giovedì 19 marzo 2015

ToyLand Store - Un mondo infinito di giochi !!!

Quando il tempo fuori è brutto e piove, inventare dei giochi da far fare ai miei bimbi non è sempre semplici!! Hanno pochi anni di differenza e anche se vanno molto d’accordo passano da minuti idilliaci a litigate infinite!!!
Cerco sempre di scegliere giochi adatti alla loro età, e che comunque in giornata uggiose riescano a tenerli impegnati , associando divertimento e momenti gioiosi!!
Ho preso per loro un bellissimo gioco da tavola su Toyland Store, un sito ricchissimo di giocattoli di tutte le marche e  dove poter trovare di tutto e a prezzi davvero ottimi!!
Navigare nel sito è piacevole, è tutto suddiviso per categorie…molto colorato e mamma miaaaa….appena entrata mi si è aperto un mondo !!
Le spedizioni sono veloci, e possiamo pagare tranquillamente con Paypal!!
Il gioco che ho scelto per i miei bimbi si chiama Visual Game Junior della Editrice Giochi, un azienda punto di riferimento in Italia per i giochi di società.
La parola chiave di questo gioco è il divertimento!! È adatto per bambini dai 6 anni in su e i giocatori possono essere piu’ di due!!
All’interno della scatola troviamo: 

1 plancia di gioco
200 schede
4 blocchi di fogli
6 segnalini colorati
4 matite piu’ gommini
1 clessidra
E un dado speciale
Giocare è semplicissimo , i giocatori si dividono in due o più squadre,  e ogni squadra sceglie con quale colore giocare e mette il segnalino scelto sul punto di partenza nel cartellone!!
Si prendono un po’ di schede e le collochiamo vicino al cartellone!!
Ogni squadra deve avere qualche foglio di carta e una matita. Inizia a giocare la squadra dove c’è il giocatore che compie per primo gli anni!!
La squadra che inizia decide chi tra i componenti della squadra farà il disegnatore , che indicherà ad alta voce una lettera ( A, B, o C ) , quindi deve pescare la prima carta nel mazzo e senza farla vedere a nessuno , leggere segretamente  il soggetto da disegnare. A questo punto il disegnatore fa partire la clessidra e inizia a disegnare.
Il disegnatore non puo’ parlare , ma puo’ fare dei gesti per far dei gesti. Mentre sta disegnando i suo compagni di squadra possono provare a indovinare quale sia il soggetto disegnato. Se qualcuno indovina , la squadra vince e il segnalino avanza di 4 caselle . Se però il tempo della clessidra finisce prima la squadra perde e i questo caso ad avanzare saranno le squadre avversarie. Ciascuna prende il dado lo lancia  e avanza lungo il percorso con il proprio segnalino in base al numero che esce sul dado.
Su alcune schede in uno dei tre spazi contrassegnati dalle lettere A,B,e C, c’è il simbolo del dado. Se il giocatore che deve disegnare ha indicato la lettera dove c’è il dado deve scegliere a piacere uno dei due soggetti indicati negli altri due spazi , mostrando la scheda soltanto ai disegnatori delle altre squadre e quando tutti hanno avuto modo di vedere il soggetto scatta una prova speciale!!
Infatti tutti i disegnatori , si mettono a disegnare e tutti i componenti delle squadre provano ad indovinare il soggetto.Vince chi indovina per prima.
Il gioco finisce quando una squadra raggiunge e super l’ultima casella del percorso!!!
Facilissimo no!!!
E quanto si divertono i miei bimbi, e anche io e mio marito!!
Bellissimo e avvincente!!
Ho fatto proprio la scelta giusta!!
Se anche voi siete mamme come me e volete il meglio per i vostri bimbi, e state cercando il regalo giusto o il gioco adatto ai vostri bimbi, visitate il sito http://www.toylandstore.it
E seguite anche la paginetta Facebook , dove trovare tantissime novità e tanti nuovi giochi!!!

16 commenti:

  1. Ma che carino questo gioco non lo conoscevo:) immagino come si divertano i bimbi anche a me da piccola piacevano molto baci

    RispondiElimina
  2. UN BEL GIOCO, BRAVA MAMMA PER FORTUNA NON LI HAI SISTEMATI DAVANTI ALLA TV MA HAI TROVATO UNA GRANDE SOLUZIONE CHE ALLENA IL CERVELLO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. molto carino!! non conoscevo il sito, vado subito a dare un'occhiata!!!
    nuovo post anche da me,
    bacio

    RispondiElimina
  4. io adoro toyland spesso ci faccio acquisti per mio figlio e mi son trovata benissimo e mio figlio ne è stato super felice

    RispondiElimina
  5. Un gioco davvero particolare questo, ottima scelta, sembra davvero divertente e molto istruttivo, adatto per dar sfogo alla fantasia dei tuoi piccoli

    RispondiElimina
  6. bellissimo passatempo!!!!!! mi sento ancora una bimba desiderosa di giocare quindi penso che parteciperei al gioco senza problemi ihihih un abbraccio amichetta e buon fine settimana...

    RispondiElimina
  7. bel gioco credo che i bambini si divertano molto

    RispondiElimina
  8. ci vado subito vorrei cercare qlsa da usare per una festa di compleanno!!

    RispondiElimina
  9. Che carinissimo gioco!! Un bellissimo passatempo da fare con i figli..voglio curiosare sul sito per mio figlio!

    RispondiElimina
  10. corro sul sito a cercare un regalo per la mia nipotina! bello il gioco che hai preso tu!

    RispondiElimina
  11. Ho sempre adorato i giochi in scatola e tutt'ora dopo anni li adoro ancora :) vado matta per Trivial Pursuit, Cluedo, Taboo, Monopoli eeeeccccc ♥

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo gioco di società e neanche il sito Toyland Store ma quando si parla di giocattoli e affini sono sempre pronta a scoprire le novità! con dei bimbi a casa è doveroso!!!

    RispondiElimina
  13. Molto belli questi giochi ,non conoscevo, stavo cercando qualcosa da regalare alla mia nipotina ,ecco regalerò un gioco di Toyland Store.

    RispondiElimina
  14. ho un nipotino e penso che darò un'occhiata a qualche regalino per lui!!!
    grazie per gli spunti interessanti

    RispondiElimina
  15. Toyland Store non lo conosco, mi piace il gioco che hai preso, io amo i giochi di società e sto aspettando che i miei nipotini crescano per fare delle belle partite con loro!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi questi giochi. Farò un salto nel sito per vedere tutti gli altri giochi ... devo fare proprio dei bei regali ai miei nipotini!!! :))

    RispondiElimina