domenica 9 agosto 2015

Depofarma: Da più di 40 anni al servizio della salute

La curiosità e la voglia di prendermi cura del benessere della mia pelle e del mio corpo mi spinge sempre a trovare nuove azienda e a trovare i prodotti migliori e specifici per venire incontro alle mie esigenze!!
Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog Depofarma.
Nel 1929 nascono il Laboratorio Farmaceutico Antonio Dalla Zorza, produttore della pomata At – contro tosse e dolori – e l’omonima Farmacia, nel cuore di Treviso. Nel 1970, a seguito dello sviluppo commerciale dell’attività, viene creata Depofarma S.a.s. come azienda regionale, per rispondere alle esigenze di distribuzione di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e Otc nei canali delle Farmacie e delle Sanitarie. Oggi, Depofarma è in grado di garantire un servizio di distribuzione nel settore salute e benessere a livello nazionale, avvalendosi del supporto di una capillare rete di informatori medico-scientifici. Il continuo sviluppo dell’attività ha permesso, anche  di creare una linea di prodotti con il proprio marchio.
Un Azienda che propone una gamma di prodotti ampia e differenziata, articolata in diverse aree di intervento: Silver Cap, coppette in argento per una delicata protezione del capezzolo, La Linea Bio con prodotti per la salute dell’intestino, quali Biocarbone, Biobacilli, e Biotransit, la Linea Elicryso per il benessere dell’intimo con Elicryso fluido, capsule, gel, lavanda e tre detergenti specifici, la Linea Dermatologia con i prodotti Masai, Hydrostop e Ditrapsor e altri prodotti per la salute di ogni giorno come Sinherpes e Immuno Simplex.
Studia metodi innovativi di cura che soddisfino il paziente in termini di efficacia, rapidità, di soluzione e compliance del trattamento. Collabora con istituti di ricerca pubblici e privati e medici di fama internazionale per l'ideazione, lo sviluppo e la verifica dei prodotti al fine di offrire soluzioni innovative per il benessere e la compliance del consumatore.
Questi sono i campioncini che ho avuto modo di provare!!

Elycriso Gel

Un prodotto efficace per il  prurito, il bruciore e l’infiammazione intima. Grazie al Lisato di Bifidobattere, Elicriso gel agisce in pochi minuti sui sintomi, calmando in maniera naturale l’infiammazione. La sua formulazione con Camomilla ed Elicriso garantisce un effetto tonificante e lenitivo, che accompagna l’effetto emolliente e cicatrizzante dello Squalene vegetale. Elicriso gel rispetta il pH vaginale grazie alla sua formula arricchita con Acido lattico. Un gel molto delicato che agisce dopo pochi minuti e che dona un fresco effetto lenitivo per tutta la giornata
Elicryso Olio detergente intimo
E’ un olio detergente delicato, consigliato per la detersione intima quotidiana nei casi di secchezza e ridotta elasticità di cute e mucose intime. La presenza di olii di origine vegetale ricchi in vitamina E e Acido Oleico assicura una detersione efficace, naturale e ultra-delicata che preserva il delicato film idrolipidico della pelle. Grazie alla sua azione detergente è in grado di rimuovere le impurità senza però alterare il delicato equilibrio della cute intima. Tra gli ingredienti troviamo Olio di semi di Girasole , ricco di Acido Oleico che ricostituisce il film idrolipidico della pelle e la Vitamina E , un antiossidante naturale che contrasta le infiammazioni , la secchezza il prurito e le irritazioni. Ne basta pochissimo da miscelare con un po’ d’acqua , è molto delicato sulla pelle e ideale da usare in questa stagione di gran caldo!!

Ermosan Crema Detergente
 
E’ un gel idratante, a base di fitoestratti di Elicriso e Camomilla indicato per combattere rapidamente prurito, bruciore e irritazione causati da emorroidi, ragadi anali, ascessi o fistole
Arricchito con Acido Lattico, che mantiene il pH ai corretti valori fisiologici, stimola e rigenera le naturali difese della pelle grazie al suo prezioso principio attivo, il Lisato di Bifidobattere
Emorsan Gel è formulato con Squalene vegetale che assicura una rapida riparazione e cicatrizzazione dei tessuti. Puo’ essere usato con e senza risciacquo..
Ditrapsor Shampoo 

Uno shampoo ideale in presenza di stati desquamativi del cuoio capelluto (forfora, dermatite seborroica, psoriasi, secchezza) poiché rispetta la fisiologia della cute a aiuta a combattere prurito e irritazione. E’ particolarmente efficace grazia alla presenza del Ditranolo a basso dosaggio che riduce la formazione delle squame., di acido Salicilico, che ne favorisce l’allontanamento e di Piroctone Olamina, dalle riconosciute proprietà antibatteriche sul cuoio capelluto. Una morbidissima schiuma che deterge il cuoio capelluto delicatamente senza aggredirlo!!
Ma su Depofarma possiamo trovare anche integratori!!
BioCarbone Plus
Un prodotto  formulato da Depofarma per calmare quotidianamente i gonfiori intestinali e riequilibrare l’intestino. L’associazione di carbone vegetale e argilla verde garantisce un’efficace azione assorbente sui gas intestinali in eccesso, mentre gli estratti naturali di Finocchio, Camomilla e Cumino calmano i disturbi intestinali e contribuiscono a digerire meglio. Biocarbone Plus aiuta anche a regolarizzare l’intestino, prevenendo così la formazione di gas, grazie all’innovativa molecola NFB2, che favorisce la crescita della flora lattica buona.
Biocarbone Plus, in comode capsule, è ideale per il trattamento quotidiano dei gonfiori intestinali. Vanno assunte due capsule al giorno lontano dai pasti
E per finire BioTransit 

Un innovativo integratore formulato da Depofarma per il naturale benessere dell’intestino.  E’ ricco di fibra vegetale e la dose giornaliera consente infatti l’apporto di 5 grammi di fibra. Biotransit è un valido aiuto nelle situazioni in cui l’assunzione di fibra è ridotta con la normale dieta o quando il bisogno di fibra è aumentato. È ideale in caso di stitichezza, intestino irritabile e tutti i problemi legati all’apparato digestivo. Contiene NFB2, Peptide da caseina , che stimola la crescita della flora lattica intestinale; NUTRIOSE , Fibra solubile di mais , che favorisce il fisiologico transito intestinale e la curcuma per un azione antinfiammatoria. In comodi stick, pronti da bere o con l’aggiunta di un po’ d’acqua , Biotransit può essere assunto da tutti poiché non contiene né glutine né zucchero.

Essendo campioncini e quindi non avendo potuto provare i prodotti per un lungo tempo, vista la poca quantità di prodotto , non posso darvi una valutazione completa!! Posso comunque dirvi che mi sono piaciuti tantissimo, sono molto delicati e ho trovato la linea all’Elicryso qualcosa di ottimo!! 
Sono dei prodotti validi, dermatologicamente tastati e soprattutto molto efficaci..sono tutti acquistabili in farmacia ma  reperibili anche nel sito www.linfasalus.it .
Inoltre per tutti i miei lettori c’è un bellissimo codice sconto che va dal 10 al 20% (  a seconda dei prodotti ) senza limiti di utilizzo inserendo il codice DEP45 sui prodotti Depofarma acquistabili sulla piattaforma Linfasalus.

6 commenti:

  1. Ciaooo dolcissima Manu! Come stai? È sempre un immenso piacere leggerti!!! Cmq sai anche io utilizzavo il carbone di un altro brand e lo trovavo molto efficace! X non parlare degli altri prodottini che hai recensito anche per l'igiene intima. Vado a vedere questo buon sito e grazie per la tua, come sempre preziosa review! Tanti baciiii

    RispondiElimina
  2. non li conoscevo sai? :)
    un bacio grande

    RispondiElimina
  3. grazie di queste scoperte che ci fai fare cara Manu;)un bacione e buona settimana <3

    RispondiElimina
  4. prodotti molto interessanti, grazie!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Alcuni di questi prodotti li conoscevo già e sono davvero validi perché molto delicati!
    Un bacione Manu :**
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. thanks for these discoveries you make us do dear Manu;) a big kiss and a good week

    RispondiElimina