giovedì 6 giugno 2013

C.R.M. Tigella, Piadina e Prodotti Biologici

E con immenso piacere oggi ospito una nuova azienda nel mio blog…che mi ha veramente stupito per la grande varietà e qualità dei suoi prodotti…sto parlando di C.R.M. Tigella Piadina e prodottibiologici….
Prima di presentarvi l’azienda e farvi conoscere i suoi prodotti voglio darvi un cenno storico sulla piadina !!!
La piadina romagnola,è  la più classica delle specialità romagnole, ed ha origine come alimento povero dei contadini: è costituita da un semplice impasto massoso,che  dava una maggiore sensazione di sazietà,e quindi trovava una valida alternativa al pane, se non addirittura al pasto principale. Nel corso degli anni la composizione dell'impasto è stata leggermente modificata, anche in base alle tradizioni e alla cultura di ogni città della Romagna, inserendosi nella cucina tradizionale Romagnola fra i prodotti tipici gastronomici e acquistando fama a livello internazionale.
Ma ora veniamo alla nostra azienda!!!
L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. "C.R.M.: Bontà squisite...veramente!" perché l'abilità tecnica di Renzo ha permesso e permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva.I prodotti C.R.M. sono veramente inimitabili; tanto da essere più gustosi di quelli preparati a mano. Oggi è molto importante comunicarlo al consumatore finale in modo concreto, sintetico ed efficace. 
Questi sono i prodotti che l’azienda mi ha dato l’opportunità di provare!!!

Sfogliata Biologica con il grano grezzo:

Piè della Carla Sfogliata bio col grano grezzo è l'ultima Novità della C.R.M. E' un prodotto biologico, a base di olio extravergine d'oliva biologico, ricco di proteine e a basso contenuto di sodio. Morbido, leggerissimo e super arrotolabile, è l'unico che in padella o in forno si gonfia più di 10 cm!





Guardate!!! 
Piada sfogliata all’olio extravergine di oliva:

La Piada fresca all'olio extravergine d'oliva è un prodotto fresco, a base di olio extravergine d'oliva. Sfogliato, morbido e facile da preparare, da farcire a piacere.
Le piadine fresche C.R.M.  all'olio extra vergine d'oliva, risultano particolarmente leggere perchè preparate con ingredienti naturali, vegetali ed olio extra vergine d'oliva. Ideali per chi non rinuncia alla buona tavola mantenendosi in forma.
  Piadina di kamut:


La Piada biologica con grano khorasan Kamut è disponibile sia nella Linea temperatura ambiente sia nella linea Fresco. A base di olio extravergine d'oliva biologico, questo prodotto ha un basso contenuto di sodio ed è senza lievito. E’ ricco di proteine, fibre e Sali minerali pregiati, ed inoltre  è povero di glutine.



Piada sfogliata supersottile:



 La Piada sfogliata supersottile è un prodotto sfogliato, a base di strutto, disponibile sia nella Linea Temperatura ambiente sia nella Linea Fresco. Naturale e genuino, la piada sfogliata extrasottile è buona da sola e ottima con tutto. Morbida e super arrotolabile, da farcire a piacere. povera di sodio.




Tigella all’olio extravergine di oliva:
 
è un prodotto Tradizionale, Temperatura ambiente. E' disponibile anche nella variante allo strutto e biologico. Costituisce un ottimo sostituto del pane a tavola ma è ideale anche fuori pasto. Genuine e fragranti, possono essere farcite sia con formaggi molli e salumi che con marmellate e nutella. Ottime con la tipica farcitura: con il Pesto modenese.




Tigella da agricoltura biologica:

La Tigella biologica è disponibile sia nella linea Temperatura ambiente sia nella linea Fresco. E' un prodotto a base di olio extravergine d'oliva biologico.
 I prodotti biologici sono il risultato di un'esclusiva lavorazione che conferisce un gusto ed una fragranza unica. L'utilizzo di ingredienti genuini e la totale assenza di conservanti ed additivi chimici fanno di questi prodotto un alimento ideale per chi crede in un'alimentazione sana e corretta. INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo “O”, acqua, olio di oliva extra vergine, sale, lievito. 

Anche se sono Romana sono una vera amante delle piadine…mi piacciono davvero tanto e queste sono proprio ottime..inoltre nel loro sito internet potete trovare oltre a questi che di cui vi ho parlato io tantissimi altri  prodotti buonissimi e genuini!!!
Mi raccomando continuate a seguirmi, perché a breve vi mostrerò cosa ho realizzato con questo fantastici e buonissimi prodotti!!!
    

26 commenti:

  1. Devono essere ottime queste piadine...aspetto le tue ricette che come al solito saranno bellissime e buonissime!

    RispondiElimina
  2. ottime...l'altra sera con tutte le varianti di CRM, ho organizzato una bella serataa a casa mia a base di piadine e tigelle! un successone!

    RispondiElimina
  3. adoro le piadine soprattutto in estate! pasto nutriente e leggero!

    RispondiElimina
  4. Io amo le piadine,e soprattutto riesco a farle mangiare al mio bambino:.)
    Complimenti per il tuo blog,lo seguo molto volentieri..ti andrebbe di dare un occhiata ed eventualmente seguire il mio? http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/

    Grazie

    RispondiElimina
  5. Sono piade e tigelle favolose!LE ho provate e acquistate,perchè sono davvero squisite,o da sole o farcite!!!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tantissime le piadine, ma queste non le conoscevo!! Voglio provarle.. mi hai fatto venire una fame..!! :)

    RispondiElimina
  7. Adoro le piadine! Questo brand è da provare!SUBITO! :)

    RispondiElimina
  8. mamma mia,adoro la piadina,ripiena ma anche così....semplicee..gnammyy

    RispondiElimina
  9. Molto invitanti questi prodotti! Li ho visti al Pam vicino casa mia! li acquisterò di certo!

    RispondiElimina
  10. Le piadine mi piacciono molto,sono curioso di provarli questi prodotti

    RispondiElimina
  11. spero di poter provare presto anch'io questi prodotti sembrano davvero buoni!!!

    RispondiElimina
  12. mmmmm buoni!! li compro al supermercato e spariscono subito in casa mia!! :p laura

    RispondiElimina
  13. Non conosco questa marca di Piadine ma devono essere molto buone, grazie di avermele fatte conoscere le proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  14. sono davvero ottime le ho provate anche io

    RispondiElimina
  15. Io mi cibo di piadine!! CRM sono quelle che acquisto più spesso. Non ho ancora provato le biologiche ma recupero presto. Tornerò per vedere le tue ricette. ciao :)

    RispondiElimina
  16. Acquisto spesso le tigelle, le piadine non le avevo mai provate, che bella quella tutta gonfia!

    RispondiElimina
  17. le compro molto spesso le piadine della CRM, sono davvero buonissime!!

    RispondiElimina
  18. anche io compro i prodotti crm e sono davvero ottimi...e poi come hai mostrato in foto.....morbidi e leggeri!

    RispondiElimina
  19. mamma, come si gonfia!!! Ideale da farcire allora!!!

    RispondiElimina
  20. e con l'arrivo dell'estate i miei pranzi saranno a base di piadine e tigelle. Ottimo marchio e facilmente reperibile.

    RispondiElimina
  21. ce belle piadine, non le ho mai provate ma sembrano ottime

    RispondiElimina
  22. Brand nuovo per me adoro le piadine , grazie dei consigli

    RispondiElimina
  23. Conosco questi prodotti, sono ottimi e l'ultima l'ho gustata proprio ieri!! :)

    RispondiElimina
  24. mi piacciono da morire tigelle e piadine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. A parte che le migliori tigelle le fanno mia suocera (dopo questa mi merito anche un regalino) e la mia amica di Finale Emilia, io sto imparando!
    Sicuro queste ci stanno al passo!

    RispondiElimina
  26. Fantastiche! Ho avuto anch'io il piacere di testarle e devo riconoscere che sono buonissime.

    RispondiElimina