giovedì 20 novembre 2014

Sothys - Trattamento specifico per pelli sensibili!!!

Sbalzi termici, sole, vento e l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le principali cause di chi ha la pelle sensibile ..gli agenti atmosferici indeboliscono le naturali barriere della pelle e l’applicazioni di cosmetici irritanti e aggressivi favoriscono la comparsa di infiammazioni , arrossamento e pruriti!!
La pelle sensibile è una pelle intollerante a tutto e ci accorgiamo di cio’ quando sulla nostra pelle del viso vediamo comparire secchezza, arrossamenti, prurito , bruciore e desquamazione!!! A scatenare tutto cio’ è la difficoltà della pelle a trattenere l’acqua..
Una pelle abbastanza problematica ma che va comunque coccolata con prodotti mirati e specifici..come questo bellissimo cofanetto all’acqua termale di Spa specifico per le pelli sensibili ,  che propone Sothys un marchio internazionale francese , leader mondiale dell'Estetica Professionale, distribuito e commercializzato in Italia dal 1990 da Altea Italia S.r.l. ( cliccando QUI potete leggere la mia prima recensione )..
Una linea tutta nuova questa che propone Sothys  per le pelli sensibili o sensibilizzate. Grazie alle proprietà straordinarie dell'Acqua Termale di Spa, questa linea calma, lenisce e regola le pelli sensibili per natura o occasionalmente sensibilizzate…L’acqua Termale di Spa che usa utilizza sothys nei suoi trattamenti nasce tra i 350 e 400 metri di altitudine nel cuore delle Ardenne Belghe..un acqua minerale , naturale dalle virtu’ prodigiose!! E’ leggermente mineralizzata , pura, e dal PH simile a quello della pelle , contribuisce a bloccare i recettori epidermici TRPV1 responsabili delle sensazioni di dolore o di prurito..

Questa nuova linea all’acqua Termale di Spa che propone Sothys è senza profumo, ipoallergenica ed è stata formulata per offrire alle pelli sensibili dei prodotti che rispettino al massimo la loro fragilità…tanti ingredienti scelti minuziosamente che :
Proteggono dalle aggressioni esterne ottimizzando il ruolo fondamentale della protezione della funzione barriera grazie a 2 principi attivi specifici: Fosfolipidi soia , in grado di aiutare a proteggersi dalle aggressioni esterni e un Complesso idratante per mantenere un tasso di idratazione ottimale
Calmano rossori, pizzicori, sensazioni di bruciore grazie all’estratto di foglia di agerato celestino e di alga bruna  e all’estratto di alga rossa che decongestiona e limita la comparsa dei segni visibili ed equilibrano la soglia di tolleranza della pelle: l’Acqua Termale di Spa , l’Estratto di foglia di gelsomino selvatico, la tetra peptide e l’estratto di boldo.
Ma vediamo insieme cosa contiene questo elegante cofanetto:
Eau Démaquillante Micellaire 2 in 1 
Un acqua micellare per struccare delicatamente , in maniere efficace , delicatamente e in un solo gesto il viso e gli occhi. Le micelle sono composte da agenti detergenti delicati che hanno la particolarità di aggregarsi tra loro in forma sferica. A contatto con la pelle , imprigionano le impurità presenti in superficie per struccare a fondo ma delicatamente.
Il packaging è semplice , l’acqua micellare è contenuta in un flacone tra sparente  da 200 ml. E’ un prodotto molto delicato che va usato su tutto il viso e la cosa bellissima è che non crea bruciori e irritazioni sugli occhi . Io la uso imbevendo un dischetto di cotone su tutto il viso e la sensazione che lascia , oltre a rimuovere il trucco profondamente è che la pelle non tira , ma appare liscia , setosa, morbida e purificata!! Avvolge la pelle in una nuvola di freschezza!!!
Gli altri tre prodotti che vi mostrerò li ha provati mio marito..come sapete io ho la pelle grassa , mentre lui a differenza mia ce l’ha secca ma soprattutto sensibile e delicata. Da anni combatte con questo problema ma sempre con scarsi risultati, quando la situazione peggiora ricorre a creme cortisoniche che fanno bene li per li ma poi il problema ritorna…il rossore , e la pelle che tira parta dalla fronte fino ad estendersi sulle ali del naso ..ce l’ha sempre ma soprattutto con i primi freddi e con i cambi di stagione peggiora..la pelle si spacca , diventa rossa, irritata e gli provoca un gran prurito  ..quindi ha provato con molto piacere questo trattamento…
Crème  Apaisant:

Una vera carezza per le pelli sensibili, una  crema che va applicata quotidianamente per un protezione al 100 % . E’ contenuta in un tubo da 50 ml. con l’erogatore a pompetta per dosare la giusta quantità di prodotto, è priva di profumazione, la consistenza è leggera, morbida e idrata la pelle a fondo , senza ungere!!
Sérum SOS:
Un siero che funge da medicazione cosmetica. Il flaconcino da 20 ml. è equipaggiato di una pompa a tenuta stagna con un sistema di sicurezza senza ritorno di aria per garantire un protezione ottimale!!! La consistenza è fluida e lui lo ha usato soprattutto in quelle giornate in cui la sua pelle gridava davvero aiuto..infatti è in grado di lenire e calma il prurito donando alla pelle un sensazione di freschezza e sollievo.
Ed infine Masque nutri-apaisante:
Completa la linea questa maschera che è un vero e proprio trattamento d’urgenza , per avvolgere la pelle di dolcezza, mantenere l’equilibrio delle pelli sensibili e attenuare la sensazione di no confort..è una crema molto ricca e corposa con un effetto decongestionante e calmante immediato, inoltre grazie alla sua texture molto nutriente è ideale per le pelli secche!!!
Mio marito ha usato costantemente e quotidianamente questo trattamento , usando nelle situazioni peggio il siero e devo dire che i miglioramenti si sono visti fin da subito!!! La sua pelle sembra rinata , le crosticine non ci sono piu’, il rossore è scomparso e l’epidermide è molto ben nutrita..lavorando all’aria aperta fungono anche da protezione contro il freddo!!
Un trattamento professionale  decisamente che mi sento di consigliare a tutti coloro che soffrono di pelle sensibile e secca ..è delicato, fresco e soprattutto mirato …è come avere un spa in casa nostra!!!
Andate a scoprire anche gli altri trattamenti che propone Sothys, e seguite le ultime novità e i tanti consigli per migliorare il nostro aspetto sulla loro paginetta Facebook!!!
Grazie Sothys!!!

28 commenti:

  1. Eh, io da ragazzina avevo la pelle grassa, adesso è sensibile ed avrebbe davvero bisogno di trattamenti come questi s Sothys.
    Tra l'altro è anche sensibile, soggetta a rossori e irritazioni, con il freddo è un disastro :-(

    RispondiElimina
  2. Ne avrei proprio bisogno, la mia pelle è sensibile appena uso un prodotto nuovo compaiono i rossori grr!!!
    Bella la confezione, sembrano dei prodotti ottimi, grazie per le info.

    RispondiElimina
  3. il mio compagno ha la pelle molto sensibile, interessante questi prodotti all'acqua termale che si sa, fa molto bene anche alla pelle, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Quanti bei prodotti, sembrano ottimi e di qualità... ne parli così bene che mi è venuta voglia di provarli!

    RispondiElimina
  5. questo cofanetto è davvero delizioso, inoltre è un'ottima idea regalo di natale per mia sorella che ha la pelle molto delicata e sensibile, grazie per i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti mi incuriosiscono molto, soprattutto lo struccante.
    Brava Manu! un bacione

    RispondiElimina
  7. Che bella questa box di prodotti, non conoscevo Sothys e voglio vedere il sito e scoprire le sue linee.

    RispondiElimina
  8. la mia pelle avrebbe proprio bisogno di un trattamento a base dia acqua termale, grazie per la presentazione di questo prodotto, prendo nota

    RispondiElimina
  9. molto bello questo cofanetto, i prodotti al suo interno sembrano di buona qualità, mi piace molto il loro packing delicato e fine, sarebbe una valida idea per i regali di natale, mi ha colpito molto la Crème Apaisant

    RispondiElimina
  10. bellissimo cofanetto, mi piacerebbe provare l'acqua struccante sembra molto delicata

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare di Sothys, sembrano davvero ottimi prodotti, perfetti soprattutto per la stagione fredda

    RispondiElimina
  12. Devono essere dei buoni prodotti anche se non conosco il brand...la mia pelle è grassa e mi hai incuriosito sulla marca Sothys e vorrei vedere sul sito se ci sono prodotti specifici per il mio tipo di pelle! Grazie per le ottime informazioni :)

    RispondiElimina
  13. i prodotti contenuti in questo cofanetto sembrano davvero ottimi, vorrei tanto provare l'acqua micellare che è l'ideale per eliminare tutte le tracce di make up!

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio Sothys anche se ho provato solo la linea make up!
    Davvero dei prodotti lussuosi, una vera coccola ... di qualità!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato questo marchio ma mi sembra davvero buono!!!
    Grazie per questo post che offre molti spunti interessanti :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  16. Io ho la pelle mista e, purtroppo, anche a me capita che la pelle ai lati del naso o sulla fronte si screpoli e diventi più arrossata soprattutto in inverno (o comunque l'ho notato ad ogni cambio di stagione!) come succede a tuo marito... non sono mai arrivata ad usare creme al cortisone perché fortunatamente non è un problema così grave per me, ma il fastidio c'è e soprattutto a livello estetico non è per niente bello da vedere! Quindi mi fido delle opinioni di tuo marito e proverò senz'altro anche io questo trattamento: sono sicura che mi troverò benissimo perché i tuoi consigli sono sempre molto validi! ;)

    RispondiElimina
  17. dolcissima amichetta, prima della nanna devo leggere anche il tuo blog, lo sai che mi sono affezionata :) ammetto che mi piacciono molto questo tipo di confezioni perchè si ha l'occasione di provare più prodotti e avere una panoramica generale del brand...notte bacio grande.

    RispondiElimina
  18. Io ho una pelle più che problematica, i prodotti Sothys potrebbero fare al caso mio! Ho sempre avuto una pelle grassissima ma ultimamente non so cosa sta succedendo, forse a causa del freddo mattutino, la pelle del viso sembra secchissima, soprattutto sui contorni e all'attaccatura dei capelli. Voglio provare l'acqua micellare e la crème apaisant!! :)

    RispondiElimina
  19. Interessante! Non fanno per me questi prodotti in quanto non ho la pelle secca, ma credo che la consiglierò a mia sorella che ultimamente ha qualche problemino con la pelle, sopratutto ora col freddo! Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  20. non ho mai provato nula di Sothys ma leggendo la tua recensione mi ha incuriosita molto il siero viso e mi piace molto il fatto che sia una linea all'acqua Termale dedicata a chi ha la pelle sensibile.Devo far conoscere questi prodotti a mia sorella!

    RispondiElimina
  21. sono molto curiosa di provarli.. sembrano buoni da quello che leggo... io sono semrpe alla ricerca di prodotti buoni =) :*

    RispondiElimina
  22. Sembrano ottimi prodotti, sono proprio curiosa di provarli :-) io ho la pelle molto sensibile :D

    RispondiElimina
  23. Ne sai sempre una più del diavolo! Riesci a presentarci prodotti nuovi e innovativi con una precisione e un dettaglio unico e raro, ed anche questa volta hai dato alla mia curiosità un opportunità in più per esprimersi. Bravissima! Ottimi prodotti da provare

    RispondiElimina
  24. L'impressione che danno è quella di prodotti di alta cosmesi. L'acqua micellare mi interessa moltissimo perchè come tipologia di prodotto ha delle prestazioni superiori a quelle dei comuni struccanti. Mi attira anche il siero perchè avendo la pelle mista anch'io preferisco prodotti che si assorbano in brevissimo tempo.

    RispondiElimina
  25. sarei davvero curiosa di provare questi prodotti mi sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  26. Adoro questi prodotti cosmetici che hai presentato della Sothys. Amo questo brand.. alta qualità e sicuramente prodotti mirati che aiutano davvero la pelle. Devo assolutamente provare lo struccante.. mai provato e mi ispira tantissimo!!! :))

    RispondiElimina
  27. Bellissimi questi prodotti, tutti da provare, grazie

    RispondiElimina