lunedì 17 giugno 2013

ImseVimse - La scelta naturale

Ciao Bloggherini…una nuova collaborazione nel mio blog, oggi vi parlo di Imse Vimse…l’azienda tessile più ecologica del settore con ben 25 anni di esperienza…
ImseVimse ha la sua base operativa in Svezia, nella cittadina di Visby una delle città catalogata  tra i patrimoni per l’umanità dall’Unesco. L’azienda è nata, nel 1988, a seguito di una necessità nata internamente alla famiglia della fondatrice: infatti  una delle sue sorelle sviluppò un eczema da contatto dovuto all’uso dei tradizionali assorbenti usa e getta, problema che sparì iniziando ad utilizzare assorbenti in tessuto.



L’obiettivo di ImseVimse è quello di essere l’azienda più amica dell’ambiente sul mercato.  Per questo motivo vengono approvvigionati materiali di altissima qualità, in particolare cotone da agricoltura biologica proveniente da fornitori certificati Control Union Certification (SKAL International) e quindi a marchio EKO Sustainable Textile.
La produzione avviene principalmente in Europa (Estonia e Latvia) e i fornitori utilizzati sono sottoposti a criteri di selezione molto stringenti che riguardano sia standard di qualità che requisiti di gestione ambientale e di ambiente di lavoro: a riprova di ciò è il fatto che i prodotti realizzati rispettano le caratteristiche imposte dallo standard tessile Oeko-Tex 100.
Ciò significa che  le parti in cotone sono biologiche certificate GOTS e che tutti gli altri materiali utilizzati sono certificati Oeko Tex Standard 100 classe 1, per bambini da 0 a 3 anni. E per fornire al cliente finale una semplice e chiara conferma del fatto che i prodotti sono di origine organic ciascuno di essi ha cucita un etichetta con le parole “Organic Cotton 100% certified”.
La gamma di prodotti ImseVimse ed il loro design è in continuo movimento dal momento che i prodotti vengono continuamente rifiniti, testati e migliorati per andare incontro alle necessità quotidiane e reali delle famiglie.
Infatti loro producono  sia prodotti per bambini (pannolini lavabili in vari modelli e taglie, bavagli, salviette, pannolini per l’uso in acqua etc nonché prodotti ecologici di supporto alla loro pulizia) che prodotti per la donna (salvaslip ed assorbenti lavabili, dischetti per la pulizia del viso e lo strucco)….sono tutti prodotti di qualità che rispettano l’ambiente infatti il cotono utilizzato viene coltivato in amniera organica cioè senza pesticidi e né concimi e sono tutti confezionati usando un packaging composto al 100% da carta certificata FSC, ulteriore conferma di costante attenzione all’ambiente!

 
     







Vediamo ora che cosa mi ha gentilmente mandato l’azienda… 
Dischetti struccanti per la pulizia del viso : 

 
Sono dei dischetti struccanti  per la pulizia del viso  realizzati in soffice cotone biologico, contenuti in un carinissimo sacchettino bianco traforato con chiusura a cordone che ne contiene 10. Sono riutilizzabili e lavabili sia a mano che in lavatrice e sono soprattutto morbidissimi!!! 

Io ho usato questi dischetti sia per pulire il mio viso quotidianamente che per rimuovere le tracce di trucco …i dischetti anche se morbidissimi risultano anche esfolianti, puliscono davvero a fondo il viso e poi posso essere utilizzatii sia con il detergente che con semplice acqua….Lasciano la pelle pulita e ben detersa….sono davvero fantiastici e quello che mi piace di più che si possono lavare e riutilizzare…
Sono abbastanza grandi e rimuovono facilmente il trucco!!!
l’etichetta con la certificazione non è riportata su tutti i dischetti bensì su uno solo della confezione(per  motivi di spazio trattandosi di un prodotto così piccolo).
 
Trovo questi dischetti  molto validi, sono trapuntati lungo tutti i bordi quindi non si sfilano, morbidi sul viso e , comodissimi perché lavabili in lavatrice…
L’attività di ImseVimse, inizialmente svolta su piccola scala, è però cresciuta rapidamente negli ultimi anni portando l’azienda ad avere distributori e rivenditori in circa 50 nazioni, anche in Italia.

Se volete saperne di più  e volete scoprire tutta la vasta gamma di prodotti che propongono questo è il loro sito internet http://www.imsevimse.co.uk/
E come sempre vi lascio anche la loro pagina Facebook!!!!

19 commenti:

  1. bellissimi questi dischetti struccanti, sono utilissimi!

    RispondiElimina
  2. questi dischetti sono molto utili e interessanti!

    RispondiElimina
  3. Ottimi per risparmiare soldi visto che si possono lavare!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo Brand nè i suoi prodotti e sembrano molto belli e utili sicuramente, mi servono, ti ringrazio per le info e vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. ma che belli i pannetti coloratissimi :D devo suggerirli a mia cognata che ha una bimba piccola, bellissimo il design e poi ovviamente c'è un risparmio incredibile visto quanto spendono in pannetti

    RispondiElimina
  6. Nuova azienda per me e prodotti del tutto innovativi..

    RispondiElimina
  7. tra pochi mesi la mia migliore amica darà alla luce la mia nipotina, e non posso far altro che procurargli i prodotti migliori, e questi mi sembrano adatti, vado subito a vedere i loro prodotti, grazie della segnalazione ;)

    RispondiElimina
  8. Prodotti che non conosco ma molto validi a prima vista

    RispondiElimina
  9. Ottimo!PEr risparmiare qualcosina!!! Faccio un salto sul loro sito!Grazie!

    RispondiElimina
  10. Molto interessanti non le conoscevo vado a guardare nel loro sito

    RispondiElimina
  11. Beh questi dischetti per la pulizia del viso sono davvero molto interessanti. Mi piacerebbe provarli. Delle prime foto, quelle con i pannolini, mi sono piaciuti tanto i panni colorati. Che belli! Li comprerei se avessi un bimbo.

    RispondiElimina
  12. Non li conoscevo,ma li trovo davvero interessanti ...soprattutto il fatto che si possono riutilzzare! Sembrano davvero morbidissimi ! :)

    RispondiElimina
  13. ottima idea quella di dischetti riutilizzabili li voglio provare :D

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo brand che sembra davvero interssante

    RispondiElimina
  15. Che belli sono davvero belli x il mio picccolo che nascerà a settembre sono l'ideali!

    RispondiElimina
  16. che belli molto colorati e di ottima qualità vado a vedere il sito c'è la mia nipotina in arrivo grazie.

    RispondiElimina
  17. sono davvero belli e pratici da provare,complimenti per la collaborazione^_^

    RispondiElimina
  18. ci permettono un gran risparmio, visto che sono lavabili!

    RispondiElimina
  19. CHE BELLI TUTTI IN COTONE...DI CERTO MOLTO DELICATI SULLA PELLE

    RispondiElimina