lunedì 10 novembre 2014

Dr. Giorgini - Prodotti naturali per il benessere psico-fisico della persona...

Quando incontro nel mio percorso aziende  che nelle loro formulazioni per quanto riguarda  la produzione di cosmetici, utilizzano solo ingredienti di prima qualità e che non contengono parabeni, oli minerali (paraffine), profumazioni sintetiche e, ove è possibile, non contengono neanche conservanti, mi si riempie il cuore di gioia…ed è stato un fulmine a ciel sereno scoprire e provare alcuni prodotti che propone l’Azienda Dr. Giorgini



Un Azienda che  nasce da una semplice erboristeria nel 1977, con a capo il Dr. Giorgini, biologo e studioso di fisioterapia,  dove in quegli anni nelle erboristerie si vendevano solo erbe officinali dalle quali preparare tisane a casa propria con l’acqua calda. ..da li nasce l’idea  di preparare delle soluzioni che si possono assumere velocemente con mezzo bicchiere di acqua: le tisane concentrate e pronte all’uso.Dai preparati liquidi alle pastiglie il passo è breve…Infatti questa  nuova“moda” piace e diffonde il consumo delle piante medicinali in maniera esponenziale, anche per mezzo di ditte imitatrici. Dopo anni di studi ,il Dr. Giorgini  lascia l’erboristeria per dedicarsi alla produzione, sulle colline tosco-romagnole, a Marradi… Inventa metodi innovativi di lavorazione (Metodo Alchemico® Spagyrico®);disegna nuove macchine per l’estrazione;progetta impianti sottovuoto per ottenere il massimo della qualità e sicurezza;inventa più di 1000 prodotti;progetta macchine per raccogliere la rugiada (da utilizzare nelle lavorazioni dei prodotti);inventa un metodo per purificare l’alcool del commercio.La filosofia aziendale di Dr. Giorgini  ruota intorno  al concetto di energia di vita.Si parte dalla scelta di materie prime che, oltre alle qualità, non devono  essere state irradiate e, proseguendo nella filiera, si evitano quelle tecniche che potrebbero far diminuire o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante pressione e calore superiore a quello dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti…). Questa energia si può identificare nella luce solare fissata attraverso la fotosintesi clorofilliana nei vegetali….

L’azienda Dr. Giorgini propone una vasta gamma di prodotti naturali per il benessere psicofisico della persona: integratori alimentari, prodotti erboristici, tisane, oligominerali, oli essenziali, quintessenze, gemmoderivati, estratti d’erbe concentrati, tinture madri, liquori, cosmetici naturali e altri rimedi naturali d’erboristeria…
Ed io ho avuto il piacere di provare questi tre prodotti!! 
Inizio con il presentarvi un integratore “ Anorvis “
Un integratore alimentare utile a favorire il controllo del peso corporeo.
Tra i suoi principi attivi spiccano Fico d’India e gomma guar che aiutano a modulare l’assorbimento dei nutrienti, il fagiolo che  sostiene il drenaggio dei liquidi corporei, la gymnema che  favorisce il senso di sazietà e la cassia nomane che promuove il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo…
Si presenta sotto forma di compresse contenute in un bel barattolo di vetro..
per ottenere i maggiori benefici si consiglia l’assunzione di 8 pastiglie (3,2 g) una o due volte al giorno,  15-20 minuti prima dei pasti con un bicchiere abbondante d’acqua… il sapore non è male infatti di sente moltissimo la lavanda infatti tra gli ingredienti troviamo anche l’ Olio essenziale distillato dalla pianta…Qui trovate la lista degli ingredienti!!!
Ho usato questo integratore per circa un mese e devo dire che mi ha aiutato tantissimo a controllare il mio peso, placando la mia fame nervosa…come dico sempre però gli integratori non fanno miracoli, e per ottenere risultati nella riduzione del peso corporeo è sempre necessario seguire una dieta ipocalorica adeguata e condurre uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica…
Della sezione cosmetici invece ho provato il Bagnoschiuma Alle Alghe Marine:

Un detergente per il corpo che sfrutta le proprietà stimolanti delle alghe marine, quelle toniche ed attivanti degli oli essenziali e quelle nutritive delle vitamine B6, C e del pantenolo..puo’ essere utilizzato sia sul corpo che sui  capelli..per  un trattamento anticellulite , ma anche solo  per il piacere di rigenerarsi durante il bagno…

Basta svitare mezzo giro il tappo per fare uscire questo detergente dalla consistenza di un gel , quindi ne basta davvero pochissimo per generare una morbidissima schiuma che detergente delicatamente la pelle e i capelli..la profumazione è forte , dovuta all'utilizzo di soli oli essenziali naturali e l'assenza appunto di profumazioni sintetiche ma a me sinceramente piace…
Immergersi nella vasca da bagno è un vero e proprio momento di relax e benessere,  vigore , benessere e lascia la pelle vellutata e piu’ tonica!!!
Non contiene: sodio laureth solfato (Sodium laureth sulfate), parabeni né altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali.

Un’altra piacevole scoperta è stato il Detergente Intimo alla Camomilla

Un detergente delicatissimo che ha contatto con l’acqua produce una schiuma morbida, abbondante e densa per pulire e profumare. Non contiene parabeni né altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali.
La confezione è uguale al bagnoschiuma , infatti basta girare a metà il tappo per far fuoriuscire questo gel delicatissimo..la profumazione è delicatissima , si sente molto la camomilla …

…è stata un piacevole scoperta perché non è facile trovare dei detergenti intimi in grado di soddisfare le nostre problematiche da donna…questo è così delicato, non brucia, e lascia una sensazione di freschezza che non vi dico..io lo uso anche per detergente le parti intime della mia piccola Giulia!!!
Tutti i cosmetici sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e non contengono nessuna fragranza artificiale. Ed inoltre l'azienda Dr. Giorgini non esegue test su animali.

Tre prodotti davvero speciali, con cui mi sono trovata benissimo!!!
Ma il sito http://www.drgiorgini.it/  è davvero ricco di prodotti ,e  integratori per soddisfare ogni esigenza!!! Trovate Dr. Giorgini anche sui Facebook..dove vi invito a diventare fans perché è una paginetta ricca di approfondimenti , novità e consigli!!!!

26 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio:) ma sembra davvero di ottima qualita baci

    RispondiElimina
  2. ma sai che li ho gia' provati e mi sono trovata benissimo????Hai ragione!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. buon pomeriggio carissima, come vedo anche tu sei tornata pimpante con le tue recensione super, conosco questo brand perchè tempo fa ho avuto modo di provare delle capsule di caffè verde e mi sono tanto piaciute! un bacione a presto, moolto presto ^_^

    RispondiElimina
  4. conosco questa azienda davvero ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  5. Io non conosco questo brand ma da come hai descritto i prodotti credo che sia un ottimo marchio. Ho trovato tutto interessante, in particolar modo l'integratore alimentare per il controllo del peso.

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti sembrano ottimi, mci hanno incuriosite molto il bagno schiuma e il detergente intimo , grazie per averceli presentati =)

    RispondiElimina
  7. Really lovely and amazing
    http://www.consumerspk.com/damages-of-rs-50000-against-anar-kali-jewelry-shop-bahawalpur/

    RispondiElimina
  8. Cara Manu,
    conosco i prodotti del Dr. Giorgini e li trovo validissimi.
    Offrono un catalogo ricchissimo di prodotti per qualsiasi esigenza. Interessante l' integratore alimentare per il controllo del peso,
    proprio quello che mi ci vorrebbe. Il detergente intimo e' favoloso, ce l' ho anch' io e lo trovo molto delicato.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo nemmeno io questi prodotti, per me sono una vera novità. Adesso grazie alla tua recensione mi è venuta la curiosità di provarli. Proverei il detergente intimo alla camomilla!

    RispondiElimina
  10. Azienda e prodotti nuovi questi per me, mi incuriosisce l'integratore alimentare proprio perchè contiene il fico d'India che adoro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe provare al piu presto proprio questo detergente intimo alla camomilla che hai testato!! Sembra davvero eccezionale questo brand... da scoprire!!!

    RispondiElimina
  12. Un marchio sicuramente interessante. Da provare

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo marchio, devo dire che mi hai molto incuriosita! Mi piacerebbe provare qualcosina, fra tutti il detergente intimo!

    RispondiElimina
  14. Ciao mia cara Manu ma che prodotti meravigliosi trovo oggi nel tuo blog!
    Sai quanto io ami i prodotti naturali ed i prodotti fitoterapici e questi che mi presenti hanno davvero solleticato la mia curiosità!
    Grazie mille,sempre preziosa e precisa(non mi stancherò mai di dirtelo!Mi piace il tuo blog!!!!)
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  15. Il detergente intimo alla camomilla Dr. Giorgini deve assolutamente essere mio!!!!
    Adoro i detergenti intimi delicati e che non alternano il normale ph ... penso proprio di essere vicina all'acquisto!

    RispondiElimina
  16. Che prodotti interessanti, bella anche la filosofia che ci sta alla base. Quelli che ci hai condiviso sono tutti interessanti, difficile scegliere, corro al sito, grazie, davvero un post graditissimo, brava

    RispondiElimina
  17. mi sto avvicinando al mondo della cosmesi naturale, e sto scoprendo tantissime aziende, come questa. Mi sembra molto affidabile

    RispondiElimina
  18. Uso quasi esclusivamente prodotti naturali e mi rivolvo il più possibile alla fitoterapia, quindi la segnalazione di questi prodotti mi ha molto incuriosita soprattutto il bagno schiuma. La mia pelle secca e sensibile reagisce sempre male ai prodotti commerciali equindi mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  19. Prodotti molto interessanti, soprautto il bagnoschiuma alle alghe marine.. Io adoro rilassarmi in una vasca piena di acqua calda e un buon bagnoschiuma,, Chissà che non ci faccia un pensierino!

    RispondiElimina
  20. trovo interessanti tutti e tre i prodotti del Dr Giorgini che hai presentato. In particolare l'integratore Anorvis per il controllo della fame, mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  21. Ciao Manu! Ecco un nuovo marchio naturale che non conoscevo.....sono molto incuriosita dal detergente intimo, ma sembrano tutti ottimi prodotti! *___*
    Buona giornata carissima!! ^___^

    RispondiElimina
  22. Cara Manu le informazioni con cui arricchisci i tuoi post sono sempre molto precise e complete. Mi piace molto anche la filosofia dell'azienda e la cura con cui prepara i prodotti, mi piacerebbe molto provare il detergente intimo alla camomilla

    RispondiElimina
  23. ciao dolce manu, non avevo mai sentito parlar prima di questo brand, è sempre interessante però conoscere realtà che utilizzano la natura a favore della salute e del benessere dell'organismo.
    grazie per le preziose info! kisses!

    RispondiElimina
  24. Cara Manu proprio ieri parlavo con una amica che ha dei problemi di irritazione alla pelle e che spesso deve utilizzare prodotti naturali e alle erbe che possono darle sollievo ma che fino ad oggi non aveva trovato soddisfacenti. Le parlerò di questo brand che sicuramente saprà accontentarla e di quel detergente intimo alla camomilla che sicuramente sarà utile a lei ma anche a me

    RispondiElimina
  25. Del marchio Giorgini Dr. Marino utilizzo altri prodotti..non conoscevo quello che hai proposto tu! :)

    RispondiElimina
  26. Mi avete davvero incuriosito con questa linea di prodotti.

    RispondiElimina