio come quello di buriti inoltre puo’ essere una usato anche da chi ama fare i cosmetici fai da te.
Io l’altro giorno ho montato la mia super piscina e quale miglior occasione per provare questo spray???? È decisamente favoloso l’ho usato sotto il sole e grazie al FTP 4 la mia pelle, ( logicamente rispettando gli orari di esposizione non si è bruciata) è molto gradevole fresco e si asciuga rapidamente..


Olio essenziale alla cannella:



L’olio essenziale di Cannella, è naturale e puro al  100%,ottenuto dalla corteccia dei giovani rami e foglie.
Le sue proprietà sono tonificanti, antibatteriche e stimolanti…
Ha un profumo caldo, speziato, secco e dolce….
 


Possiamo applicarlo in questa maniera:
Massaggio, diluire dal 3% al 20% in Olii naturali o Argille naturali, Bagno o Idromassaggio (15-35 gocce nell'acqua della vasca), Sauna o Doccia aromatica (10-20 gocce nel miscelatore per olii essenziali), Vaporizzatore per ambienti.
Attenzione: non usare il prodotto puro direttamente sulla pelle, evitare il contatto con occhi e mucose, può dare irritazione. Tenere fuori dalla portata dai bambini. Non usare in gravidanza e durante l'allattamento.


Olio Essenziale di Eucalipto :
L’olio essenziale di Eucalipto,è  naturale e puro 100%, proveniente dalle foglie.
Le sue proprietà sono balsamiche, fluidificanti ed antisettiche.
Ha un profumo fresco e balsamico…
Queste le sue applicazioni :
Massaggio, diluire dal 3% al 20% in Olii naturali o Argille naturali, Bagno o Idromassaggio (15-35 gocce nell'acqua della vasca), Sauna o Doccia aromatica (10-20 gocce nel miscelatore per olii essenziali), Vaporizzatore per ambienti.
Attenzione: non usare il prodotto puro direttamente sulla pelle, evitare il contatto con occhi e mucose, può dare irritazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare in gravidanza e durante l'allattamento.
Mio fratello dalla sua vacanza in Egitto mi ha riportato un carinissimo diffusore per gli ambienti dove appunto vanno messi gli oli essenziali…siccome i miei bimbi aveva un po’ di raffreddore ho pensato bene di diffondere nella loro stanza il profumo balsamico di questo olio, infatti ho aggiunto 20 gocce nel diffusore e l’ho lasciato consumare …non potete capire che profumo che si sentiva nell’aria …
 

A me sono piaciuti tantissimo questi prodotti, ma mi piace anche tanto l’etica dell’azienda basata sul rispetto della natura e degli animali!!!! Sono davvero degli ottimi prodotti…

Nel loro sito inoltre potete trovare tantissimi altri prodotti…se vi ho incuriosito e  ancora non conoscevate quest’azienda questo è il loro sito
E questa è la loro pagina Facebook dove vi invito  a mettere MI PIACE perché se lo merita davvero tanto!!!!

48 commenti:

  1. Bellissima questa box, sono un'azienda valida, che rispetta noi con questi prodotti naturali, ma anche la natura e gli animali!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tanto questi prodotti, ma anche la filosofia di quest'azienda di rispettare l'ambiente!

    RispondiElimina
  3. Quest'idea della GreenBox mi piace molto. Io sono una fan dei prodotti green e naturali, quindi Verdelime fa proprio per me.

    RispondiElimina
  4. Bellissima box questi prodotti non li ho ancora provati ma ne hanno parlato molto bene!

    RispondiElimina
  5. Bellissima box e prodotti naturali, li sto usando anch'io e mi piacciono!

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare un gran bene...poi sono prodotti naturali,mi piacerebbe provarli!!!grazie dei consigli andro' a curiosare nel loro sito!

    RispondiElimina
  7. stupendo il cofanetto ricco di prodotti non conosco il marchio ma sembra un ottimo brand vedrò un pò il sito e poi assieme alla mia ragazza vedremo di provare qualcosa grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  8. Davvero interessanti questi prodotti, non ne ho mai fatto uso ma mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  9. sono prodotti davvero validi e si presentano molto bene. I tuoi suggerimenti sono sempre preziosi

    RispondiElimina
  10. Grazie della dritta, non li conoscevo, vado a sbirciare il sito.

    RispondiElimina
  11. Io amo questi prodotti,amo le Aziende che non usano schifezze e che amano la natura e rispettano gli animali.Dovrei farci un pensierino!Grazie!

    RispondiElimina
  12. Ho anche io alcuni prodotti Verdelime! Fantastici!

    RispondiElimina
  13. Azienda validissima, sono curiosa di provare i loro prodotti che sono amici della natura e degli animali!

    RispondiElimina
  14. Sto sentendo parlare molto bene di questi prodotti, io poi adoro gli oli per il corpo

    RispondiElimina
  15. adoro molto gli oli profumati..questo di buriti poi è davvero particolarissimo! Mi piacerebbe molto acquistare questa box finalmente tutti prodotti naturali

    RispondiElimina
  16. UNA BOX DAVVERO GREEN!IO FACCIO MOLTO USO DEGLI OLII , CREDO MOLTO NELLE LORO PROPRIETà, ANCORA NON HO PROVATO ALCUNI DI QUELLI CHE HAI MOSTRATO, LI CERCHERò GRAZIE!

    RispondiElimina
  17. che bella questa box e questi prodotti, davvero interessanti, guardo subito il sito grazie!

    RispondiElimina
  18. bellissimi questi prodotti, trovare olii puri per chi come me si fa cosmetici in casa è davvero difficile, vado subito a vedere il sito ;)

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questa box mi piacerebbe molto provarla

    RispondiElimina
  20. mi sembrano davvero degli ottimi prodotti, grazie di avermeli fatti conoscere! laura

    RispondiElimina
  21. ma che bella questa box!! credo siano davvero ottimi questi prodotti,mi piace davvero! laura p

    RispondiElimina
  22. non ho ancora provato niente di questo marchio ma mi ispira molto!!

    RispondiElimina
  23. anche io ho ricevuto questa box ma non sono ancora riuscita a provare i prodotti! ma da come ne hai parlato ora corro a preparare i miei cosmetici!

    RispondiElimina
  24. sono prodotti che proverei, perchè li utilizzo spesso di marche diverse però perchè questi non li conoscevo ancora

    RispondiElimina
  25. son prodotti da provare,green,non testano sugli animali e inoltre ne ho sentito parlar davvero bene da molte blogger

    RispondiElimina
  26. brand nuovo per me ma molto interessante e sto sentendo parlare molto bene

    RispondiElimina
  27. Sembra interessante quest'azienda, e anche i prodotti non sembrano male...grazie :)

    RispondiElimina
  28. questa è davvero una box green ed eco-compatibile. sono già in adorazione

    RispondiElimina
  29. dovremo proprio imparare tutti ad essere più attenti ai prodotti che scegliamo epr la cura della nostra ersona, questi sono eccezionali

    RispondiElimina
  30. UNA GREEN BOX RICCA D OGNI PRODOTTO EFFICACE E NATURALE CHE TU HAI BEN DESCRITTO, GRAZIE

    RispondiElimina
  31. Amo i prodotti bio, in particolare mi piacerebbe provare questo olio di jojoba! Bellissima questa box di verdelime!

    RispondiElimina
  32. wow, deve essere mia questa box green, mi hanno incuriosito molto questi prodotti!

    RispondiElimina
  33. I prodotti mi incuriosiscono tantoooo *_*

    RispondiElimina
  34. Adoro questo tipo di prodotti, grazie per le info. Visito il sito per trovare quello che fa al caso mio.

    RispondiElimina
  35. Sono prodotti veramente ottimi e di prima qualità un plauso per il fatto che sono totalmente naturali e per il rispetto che mettono anche per gli animali, mi piace anche l'imballo in cui ti hanno inviato le campionature da testare

    RispondiElimina
  36. wow sembrano davvero ottimi questi prodotti! mi piacciono molto.sono sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  37. Fantastici e particolari questi prodotti mi immagino quali aromi e quali fragranze racchiudano. Hanno caratteristiche ottime e li proverò.

    RispondiElimina
  38. Che bella, anche io voglio la green box!!! Complimenti a questa azienda, mi è piaciuta tanto

    RispondiElimina
  39. Non li ho mai provati ma ne ho sentito parlare sempre molto bene ...da non sottovalutare il fato che abbiano coì a cuore il rispetto per la natura e il nostro benessere !!

    RispondiElimina
  40. non li ho mai provati, ma sembrano buonissimi questi prodotti.

    RispondiElimina
  41. eccezionale e me ne hanno parlato benissimo :D da provare!

    RispondiElimina
  42. Ultimamente ho sentito nominare spesso questa green box ma personalmente non l'ho mai provata... Sembrano validi prodotti.

    RispondiElimina
  43. molto interessanti avrei proprio bisogno di un bel massaggino

    RispondiElimina
  44. grazie per avermi fatto conoscere quest'azienda italiana! adoro gli oli essenziali,proverò quello all'eucalipto!

    RispondiElimina
  45. Un post molto completo e interessante! Grazieeee

    RispondiElimina
  46. ottimi prodotti naturali e tutti italiani

    RispondiElimina
  47. Ciao, ti faccio i complimenti per l'articolo veramente completo ed esauriente. Non conoscevo quest'azienda, proverò quanto prima i loro prodotti!

    RispondiElimina