venerdì 17 giugno 2016

Seven Minerals - Olio di Magnesio puro

Il nostro organismo è come una macchina, va controllato periodicamente e ha bisogno di  molti  minerali che sono fondamentali per il corretto funzionamento . Alcuni vengono assorbiti da cio’ che mangiamo , ma quando ci accorgiamo che nonostante cio’ abbiamo delle carenze possiamo ricorrere a integratori e oli. Il magnesio è uno di quei minerali fondamentali ed essenziali per il nostro organismo. È davvero un componente vitale per le cellule , che aiuta l’organismo a conservare il  proprio equilibrio, a proteggerlo dalle malattie, a difendersi dallo stress ed a  mantenerlo in uno stato generale di salute e benessere . Ma il magnesio fa benissimo anche a livello salutare , infatti abbassa la  pressione sanguigna, cura l’emicrania, riduce i sintomi dell’asma, aumenta la memoria ed è ottimo e d indispensabile anche per gli sportivi , perché il magnesio riduce la tensione muscolare e la fatica, porta sollievo a crampi e spasmi e aumenta i livelli di energia, cura l’insonnia  contrasta lo stress. L’assunzione del magnesio attraverso la pelle è il metodo piu’ efficace per farlo assorbire dal nostro organismo, e l’Olio di magnesio puro che propone Seven Minerals ne è la dimostrazione. 
È un olio puro al 100% , contenuto in flanconcino da 355 ml. spray , è inodore e si assorbe rapidamente.
È un olio efficace per contrastare tantissime problematiche come crampi alle gambe, disturbi del sonno , mal di testa, emicranie, per alleviare i dolori muscolari dopo aver fatto sport, per contrastare la perdita dei capelli. Il consiglio migliore per utilizzare l’olio di magnesio è quello di spruzzarlo tutti i giorni sotto la pianta del piede, il modo migliore e più semplice per farlo penetrare nelle cellule e aumentare i livelli di magnesio nel corpo. Puo’ essere anche spruzzato su tutto il corpo, lasciandolo  asciugare all'aria e dopo 20 minuti, la maggior parte degli ioni di magnesio sarà assorbita . Non unge e non necessita di massaggio. L’unica accortezza è che va usato con cautela se abbiamo la pelle sensibile , anche perché è un olio puro al 100% che  proviene dall’acqua di mare, quindi potrebbe lasciare un residuo di sale quando si asciuga e dare prurito alla pelle. Per evitare cio’ basta applicarlo venti minuti prima di fare la doccia e una volta risciacquato non sentiremo piu’ il prurito. Devo dire che io non ho avvertito questa sensazione. L’ho usato soprattutto per alleviare i miei mal di testa che quasi ogni giorno mi colpiscono. Basta strofinare l’olio sulle tempie e sulla parte posteriore della testa , proprio appena sentiamo che il dolore inizia. E devo dire che funziona alla grande. È ottimo come vi dicevo prima anche per il cuoio capelluto. Io ne applico qualche spruzzo sui capelli 20-30 minuti prima di lavarli. E volete sapere il risultato ?? i capelli sono piu’ sani e lucenti. Ma questo olio si è rivelato grandioso anche per mio marito che va tre volte a settimana in palestra, infatti favorisce anche l’elasticità del corpo , previene e allevia i crampi muscolari e riduce la tensione muscolare.Lui lo usa prima dell’attività fisica in palestra e la sua forza muscolare è di molto migliorata. Inoltre per alleviare lo stress accumulato durante la giornata e per dormire meglio bastano due spruzzi sotto i piedi prima di andare a dormire.  Puo’ essere usato quotidianamente o tutte le volte che vogliamo.
Un olio che porta davvero a tanti benefici!! Voi avete mai usato un olio di magnesio!!?? Conoscevate tutte queste proprietà!!?? Vi lascio come sempre il sito internet http://www.sevenminerals.com/ per saperne di piu’ e scoprire gli altri prodotti.

21 commenti:

  1. Manu carissima interessantissima questa tua recensione;) un bacione

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non conoscevo affatto questo olio di magnesio, è incredibile sapere che ha tutte queste proprietà e dà tutti questi benefici vado a vedere il sito ..
    Grazie grandissima Manu
    ti abbraccio forte
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  3. mi incuriosisce moltissimo questo prodotto..
    d'estate soffro spesso di crampi che mi indolenziscono i muscoli per giorni

    RispondiElimina
  4. Great blog lovely!I'm now following you on GFC #1058. Please follow back so we can support eachother & keep in touch! xo from Italy,
    Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina
  5. Loved your detailed post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  6. Molto interessanti queste informazioni. Non conoscevo molte delle informazioni che hai dato, grazie, un bacio!

    RispondiElimina
  7. Novità per me questo olio di magnesio, un prodotto particolare!
    Bacione Manu! :*

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, post interessantissimo! Non sapevo che il magnesio avesse tutte queste proprietà..credo proprio che proverò questo prodotto!
    Un bacione a presto!!

    RispondiElimina
  9. Questo olio di magnesio è una grandissima e bellissima scoperta, un prodotto nuovo e particolare ,e poi chi le sapeva tutte queste informazioni visto i begli effetti che dà:)
    bacioni cara!
    chiara

    RispondiElimina
  10. Ótima resenha amei a dica do produto
    Blog:http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    RispondiElimina
  11. questo si che è utile e versatile,grazie per la review :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  12. l'olio di magnesio è davvero utile per tutto:) io lo utilizzo spesso un bacione

    RispondiElimina
  13. Davvero cura il mal di testa? Io ne soffro spesso :( Non avevo idea di tutte le proprietà di quest'olio e del magnesio! Grazie mille cara MAnu, come sempre scopro qualcosa di nuovo in ogni tuo post! ^-^
    Voglio assolutamente provarlo!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Devo assumere ciclicamente un integratore di potassio e magnesio, ma non sapevo che quest'ultimo potesse essere assorbito anche attraverso la pelle! Grazie per questo suggerimento. Ciao bella ♥

    RispondiElimina
  15. Woooowww Manu!! Non sapevo nemmeno potesse esistere un olio di magnesio! Lo assumo come integratore e so che ha dei benefici assurdi! Ottima review come sempre;)

    RispondiElimina
  16. questo prodotto è assolutamente da provare non lo conoscevo sono troppo curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  17. Sembra davvero utilissimo quest'olio, grazie per tutte le info!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  18. se aiuta per i dolori muscolari allora devo farci un pensierino :) notte notte carissima...

    RispondiElimina