domenica 14 giugno 2015

Lovea - I solari per proteggere la nostra pelle !!

Finalmente siamo entrati nel vivo della stagione estiva e le scuole chiuse mi permettono di passare tanto tempo con i mie bimbi, sia al mare che in piscina!!
A differenza di mio marito sia io che i miei bimbi abbiamo una pelle così chiara che esporsi al sole senza protezione diventa un vero e proprio pericolo per noi, scottature ed eritemi a tutto spiano..ma non quest’anno ,infatti la mia estate è iniziata alla grande  grazie ai solari di Lovea!!
Sono pazzamente innamorata di Lovea un marchio francese della Biocos Laboratoires,  che con   il suo codice etico, rispetta le persone e l’ambiente .. una cosmetica biologica  certificata da Ecocert non testata sugli animali  e i contenitori dei prodotti sono tutti riciclabili!! E inutile che vi dica che  adoro i suoi prodotti..questa volta vi parlo di due solari e in particolare di questi!!
Per la mia pelle ho scelto Sun Spray SPF 30 Monoi de Tahiti
Un solare ad alta protezione   UVA con fattore SPF 30 adatto sia per il corpo che per il viso!! Non contiene parabeni , è resistenza all’acqua e grazie al Monoi di Tahiti idrata la pelle a fondo!! È contenuto in un flaconcino da 200 ml. è spray e pratico da usare. La sua profumazione è divina, sa proprio di tropici e la texture leggerissima, che penetra rapidamente nella pelle senza ungerla e senza appiccicare..adoro questo solare, perché oltre ad avere un buon profumo, si stende in un attimo lasciando la pelle liscia e senza quell’odiosa sensazione di appiccicume che ho riscontrato in altri solari e che di solito ti rimane per tutta la giornata . 
È resistente all’acqua quindi non dobbiamo stare continuamente a spruzzarlo anche se è davvero piacevole , perché molto fresco, non lascia la patina bianca e  inoltre ha protetto la mia pelle , evitandomi scottature ed eritemi!!
Per i miei bimbi invece ho scelto BAMBINI SPF 50 Spray Maxi Disney
Un solare spray idratante ed ha altissima protezione UVA con fattore SPF50 è senza parabeni ed è resistente all’acqua!! Il formato è grande ben 300 ml. di prodotto in un contenitore spray dotato di chiusura di protezione per non far fuoriuscire il prodotto quando non lo usiamo!! E poi è carinissimo , infatti sull’etichetta è riportata l’immagine di Cars che il mio piccolo Samuele adora!!  
La texture è leggera e si stende facilmente sulla pelle, non lascia segni bianchi e la profumazione è delicata, sa di albicocca!! Se io ho paura di scottarmi per la pelle dei miei bimbi ho una vera e propria fobia!! Hanno la pelle così chiara  che esporli sotto la luce diretta del sole sarbbe un dramma..con questo solare mi sento al sicuro..lo spruzzo piu’ volte nell’arco della giornata anche se c’è scritto che è resistente all’acqua ..il risultato è una pelle bella senza preoccupanti scottature. Logicamente nelle ore caldissime dalle 12.00 alle 16.00 è meglio farli stare sotto l’ombrellone!!
Anche questa volta Lovea non mi ha delusa e i suoi solari mi accompagneranno in tutte le mie speciali giornate sia al mare che in piscina!! Sono solari composti da formule speciali che non ungono, non appiccicano e che oltre a proteggere idratano a fondo la nostra pelle.  
Che ne pensate?? Voi li avete mai provati!!??? Usate la protezione anche voi???
Vi ricordo che potete trovare i  prodotti Lovea  negli store tipo Oviesse, Upim o Coin, e acquistarli anche comodamente da casa sul loro sito http://www.lovea.fr/!!!
Inoltre Lovea è presente anche su Facebook con una paginetta ricchissima di consigli e approfondimenti!!!!

14 commenti:

  1. grazie per questi bei consigli, devo provarli!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di prodotti Emanuela, sono fantastici, che bello grazie per queste preziose informazioni! Bravissima!
    Un caro abbraccio e felice domenica!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  3. a me serve sempre un buon solare con la protezione altissima purtroppo:( sembra un'ottima marca cara Manu;)ti mando un bacio e ti auguro buona domenica^_^

    RispondiElimina
  4. Io dovrei decidermi a mettere un buon solare anzichè fregarmene! Ti seguo, e ti va passa da me! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu! ^-^ Io adoro i solari spray, sono così pratici! Quest'anno voglio stare attenta anche io all'etichetta e scegliere una protezione con filtri naturali e non dannosi! Questa tua proposta mi sembra molto valida! E poi il profumo fi Monoi..mmm che delizia! *-*
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Per i bambini la protezione è d'obbligo, anche per gli adulti .. io da tanti anni non prendo sole una volta andavo nelle ore più assurde

    RispondiElimina
  7. carissima ciao :) con l'arrivo dell'afa fai bene a trascorrere le tue giornate con la famiglia, l'importante è portare con se lovea che allontana la paura delle scottature e l'effetto peperone :) un abbraccio (questa estate mi mancherai ancora di più).

    RispondiElimina
  8. Sembrano davvero interessanti questi due prodotti Manu :-)

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti di questa azienda. =) poi le tue foto al mare :'(( che invidia. =D
    ho provato un olio per capelli, appunto per il sole, e una maschera all'argilla verde per pelli impure che adoro! complimenti tesoro, è veramente un'ottima azienda. =)

    RispondiElimina
  10. Io ho la carnagione olivastra, però devo proteggermi bene perchè rischio sempre di avere l'eritema solare, quindi questi solari potrebbero essere perfetti per me!!
    Un bacione!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  11. Youre so right. Im there with you. Formula 41 ExtremeYour weblog is definitely worth a read if anyone comes throughout it. Im lucky I did because now Ive received a whole new view of this. I didnt realise that this issue was so important and so universal. You absolutely put it in perspective for me.
    http://www.strongmenmuscle.com/formula-41-extreme/


    RispondiElimina