mercoledì 4 marzo 2015

Inner Life - Prodotti naturali per il benessere del corpo e della mente!!

Viviamo in un mondo dove tutto va di corsa, dove a volte non riusciamo a trovare nemmeno un piccolo spazio per noi, e dove certe volte non pensiamo minimamente di quanto quello che compriamo possa distruggere l’ambiente che ci circonda e di quanto ci possa fare male!!
Creare un contatto più diretto con la natura, relazioni migliori e più durature basate sulle affinità, il rallentamento della nostra vita quotidiana, e un nuovo cammino verso  una nuova cultura in linea con i principi di eticità, sviluppo sostenibile, ricerca spirituale, alimentazione e cure naturali per ritrovare il nostro vero centro immutabile dentro di noi..è proprio  questa la mission di Inner Life!!!
La Cooperativa Ananda Assisi nasce nel 1992 a Gualdo Tadino con la produzione e la vendita diretta di accessori per lo yoga e la meditazione. Nel 1993 nasce il marchio Inner Life e l'azienda incomincia ad ampliare la propria attività di produzione e distribuzione nel canale erboristico e di alimentazione alternativa.
Un azienda che  importa e distribuisce sul territorio italiano ed europeo una gamma di oltre 1.200 articoli, alcuni di produzione propria e altri in concessione esclusiva, attraverso una rete vendita capillare che copre tutto il territorio nazionale.
Inner life seleziona  prodotti di alta qualità che pone l’essere umano e non i suoi possedimenti materiali al centro del processo evolutivo ..I marchi che distribuisce  e che possiamo trovare nel sito sono
Inner Life: una gamma di prodotti che vanno dall’oggettistica alla cosmetica, dalle attrezzature per lo yoga agli alimentari.Sono  importatori diretti da India, Cina e Pakistan. Per il sale himalayano si appoggiamo a un laboratorio alimentare sul Lago Trasimeno, per i cuscini utilizzano il miglior cotone biologico proveniente dall’India unito a materie prime naturali.Ogni prodotto viene prima testato e studiato sotto l’aspetto etico, qualitativo ed energetico e solo dopo aver risposto ai requisiti per noi necessari viene prodotto e immesso sul mercato.

Pukka: Una parola Hindi che proviene dal sanscrito Pakwa e che significa “autentico, genuino” o più comunemente “qualità superiore”. L’ottima qualità di erbe ayurvediche biologiche costituisce l’aspetto più rappresentante di questa linea.Principi etici, ambientali e sostenibili di Pukka Herbs che si impegna costantemente in un progetto etico che rispetta la relazione tra l’uomo e l’ambiente. Le erbe biologiche provengono direttamente da cooperative contadine, in India e in Sri Lanka.Tantissimi  integratori ayurvedici, integratori a base di erbe, tè e tisane, oli e snack .

Akasha: La collezione Akasha comprende oltre 400 oli essenziali conosciuti e rari l’80% dei quali da agricoltura biologica e il restante da provenienza selvatica o da coltivazioni selezionate. 
Prana Food: Prana Food è una Start Up nata nel 2013 che ha avviato la prima produzione italiana di Raw Food. L’idea nasce da un gruppo di persone unite dagli ideali comuni di passione per il cibo crudo, sano e vegano e uno stile di vita improntato sullo yoga, la meditazione e la vita comunitaria. Prana è una parola sanscrita che significa “forza vitale”, quella vitalità che c’è negli alimenti naturali, crudi, biologici. La missione di Prana è quella di diffondere la cultura del cibo crudo e vegano perché ricco di forza vitale

Govinda: un azienda tedesca leader in Europa nella produzione di prodotti artigianali raw food. Il raw food (letteralmente cibo crudo) o crudismo è un movimento nato negli U.S.A. circa trent’anni fa che prevede il consumo unicamente di alimenti crudi o al massimo essiccati sotto i 42°C.
Questo tipo di essiccazione consente di poter conservare gli alimenti senza intaccare le vitamine, le proteine, gli enzimi, i fito-nutrienti, i sali minerali, l’acqua che durante la cottura solitamente vengono parzialmente o completamente distrutti.
Essenze Spirit in Nature: Una  linea di essenze floreali più antica al di fuori del Regno Unito, sono state infatti create nel 1977 dalla Dott. Lila Devi. Le essenze realizzate con i fiori di queste 20 piante stimolano le qualità positive dell’anima in armonia con la nostra natura, al fine di migliorare e arricchire la nostra vita.
Ma ora che vi ho illustrato un po’ i marchi che troviamo su questo grandioso sito e anche chi è Inner Life voglio farvi vedere i prodotti che ho avuto modo di provare !!!!
Olio di Neem
L’olio di Neem è un potente olio antibatterico, antifungino e antivirale per uso esterno ottenuto dalla pressatura a freddo della foglia della Azadirachta Indica, una pianta  sempre verde che cresce in Asia, Africa , America Medio Oriente, Australia e Oceania e produce piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi in un nocciolo duro, da cui viene estratto apputo quest’olio!!. . Queste sue proprietà derivano da una serie di composti amari, tra cui l’azadiractina. L’olio si può diluire sia con altri oli vegetali che in acqua, si applica sulla zona colpita e in breve tempo può ridurre visibilmente rossore, infiammazione e irritazione. Il Neem è particolarmente efficace sulla pelle quando c’è prurito, pizzicore e bruciore ma anche in caso di malattie della pelle come la scabbia, pidocchi e tigna, infezioni dell’unghia del piede. Ma è un olio potente anche per curare le piante malate affette da funghi o virus.
È contenuto dentro una boccettina di vetro da 100 ml. e una volta aperto si sprigiona un odore molto pungente  e forte, che io decisamente non amo!!! Non profuma ma anzi ha un odore non troppo buono a mio avviso , ma basta aggiungere qualche goccia del nostro olio essenziale preferito e si attenua un pochino!! Essendo un olio puro e naturale sotto i 25 gradi si gela, a me ricorda tanto l’olio extravergine d’oliva che produciamo, che d’inverno appunto si gela!! Basta però scaldarlo un po’ e diventa un olio molto consistente e dal colore scuro!!
 
È un olio davvero prezioso!! E i suoi utilizzi come vi dicevo prima sono innumerevoli!! E grazie al suo potente potere cicatrizzante  è ottimo per curare eczemi, acne, dermatiti, psoriasi e piccole ferite. Io lo sto usando principalmente come prevenzione contro i pidocchi sulla testa dei miei bimbi!!
Purtroppo questi sgradevoli parassiti non sono mai andati via dalla scuola e siccome è meglio prevenire che curare ogni settimana faccio un bell’impacco , massaggiando qualche goccia di olio sui loro capelli , lasciarlo in posa 1 oretta circa e poi procedere con due shampoo abbondanti per via del suo odo troppo forte e non troppo buono!!! Lascia i capelli morbidissimi e evita a questi parassiti di attaccarsi!! Un ottimo rimedio naturali ed efficaci per tenerli a bada!!!
Una graditissima scoperta per me sono state le Noci lavatutto!!
Ne avevo tanto sentito parlare  e devo dire che aveva suscitato in me tantissima curiosità!!
Non sono altro che un detersivo economico e naturale!! Sono gusci delle noci del Sapindus Mukorossi  e sono adatte per il lavaggio di indumenti, le pulizie domestiche e delle stoviglie, la cura del corpo e dei capelli. Contengono una sostanza naturale chiamata saponina che, a contatto con l'acqua tiepida o calda, sviluppa un alto potere detergente di efficacia pari o superiore ai normali saponi.
Queste due confezioni sono da 10 gr. ciascuna , custodite in un sacchettino di cotone ci sono i gusci delle noci morbidissime  e per la precisione 3 !!  Va messo un sacchettino in lavatrice , posizionandolo in mezzo al bucato e selezionare il programma desiderato (30°-90°). I gusci possono essere riutilizzati 2-3 volte, dopodiché possono essere smaltiti nei rifiuti organici. Sotto i 30°C le noci sono inattive consentendo un risciacquo efficace.
Assolutamente favolose!!! Sono biodegradabili, efficaci  economiche e ipoallergeniche!! Non inquinano dopo essere state usate perché  si decompongono completamente in poco tempo. Sono
delicate sui tessuti e i colori, e  adatte per la pelle dei neonati e di chi ha allergie ai detergenti chimici. Sono inodori , ma basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale per profumare il nostro bucato!!! Io uso quello alla lavanda, e il mio bucato è perfetto, pulito , impeccabile , igienizzato e profumato!!  Essendo queste noci antibatteriche, io le uso soprattutto per la lavare i capi intimi  e le cose della piscina dei miei piccoli!! Sensazionali veramente!!! Tolgono le macchie che è una bellezza..!!!
Barretta Prana Bio/Raw alle Goji
Una deliziosa barretta alla frutta biologica , gustosa sana e genuina dove troviamo come ingredienti: datteri, albicocche, gelsi, mandorle, goji (5,6%), lucuma polvere, olio essenziale di limone giallo.
Per una pausa salutare e anche molto golosa!!
Cioccolato crudo Pranaciok Black80

Amo la cioccolata e questa barretta è qualcosa di buonissimo!!
Un cioccolato prodotto   con Cacao Criollo al 100% non tostato: viene essiccato a 40°C con un processo molto lento che ne garantisce l’integrità del sapore e dell’aroma oltre che di tutte le proprietà organolettiche. Ottenuto da fave di cacao a fermentazione ridotta (2 giorni anziché 9) in casse di legno con foglie di banano, per non alterarne l’aroma e il gusto naturale. Contiene Fino al 18% di polifenoli, tre volte la quantità di polifenoli riscontrabile nelle fave tostate. Per fare qualche esempio con altri alimenti antiossidanti: 10 g di cacao crudo hanno il potere antiossidante di tre bicchieri colmi di mirtilli (365 g) o due tazze di tè verde (367 g). E’ ricco di feniletilamina un neurotrasmettitore considerato antidepressivo oltre che più di 300 composti volatili (steroli, alcaloidi, polifenoli) particolarmente benefici. Inoltre è privo di latticini, edulcoranti, zuccheri raffinati, lecitina.
Assomiglia molto al cioccolato fondente ma è molto meno amaro!! Io ho finito la barretta in un batter baleno!!
E dulcis in fundo una bellissima selezione di Tisane Pukka!!! 
Che profumo appena aperta la busta!!!
Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze!! Fatte con ingredienti naturali senza caffeina e selezionati in modo etico, 100% biologici
Per rilassarsi e passare dei momenti piacevoli e di relax con le nostre amiche o semplicemente leggendo un libro o meglio ancora osservando un tramonto!!
Io le amo tutteee!!!

Che bellissima scoperta Inner Life!! Un vasta selezione di prodotti per il nostro benessere fisico e mentale e per curare la nostra pelle naturalmente!!!
Che mi dite voi!!??? Vi ha incuriositi la mia recensione e soprattutto conoscevate questi prodotti!!???
Vi consiglio di visitare il sito internet http://www.innerlife.it/ e anche la paginetta facebook!!!
 

6 commenti:

  1. che bella scoperta per me questi prodotti Inner Life e vi sono prodotti anche ecologici, fantastici! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. ciao cara come stai? accidenti che bel bottino di roba!!!!
    Buone le tisane per me sono una buon alternativa al caffè, per un pomeriggio insieme tra amiche!
    Ottimo anche l'olio come prevenzione dei pidocchi ogni tanto anche da noi a scuola si verificano casi spiacevoli :/

    RispondiElimina
  3. che prodotti,, come fai a scoprirli tutti tu??? sei bravissima!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. l'olio di Neem è potentissimo lo confermo l'ho usato;)un bacione Manu!!!

    RispondiElimina
  5. carissima buona nanna vista l'ora :) sicuramente sarai andata a letto più riposata e tranquilla, le tisane pukka aiutano tanto in questo senso, sono buone buone!!! un bacio grande...

    RispondiElimina
  6. Corro subito a sbirciare il sito :)
    baci

    RispondiElimina