venerdì 21 giugno 2013

Tuttovo e "Natura è Piacere", tutto il gusto e il buon del biologico!!!

Ciao amici bloggherini!!! Oggi vi presento una collaborazione davvero golosa e genuina insieme all’Azienda TUTTOVO!!!!


La TUTTOVO da più di vent'anni fornisce qualità e sicurezza grazie agli esclusivi processi produttivi coperti da brevetti, e ai controlli rigorosi, garantiti dalla certificazione Bioagricert e dal bollo CE per gli ovoprodotti e il latte.
Tutti i loro prodotti sono biologici e rigorosamente Senza Glutine e pubblicati sul Prontuario AIC 2012.
La TUTTOVO nasce nel 1984 a Rivoli ( To ) ,   come azienda trasformatrice di ovoprodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare) e da più di vent’anni fornisce qualità e sicurezza grazie all’esclusivo processo produttivo, coperto da brevetti, che permette la pastorizzazione “delicata” dell’uovo e il prolungamento della sua durata (shelf life).
La Tuttovo è stata  tra le prime aziende italiane, già nei primi anni ’90, ad avere la certificazione CE per la lavorazione delle uova: uno dei più severi protocolli di controllo sanitario (settimanalmente il Servizio Veterinario segue e verifica ogni momento del processo produttivo).
L’azienda è stata premiata nel 1991 con l’Oscar per il prodotto più innovativo al salone internazionale del Cibus di Parma e inoltre è stata la prima, a livello europeo, a utilizzare sia il bag in box che il tetra pack per confezionare gli ovoprodotti freschi. 
L'azienda sceglie le materie prime bio,italiane,senza glutine,senza lattosio,senza coloranti nè conservanti.Le compongono secondo il sapere dell'alta tradizione culinaria italiana ed internazionale.Le miscelano con passione,cura,competenza per restituire il sapore del buono e il piacere della grande tavola.La vocazione del biologico alla Tuttovo è scaturita dal profondo e radicato amore per l'alimentazione naturale e dalla volontà di rispondere alla sempre più diffusa esigenza di qualità,genuinità e sapori autentici.
La conversione aziendale al biologico è coincisa con la decisione di produrre cibi senza glutine.


La conoscenza diretta dei problemi legati all’intolleranza al glutine (due membri della famiglia sono celiaci)  li ha orientati ad una rigorosa attenzione nella scelta delle materie prime e nel controllo del processo produttivo.
La TUTTOVO infatti utilizza esclusivamente materie prime senza glutine, per questo sono presenti dagli anni '90 nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Le loro produzioni sono:
-LINEA DEI SALATI:maionesi,salse,ketchup,sughi e specialità di alta gastronomia
-LINEA DOLCI:zabaioni,tuorlo zuccherato,gelato biologico

Queste sono e due linee dell'azienda sono Biogelateria e  Natura è Piacere.
 
 

Infatti da oltre dodici anni l’azienda produce “Natura è Piacere”, la più golosa linea di salse italiane biologiche e senza glutine, unica -nel mondo- per ricchezza di gusti e per qualità, unica ad offrire la grande tradizione culinaria italiana e internazionale, pronta da servire in tavola. E dal 2008 ancora un primato: ha inizio la produzione dell’unico gelato artigianale tutto biologico e tutto senza glutine, presente sul mercato italiano!

Ed io oggi vi parlo in particolar modo dei prodotti  di “ Natura è Piacere” …
NATURA E' PIACERE è lo storico brand che ha da sempre contrassegnato la linea di alta gastronomia.
Dall'amore per la cucina, per il cibo come espressione di cultura e dall'attenta ricerca della qualità è nata "Natura è Piacere", l'unica linea di salse biologiche italiane che offre l'alta tradizione gastronomica internazionale, pronta da gustare in tavola. "Natura è piacere" è una ricca gamma di prodotti dagli eccellenti sapori, frutto di fragranti e calibrate miscele di erbe aromatiche, spezie ed aromi biologici.
Questi sono i prodotti che l’azienda mi ha gentilmente inviato!!!
 

Mexicana- ghiotta e piccante
 





Mexicana- ghiotta e piccante
Intrigante e giovane, da provare!
Il piacevole sapore del pomodoro caratterizza questa salsa, a cui il peperoncino apporta un ulteriore tocco di vivacità.







Io l'ho mangiata accompagnandola a delle salsicce cotte alla griglia e friggitelli...scottati anche loro alla griglia e conditi con olio e sale ..è buonissima..con quel suo gusto piccantino e dolciastro allo stesso tempo!!! 
 





Andalusa – Piacevolmente Stuzzicante


Il suo ricco sapore mediamente piccante esalta i piatti di carne rosse e bianche, grigliate o alla piastra. Una nuova gustosa proposta, una salsa di carattere, morbida e un po’ piccante, piacevolmente stuzzicante
E’ una salsa dal gusto vivace, grazie alla sua composita formulazione e al sapore caratteristico del peperone rosso.
La nostra delicata maionese e il nostro gustoso ketchup si fondono con il peperone bio, dando vita ad una intrigante novità!sto fresco del pomodoro la rende piacevole con le uova sode e come golosa guarnizione di tartine
Buonissima anche questa e dal gusto davevro particolare...io l'ho messa sui wrustel ed erano veramente qualcosa di eccezionale!!!

Pesto alla Genovese - Senza formaggio

Un pesto straordinario,"buono come una volta" per autentici gourmet!


E’ formulato secondo la vecchia ricetta genovese dal sapore morbido e delicato.
Il Pesto “natura è piacere” è prodotto partendo da materie prime di altissima qualità: solo odorosissimo basilico ligure fresco DOP in foglie, fantastico olio extravergine di oliva, squisiti pinoli nazionali ed anacardi.
Non viene pastorizzato e quindi mantiene intatti i fantastici aromi e le fragranza delle materie prime.
Non contiene coloranti nè conservanti.




Con questo pesto ho condito i fusilli ..è davvero ottimo, dal sapore gradevole , delicato  e si sente veramente tutta la freschezza e la qualità degli ingredienti!!! 











Maionese italiana - Ricca e delicata
Soffice e corposa, morbida, sublime bontà!



E’ una maionese che restituisce il gusto autentico della maionese fatta in casa. La sapiente dosatura di un pregiato olio extravergine di oliva, biologico ed italiano, un olio dolce profumato, di color oro, conferisce alla maionese italiana “natura e piacere” un carattere pastoso, ricco, un sapore pieno e nello stesso tempo delicato, una sorprendente piacevolissima armonia di gusto. Davvero molto gustosa e delicata!!! 





Zabajone al Cioccolato
 


Una crema deliziosissima  dal buon sapore persistente fatto con cioccolato fondente della Barry Calleout e un pregiato cacao della Repubblica Dominicana  che danno allo zabaione al cioccolato un sapore goloso ed appagante, pieno ed equilibrato… E’ un prodotto non Bio ed è adatto per merende e farciture di dolci e può
essere adoperato sia a temperatura ambiente, sia intiepidito a bagnomariaoppure raffredato in frigorifero come un dessert. Può essere gustato in coppa accompagnato da dolci secchi, può arricchire una coppa di gelato alla crema o può anche essere adoperato per farcire dolci e torte ed anche il pan di spagna.
Si conserva a temperatura ambiente. Dopo l’apertura va conservato in frigorifero. 
Un dessert davvero molto goloso!!! io ho fatto un ciabellone con questa crema e la panna montata..e guardate il risultato semplicemente divino!!!!!! 
 

Che dire …..sono tutte salse davvero buonissime e io sono molto soddisfatta di questi prodotti. Sono tutti condimenti condimenti realizzati con ingredienti in cui deve predomina la freschezza e la certificazione di qualità, come le uova, l'olio etc., e il gusto è davvero eccezionale!!! Consiglio veramente a tutti a chi ama i piaceri della tavola e alla qualità del cibo biologico  e non solo a chi ha problemi di celiachia o intolleranze alimentari…
Se volete comunque scoprire tutti gli altri prodotti questo è il loro sito internet http://www.naturaepiacere.it/
e questa la loro pagina Facebook .... 

Inoltre l’azienda  sta lanciando in questi giorni una nuova iniziativa: Biogelateria in Bicicletta! un tentativo di unire l’anima biologica e salutista di Biogelateria con un mezzo di trasporto ecologico e originale.
  
Biogelateria offre ora il nuovo servizio di consegna Biogelateria In Bicicletta.
Tramite i pony express in bicicletta, i deliziosi gelati - ordinati online tramite il sito www.biogelateria.it, -arrivano, comodamente ed ecologicamente, a casa dei clienti!
E’ una nuova opportunità che colpisce per l’originalità, ma certamente non stupisce chi, essendo attento alle tematiche ambientali, già conosce l’azienda.
L’iniziativa conferma infatti la volontà aziendale di proseguire sulla strada della eco-sostenibilità e della salvaguardia della biodiversità, nella convinzione che il rispetto dell’ambiente passi prima di tutto attraverso le scelte quotidiane.
Ecco quindi una nuova versione del tradizionale “carrettino dei gelati”, che raggiunge comodamente tutto il territorio e unisce la golosità del buon gelato artigianale con la comodità della consegna a domicilio. 

Biogelateria In Bicicletta è basato su un semplice concetto: valorizzare la qualità, sia quella degli ingredienti del gelato, sia quella del servizio di consegna, improntato all’attenzione per l’ambiente.
Il risultato è un’iniziativa originale e sostenibile, giovane e responsabile, divertente e piacevole nello stile che caratterizza da sempre la Tuttovo srl .
Per il momento il servizio è limitato alla città di Torino.

Sul sito BIOGELATIERIA   comunque troverete maggiori informazioni....


36 commenti:

  1. Queste salse sono magnifiche, io le adoro!!!

    RispondiElimina
  2. adoro questi prodotti, il pesto ha un sapore unico ed inimitabile!

    RispondiElimina
  3. Ho provato queste salse e devo dire che alcune sono di mio gradimento altre un pò meno (gusti son gusti!)

    RispondiElimina
  4. Non le conoscevo assolutamente questi prodotti!!!! Vorrei provarli.. Sai per caso se oltre al glutine non c'è neppure il lattosio?? :)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo queste conserve, sicuramente hanno un gusto molto particolare e genuino, mi incuriosisce provarle, spero di trovarle nella mia città!!

    RispondiElimina
  6. Conosco e apprezzo molto queste deliziose conserve su ogni preparazione culinaria , grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  7. Sto usando anch'io queste salse e sono buonissime, ottime su tutto!

    RispondiElimina
  8. Adoro queste salse le ho provate a casa di un amica sono favolose

    RispondiElimina
  9. Ho provato la salsa alla senape... davvero una delizia! immagino che siano ottime pure queste da come ne parli e dalle tue ricettine delizose!

    RispondiElimina
  10. Adro questa azienda ed i suoi prodotti, veramente ottimi e ce n'è per tutti i gusti!!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo nè il marcio nè il biogelato con consegna in pony express, proprio una bella azienda con le idee giuste

    RispondiElimina
  12. mi piacerebbe molto provare la salsa andalusa!

    RispondiElimina
  13. che salse sfiziose, mi è venuta l'acquolina in bocca soltanto guardando le foto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. mamma mai che delizie riesci a presentare con queste salse

    RispondiElimina
  15. queste salse sono davvero buone e genuine ottima idea la ciambella farcita

    RispondiElimina
  16. Wow fanno venir l'appetito. Non conoscevo questa marca :)

    RispondiElimina
  17. lo zabaione al cioccolato mi incuriosisce non poco....

    RispondiElimina
  18. Adoro l esalse queste non l eho mai provate ma dai tuoi piatti sembrano proprio gustose

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato questa marca, ma le salse sono ottime... per moltissimi piatti, le tue indicazioni mi saranno utilissime!

    RispondiElimina
  20. mi piacerebbe molto provarli questi prodotti, ottima segnalazione!!!

    RispondiElimina
  21. Ottimi prodotti a me piacciono utilizarli sul pan carrè o come salse per i secondi di carne o pesce

    RispondiElimina
  22. cOMPLIMENTI PER LE RICETTE CHE HAI CREATO CON QUESTI PRODOTTI!!!MI HAI INCURIOSITO LE DEVO PROVARE...

    RispondiElimina
  23. cosa vedono i miei occhi..che bontà che devono essere..non li ho mai provati ma devo rimediare!!!

    RispondiElimina
  24. ce n'è davvero per tutti i gusti:)

    RispondiElimina
  25. In casa le salse piacciono a tutti, ma io sono un po' resistente ad acquistarle perchè spesso contengono ingredienti poco sani. Queste mi sembrano perfette assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  26. adoro le salse , vorrei provarle, mi intriga zabaione e cioccolato deve essere deliziosa !

    RispondiElimina
  27. mi piace mettere le salse sopra gli spuntini.queste poi non le conoscevo...grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  28. Mi sono sempre chiesta come usare quello zabaione, la tua idea è davvero molto gustosa!!

    RispondiElimina
  29. sono molto favorevole per i prodotti bio. li uso e li consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  30. tutte molto invitanti oltre che sane, ma quello zabaione al cioccolato fa strabuzzare gli occhi!!!

    RispondiElimina
  31. Queste salse m'ispirano tanto,adoro accompagnare i miei piatti con diverse salse e queste mi sembrano veramente ottime!

    RispondiElimina
  32. sembra tutto squisitissimo...che salse straordinarie!

    RispondiElimina
  33. Ottimi i prodotti di Natura è Piacere i già li uso.
    Tua nuova follower 525,se vuoi ricambi????http://lacucinacasareccia.blogspot.it/2013/09/biancoforno-i-maestri-della-pasta.html

    RispondiElimina
  34. Ottimi i prodotti di Natura è Piacere i già li uso.
    Tua nuova follower 525,se vuoi ricambi????http://lacucinacasareccia.blogspot.it/2013/09/biancoforno-i-maestri-della-pasta.html

    RispondiElimina
  35. Ottimi i prodotti di Natura è Piacere i già li uso.
    Tua nuova follower 525,se vuoi ricambi????http://lacucinacasareccia.blogspot.it/2013/09/biancoforno-i-maestri-della-pasta.html

    RispondiElimina