sabato 11 giugno 2016

Uten - Tritatutto , Affetta verdure

Tritare, frullare, sminuzzare, e tagliare sono queste le azione che si compiono quando vogliamo metterci ai fornelli e preparare delle ottime pietanze!! Che si parli di frutta, spezie , frutta secca, verdure poco importa , basta avere gli accessori adatti. Io ho scelto Uten Tritatutto Affettaverdure pratico , piccoli e dalle mille funzioni.
Arriva ben imballato nella sua scatolina con le istruzioni all’interno , le dimensioni sono 12,5 x 8,5 cm, è leggero ed ha una capacita di 500 ml. E’ un tritatutto che mi ha sempre destato tanta curiosità e quando l’ho avuto tra le mie mani sono stata piu’ che felice. 
È formato da un contenitore di plastica trasparente , dove sotto troviamo una guarnizione antiscivolo , comodissima , il coperchio dove c’è il manico con un filo elastico e all’interno tre lame  in acciaio inossidabile , taglienti per un taglio veloce e preciso. 
 
Con questo piccolo ma efficiente tritatutto possiamo tagliare e sminuzzare di tutto , dalla verdura , alla carne , agli aromi e possiamo preparare anche delle deliziose salse. Farlo funzionare è semplissimo. Basta inserire le lame, posizionare il cibo che vogliamo tagliare , chiudiamo con il coperchio ( dotato anche di una specie di protezione che fa si che si chiuda correttamente ) e tiriamo verso di noi il manico verde, per attivare il movimento delle lame. Niente di facile e di piu’ pratico!! Piccolo , ma super funzionale, inoltre il fatto che si smonta completamente lo rende anche pratico per il lavaggio .
Io mi ci trovo davvero molto bene , e non potete capire che sughetti e che salse riesco a preparare , senza tagliarmi e senza cattivi odori tra le mani.



5 commenti:

  1. Meraviglioso questo tritatutto, pratico. vunzionale e veloce. Ne ho uno simile e mi è utilissimo...quello che hai illustrato tu è indispensabile! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo! Quando guardo le pubblicità di qusti aggeggi mi dico sempre che devo comprarli perché li trovo comodissimi... Certe volte sono così pigra che cambio ricetta piuttosto che sminuzzare tutto a mano!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Great post!!! Happy weekend! :))

    xxBasia
    http://kasztanowydomek.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  4. Manu bellissima,
    che bello questo aggeggio trita tutto! Originalissimo e poi trita davvero bene :))
    Buon fine settimana, scusa son di corsa ho un plum cake nel forno che rischia di bruciare!!!
    Un bacione e buon fine settimana.........
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  5. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina