sabato 8 novembre 2014

Crostata sbriciolata ricotta e cioccolata!!!

..Con il maltempo di questo giorni e l’allerta meteo con codice rosso nella mia città, le scuole sono rimaste chiuse..e quale migliore occasione per passare un pomeriggio insieme ai miei bimbi a pasticciare!!??? Qualcosa di bellissimo, straordinario e gioioso..ed ecco che cosa abbiamo preparato ..una golosissima crostata sbriciolata ricotta e cioccolata!!!
 
È semplice da preparare ed è qualcosa di veramente buonissimo…una goduria per il nostro palato!!
Per la frolla ci occorre:



4 hg. di farina
1 hg. e mezzo di zucchero
1 hg. e mezzo di burro
1 bustina di pane angeli
2 cucchiai di fecola di patate
3 uova





Per la  farcitura


250 gr. di ricotta







Per prima cosa prepariamo la pasta frolla, mettendo su una spianatora tutti gli ingredienti e impastiamo fino a formare una palla che lasceremo riposare per circa mezz’ora.
Imburriamo e infariniamo una teglia rotonda e livelliamo bene con le mani piu’ della metà della nostra pasta, cercando di alzare un po’ i bordi.
Aggiungiamo la ricotta, e poi Chocobella, così cremosa e golosa!!!
La restante frolla la sbricioliamo aiutandoci con la farina e ricopriamo la nostra crostata.
In forno caldo per 40 minuti circa ed è pronta!!
Buona, golosa, e piace tanto anche ai bambini!!!
Provatela perché è davvero irresistibile!!
Un grazie speciale a Fratelli Damiano per la gentile collaborazione!!!

6 commenti:

  1. .... senza parole. Ti ringrazio per la ricetta che sicuramente proverò...ma non credo che avrò il tuo vstesso straordinario ed invitante risultato.

    RispondiElimina
  2. sei una cuoca incredibile!!!!quali altre tue doti devo ancora scoprire????'Mi piace molto la crostata, devo provarla, cosi' come i tuoi biscottini occhi di bue, che ho fatto ieri e mi sono piaciuti tantissimo, presto li postero' con il link alla tua ricetta, grazie. Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. O.O ...................................................io, non so che dire, se non.....ne voglio un pezzoooooooooooooo, mamma mia che bontà ragazza!
    quel cioccolato in barattolo fa venire un'acquolina cara mia! mi piacerebbe mangiarne un cucchiaione così d'emblèe :)))
    bacione cara manu!

    RispondiElimina
  4. carissima, questa meraviglia che ci mostri fa venire un certo languorino!!! peccato non essere li da te a gustarla lentamente! mannaggia la distanza ma complimenti amichetta ^_^ un abbraccio buona serata.

    RispondiElimina
  5. Dolcissima Manu!!!! Ho appena finito la cena, mi offri una fetta di questa torta meravigliosa? Anzi dueee:))) io adoro sia la ricotta che il cioccolato, praticamente perfetta. Le tue manine d'oro, non mi deludono mai!!! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ne è rimasto un pezzettino? Farei volentieri tutti i chilomentri che ci separano per venire ad assaggiare quella delizia!

    RispondiElimina