Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

mercoledì 3 giugno 2015

Lasagne al Pesto Genovese senza aglio " Buona Compagnia Gourmet" !!

Nonostante il gran caldo che è arrivato tutto insieme qui da me e accendere il forno comincia ad essere un sacrificio, ieri che era festa ho voluto preparare un ottimo piatto di lasagne..io le faccio spesso , i miei bimbi ne vanno matti , ma questa volta invece di farle al sugo ho voluto prepararle al pesto…non un pesto qualsiasi ma quello che propone BuonaCompagnia Gourmet senza Aglio!!

Un pesto questo che   è il trionfo della tradizione Ligure ai suoi massimi livelli, un prodotto buono, fresco e appetitoso per condire tutti i nostri piatti con fantasia e bontà.

sente proprio il profumo del basilico fresco ed è così leggero e delizioso, e ideale per chi non ama troppo il sapore dell’aglio in cucina!!

Ma vediamo come ho preparato le lasagne. Gli ingredienti che ci occorrono sono:
2 mozzarelle
250 gr. di ricotta fresca
1 confezione di pasta sfoglia fresca per lasagne
100 gr. di parmigiano
1 vasetto di Pesto Genovese Senz'aglio Buona Compagnia Gourmet 
10 fettine di formaggio edamer
                                                            170 gr. di stracchino
Per prima cosa mescoliamo insieme la ricotta, il pesto , lo stracchino e formiamo una bella crema corposa.
Mettiamo sul fondo due cucchiai di questa crema  e foderiamo con le sfoglie di pasta , copriamo con altra crema , una spolverata di parmigiano e qualche fiocchetto di mozzarella. Formiamo  più strati in base alla grandezza della  teglia e fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Inforniamo  il tutto in forno  preriscaldato a 180° per almeno 30 minuti 50-controllando ogni tanto la cottura. Le  lasagne sono pronte  quando sopra si sarà formata una bella crosticina dorata!!!

Buonissima , deliziosa e il gusto è molto delicato!!
Trovo proprio che sia un piatto ricco, e per chi piace il pesto qualcosa di sublime, si sente molto il basilico e la freschezza e la qualità degli ingredienti con cui è fatto .
Provate questa variante e credetemi, piacerà moltissimo anche ai vostri bimbi!!
Un grazie speciale a Buona Compagnia Gourmet per la gentile collaborazione. 


6 commenti:

  1. carissima, ho cenato da qualche oretta ma la fame dopo le tue fotine è tornata prorompente...e ora come si fa? ^_^ sei la cuoca ideale cara Manu, hai una fantasia infinita! un abbraccio e grazie per la tua presenza affettuosa sul mio blog...

    RispondiElimina
  2. mamma mia che buona!! complimenti

    RispondiElimina
  3. io voglio venire a pranzo da te hehe che bontà :)
    bacioni
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  4. boneeeeeeeeeeeee le lasagne al pesto le ho fatte solo 1 volta in vita mia sai?sono terribile lo so....ma ora tra il caldo e la pressione a terra l'unica cosa che posso fare è pomodoro e mozzarella:) ciaooo cara un abbraccio

    RispondiElimina
  5. sono buonissime e perfette, bravissima, sei un'ottima cuoca!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Mmm io amo il pesto. E questa ricetta per me è del tutto nuova. ^_^ la proverò di sicuro. Un bacione.

    RispondiElimina