lunedì 2 maggio 2016

Ellegene - Konjac Sponge

La spugna di Konjac è uno degli strumenti migliori per la pulizia quotidiana. Infatti con l’uso costante di queste spugne la nostra pelle non sarà piu’ la stessa. Le spugne di Konjac sono realizzate con fibre della pianta Konjac (Konnyaku) che cresce spontaneamente in Asia ad altitudini elevate. Il Konnyaku ha delle proprietà antibatteriche ed è utilizzata da secoli per gli alimenti, in medicina e per i prodotti di bellezza. Infatti è utilizzata da oltre 1500 anni come fonte alimentare e medica e nell'ultimo secolo anche come trattamento di bellezza. È soprannominato "L'alimento miracoloso" poiché contiene vitamina A, E, D, B1, B2, B6, B12, C, proteine, ferro, magnesio e molto altro. Di conseguenza, le spugne di Konjac sono al 100% naturali, delicate e biodegradabili,  pure oppure possono essere infuse con additivi come argilla francese o carbone di bambù. Dei detergenti estremamente delicati sia per il viso che per il corpo ch agiscono come esfolianti per rimuovere le cellule morte della pelle. La loro consistenza morbida rende le spugne adatte per tutti, compresa anche la pelle delicata dei   neonati.
Io ho avuto l’opportunità di provate le Konjac sponge che propone l’azienda svedese Ellegene.
Tre spugnette dalle diverse caratteristiche , racchiuse in una graziosissima scatolina, dove all’interno troviamo la spugnetta , ben protetta dentro una bustina di plastica morbida, le istruzioni e il gancetto per appenderla.

Vediamole insieme nel dettaglio.
Konjac Sponge - Konjac Pure
La classica spugna di Konjac , di colore bianco e pura al 100%. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quella piu’ sensibile. Mantiene bilanciato il PH della pelle e l’idratazione , deterge ed esfolia delicatamente ,affina i pori e rende la pelle liscia , luminosa e  morbidissima!!
Konjac Sponge – French Red Clay
Una spugnetta arricchita da argilla rossa , ideale per chi ha la pelle secca, matura  e sensibile e anche per chi ce l’ha danneggiata dal sole.  L’argilla rossa , oltre a conferirgli questo bellissimo colore pulisce la pelle eliminando le cellule morte accelerando il processo di  rigenerazione. Migliora la circolazione sanguigna e rende la pelle luminosa, fresca e idratata.
Konjac Sponge – Activated Bamboo Charcoal
Una spugnetta che prende la colorazione nera dal carbone attivo  di bambu’ . Il Carbone attivo di bambù assorbe le tossine, le impurità e le altre sostanze nocive dalla pelle, lasciandola più sana e più resistente. È un esfoliante naturale che rimuove le cellule morte della pelle, e può essere utilizzato per pulire in profondità i pori della pelle consentendogli di respirare ed essere naturalmente idratati. Inoltre è anche antiossidante naturale che ci aiuterà a combattere i batteri dell’acne. Questa spugnetta è ideale per le pelli grasse, sensibili e acneiche. Rimuove i punti neri, riduce l’eccesso di sebo assorbe le tossine e previene acne e brufoli.
Ma come si usano queste spugnette??
Come potete vedere dalle foto , le spugnette sono asciutte , dure e porose. Per utilizzarle basta passarle sotto l’acqua , e dopo ogni utilizzo risciacquarla bene,   e farla asciugare appendendola per il laccetto al gancetto che troviamo nella scatolina . Non deve rimanere umida , quindi vi consiglio di metterla ad asciugare in un luogo ben ventilato. Una volta asciutta ritornerà dura e pronta all’uso! 

Bagnata è morbidissima la tatto, molto gommosa basta passarla sul viso dopo essersi struccate , con leggeri movimenti , da sola oppure con un pochino del nostro detergente preferito . La sensazione che lascia è bellissima. La pelle è pulita, purificata e morbidissima. 
Io le adoro!! La mia preferita in assoluto è questa al carbone attivo di bambu’, e la pelle è così liscia, morbida e ben esfoliata.
Sono spugne 100% naturali, senza coloranti, inodori,  e  biodegradabili . Donano una profonda e delicata detergenza , e le troco indispensabili per la nostra skin care quotidiana.
Che ne pensate?? Voi le avete mai usate le spugne di Konjac!??
Visitate il sito http://www.ellegene.com/ e la paginetta Facebook per saperne di piu’!!

19 commenti:

  1. Mi hai davvero incuriosita con questo post tesoro...
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. trovo le confezioni fantastiche .. devo assolutamente provare queste spugne :)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo queste spugne e mi hai aperto un mondo! Io adoro queste cose naturali e soprattutto facili da usare, devo provarle assolutamente, grazie per le info!!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  4. Io la utilizzo ormai da un paio di anni e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu! Leggo molto in merito a queste spugne ma non ho mai avuto occasione di provarle! Mi piace come idea per detergere il viso, cosa fondamentale per essere belle!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Io queste spugnette così miracolose non le conoscevo, certo che da questo blog ho da imparare molto
    sei fantastica !!!
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  7. Bellissima novità queste spugnette per la pulizia viso, devo ammettere che mi incuriosiscono parecchio. Per una come che è sempre di fretta sembrano ottime per struccarmi
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  8. Wow! Non conoscevo questo marchio, ma avevo proprio bisogno di una nuova konjacsponge! Sicuramente quella al carbone è la più valida proposta per me, usarle col detergente la sera mi fa sentire molto più pulita! Grazie del suggerimento :*

    RispondiElimina
  9. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  10. Manu carissima,
    che belle queste spugne... mi piacciono anche le scatole! :)
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  11. Quella pure sembra fatta apposta per me Manu!!!

    RispondiElimina
  12. La spugnetta all'argilla rossa è praticamente già mia!
    Ciao bellissima :*

    RispondiElimina
  13. Che belle, davvero utilissime!!! Penso che le prenderò anch'io!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bella idea! Quella rossa la voglio provare, Manu, mi incuriosisce troppo :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Le conosco e ho usato quella verde...dopo un po' si seccano molto e si rovinano....avevo forse sbagliato io a lasciarla asciugare in terrazza:/

    RispondiElimina
  16. fantastiche queste spugne adatte ai diversi tipi di pelle!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. carissima ma sono proprie belle e super funzionanti queste spugne...chissà il piacere che si prova nell'utilizzarle ^_^

    RispondiElimina
  18. Sento spessissimo parlare delle Konjac Sponge ma non le ho mai provate... credo che dovrò provvedere, prima o poi :D

    RispondiElimina
  19. Mi hanno sempre incuriosito queste spugnette!

    RispondiElimina