lunedì 10 giugno 2013

Idea Toscana " Prima Spremitura BIO"


Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!!! Come potete vedere ho iniziato questo post con l’immagine del mio uliveto!!! Non devo sponsorizzare le mie olive, ma oggi vi parlo della mia collaborazione con l’Azienda Idea Toscana – prima Spremitura che nei suoi prodotti utilizza esclusivamente Olio Extra Vergine di oliva “Toscano IGP” biologico…

Prima Spremitura di Idea Tosca nasce da due imprenditori Toscani Antonio Pieri e Ludovico Martelli che dal 2008 producono  una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute che ha già conquistato vari paesi del mondo.
E’   la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.
Collaborando attivamente con il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, partner inscindibile del progetto, ogni anno hanno a disposizione ben 11.500 aziende associate, tra cui oltre 600 imbottigliatori, 300 frantoi e ben 7 milioni di piante iscritte, ovvero il marchio Toscana nel mondo. Con la “spremitura” del novembre 2007, a inizio 2008, si è potuto produrre la linea “Prima Spremitura”.
I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.   Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.
I formulati della linea Prima Spremitura rispettano il Disciplinare di produzione imposto dal Consorzio di Tutela dell'Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP": la materia prima naturale scelta, Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP" Biologico, non è "lavorata" in alcun modo, viene utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione, aggiunta ai formulati direttamente dagli imballi originali (lattine da 5 litri) alla fine del processo produttivo dopo aver fatto “raffreddare” il formulato portandolo a temperatura ambiente, proprio come prevede il Disciplinare.

Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide.


Il dosaggio dell'Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico è calibrato in funzione della tipologia e funzionalità del formulato cosmetico, in modo da non lasciare alcun residuo di untuosità, soprattutto tenendo conto che l'olio impiegato è un olio nativo, estremamente ricco, rispetto agli altri oli vegetali impiegati in cosmetica, di principi attivi, preziosi per la pelle. Per questa ragione i dosaggi di olio nei formulati cosmetici non necessariamente devono essere alti: la  materia prima impiegata è infatti di alta qualità e potere funzionale.
I prodotti che quest’azienda produce NON contengono :
SLS/SLES ,Parabeni, siliconi, coloranti, profumi. isothiazolinoni.
Inoltre non testano sugli animali, sono dermatologicamente e microbiologicamente  testati, sono realizzati solo con detergenti di origine vegetale e sono profumati con oli essenziali.

 

Questo è quello che mi è stato gentilmente inviato dall’azienda:

  


Un kit linea cortesia e dei campioncini che ora vi mostro meglio!!!!

Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.È una crema davvero fantastica, ha un texuture mordida e delicata , che poi applicandola diventa fluida…una volta penetrata nell’epidermide la nutre davvero a fondo . Una crema ideale per chi ha sempre le mani secche ed è molto adatta nel   periodo invernale quando le  mani soffrono maggiormente, per il freddo e gli agenti esterni.
La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Non unge e si assorbe subito, lasciando un intenso e piacevole profumo infatti una volta aperta si sente subito un buon profumo di timo e rosmarino. Già dalla prima applicazione le mie mani sono apparse più morbide, levigate e ben nutrite!!!


Questo sapone, come gli altri prodotti della linea è arricchito con olio d'oliva toscano Igp che lo rende particolarmente nutriente. La sua schiuma coccola la pelle  ,la  nutre a fondo, idrata e deterge in maniera non aggressiva rispettando il PH. 
Ha un profumazione davvero gradevole  e grazie alla miscela di oli essenziali  di origine vegetale dona una sensazione di freschezza e benessere…Ha un profumo che dona una vera e propria esperienza sensoriale tattile e olfattiva...E’ un sapone biodegradabile e come tutti gli altri prodotti non è testato sugli animali..Io l’ho usato per detergere la pelle del mio viso e l’ha lasciata abbastanza nutrita…

Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. è una crema molto leggera e fluida di colore bianco , si assorbe velocemente  e lascia la pelle lasciano la pelle profumata ed elastica, rafforza la struttura cutanea delle pelli secche, ed è ad azione protettiva e restitutiva, può essere usata anche come dopo sole perché rinfresca, addolcisce e elasticizza la pelle...
lascia una piacevole profumazione sulla pelle... è davvero un ottima crema , ha una profumazione leggera e delicata e lascia la pelle immediatamente idratata e più liscia, donando anche una sferzata di energia!!!!

Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva. È un bagnoschiuma molto delicato sulla pelle , e svolge un’azione idratante ed emolliente..una sensazione che  rimane sulla pelle anche dopo averla  risciacquata…la schiuma è molto cremosa e compatta ..e nutre veramente tanto la pelle….

Questo  shampoo grazie alla miscela di tensioattivi non aggressivi nella sua formulazione rimuove le impurità rispettando il cuoio capelluto. Grazie all’azione seboequilibrante, oltre a rimanere puliti più a lungo, i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega ed in piu’ grazie alla presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico svolge anche un azione lenitiva  sul cuoio capelluto.. a me personalmente è piaciuto tanto questo shampoo, anche se non ho problemi di calli grassi, dopo averli lavati sono apparsi puliti , morbidi e vitali!!!!!! E’ un prodotto veramente valido che consiglio proprio a tutti sia a chi ha i capelli fragili, per lavaggi frequenti ma  soprattutto per chi soffre di sebo in eccesso..ha la stessa profumazione del bagnoschiuma ….
In omaggio poi ho ricevuto anche questi graziosi samples molto graditi…

è una crema formulata per contrastare  l’insorgere delle rughe su pelli giovani e mature dai 35 anni in poi, è un’emulsione leggera di facile assorbimento. Non unge e penetra velocemente in profondità, idratando e nutrendo efficacemente la pelle grazie ai suoi Oli Vegetali Biologici e all’Acido Ialuronico dalle note proprietà restitutive e antirughe. Dall’elevato potere ristrutturante, dona alle pelli stanche, atoniche e rilassate nuova vitalità, tono e elasticità. L’uso continuativo permetterà di ridefinire i contorni del volto e minimizzare le antiestetiche rughe del collo e décolleté. Questa l’ho fatta provare a mia mamma, e l’ha trovata ottima, di facile assorbimento e la pelle dopo l’applicazione è apparsa più bella, rivitalizzata e vellutata!!!! La texture delle creme è fluida, ma non leggerissima, quindi risulta molto idratante

 
è una crema davvero delicata che nutre e idrata a fondo la pelle del viso , un’emulsione molto leggera che si stende facilmente ….penetra rapidente nella pelle, non unge ed è ottima anche come base per il trucco…a me è piaciuta davvero tanto…una volta applicata a lasciato la mia pelle setosa, compatta e vellutata.E’ indicata per pelli giovani (15/35 anni), ricca di Oli Vegetali Biologici, potenziata dallo Squalene Vegetale (Fitosqualano) dall’elevato potere emolliente e dal succo di Aloe Vera Biologico. Protegge a fondo l’epidermide dagli stress ambientali (luce, sole, vento, freddo, polvere e smog), previene la formazione delle rughe, rinforza le difese naturali conferendo al volto un aspetto più fresco e luminoso.
Queste due creme che vi ho mostrato sono una novità e le  potete trovare qui nella nuova Sezione viso Biologica dove insieme a queste due scoprirete altri prodotti per la cura del viso!!!! 

Che dire io sono rimasta estremamente soddisfatta di questi prodotti ottimi e completamente naturali..Non contengono profumi sintetici ma oli essenziali, infatti appena usati  la profumazione sembra essere più forte ma una volta applicato il prodotto sulla pelle o sui capelli svanisce. Anche se a me piace moltissimo la profumazione che hanno..però come sempre sono gusti personali!!!

Come sempre vi lascio il sito dell’azienda http://www.primaspremitura.it/ita/index.php dove poter trovare tutti i prodotti per soddisfare al meglio  le vostre esigenze..e poi in questa sezione potete inoltre trovare tutti gli indirizzi e le zone dove poter acquistare questi prodotti… e troverete  sempre in questa sezione il nuovo shop on line, per poter acquistare e i loro prodotti direttamente da casa…
E come sempre vi lascio anche la loro pagina Facebook...mi raccomando correte subito a mettere il " MI PIACE"!!!!!          

35 commenti:

  1. Avevo sentito parlare di prodotti cosmetici che utilizzavano olio d'oliva, ma questa è la prima volta che ne vedo addirittura con IGP Bio! Vado a sbirciare nel loro sito, grazie!

    RispondiElimina
  2. Conosco questi prodotti, sono davvero validi. :)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti, m'interessa provare il bagno schiuma, grazie delle info vado a vedere il sito per ordinare!

    RispondiElimina
  4. conosco questi prodotti.. sto provando le creme viso.. è davvero un'azienda molto seria.. un bacio noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  5. Conosco il brand ma non ho mai provato nulla ;)che carine le mini boccette *w*
    visto che sono bio devo assolutamente provarli ;)

    RispondiElimina
  6. questo kit mi incuriosisce molto..devo dare un'occhiaat al sito...sicuramente offre prodotti che fanno per me!

    RispondiElimina
  7. questi prodotti mi incuriosiscono tanto perchè sembrano ottimi soprattutto perchè sono biologici!

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti sembrano ottimi, mi piacciono molto, non ho ancora avuto il piacere di provarli, vado a dare un occhiata sul sito, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  9. sono sicuramente dei prodotti validissimi, incredibile quello che offre un'oliva

    RispondiElimina
  10. io sono un amante dei prodotti a base di olio d'oliva...utilizzo anche l'olio per diversi rimedi "fai da te" ma questi prodotti sicuramente faranno in modo che io l'olio lo utilizzi solo ed esclusivamente per cucinare =)

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi prodotti ma ho già sentito parlare di questo brand. Credo che acquisterò qualcosa perchè mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  12. non cnoscevo questi prodotti ma sembrano davvero ottimi grazie per le info

    RispondiElimina
  13. Ciao, non conoscevo questi prodotti, sembrano buoni, vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  14. l'olio d'oliva è un grande alleato per la nostra pelle!!
    pensa che il mio babbo, che ha fatto per tanti anni l'imbianchino, lo usava puro per ammorbidire le mani dopo un'intera giornata di lavoro!
    ottimi i prodotti a base di olio!

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare di questo brand, ma ancora non ho provato i suoi prodotti, grazie per la dettagliata recensione. Un saluto Daniela.

    RispondiElimina
  16. i prodotti all'olio di oliva sono ottimi, li uso anche io e mi trovo davvero bene! laura

    RispondiElimina
  17. ho già sentito parlare di questi prodotti ma non li ho mai provati. guardo il loro sito se trovo qualche rivenditore della mia zona!

    RispondiElimina
  18. Conosco questa azienda, lo shampoo è buonissimo

    RispondiElimina
  19. ho provato questi prodotti e sono davvero ottimi, la loro crema mani la adoro!

    RispondiElimina
  20. mi hanno sempre affascinata i prodotti cosmetici a base di olio d'oliva :) farò un giretto sul loro sito ;) grazie per i tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  21. conosco quest'azienda:)devono arrivare anche a me:)le boccette sono davvero carine

    RispondiElimina
  22. Ottimi prodotti,dato che sono a base d'olio d'oliva!Vado a fare un giro sul loro sito! Magari trovo qualcosa per me!

    RispondiElimina
  23. che bei prodotti...mi piacciono e voglio provarli.

    RispondiElimina
  24. anche io uso spesso prodotti a base di olio d'oliva....ma non conoscevo questi....vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  25. i prodotti con l'olio sono proprio buoni, li conosco, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. mi piacciono molto i prodotti naturali. Quelli fatti con olio di oliva li adoro!!

    RispondiElimina
  27. tutti i prodotti a base di olio d'oliva sono tra i miei preferiti. sicuramente mi piacerebbe provare l'unguento per le unghie

    RispondiElimina
  28. Sai che non conoscevo questo brand? Bella recensione. Voglio provarli questi prodotti.

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo il brand, ma la tua recensione mi ha fatto venire voglia di provarli.

    RispondiElimina
  30. Si sa l'olio d'oliva, anche al naturale, è molto utile per la cura del corpo... ma questo brand è particolarmente interessante

    RispondiElimina
  31. che bontà io all università sto facendo proprio un corso sugli oli è nteressantissimo a settembre sosterrò l esame è molto difficile xro :S
    passa a dare un occhiata al mio blog www.whosdaf.com
    take a look at ww.whosdaf.com
    like my fbpage www.facebook.com\whosdaf

    RispondiElimina
  32. Mi piacerebbe andare in un hotel e trovare queste minisize ad attendermi!
    Hanno un ottimo aspetto e tu ne hai fatto un'ottima presentazione!

    RispondiElimina
  33. Grazie per la tua recensione e grazie a tutte per l'interesse mostrato nei confronti di Prima Spremitura.

    Vi invitiamo a consultare il nostro sito http://www.primaspremitura.it e a seguirci su twitter @primaspremitura oltre che sulla nostra aggiornatissima pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Prima-Spremitura-by-Tuscanyidea/142570162447038

    RispondiElimina
  34. Ciao,
    anch'io ho avuto modo di recensire questi prodotti e devo dire che l'idea di scegliere un olio di oliva di alta qualità, certificato, come ingrediente primario lo trovo veramente una buona strategia.
    Bella recensione, ciao!

    RispondiElimina