lunedì 9 maggio 2016

Enoteca Squillari - Green's , la vera birra senza glutine per tutti!!

Siete amanti della birra , ma avete scoperto da poco di essere intolleranti al glutine??? Un vero dramma…. , ma da oggi non piu’ , perché fortunatamente esistono delle birre speciali , anche per chi è intollerante al glutine..Arriva  GREEN'S,  la prima birra artigianale senza glutine, nata per i Celiaci, ma apprezzata da tutti gli amanti di questa bevanda storica grazie al sapore e la piacevolezza dell'autentica birra, importata esclusivamente in Italia dall’Enoteca Squillari.


 


L’Enoteca Squillari da oltre 70 anni, nel centro di Genova ,  coltiva una passione, quella per il buon vino e la buona cucina, con una volontà precisa: raccogliere nel proprio negozio le produzioni artigianali più tipiche delle nostre regioni, selezionate seguendo i criteri di tipicità, genuinità e qualità. Offrono un servizio personalizzato per i loro clienti , fornendo consigli e suggerimenti sul prodotto scelto grazie anche alla presenza della Sommelière Elvira Ackermann . Nel loro punto vendita e sul sito troviamo  un vasto assortimento di prodotti gastronomici di alta qualità, una fornitissima cantina di vini nazionali e internazionali, specialità dolciarie regionali della migliore pasticceria italiana ed estera, un asezione dedicata appositamente alle birre  e tante altre prelibatezze.
Tra tutte queste specialità proposte c’è anche la Birra Green’s, la birra artigianale senza glutine!!
La Birra Green's nasce circa una ventina di anni fa quando  Mr. Green, un dinamico “gentleman” inglese di 50 anni, scoprì di essere intollerante al glutine. Un dramma per lui , vero appassionato di questa bevanda e ancora di piu’ perché a quell’epoca, le birre senza glutine erano una rarità. Allora  Mr. Green pensò di sviluppare e di produrre una birra senza glutine capace di soddisfare le esigenze del suo palato. Iniziò una lunga e accurata ricerca, in Inghilterra e in Belgio, due paesi con una grande tradizione birraria, per individuare un’azienda in grado di realizzare il suo progetto. Nasce così la collaborazione con il birrificio De Proefbrouwerej in Belgio e il grande successo della birra GREEN’S senza glutine. Quello che rende speciali queste birre è che, pur essendo prodotta con malto d’orzo (e non con surrogati), grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate presenti nel birrificio belga, è in grado di garantire un contenuto di glutine inferiore a 6 parti per milione (normalmente viene ritenuto adatto ai Celiaci un prodotto con contenuto inferiore a 20 p.p.m.).
GREEN’S è l’unica azienda birraria al mondo specializzata esclusivamente nella produzione di birre sena glutine e conseguentemente l’unica che può permettersi di offrire al consumatore un’intera gamma di birre per Celiaci: bionde, brune e scure.
Vediamole insieme
GLORIOUS PILSNER : La Chiara leggera e dissetante a bassa fermentazione

Una birra a bassa fermentazione prodotta artigianalmente con acqua di sorgente e con una selezione di luppoli e di malti d’orzo deglutinati, sapientemente dosati a seconda della provenienza e del profumo.
GILDED GOLDEN ALE :La Chiara corposa e robusta ad alta fermentazione
Una birra ad alta fermentazione di color ambra prodotta secondo un’antica ricetta con acqua di sorgente.

GORGEOUS BLOND ALE : La Bionda aromatica e decisa ad alta fermentazione

Una birra rifermentata in bottiglia di color dorato con una schiuma pannosa e persistente prodotta secondo un’antica ricetta.
GALLANT AMBER ALE : L'Ambrata fruttata ed elegante ad alta fermentazione

Una birra “bruna”  rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente secondo un’antica ricetta con malto marrone (brown).
GUTSY DARK ALE : La Scura speziata e intensa ad alta fermentazione

La “Scura” è una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente secondo un’antica ricetta con malto tostato che le conferisce il suo sapore energico e ricco.
INDIAN PALE ALE  : Una classica Indian Pale Ale, elegante e piacevolmente amarognola
La Green's IPA è una Indian Pale Ale caratterizzata, per il suo stile, da uno spiccato amaro. A differenza delle altre Green's che contengono malto d'orzo deglutinato, la IPA viene prodotta con acqua, sorgo, miglio, grano saraceno, riso integrale e lievito non OGM, rendendola completamente Senza Glutine.
Inutile che vi dica che sono tutte birre davvero speciali, buonissime , leggere e che prendono il loro caratteristico sapore grazie al risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo de glutinati e di luppoli pregiati.
Inoltre le birre GREEN’S sono state premiate per gusto e varietà di aromi al “Gluten Free Beer Festival” di Chesterfield (UK): un riconoscimento importantissimo  che testimonia non solo l’attenzione prestata al problema Celiachia, ma soprattutto una birra di alta qualità che può essere consumata da tutti gli amanti di questa bevanda storica!!
Voi le conoscevate??? Avete mai assaggiato una birra senza glutine!!??
Vi assicuro che sono buonissime e hanno un gusto davvero eccezionale , per essere degustate in compagnia e anche per accompagnare i nostri piatti preferiti!!
Un grazie speciale per la collaborazione all’Enoteca Squillari.



18 commenti:

  1. Devono avere dei gusti davvero particolari e diversi tra loro!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa marca... sarebbero da provare :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu,
    non sapevo dell' esistenza di questa birra per celiaci,dalla tua descrizione sembra un ottimo prodotto.Per chi ha problemi di celiachia questo è un grande passo
    un bacione cara

    RispondiElimina
  4. Questa è una notizia che devo passare subito ad una mia cara amica che si è scoperta celiaca solo da un paio d'anni, e la birra è tra le cose che più le mancano!
    Grazie bella Manu!

    RispondiElimina
  5. Amo molto la birra, Manu, proverei volentieri una bionda intensa senza glutine, sono cueiosa di assaggiarla!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. Wowwww quante belle birre dai sapori tutti diversi e da provare:) brava manu come semepe mi fai venir voglia di comprare tutto:)

    RispondiElimina
  7. Io non amo la birra ma sembra ottima:) un bacione tesoro

    RispondiElimina
  8. Un'ottima soluzione per gli amanti della birra intolleranti al glutine!
    C'è anche la scelta tra tutti quei gusti! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ecco una dei miei piaceri LA BIRRA io la amo follemente, per cui apprezzo tantissimo la produzione artigianale anche senza glutine e ben venga se è una produzione italiana.
    Grazie dolcezza

    To me new post WOMAN IN MAN
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  10. complimenti carissima, una presentazione così dettagliata ed appassionata non è cosa da tutti!!! quanta curiosità per queste birre!un abbraccio :)

    RispondiElimina
  11. I love it. Thanks for sharing!


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro, come stai?
    Guarda, io non bevo, e non mi è mai piaciuto bere, ma ogni tanto mi bevo una birra o un prosecco. Trovo che sia molto importante fabricar delle bibite o alcolici senza glutine, pEr tutti quelli che sono intolleranti. *-*
    E poi penso che gonfiano anche meno sai. Ahahaha sarà che da ignorante in tema la penso così, ma io trovo l'idea fantastica. Complimenti per il post, sei sempre il top. ❤❤

    RispondiElimina