venerdì 14 novembre 2014

Helpling.it - Le pulizie domestiche in soli 3 click!!!!

Tenere la casa pulita ed in ordine non sempre è facile , anche perché ogni giorno siamo bombardati da mille impegni quotidiani, il lavoro, la spesa, i bimbi, le commissioni , il corso di nuoto di tua figlia, il corso di pallone di tuo figlio e a fine giornata la casa è un vero disordine!!
Quante volte vi è capitato di rivolgervi ad amici e parenti nella speranza di trovare un collaboratore di fiducia, oppure di spendere ore e ore a cercare un professionista tramite un’agenzia???
Tutto tempo perso...ma oggi ho trovato una soluzione davvero innovativa, si chiama Helpling!
Helpling è il primo servizio di pulizia online in Italia. Attraverso il sito si ha l’opportunità di  prenotare l’intervento di professionisti delle pulizie in pochissimi click, semplicemente comunicando il nostro  indirizzo ,  il giorno e l’ora in cui desiderano ricevere il servizio. Helpling propone addetti alle pulizie qualificati e selezionati in base alle nostre richieste, alla posizione geografica e alla disponibilità, e tutto questo comodamente da pc o da mobile, tramite applicazione per Android e iOS.
Il lancio dell'azienda è avvenuto in Germania a marzo 2014 e da allora la startup si è espansa in altri 6 paesi europei: Austria, Paesi Bassi, Francia, Svezia, Spagna e Italia, a cui si aggiunge anche il Brasile. In pochi mesi gli addetti Helpling, coordinati da un team complessivo di più di 150 professionisti hanno pulito più di 10.000 appartamenti in 140 città europee.  

Helpling è attiva in 13 città qui in  Italia  e non sembra intenzionata a fermarsi: infatti i cleaner stanno già pulendo Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Monza, Varese, Verona, Genova, Cagliari, Nuoro, Piacenza e Padova.
Il servizio è, per gli impiegati nel “mercato del pulito” un’importante opportunità di business. I cleaners, aderendo ad Helpling, sono assicurati, possono gestire il proprio calendario ed espandere la propria clientela. Il tutto in un mercato in cui le collaborazioni legali tra cleaners ed utenti rappresentano solo il 40% del milione e mezzo di collaboratori domestici che puliscono il Paese.
In un momento storico nel quale il tasso di disoccupazione in Italia ad agosto era del 12,3%, Helpling rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo del lavoro autonomo e delle pulizie

Vediamo come funziona Helpling: basta collegarsi al sito e in tre passaggi si può prenotare un servizio di pulizia a partire da 10,90€ l'ora (Qui le tariffe); si pu`prenotare anche da smartphone, scaricando l'app.

Non c’è un numero minimo di prenotazioni da effettuare, si può pagare facilmente online con carta di credito o paypal,  tutti gli addetti sono assicurati e operano in totale legalità.
Cosa ne pensate? Conoscevate questo servizio?
Vi lascio il sito internet e la paginetta Facebook dove trovare maggiori informazioni, chiedere assistenza e perché no...prenotare anche voi un cleaner professionale per pulire la vostra casa!

22 commenti:

  1. Cara Manu, questo tuo articolo e' davvero interessante e mi sara' molto utile!!!
    Trovo fantastica l' idea di un servizio di pulizia on line, per chi ha poco tempo, per chi non vuole mettersi a cercare persone che vengano a pulirti casa, per chi va piu' sicuro affidandosi a professionisti del settore, penso che i prezzi siano davvero onesti. La mia citta' e' coperta dal servizio, quasi, quasi ne approffitto per le pulizie extra in vista delle festivita' natalizie.

    RispondiElimina
  2. molto utile, ne terrò conto non appena mi servirà! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa app da scaricare sullo smartphone e devo dire che è davvero utile, devo assolutamente scaricarla, un consiglio nelle pulizie domestiche è sempre gradito

    RispondiElimina
  4. wow davvero innovativa questa app.! Davvero utile, non avevo idea esistesse...
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    provarepercomprare
    fb/provarepercomprare

    RispondiElimina
  5. molto interessante soprattutto quando si deve organizzare una bella festa o una cena/pranzo in famiglia e tra la preparazione dei vari piatti, spesa e organizzazioni varie il tempo per tutto non basta mai! gran bella dritta Manu! aspettiamo che lo attivino anche a Napoli!

    RispondiElimina
  6. che servizio interessante, non sapevo esistesse!!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Wow, non ero a conoscenza di questo servizio! Conosco molte amiche a cui un'aiuto in casa sarebbe davvero utile! Giro il tuo post a loro :D

    RispondiElimina
  8. non conosco questa app, è molto interessante grazie per la info

    RispondiElimina
  9. no davvero???? ditemi che è uno scherzo... ma è una genialata assurda... io che sono una pigra assoluta nel pulire, con un app posso far venire qualcuno.... bellissimo... davvero *.*

    RispondiElimina
  10. finalmente qualcosa che tuteli e faccia migliorare le condizioni lavorative di centinaia e centinaia di operatori del settore. trovo sia un servizio innovativo non tanto per il servizio in sé quanto per l'organizzazione dello stesso. Non vedo l'ora che anche da noi in Sicilia arrivi una cosa del genere.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo servizio, lo trovo interessante e utile anche per chi cerca lavoro, e sono in tanti al giorno d'oggi. Grazie per le info!

    RispondiElimina
  12. Questa si che è una bella novità! Non avevo mai sentito parlare prima d'ora di questo servizio ma è davvero geniale.vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  13. Carissima, sempre grandi novità trovo nel tuo blog! stasera poi sono rimasta a bocca aperta! i prezzi mi sembrano molto buoni per il lavoro di professionisti quindi conviene farci un pensierino...sicuramente presto ne potremo usufruire anche in Campania...notte notte

    RispondiElimina
  14. Ma dai... fantastico! E sono anche di Bologna.. I prezzi sono ottimi..Lo passerò a delle mie colleghe! Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Grazie per esser passata da me!
    Articolo davverointeressante, davvero molto utile!

    RispondiElimina
  16. Un servizio non solo utile ma anche praticissimo!!! In particolare mi conquista la sua flessibilità: il fatto che non ci sia un numero minimo di prenotazioni da effettuare e che si possa comodamente pagare online con carta di credito o paypal

    RispondiElimina
  17. Un'dea, passami il termine, della madonna!!!! Ma dico io ci volevano i tedeschi uffi!! Davvero una genialata! Spargo la voce tra le amiche e non è escluso che provi il servizio visti i prezzi.

    RispondiElimina
  18. E' fantastico! Davvero utile per chi come me ha sempre i minuti contati!! Grazie per la dritta!

    My last post: New in from Forever 21

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  19. Molto interessante come servizio.. ancora non ne ero a conoscenza! Lo consigliero anche ad alcune mie amiche, che sono sicura saranno molto interessate!!!!!

    RispondiElimina
  20. Manu carissima!!! Ma sei proprio una miniera di novità:) trovo davvero utilissima questa app, per tutte noi, che a volte siamo un po' delle casalighe disperate:) ottima trovata davvero, ogni tanto qualcuno pensa a dare una mano anche a noi!!!! Grazie mille per avermi fatto scoprire questa app;) un bacione

    RispondiElimina