sabato 1 novembre 2014

Brelil - Prodotti professionali per capelli!!!

..I capelli secondo me sono fondamentali per la bellezza di una donna, e vanno trattati al meglio e tenuti sempre in ordine .. inoltre per avere capelli belli, sani e forti è fondamentale  curarli e utilizzare prodotti specifici e di qualità!!! Io da un po’ di anni questa parte li porto cortissimi, con un ciuffo lungo davanti che stresso all’infinito con phon e piastra..sono colorati e ricci, e posso definirli normali, infatti non ho grandi problematiche!!!
Adoro prendermene cura…e anche se corti hanno bisogno di essere coccolati e curati, visto che uso spesso gel, cere e colorazioni forti!!!
Ho scelto il mio trattamento per capelli ricci  su Brelil un azienda che crea e distribuisce  prodotti professionali per capelli al servizio dei saloni di acconciatura, offrendo prodotti innovativi e di altissima qualità, frutto di una ricerca attenta e all’avanguardia…
Brelil nasce nel 1973 a Varese, e il suo nome è l’acronimo di una musa ispiratrice femminile. Da subito quella che è un’idea imprenditoriale diviene una storia di successi. La produzione Brelil, esclusivamente indirizzata all’acconciatore, è supportata da una intensa attività di formazione tecnico-stilista e commerciale. Inoltre un impegno particolare è da sempre rivolto alla creazione di immagini e collezioni moda in grado di riflettere le tendenze e gli stili più glamour. Un’azienda italiana, con un orientamento ed un sogno internazionale che fornisce prodotti di bellezza agli acconciatori, affinché i professionisti del settore possano soddisfare i desideri di ogni cliente…È sinonimo di qualità, bellezza, moda, appartiene al genio Italiano, quell’indole nazionale che  rende Brelil  unica nel saper apprezzare ma soprattutto creare bellezza e stile. Il made in Italy è la capacità di “produrre il bello”, è la creatività, la bellezza dell’arte, la passione per la moda, lo stile di vita che tutti nel mondo ci invidiano…e Brelil ha un anima 100% Italiana!! E’ da sempre sinonimo di qualità, creatività e attenzione ai dettagli. Distribuito in più di 40 paesi, risponde alle esigenze più variegate che caratterizzano le diverse culture presenti all’estero, con l’obiettivo di essere l’ispirazione e la guida degli acconciatori di tutto il mondo.
Ma veniamo ai prodotti che ho avuto modo di provare io!!!

Della Linea Biotraitement Curly:
Un rituale per definire i capelli ricci, mossi, o permanentati per contrastare e controllare  l’effetto crespo. È una linea  arricchita con Estratto in acqua termale di Clementina e Estratto di Ginseng Biologico
Curly  Shampoo
Uno shampoo disciplinante specifico per capelli ricci,  nutre e idrata i ricci senza appesantirli rendendoli morbidi ed elastici.Dolcemente profumato e molto e delicato..
Curly Mask 
Una Maschera disciplinante ed idratante per capelli ricci.Elimina l’effetto crespo lasciando i ricci morbidi e ben definiti senza appesantirli. Grazie all’erogatore a pompetta ci permette di dosare la giusta quantità di prodotto , va applicata sui capelli bagnati dopo lo shampoo , lasciata in posa per 5 minuti e risciacquata!!
Avendo i capelli corti penserete voi che non ha nessuna importanza scegliere lo shampoo adatto alla mia tipologia di capelli, ricci, crespi e ribelli..e invece vi sbagliate..sapete quante volte dopo aver lavato i capelli mi sono ritrovata con un effetto crespo che non vi dico?? Tante , troppe..anche perché i capelli ricci sono quelli che vanno curati piu’ di tutti per evitare che diventino, ribelli , disordinati e antiestetici!!! Ho trovato questo trattamento davvero speciale..lo shampoo deterge il cuoio capelluto delicatamente, lasciando i capelli lucenti , profumati e leggeri, e grazie alla sua consistenz ain gel ne basta davvero pochissimo..e la maschera una vera coccola ..è così leggera che non appesantisce affatto i capelli..i ricci sono disciplinati ,e nutriti..
Ma veniamo allo styling…amo il mio ciuffo che da riccio lo faccio diventare inesorabilmente liscio..a colpi di phon e spazzola e come tocco finale la piastra…
Ultra Liss Milk della Unike:
Un latte lisciante e districante senza risciacquo..è una nuova formula spray ultrafine con nebulizzazione delicata. Tra gli ingredienti troviamo Vegetal Keratin  Complex che  protegge il capello dall’umidità rendendolo liscio, leggero e luminoso più a lungo, e riduce i tempi di asciugatura, inoltre è un termo protettore delle cuticole, garantisce a lungo un effetto seta eliminando l’elettrostaticità ed il crespo. Il prodotto va applicato nebulizzandolo direttamente sul capello bagnato, pettinare per distribuirlo omogeneamente, e procedere con il brushing…nel mio caso usare anche la piastra come tocco finale..è un latte delicato, profumato e anche tanto leggero..
Applicarlo è semplice  , e lisciare i miei capelli non è mai stato piu’ facile..basta pochi giri di spazzola e un passata di piastra per renderli, lisci , luminosi e setosi!!! Adoro questo latte!!!
E dulcis in fundo …per rendere sbarazzini i capelli non poteva mancare Clay Modelling Paste Terra d’argilla :
Una terra modellante ad effetto opaco/mat per realizzare look dalle forme e volumi estremi mantenendo il capello naturale al tatto. I nuovi principi attivi permettono di modellare  le ciocche mantenendole singolarmente separate.Inoltre il  Vegetal Keratin Complex, rinforza il capello proteggendolo dall’effetto crespo…adoro questa pasta modellante anche perché ultimamente stavo usando soltanto la cera bandendo alla grande il gel che rendeva appiccicosi i miei capelli e pieni di residui bianchi!!
Questa pasta invece è qualcosa di speciale..è leggera e basta una piccola noce da scaldare tra le mani e distribuirlo sui capelli asciutti per avere un effetto modellante strepitose..non appiccica i capelli  e non lascia residui..e poi mi piace così tanto la sua profumazione!!!
Conoscere Brelil è stata una bellissima e piacevole sorpresa  per me..dei trattamenti mirati per rendere i nostri capelli splendidi , lucenti  , sani e modellati a casa ma come se fossimo stati in un salone di bellezza!!!
Un brand italiano di ottima qualità, molto professionale e con una vasta gamma di trattamenti appositamente studiati per ogni tipologia di capelli!!!
Correte sul sito http://www.brelil.it/ dove oltre scoprire le altre linee potete cercare  tramite il Salon Locator , il salone piu’ vicino a voi dove provare i prodotti Brelil!!!
E compilando il Form  potete chiedere consigli e informazioni!!!
Non dimenticate inoltre di seguire Brelil anche nella loro paginetta Facebook!!!

20 commenti:

  1. ciao manu! il prodotto più particolare credo sia sicuramente la crema modellante terra di argilla, interessanti però anche shampoo e maschera!
    bacione :)

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te quando dici che i capelli sono fondamentali per la bellezza femminile, ma che noi donne li stressiamo con trattamenti drastici ed invasivi. Trovare una linea validi che li curi è importantissimo. Visiterò il sito per cercare una linea adatta ai miei capelli che al contrario dei tuoi sono lisci.

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti per capelli ricci devo assolutamente consigliarli alla mamma che combatte da una vita con i suoi riccioli e si lamenta i tutti i prodotti per capelli che dice non danno forma e idratazione ai suoi capelli ribelli.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo brand, per me è una novità mi piacerebbe provare i loro prodotti sembrano eccellenti, visito il sito per vedere se trovo qualcosa adatto ai miei capelli che purtroppo sono dritti come spaghetti!!!

    RispondiElimina
  5. Anche per me sono una novità questi prodotti, e come dice Michela anche io ho gli spaghetti al posto dei capelli, darò uno sguardo al loro sito, buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Mi hai incuriosita molto, anche io vorrei provare questa linea in particolare la maschera farebbe proprio al caso mio!!!

    RispondiElimina
  7. DEVO PROVARLI, I MIEI CAPELLI SONO UN TANTINO STRESSATI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  8. Non conoscevamo questo brand ma ci ha molto incuriosite =) Interessanti e professionali =)

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, come al solito una recensione fantastica, riccamente dettagliata e soprattutto esaustiva! È la prima volta che sento parlare di questi prodotti, il brand mi sorge nuovo, ma la tua opinione per me è una garanzia! Devo dire che non mi sarei mai aspettato di trovare un brand italiano veramente valido in fatto di cura dei capelli, io li ho lisci e secchi, quindi corro sul loro sito per annotare il nome della linea più adatta a me e cercare un rivenditore! Inoltre, la crema modellante è una splendida novità, voglio provarla indipendentemente dal mio tipo di capelli :) chissà che non mi aiuti a tenere la piega quando voglio variare e provare un mosso! :)

    RispondiElimina
  10. Io sono sempre alla ricerca di prodotti buoni per i miei capelli anche perche ultimamente sono piu ribelli del solito :( baci

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe provare questi prodotti per capelli Brelil. Io non li ho ricci ma sono crespi e spesso dopo la shampoo sono intrattabili. Sarebbero l'ideale per disciplinarli un pò...

    RispondiElimina
  12. Grazie a questo post, oltre ad aver fatto una nuova scoperta (è sempre bello conoscere prodotti nuovi!) ho anche trovato qualcosa che fa proprio al caso mio! In questo periodo, infatti, i miei capelli sono molto crespi a causa dell'umidità terribile (che mi ha anche fatto venire il raffreddore... >_<) e non riesco mai a tenerli in piega anche perché ,devo ammettere le mie colpe, io odio perderci molto tempo per sistemarli, quindi la Clay Modelling Paste sicuramente potrebbe essermi d'aiuto!

    RispondiElimina
  13. Ammetto la mia ignoranza, questo brand professionale mi era sconosciuto.
    Ma non resterà tale, credo, non solo mi interesserebbe la linea per i capelli che tendono al crespo (non ti dico oggi con la pioggia i miei poveri ricci che aspetto avranno), ma anche e soprattutto la Clay Modelling Paste Terra d’argilla (un nome un po' lungo, ma d'effetto, posso dirlo?), perchè disciplinare la mia "parrucca" può essere davvero complicato a meno di non incollarla con i prodotti comuni.

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai sentito parlare di Brelil, ma hai presentato proprio la linea per me, mi sa.
    Ho i capelli non dico ricci (con la gravidanza si sono afflosciati), ma molto ondulati e sono davvero complicati da gestire, perchè assorbono qualunque agente esterno possa danneggiarli: umidità, vento, salsedine...sono sempre elettrici!!!
    E magari un tocco di terra d'argilla per completare :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Manu ti ringrazio della presentazione di questo brand che sinceramente non avevo mai sentito parlarne...e questo mi dispiace molto perchè ho trovato leggendoti dei prodotti veramente interessanti e di mio interesse. Prendo a volo il tuo consiglio per scoprire dove posso trovarli, grazie.

    RispondiElimina
  16. Io sono maniaca per i capelli e non conoscevo questo sito... vado a vedere se ci sono dei prodotti per i miei capelli indomabili!

    RispondiElimina
  17. grande Manu! complimenti per la collaborazione, te le meriti tutte :)

    RispondiElimina
  18. Ahimè i capelli ricci sono la mia dannazione, sono belli è vero ma anche un gran problema se non trattati con prodotti specifici, da fine estate sto notando che sono anche crespi, quindi lo shampoo e la maschera brelil mi servirebbero proprio sai? molto interessante questo post, grazie mille Manu, sempre proposte interessanti.

    RispondiElimina
  19. complimenti che bella collaborazione, vedo se c'è qualcosa per mia figlia e i suoi capelli ribelli

    RispondiElimina
  20. Ciao Manu, è la prima volta che sento parlare del marchio Brelil ma mi sembrano prodotti molto validi. Visiterò volentieri il sito per sapere dove acquistare.

    RispondiElimina