giovedì 13 aprile 2017

Erbamea - Linea Yerbamate

Come promesso oggi torno a parlarvi di Erbamea e della Linea Yerbamate, una linea tutta al naturale che stimolare il metabolismo, e  favorire l’equilibrio del peso corporeo.
Un po’ di storia su questa pianta.
Utilizzato da secoli dalle popolazioni di Argentina, Brasile, Uruguay e Paraguay, il Mate fu una delle innumerevoli “scoperte” che gli Europei esportarono dal Nuovo Mondo.
In particolare furono i missionari Gesuiti che impararono dagli Indios Guaranì a utilizzare le foglie di questa pianta per preparare un infuso benefico e tonificante: ancora oggi il Mate è chiamato in Occidente “Tè dei Gesuiti”.
Il Mate (Ilex paraguariensis) è una pianta sempreverde, simile al nostro agrifoglio, che allo stato selvatico può raggiungere i 20 m di altezza. Oggi è ampiamente coltivato nelle regioni di origine e nel continente sudamericano tutti quotidianamente lo consumano.
I rami tagliati e raccolti in fascine sono esposti immediatamente davanti ad un fuoco di legna, per bloccare gli enzimi che provocherebbero la fermentazione e l’annerimento delle foglie. Una successiva essiccazione in forno permette poi di separare le fragili foglie che sminuzzate prendono il nome di: Yerba Mate.
Erbamea ha formulato una linea di tre integratori per offrire a tutti le preziose virtù del Mate, utile per stimolare il metabolismo, favorire l’equilibrio del peso corporeo e coadiuvare il normale drenaggio dei liquidi corporei.
Ora ve li faccio conoscere meglio
Yerbamate Capsule vegetali
24 compresse in blister, facili da deglutire e dal sapore molto naturale e per nulla sgradevole. Ogni compressa contiene estratto secco di foglie di Mate. Vanno assunte 2 capsule al giorno, 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio, lontano dai pasti. 2 capsule contengono 80 mg di caffeina.
Yerbamate Fluido Concentrato in bustine
20 bustine monodose da 10 ml che contengono al loro interno : estratti secchi di foglie di Mate, utile per stimolare il metabolismo e favorire l'equilibrio del peso corporeo, e Orthosiphon, che coadiuva il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei; associati a L-Carnitina e estratto secco di Caffè. Edulcoranti: sucralosio e glicosidi steviolici. Conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio. Aroma naturale di Liquirizia e Caffè. Vanno assunte 2 bustine al giorno, 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio, lontano dai pasti. 2 bustine contengono 47,2 mg di caffeina. Il sapore di questo integratore  lo trovo un po’ forte anche se a me piace il caffè.
Yerbamate Tisana biologica
Un tisana naturale , dal gusto piacevole e rilassante, da consumare 1 tazza al mattino e 1 nel primo pomeriggio, lontano dai pasti. 2 bustine contengono mediamente 50 mg di caffeina. Ogni bustina contiene: foglie di Mate (70%), pianta utile per stimolare il metabolismo e favorire l'equilibrio del peso corporeo; completano la formulazione frutti di Finocchio (20%) e fiori di Karkadè (10%) che coadiuvano il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei.
Una linea che mi sta aiutando moltissimo , insieme anche alla linea Ananas Cell che vi avevo presentato qui , per diminuire la cellulite e perdere qualche odioso chiletto. Non mi hanno creato alcun disturbo questi integratori, anche se per vedere qualche risultato li sto associando ad una dieta , non troppo ferrea e tanto movimento fisico.
Vi ricordo che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Ed in particolare questi integratori della Linea Yerbamate siccome contengono caffeina non sono raccomandati per i bambini e durante la gravidanza.
Io continuo il mio percorso e voi conoscevate Erbamea??? Visitate il sito www.erbamea.it e scoprire la grande varietà di integratori che propone e che possono aiutarvi a migliorare il vostro stile di vita!

4 commenti:

  1. Che linea prodotti eccezionale! Resto sempre affscinata dalle tisane. Foto fantastiche
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce moltissimo questa linea, la proverò sicuramente, un bacione tesoro

    RispondiElimina
  4. Un prodotto utilissimo , visto l'avvicinarsi della prova costume, tanti auguri di buona Pasqua Manu, ti abbraccio

    RispondiElimina