domenica 10 ottobre 2021

Abies Lagrimus

 Lo sciroppo di abete è una ricetta tradizionale dei Pirenei che è stata tramandata di generazione in generazione dalle persone piu’ anziane. Grazie a questo elisir ancestrale, si proteggevano dalle cattive stagioni e dagli inverni rigidi.

Dal 2013, Abies Lagrimus salvaguarda e rilancia la produzione artigianale di sciroppo di abete nel Massiccio del Canigou, nel cuore del Parco Naturale dei Pirenei catalani.



Biologico dal 2015, si sono impegnati a sviluppare la loro attività attraverso lo sviluppo controllato delle risorse naturali del nostro territorio, coniugando tradizione e innovazione, per offrire una gamma di prodotti gastronomici unica al mondo.

Io ho avuto il piacere di ricevere questi prodotti!



SOLIAM - Silvestro & Olio di Abete Delicato

Un olio gourmet a base di girasole biologico, creato da Abies Lagrimus, ottenuto dopo una macerazione a freddo di gemme di abete, per diverse settimane, al fine di estrarre i migliori aromi e il suo gusto unico.

Con i suoi sottili riflessi verdi, quest'olio presenta raffinati tocchi di piccoli frutti rossi e mentolo, mescolati ad un sorprendente profumo di bosco e alta montagna. La sua originalità e leggerezza lo rendono un olio unico che si abbina facilmente a moltissimi piatti: insalate, marinate, carni o dolci.

SOLIAM - Olio di abete Vive & Woody

Un olio gourmet a base di girasole creato da Abies Lagrimus, ottenuto dopo una macerazione a freddo di pigne, per diverse settimane, al fine di estrarre i migliori aromi e il suo gusto unico.

Con i suoi sottili riflessi dorati, quest'olio presenta tocchi legnosi e resinosi, potenti in bocca, mescolati a un sorprendente profumo di bosco e sottobosco. La sua originalità e forza lo rendono un olio unico che si abbina facilmente a molti piatti.

ALTIAM - Aceto di Abete Dolce Fruttato Biologico

Eccezionale, nasce dalla lenta trasformazione dello sciroppo di abete in aceto, dopo una prima fermentazione alcolica e un affinamento di alcuni mesi in botti di rovere.

Dal colore intenso con riflessi rubino, ALTIAM DOUX FRUITE sviluppa profumi intensi di frutti maturi, rossi e neri, mescolandosi ai delicati sentori di abete e di Alta Montagna. La rotondità e la morbidezza sono seguite dalla freschezza e dalla vivacità dei sapori piccanti o dagli aromi di frutti rossi e neri che si mescolano. Ideale per esaltare le vostre insalate e per deglassare le carni.

Semi di Sesamo Tostati, Arricchiti con Olio Essenziale di Abete Biologico

Semi di Sesamo Biologici  tostati e tostati, prima di essere arricchiti con Olio Essenziale di Abete e addizionati con boccioli di Abete essiccati. Ottime per la salute, croccanti e profumate.

Acétis - Crema balsamica leggera di abete biologico

L'Acétis è un condimento alimentare unico ottenuto dalla macerazione di gemme e rami di abete e addizionato di aceto balsamico. Il suo naturale sapore selvatico, i suoi potenti aromi e le sue qualità gustative lo rendono un condimento eccezionale per la preparazione dei vostri piatti o delle vostre vinaigrette.



Sono tutti prodotti davvero speciali e da sapore particolare!
Se vi ho incuriosita vi invito a visitare il sito https://abieslagrimus.com/ dove trovare tantissimi altri prodotti!

 

Nessun commento:

Posta un commento