martedì 11 giugno 2013

Erboristeria " Il Girasole" ..30 anni di Storia

..Buongiorno a tutti!!!  Sembra proprio che le belle giornate stiano arrivando e questo a me mette tanta allegria….oggi voglio presentarvi un e-commerce tutto dedicato alla natura…che propone una vasta gamma di prodotti tutti naturali…L’erboristeria il Girasole…


L'Erboristeria Il Girasole si trova in Via Silvio Bonomelli, 95 a Rovato ( Brescia) ma  è anche un e-commerce, un portale quindi dove potete comodamente scegliere ed ordinare i vostri prodotti preferiti  e riceverli comodamente a casa con spese di spedizione davvero contenute. E’ presente dal 1982 quindi  da Trent'anni  l'Erboristeria Il Girasole  segue con attenzione la sua clientela proponendo i propri prodotti grazie a competenza e professionalità. Nel loro shop on line vastissimo troverete erbe sfuse, prodotti fitoterapici, integratori alimentari, cosmetica e prodotti per l'igiene oltre che articoli regalo ed oggettistica.

L’azienda per la nostra collaborazione insieme mi ha dato l’opportunità di scegliere due prodotti che ora vi mostro!!!!
 
 Gel detergente delicato bimbi
 Crema alla Calendula 30%




















Gel Bagno Detergente delicato bimbi Bio :

E’ un detergente per lavare la dei bambini delicatissimo, non aggressivo e privo di effetti irritanti; ha un  pH lievemente acido(fisiologico), e una struttura proteico-glucidica che non elimina il sebo, gli aminoacidi e le proteine dalla sua cute.
Helan ha unito insieme  alle forme di shampoo e bagnoschiuma un unico prodotto per viso, corpo e capelli, realizzato con tensioattivi di derivazione vegetale. Origine Naturale: 98%
da Agricoltura Biologica: 10%
Io ho scelto questo detergente in quanto la pelle dei mie bimbi è super ma super delicata e ogni volta dopo il bagno o la doccia, la pelle era sempre secca e alcune volte irritata…invece lavandoli con questa base detergente che è arricchita con  proteine della farina di Avena e dagli estratti di Calendula e Camomilla …la pelle è detersa ma rimane anche idrata senza alterare le delicate strutture dei capelli e della pelle, con la sua soffice schiuma è una vera coccola ogni volta fargli il bagno …permette il distacco delle impurità senza alterare le delicate strutture del capello e della cute del neonato. Ed inoltre la sua formula delicata non brucia gli occhi!!! Questo prodotto è veramente molto delicato, deterge bene e risulta al contempo idratante per la pelle ed emolliente. Si tratta di un buon prodotto, veramente di qualità. Ha un buon Profumo davvero molto delicato!!!!


Crema alla calendula:


E’ una crema al 30% di estratto di estratto di Calendula  ,  utile per arrossamenti, pelli secche,delicate.
L'uso popolare della Crema alla Calendula a fini fitoterapici ha origini remote. Essa è utilizzata infatti come cicatrizzante, antinfiammatorio e antisettico ed è inoltre indicata per le contusioni, le ustioni, le micosi del piede.
Questa crema esercita una forte azione rinfrescante e lenitiva, calmante e riparatrice. È particolarmente adatta alle pelli sensibili e delicate ed in tutti i casi arrossamenti ed irritazioni provocati da agenti esterni. Penso che sia perfetta anche per le piccole scottature , soprattutto anche quelle causate dal sole!!!!

È una crema dalla texture morbida, si assorbe facilmente ed essendo un po’ grassa permette di penetrare bene nell’epidermide…ha un odore molto piacevole e fresco e da la stessa sensazione di freschezza anche sulla pelle,  e non unge….io la sto usando sulle mie mani in quanto a causa dell’utilizzo di un detergente per la pulizia troppo aggressivo mi ha fatto uscire una forte dermatite..e devo dire che applicando questa crema le mie mani sono rinate….lo sfogo è passato ed insieme anche il prurito. E’ molto addolcente,toglie ogni rossore e ogni prurito nel giro di pochissimo tempo. Le mie mani sono apparse da subito più morbide e vellutate!!!!
  
Allora cosa aspettate a farvi un giro nel loro store on-line!!??? Inoltre con un ‘acquisto di almeno  40,00 euro le spedizioni sono gratuite ..e mi raccomando come sempre mettete un Mi Piace alla loro pagina Facebook!!!!  
    

33 commenti:

  1. la crema alla calendula sarebbe ottima per me che ho la pelle secca ma nello stesso tempo delicata!

    RispondiElimina
  2. interessante questo post...crema alla calendula amore a prima vista...sarà ottima e poi in questo periodo dove la mia pelle impazzisce un po sarà sicuramente perfetta

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente parlare del gel detergente baby a mia sorella :D il mio nipotino ha la pelle sensibilissima!!!

    RispondiElimina
  4. ma che bella linea, non la conoscevo, grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti!! Sono curiosa di provarli!!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand, sembrano ottimi prodotti darò un occhiata

    RispondiElimina
  7. non conoscevo il brand adoro la calendula grazie li proverò

    RispondiElimina
  8. Amo i prodotti naturali e bio, vado a vedere le altre linee di prodotti che trovo sul loro sito. Grazie.

    RispondiElimina
  9. Il tuo post mi è stato molto utile, proprio in questi giorni cercavo dei prodotti delicati e naturali da regalare al figlioletto della mia amica! Vado subito nel sito!!!

    RispondiElimina
  10. Ho provato alcuni di questi prodotti qualche anno fa e mi sono trovato benissimo...ora se ho qualche problema faccio riferimento solo a loro

    RispondiElimina
  11. Belli questi prodotti che ancora non conoscevo, grazie mi piacerebbe provarli mi servono proprio!

    RispondiElimina
  12. Che bei prodotti naturali!Io uso spesso la calendula,è molto versatile come crema.Bei prodotti,ora vado sul loro sito e vedo se ci sarà qualcosa per me!

    RispondiElimina
  13. Prodotti molto interessanti brand completamente nuovo per me grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono i prodotti naturali e questi mi incuriosiscono vado a vedere gli altri prodotti sul sito

    RispondiElimina
  15. I prodotti naturali sono sempre la mia scelta principale. Devo far leggere alla mia amica questo post visto che ha un bimbo!

    RispondiElimina
  16. Io sono una fan dei prodotti cosmetici erboristici quindi mi inviti a nozze. Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  17. adoro le creme alla calendula. sono così nutrienti e hanno sempre un profumo molto delicato. Proverò questa dell'erboristeria il girasole.

    RispondiElimina
  18. È veramente interessante la crema alla calendula :) baci

    RispondiElimina
  19. ma che bella lkinea..non conoscevo questo brand...devo informarmi meglio sui punti vendita

    RispondiElimina
  20. sembrano tutti prodotti molto validi li proverò

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo brand, ma devo dire che i prodotti di cui hai parlato sono davero interessanti . Anch'io ho un bimbo piccolo e so benissimo quanto sia delicata la loro pelle , per questo quello che hai ricevuto mi sembra davvero valido ( da come lo descrivi) e delicato ,non aggressivo ...Inoltre la calendula è ottima per gli arrossamenti da pannolino ! Vado a visitare il loro sito :)

    RispondiElimina
  22. ho dei nipotini e voglio il meglio per loro...tu mi suggerisci il meglio, ed io mi fido del tuo parere, li comprerò!

    RispondiElimina
  23. uso questi prdotii per il mio bimbo sono ottimi

    RispondiElimina
  24. Che bel brand che hai presentato!!! Sono sempre lieta di conoscere nuovi brand che vendano prodotti di qualita' e nel rispetto del nostro ambiente. La linea bimbi fa proprio al caso mio

    RispondiElimina
  25. questa crema alla calendula è perfetta come doposole per la mia piccolina di 8 mesi che ha la pelle, non dico bianca, ma quasi trasparente ahahahah. la voglio provare.

    RispondiElimina
  26. ottimi prodotti soprat. la crema la devo provare per i bimbi, grazie

    RispondiElimina
  27. amo moltissimo questa linea naturale, come la crema alla calendula anche se non consocevo il brand, ne hai parlato benissimo, da provare

    RispondiElimina
  28. Io adoro le erboristerie e i loro prodotti, non avrei mai pensato di trovarne una che vende online. VAdo a visitarla e sono certa di trovare tanti prodotti che mi piacciono.

    RispondiElimina
  29. Amo i prodotti naturali penso che siano i migliori, in particolare uso la crema alla Calendula purtroppo mi scotto spesso e questa crema mi da sollievo.

    RispondiElimina
  30. I prodotti di Erboristeria Il Girasole li amo, mi trovo benissimo ed è un e shop fornitissimo e con personale molto competente!!
    La Crema alla calendula poi è meravigliosa: ha reali poteri anti infiammatori ma allo stesso tempo è di una delicatezza estrema :)

    RispondiElimina
  31. Ottimi prodotti.. Vorrei provare anch'io qualcosa di questa linea! Mi ispira!!

    RispondiElimina
  32. Amo la crema alla calendula, soluzione naturale contro moltissimi problemi, utile anche con i bimbi quando le scelte chimiche è sempre meglio evitarle!

    RispondiElimina