venerdì 26 giugno 2015

Natural Biogena - Vitamine e Integratori alimentari

Le mie giornate a volte sono infinite!! Iniziano la mattina presto per finire la sera tardi..commissioni varie, spesa,i bimbi, la casa, e certe volte mi capita spesso di saltare anche i pasti proprio per la mancanza di tempo!! Con questo caldo poi, diventa tutto ancora piu’ difficile..mi capita spesso di ricorrere agli integratori alimentari per aiuta il mio organismo a favorire   l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta…
Gli integratori oggi giorno sono sempre più utilizzati ed occupano uno spazio sempre più grande nella vita di tutti i giorni  si possono trovare in pratici formati quali compresse, tavolette, capsule o liquidi, in dosi specifiche…e  sono assolutamente importanti anche quando il nostro organismo ha delle carenze di Vitamine , non hanno  proprietà curative, ma servono  semplicemente a integrare una normale dieta, completandola…
Ho scoperto da poco un Azienda austriaca Biogena  che mi ha davvero conquistata .
È un azienda leader nel settore dei micronutrienti e offre una vasta gamma di prodotti di qualità a sostegno e miglioramento della propria salute. I loro prodotti comprendono micronutrienti selezionati come vitamine, minerali e oligoelementi, oltre agli altri agenti nutrizionali tra cui aminoacidi, acidi grassi essenziali, sostanze fitochimiche bioattive, fibre, microrganismi probiotici ed enzimi proteolitici. I micronutrienti hanno un notevole potenziale terapeutico sia nella prevenzione di malattie legate all’alimentazione sia nel completamento di cure specifiche. I preparati Biogena possono supportare in modo significativo ed efficace ogni trattamento medico. Sono  prodotti che possono essere  utilizzati per integrare la presenza dei micronutrienti in caso di carenze nutrizionali e per ripristinare l´equilibrio psico-fisico. Inoltre, sono molti i micronutrienti che possono ridurre la dose di farmaci e di conseguenza i loro effetti collaterali. I nutrienti naturali in forma concentrata aiutano a colmare le carenze nutrizionali, a ripristinare in modo naturale il proprio equilibrio, a migliorare i processi metabolici, per coprire l’aumentato fabbisogno di micronutrienti durante l'assunzione di farmaci, come supporto alle  cure terapeutiche e soprattutto per  mantenerci in salute il più a lungo.Con oltre 200 preparati Biogena offre tutti i micronutrienti in grande varietà di combinazioni e dosaggi. Lavorano con i produttori di materie prime più affidabili, al fine di garantire sempre prodotti sicuri e di qualità. Biogena pensa anche a soddisfare le esigenze di specifici target: la linea nutriFEM per le donne, anche in gravidanza, androFERTIL per gli uomini e la linea Biogena Junior per i più piccoli. Persino i dentisti consigliano i prodotti della gamma nutriDENT per garantire un supporto nutrivito. Le capsule prodotte da Biogena  non contengono né conservanti né coloranti e sono preparate senza alcun ausilio tecnico, l’involucro  è incolore e di origine esclusivamente vegetale. Ecco perché  i loro prodotti sono adatti anche alle persone con problemi di tollerabilità. I composti biochimici e le formule ottimizzano la biodisponibilità dei principi attivi, ottenendo una maggiore assimilazione delle sostanze nel corpo. I prodotti Biogena sono caratterizzati da combinazioni di nutrienti ben pensati e dosaggi scientificamente provati. Questo rende Biogena il partner di fiducia per medici e terapisti.La qualità, la sicurezza e la responsabilità sono importantissime per Biogena.  Le elevate esigenze dello standard ISO 22000:2005 garantiscono l’applicazione dei regolamenti comunitari in materia di igiene e sicurezza alimentare anche nei processi di produzione. Tutte le capsule sono prodotte in Austria, nel loro impianto di produzione certificato ISO 22000. E tutti i prodotti sono testati e monitorati da un laboratorio esterno.
Un'altra cosa che mi preme sottolineare e che fa essere Biogena un Azienda lodevole è che tutti i prodotti sono 100% naturali, senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti e sono adatti a vegetariani e vegani.
Vi faccio vedere alcuni tra i tanti integratori che ho avuto modo di provare!!
Multispectrum 24/7

Un integratore che contiene 12 vitamine, 10 minerali e 5 estratti naturali bio-attivi. Aiuta a ristabilire l’equilibrio psicofisico e a proteggere le celulle dai danni dello stress. Inoltre la presenza dello zinco è un valido aiuto per la pelle i capelli e le unghie. È un integratore sotto forma di capsule rivestite e se ne consiglia l’uso di due capsule al giorno!! 
Sto trovando un valido aiuto con questo integratore visto che con il caldo e lo stress accumulato in questi ultimi mesi carburare era davvero difficile. Infatti è ideale soprattutto nei casi si stanchezza, di stress, affaticamento e carenze di vitamine!!
Siebensalz magnesium:
Sette Sali di Magnesio , un integratore che aiuta la funzione muscolare, il sistema nervoso e i denti. È una formula particolarmente studiata a base di 7 composti di magnesio ad altra solubilità. L’assunzione del Magnesio è fondamentale per il nostro corpo e la sua carenza puo’ causare  Irritabilità, nervosismo e tensione: ansia e difficoltà di concentrazione: cambi di umore, stanchezza fisica e mentale; emicrania e mal di testa cronico; cambi di appetito e stress.
Il test di questo prodotto è stato mio marito ..lui pratica molta attività fisica  e il reintegro di Magnesio è fondamentale , visto che viene  espulso dal corpo durante lo sforzo, con il sudore…Ha trovato molto giovamento assumendo le capsule due volte al giorno durante i pasti. Meno fatica, meno stress e meno tensione.
MSM gelenks-gel:

Un gel naturale a base di arnica, mentolo, olio di canfora e metilsulfonilmentano. Adatto in caso di dolori articolari, dolori cervicali, alla schiena, per le piccole contusioni e per dolori agli arti inferiori!! Un vero toccasana per la mia cervicale!!  
È un gel fresco , che si assorbe rapidamente tramite un piccolo massaggio!! La sensazione di sollievo è immediata , e il dolore in poco tempo si attenua!!
In formato samples :
Griffonia Serolution

Un integrato che deriva dalla painta africana Griffonia simplicifolia , ricca di 5 –idrossi-triptofano, che stimolano la produzione di serotonina. È indicata in casi di depressione, attacchi di panico, disturbi del sonno, ma anche solo per affrontare la giornata in maniera positiva. Vanno assunte due capsule al giorno di cui una circa 30-45 minuti prima di andare a dormire.
MoFerrin 21 
Il primo integratore di ferro a base naturale . Adatto soprattutto a chi è anemico e facendo risalire il valore del ferro si ha meno stanchezza e meno affaticamento. La dose giornaliera è di una capsula una o due ore prima del pranzo.
Coenzym Q10
Un integratore consigliato per compensare la naturale diminuizione legata all’età del cosiddetto Coenzima Q10. Va assunta una capsula al giorno
E per concludere Basogena 5
Sotto forma di bustine serve a ristabilire l’equilibrio acido base delle funzioni metaboliche. Basta sciogliere una bustina in un bicchiere di acqua e bere subito, magari durante i pasti.
Inoltre il simbolo CO2 Neutral Gesund che troviamo sul tappo delle confezioni sta a indicare il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e le particolari e accurate misure che adottano gli stabilimenti!!
Degli integratori eccellenti, naturali , senza conservanti, senza coloranti, senza glutine, e privi di additivi!!
E questi sono soltanto una piccola parte di tutti quelli che potrete trovare sul sito!
Vi ricordo sempre che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano, ma ci possono aiutare e anche tanto!!
Visitate il sito in italiano  www.biogena.it  e rimarrete affascinati anche voi dalla filosofia e dalla varietà dei prodotti che propone quest’azienda già nota in Austria, Germania, Svizzera e in Sud Tirolo.
 

14 commenti:

  1. sono ottimi questi prodotti, alcuni li conoscevo gia' perche ' me li aveva consigliati il mio osteopata, brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. L'integratore di vitamine mi servirebbe proprio in questo periodo di stress! :(
    Ottimi prodotti, ogni tanto integrare sali e vitamine fa bene!
    Un bacione cara e buon week-end! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. In questo periodo le vitamine servirebbero proprio.. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu!
    Ma sai che giusto oggi pensavo che mi servirebbe proprio un buon integratore al magnesio?
    Vorrei anche provare il gel per i dolori articolari (la spalla destra ultimamente mi da noia).
    Grazie per averci presentato Biogena.
    Buona serata.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  5. carissima, in questo periodo tra allergie e mal di testa mi sento tanto pigra e senza forze, avrei proprio bisogno di tirarmi su...grazie per la dritta...buona domenica divertiti e soprattutto riposati....baci bacini baciotti *.*

    RispondiElimina
  6. Anche io conosco i prodotti Biogena e mi sono trovata benissimo. Li acquisto on-line direttamente dal sito selezionando la lingua inglese.
    Sono sempre stata anemica e tutte le assunzioni di ferro che ho fatto in passato si sono rivelate inutili, in quanto non le tolleravo! Poi ho provato il MoFerrin 21 ed essendo del tutto naturale non mi da problemi! Lo tollero e a distanza di tempo posso dire che la mia anemia migliora giorno dopo giorno! :-) Il prossimo acquisto che farò sarà proprio il Multispektrum di cui anche tu fai la recensione! Vi farò sapere come mi trovo... Buona giornata! Sonia

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Manu, interessante questo post, terrò presente questo marchio per eventuali necessità di integratori, un grande saluto, baci!

    RispondiElimina
  8. cara Manu....mai post fu più utile..con questo caldo....sono debilitata...e le vitamine sarebbero utili non conoscevo questa azienda..sai?

    RispondiElimina
  9. Sono sempre un po' scettica su certe cose. Io trovo la spirulina.. sicura, organica e naturale!

    _Aishettina_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aishettina,

      anche io ero scettica sull'assunzione di determinati prodotti, ma sono anni che uso Biogena e conosco la loro filosofia e mi sento sicura di ciò che assumo. La spirulina l ho terminata proprio venerdì e sono in attesa della consegna della Spirulina 400 di Biogena!
      Tu quali compri? Onestamente ho provato un altro paio di marchi, ma non mi hanno soddisfatta poi molto! Soprattutto quando vai a leggere le etichette e trovi mille altre ingredienti oltre a l´unico necessario mi prende un po' a male! La spirulina 400 di Biogena invece contiene solo Spirulina platensis. :-)

      Elimina
  10. sembrano prodotti interessanti! conoscete qualche rivenditore in Italia?? io non l'ho trovato!
    grazie!

    RispondiElimina