sabato 29 novembre 2014

Riccioli alla Liquirizia Amarelli con funghi secchi e salsiccia!!

Appena è arrivata a casa ha suscitato subito  in me tantissima curiosità..sto parlando dei Riccioli  alla liquirizia di Amarelli!!! 


Una pasta che non avevo mai assaggiato e che  è stata una piacevole e gustosa scoperta!! Un sapore unico ed originale!! Ho preparo i riccioli alla liquirizia con funghi e salsiccia, un ricetta semplice ma dal gusto davvero ottimo!!

Gli ingredienti che ci occorrono sono:
250 gr. di Riccioli alla liquirizia Amarelli

20 gr. di funghi porcini secchi

1 spicchio di aglio tritato

2 cucchiai di olio 
extravergine d’oliva
 
2 salsicce spellate


Per prima cosa mettiamo a bagno con acqua e latte freddo i funghi per circa un oretta e mezza.. 
dopo averli strizzati li mettiamo in una pentola dove avremmo fatto soffriggere lo spicchio d’aglio tritato  e le salsicce sgranate!!! Facciamo rosolare per qualche minuto e il condimento è pronto…
Cuociamo la pasta e come è pronta la ripassiamo in padella!!!
Una vera bontà..un gusto delicato che lascia in bocca alla fine un gradevole sapore dolciastro grazie alla liquirizia!!!
Grazie Amarelli per al gentilissima collaborazione e a presto per nuove ricette!!! 

7 commenti:

  1. SEI UNA DONNA DALLE MILLE SFACCETTATURE, SPLENDIDO QUESTO PRIMO, MI STUPISCI SEMPRE!!!BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. che delizia questa tua ricetta con i riccioli alla liquirizia, devono avere un gusto particolare!! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Interessante questo piatto e questa qualità di pasta che non ho mai provato mi hai molto incuriosito. Grazie

    RispondiElimina
  4. Cosa mi fai vedere mai!! Io amo la liquirizia in tutte le sue varianti e quella di Amarelli è tra le più rinomate, ma la pasta aromatizzata alla liquirizia mi manca e devo assolutamente assaggiarla, so già che mi piacerà! Ottima la tua ricetta, la condirei proprio come hai fatto tu.

    RispondiElimina
  5. Ciao Emy che bella preparazione e com'è invitante *_*. Non avevo mai sentito parlare di questo formato di pasta e sai che mi tenti proprio alla prova. Sono curiosissima di fare questa esperienza.

    RispondiElimina
  6. adoro i funghi e questa pasta vista alle 11 del mattino mette un'acquolina..
    la pasta alla liquirizia amarelli non la conoscevo, non so che sapore possa avere ma ti confesso che mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  7. caspita che delizia questo piatto di pasta alla liquirizia con i funghi.....un interessante connubio di sapori che vorrei assolutamente provare. Corro nel sito Amarelli!

    RispondiElimina