sabato 11 giugno 2016

Uten - Affetta verdure Mandolina Regolabile

Un altro accessorio utilissimo che ho preso sempre per i miei aiuti in cucina è Uten Affetta verdure Mandolina Regolabile.

Arriva dentro una scatola , dove all’interno troviamo un set composto da una mandolina affetta verdure , in plastica dura e resistente , con ben 4 lame intercambiali ( 1 lama per affettare  da 1,5mm,  1 lama per affettare da 3,5mm, 1 lama per la julienne piccola, 1 lama per la julienne ), il coperchietto di sicurezza salva vita  e un praticissimo contenitore per riporre le varie lame.

Un accessorio utilissimo per affettare, grattugiare e tagliare a julienne la verdura come patate, cipolla ,melanzane,  carote , zucchine  e molto altro ancora. È una mandolina molto particolare infatti ha una lama in acciaio inox a V , molto tagliante posta al centro. Grazie alle lame che troviamo all’interno possiamo tagliare le verdure o qualsiasi altra cosa voglia a fette fini, sottili , julienne e anche a fiammifero.E’ leggera , pratica , comoda, la plastica con cui è fatta è rigida e resistente , la base è antiscivolo grazie a due piedini in silicone  e il manico morbido e di facile impugnatura.
 
Cambiare le lame è davvero molto semplice , infatti dietro alla mandolina troviamo un cerchietto che sporge, basta premerlo e sfilare la lama
Si pulisce molto bene perché è smontabile e possiamo metterla anche nella lavastoviglie!! E grazie al coperchietto salva dita , niente piu’ taglia e niente piu’ rischio di tagliarci qualche dito, non sapete quante volte mi è successo a me.  Per fare le chips fritte è eccezionale!!

Ma anche per creare insalatone di verdure fresche, adesso che arriva l’estate è eccezionale. Un ottimo accessorio , carinissimo e gradito secondo anche come idea regalo. 

14 commenti:

  1. Ecco un altro aggeggio indispensabile, sicuramente esistono fior di robot, ma vuoi mettere la praticità di un utensile sempre a portata di mano, senza fili e super pratico?

    RispondiElimina
  2. Comprato un aggeggio simile anni fa ad una fiera e lo uso ancora con piacere, soprattutto per afferrare le melanzane e le zucchine ottenendo fette uguali in poco tempo. Ciao bella!

    RispondiElimina
  3. Molto utile questo affetta verdure, servirebbe anche a me.
    Buon sabato Emanuela, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
  4. Ottimo attrezzo:) in cucina è comodissimo un bacione cara

    RispondiElimina
  5. adoro cucinare e dato che con il coltello non sono un'esperta adoro tutti questi attrezzi e accessori da cucina..utilissima la mandolino..
    baci

    RispondiElimina
  6. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  7. Adoro questi attrezzi!!!! Appena li vedo li compro, anche xkè non sempre trovo delle lame belle affilate! Questo sembra funzionare alla perfezione;) un bacioneee

    RispondiElimina
  8. Un accessorio utilissimo e dai mille usi che non può mancare mai!
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  9. Avevo una vecchia mandolina che non usavo quasi più, e l'ho gettata due anni fa quando ho rifatto completamente la cucina e ne ho approfittato per fare un repulisti.
    Dopo questo post, penso sia ora di acquistare una mandolina nuova ;)
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
  10. Molto utile ed anche carino da vedere!! Grazie per la descrizione dettagliata!!! Un bacione cara, a presto!!!

    RispondiElimina
  11. adoro gli articoli di questo genere :) io ho il nicer dicer plus e lo uso tantissimo :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  12. Questo attrezzo non può mancare in cucina io non ne posso più fare a meno
    DAvvero eccezionale
    Un saluto affettuoso

    RispondiElimina