lunedì 16 maggio 2016

ΕLOΤΙΑ Olive Mistery - Cosmetici naturali a base di olio d'oliva

Oggi ci spostiamo nella bellissima Grecia, dove la natura, il mare , i profumi, i sapori antichi e la mitologia fanno da padroni..il Dio Zeus e  tutte le sue bellissime leggende contornata da alberi di ulivi secolari…
Ed è proprio in Grecia che nasce ΕLΩΤΙΑ Olive Mistery, un brand che propone tantissimi prodotti per la cura del corpo e dei capelli . 

Quelli che propone ΕLΩΤΙΑ sono prodotti naturali, biologici,  dermatologicamente testati e certificati dall'organizzazione NATRUE europea. Non contengono profumi sintetici e coloranti non contengono prodotti derivati ​​dal trattamento di olio (paraffina, PEG, prodotti petrolchimici, ecc), non contengono oli di silicone o loro derivati,  ​​non contengono ingredienti prodotto con l'impiego di organismi geneticamente modificati (OGM) e non sono testati sugli animali. L’ingrediente principale che spicca in questi prodotti e di cui la Grecia ne è ricca è l'estratto della foglia di oliva ,  ricco di elaioefropeini, un potente antiossidante, e altri composti fenolici, terpenoidi e fitosteroli, noti per la sua azione antiossidante e lenitiva.
Io per la cura della mia pelle e dei mie capelli ho scelto questi prodotti!!
Face Cleansing Foam
Parto subito con questo prodotto perché mi ha davvero molto entusiasmata!!E’ una schiuma detergente per il viso  prodotta sulla base di estratti di erbe tra cui l’aloe, l’estratto della foglia d’oliva e il garofano, deterge a fondo la pelle senza provocare secchezza e irritazione. E’ molto delicata , rimuove perfettamente il make up e pulisce a fondo la pelle liberandola dalle impurità.  Inoltre l’olio d'oliva biologico, presente tra gli ingredienti conferisce alla pelle una profonda idratazione , la rivitalizza e la rende ben nutrita e morbida. L’aloe conferisce una forte azione tonificante e lenitiva , mentre l’ Estratto di garofano è opacizzante, antisettico, tonificante e le sue proprietà rigenerative, oltre a liberare la pelle dalle impurità stimolano anche la rigenerazione cellulare. È una mousse davvero molto delicata, e la sua profumazione gradevole e molto delicata. 
Deterge la pelle del viso in maniera profonda ed è anche un ottimo struccante..il make up viene via che è una bellezza e non brucia assolutamente gli occhi.Io l’ho usata anche per detergere quotidianamente la pelle del mio viso  a prescindere dal trucco o no e mi è piaciuta tanto. Pulisce a fondo , deterge delicatamente e la pelle è liscia , idrata  e morbidissima. Non lascia per nulla la sensazione di pelle che tira . Ottima per chi come me ha una pelle mista, in quanto riesce a togliere tutte l’eccesso di sebo!!
Mild Shampoo for dry/damaged hair
Uno shampoo che grazie a un complesso di elementi naturali, è adatto epr chi ha i capelli secchi e danneggiati , ripristinando la struttura del capello e conferisce volume e lucentezza naturale. Questo  shampoo nutriente per capelli secchi è stato creato sulla base della ricetta tradizionale greca che contiene l'estratto d'oliva, l’aloe e  il Pisum sativum.
Delicatamente profumato e dalla consistenza in gel . Ne basta pochissimo per generare una soffice schiuma che lava accuratamente i capelli e allo stesso tempo li nutre donando lucentezza , volume e morbidezza. Puo’ essere usato anche da chi ha la cute sensibile perché non è per nulla aggressivo e i capelli oltre ad essere puliti , sono leggeri e lucenti.
Refreshing Shower Gel
Un gel doccia rinfrescante che deterge delicatamente la pelle senza alterare il suo strato protettivo naturale.La sua formula unica è basata  su due principali estratti naturali Melograno e olio di oliva con un altro potere tonificante, idratante e rivitalizzante. La consistenza è in gel e la sua profumazione dolcissima. La sua morbida schiuma deterge delicatamente la pelle , lasciandola morbida e setosa. Io lo uso anche per deterge la pelle piu’ delicata dei miei bimbi in quanto è naturale e privo di solfati.
Beautifying Oil for Body and Hair
Quest’olio è un vero e proprio elisir sia per la pelle che per i capelli. L’olio di oliva biologico contenuto in questo olio Aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle, aumenta la sua elasticità e anche la sua  compattezza,e combatte  le smagliature sul seno, addome e glutei. Il burro di argan , Jojoba, avocado e il  burro di mandorle creano un mix perfetto per donare alla pelle morbidezza e  tonicità  rendono una perfetta combinazione e interazione di vitamine per la migliore ammorbidire la pelle. E conferiscono se usato sui capelli danneggiati, secchi e colorati la riduzione delle doppie punte , la perdita e li faranno essere sani, setosi e lucenti.
Il flaconcino spray mi piace tantissimo , e la sua profumazione dolce altrettanto. Io lo sto usando principalmente sulla pelle in quanto secca. Dopo la doccia un paio di spruzzi sulla pelle ancora bagnata , vi assicuro che è meglio di una crema idratante. Non unge, non appiccica e si assorbe subito donando alla pelle tantissima morbidezza.  Ne lascerò un pochino anche per quando andro’ al mare per  proteggere i capelli dai raggi solari e della salsedine. 

Fantastici questi prodotti, delicati , profumati ed efficaci. E soprattutto fatti con ingredienti bilogici e naturali.  
E’ stata davvero una bellissima scoperta per  me incontrare ΕLΩΤΙΑ Olive Mistery e coccolare la mia pelle con i suo prodotti!! Se la mia recensione vi ha incuriosite questo è il sito http://www.elotia.gr/ dove trovare tantissime altre cose e questa la paginetta Facebook!!
 

20 commenti:

  1. che bello questo post interessanti questi prodotti naturali all'olio di oliva....
    buon lunedì cara :)

    RispondiElimina
  2. Love this! I like your photos so much. :)


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand ma sono una fan dei prodotti all'olio di oliva...
    curiosissima di provarli..
    baci

    RispondiElimina
  4. ancora un marchio che non conosco, grazie!
    Lifen

    RispondiElimina
  5. bello, un marchio greco di cui non conoscevo. non che io conosca tanti, ^.^ ma questo è super interessante.
    appena faccio un giro in grecia, lo cercherò. *.*

    RispondiElimina
  6. i prodotti all'olio di oliva piacciono tantissimo a mia madre, devo farglieli conoscere assolutamente :) notte notte carissima...

    RispondiElimina
  7. questo brand non lo conoscevo, andrò sicuramente a guardare il loro sito.. visto la varierà di prodotti

    RispondiElimina
  8. Mi piace davvero molto la linea che ci hai presentato mi sembra completa ed il brand è attento a tutti i tipi di problemi che assillano noi donne. Io sono attirate dall'olio sono convinta che idratare sia fondamentale.
    Complimenti sempre per l'eleganza del post
    To me new post URBAN STYLE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu, vien proprio voglia di provarli tutti, così bio... E di andare anche in Grecia... Mi manca molto...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. il detergente per il viso in schiuma mi attira moltissimo!
    Hai sempre tante novità da mostrarci cara Manu, grazie!

    RispondiElimina
  11. Ciao Manu, eccomiii!! Grazie per essere passata dal mio blog ed esserti iscritta, come vedrai ho ricambiato con molto piacere (follower n°1050). Un abbraccio :)

    themakeuptherapy.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Seems like a very nice product :)

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima, grazie per avermi fatto conoscere questo brand.. vado matta per i prodotti a base d'olio d'oliva!!! A presto, un bacione!!!!

    RispondiElimina
  14. Con questo post mi è sembrato di andare indietro nel tempo, al tempo deli antichi Greci. Le donne già allora usavano unguenti e preparati per mantenersi belle e questi cosmetici non sono da meno a quanto pare! ^-^
    L'olio per corpo e capelli mi intriga molto!
    Un bacione Manu! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. IO forse ho la pelle troppo grassa, ma sui capelli vorrei provare;) un bacione

    www.myglampond.com

    RispondiElimina
  16. Il detergente per il viso deve essere meraviglioso.
    Un bacione tesoro
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. La Grecia mi affascina da sempre quindi anche questa linea di prodotti che arriva da lì non può che interessarmi, su tutti il docciaschiuma lo proverei volentieri :)
    bacione!

    RispondiElimina
  18. grazie per essere passata da me, buon Giovedì!
    Lifen

    RispondiElimina
  19. Questi prodotti sembrano davvero ottimi! L'olio d'oliva è sempre fantastico da usare sulla pelle. Mi interessa molto quel detergente in mousse :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina