sabato 4 giugno 2016

I Provenzali - Linea Biologica all'Aloe

I Provenzali è un azienda Made in Italy , che propone e produce cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, valorizza  l’identità artigiana e rende accessibile al grande pubblico un  prodotto di ottima qualità. Tantissimi sono i prodotti proposti, ad un prezzo accessibile ma con un attenzione particolare per quanto riguarda gli ingredienti naturali usati. 
È un Azienda con un grande codice etico, il packaging dei suoi prodotti è fatto con plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata, e nessun prodotto è dotato di astuccio, in modo tale da  ridurre al minimo l’impatto ambientale.La produzione dei cosmetici avviene sfruttando energie rinnovabili, la sede è dotata, infatti, di impianto fotovoltaico. Inoltre all’interno di ogni etichetta è presente l’INCI dettagliato per ogni ingrediente. E  tutti i  cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono VeganOK: cio’ significa che nessuna materia prima di origine animale o che ha comportato per la sua reperibilità il maltrattamento di animali, è stata impiegata per la loro realizzazione. Insomma un'azienda seria che basa la propria mission su fatti concreti e visibili: Qualità, Tradizione, Lavorazione Artigiana, Rispetto per l'Ambiente.
Oggi con grande piace vi presento la nuova linea biologica  I Provenzali all' Aloe

L’Aloe è una pianta molto antica  appartiene alla famiglia delle Aloeaceae, ed è definita  la “pianta del miracolo” e dalle tante virtu’. Il Gel trasparente e denso contenuto nelle foglie dell’Aloe Vera è una sorgente naturale di moltissimi ed importanti elementi nutritivi, è famoso e largamente usato per le sue proprietà lenitive e calmanti sulla pelle irritata e arrossata. Questa nuova Linea Cosmetica Biologica Certificata Aloe non utilizza solo il Gel interno della foglia, ma tutta la pianta, ogni «pezzetto» della sua funzionalità creando una sinergia con: estratto Oleoso di Aloe, estratto Glicerico dal fiore di Aloe e l’Acqua  distillata di Aloe, per un’efficacia 100% naturale e con zero  sprechi.
Vediamo nel dettaglio i prodotti di questa linea:
Shampoo Biologico Riparatore per Capelli deboli e sfibrati
Uno shampoo indicato per chi ha i capelli deboli e sfibrati, in grado di ripararli e renderli piu’ belli e sani. Infatti la sinergia dei tensioattivi selezionati di origine vegetale costituisce un mix di basi attive con scopo lavante delicato, che regala in un solo gesto anche morbidezza e antistaticità al capello. È uno shampoo delicatissimo, con un profumo fresco e agrumato. La sua morbida schiuma deterge i capelli , lasciandoli morbidi e lisci.
Balsamo Biologico Riparatore per Capelli deboli e sfibrati
Un balsamo delicato che applicato dopo lo shampoo regala ai capelli deboli e sfibrati un trattamento completo e funzionale rendendo i capelli morbidi e ben districati grazie anche alla sinergia del Burro di Babassu e il complesso d’Aloe che gli conferisce anche nutrimento.Un balsamo leggero che non appesantisce affatto i capelli , anzi li rende leggeri e morbidissimi
Maschera Biologica Riparatrice per Capelli deboli e sfibrati
Una maschera che è un vero e proprio trattamento di bellezza per i nostri capelli , da usare una volta a settimana, applicandola dopo lo shampoo sui capelli tamponati, lasciare agire per circa 5 minuti e risciacquare. Lascia i capelli morbidissimi  e profumati , per niente pesanti e rivitalizzati.
Detergente Intimo Biologico Delicato pH fisiologico - Con amido di riso
Un detergente intimo delicato e  costituito dal complesso d’Aloe creato di gel, fiore, acqua e olio e l’aggiunta in formula di Erilite, zucchero dalle note virtù idratanti e rinfrescanti, di amido di riso con proprietà lenitive e di un attivo prebiotico con azione stimolante delle naturali difese cutanee, dona benessere globale alla zona intima. La consistenza è molto densa , quindi ne basta una piccola quantità diluita con un po’ d’acqua , il pratico dispenser ci permettere di dosarne la giusta quantità, è molto delicato, non brucia e lascia una sensazione di freschezza.
Salviette Intime Biologiche Delicate Ginecologicamente testate - Extra morbide
Un mix  di principi  attivi funzionali e da un  prebiotico, in più l’inserimento in formula del 20% di gel di Aloe Vera Bio fanno essere queste salviettine delicate , e indispensabili quando si è fuori casa. Il pratico formato pocket contiene 12 salviettine , riciclabili al 100% infatti possono essere gettate nel Wc , delicate , comode e super profumate.
Deovapo Biologico Antiodore Lunga durata - No gas, no alcol
Un deodorante spray che al contrario dei più comuni deodoranti, che svolgono un’azione antitraspirante, rispetta il naturale processo fisiologico della sudorazione. Fatto con  materie prime di origine vegetale senza  Sali di Alluminio (antitraspiranti che agiscono sulla sudorazione) e il Triclosan (comune antiodore di origine sintetica). È privo di gas e di alcol non irrita la pelle e lascia davvero una sensazione di freschezza per tutti il giorno.
Dermogel Biologico Lenitivo SOS pelle - Formula multi attiva
Un gel fresco che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case , soprattutto d’estate.Ripara, idrata e lenisce tutti i tipi di pelle, ideale per tutta la famiglia. È un concentrato  d'aloe al 98%, ottimo per le scottature , per gli arrossamenti dovuto al sudore, post depilazione ed è efficace anche per le punture d’insetto. È fresco, si assorbe velocemente e dona subito una sensazione di sollievo e freschezza alla pelle irritata. Gli oligoelementi, le vitamine e gli steroli che lo compongono costituiscono una vera e propria risorsa, per potenziare al massimo l’efficacia lenitiva e idratante sulla pelle irritata e arrossata.
Una linea fantastica , che ho provato con molto piacere completa e speciale che io ho usato anche per al detergenza dei miei bimbi . Sono prodotti senza SLS, SLES, PARABENI, senza coloranti di sintesi , dermatologicamente testati in piu’ il  99.88% degli ingredienti sono in formula naturale  o di origine vegetale,  non ci sono OGM e il profumo è 100% naturale.
Voi conoscevate questa linea?? Avete mai provato I Provenzali?
Vi lascio il sito  http://iprovenzali.it/it/ dove trovare maggiori informazioni e tutte le linee proposte e anche la paginetta Facebook!!
   
 

25 commenti:

  1. una linea completa pensata per il nostro benessere, mi piace tanto e poi con questo brand mi sono sempre trovata bene in passato :)

    RispondiElimina
  2. Sono già sul tuo blog e ha già un seguace di più
    Passare e seguire il mio blog in cui si dice (partecipazione su questo sito) clicca qui: Spero che la vostra visita http://mibonitolugar.blogspot.com.es/, un saluto

    RispondiElimina
  3. Ciao bella complimenti per il post.
    Sono una tua nuova lettrice fissa.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul blog.
    Un bacio

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Interessante questo post! ho giusto bisognodi qualche prodotto per la cura dei capelli....seguirò i tuoi consigli! A presto!

    RispondiElimina
  5. Fantastic products!!! Happy weekend!:))

    xxBasia

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa linea Manu, I Provenzali è un brand che mi è sempre piaciuto. E credo che l'aloe sia un ottimo alleato per pelle e capelli :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Per quanto sembri assurdo i onon ho mai provato niente del marchio! Eppure è uno dei più conosciuti!! Ho visto diverse cose interessanti e "estive", però!!:)

    RispondiElimina
  8. Sono ottimi prodotti in più a base di Aloe.. Credo che l'azienda abbia fatto la scelta giusta
    Un grande CIAOOOO

    RispondiElimina
  9. Questa linea sembra davvero ottima tesoro:) i prodotti all'aloe poi sono sempre tra i miei preferiti quindi non mi resta che provarli un bacione

    RispondiElimina
  10. Che mraviglia questa linea, è assolutamente da provare!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  11. che bei prodotti!
    Ho usato qualcosa di questo marchio!
    Lifen

    RispondiElimina
  12. io sto usando il dermogel e mi piace tanto;)

    www.myglampond.com

    RispondiElimina
  13. Io non ho provato questa linea all'aloe ma ho provato una crema viso e devo dire che mi ci sono trovata molto bene :) mi piacerebbe provare altro !!
    Buona settimana Manu xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Si conosciamo bene i provenziali come marchio, questa linea però non l'ho notata l'ultima volta che sono andata alla Upim! Io sono sempre un po' scettica con la Aloe perchè può creare sempre qualche piccola allergia! Quando capiterò di nuovo vedrò di acquistare qualcosina! Bacioni <3

    RispondiElimina
  15. Ciao Manu, questa linea dei Provenzali è davvero ottima. Ho avuto modo di provare qualche referenze è sono rimasta davvero soddisfatta, di sicuro avrà un gran successo ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Con i Provenzali non puoi sbagliarti, ottimi prodotti!
    Un abbraccio cara e buona serata......
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  17. Sono già sul tuo blog e ha già un seguace di più
    Passare e seguire il mio blog in cui si dice (partecipazione su questo sito) clicca qui: Spero che la vostra visita http://mibonitolugar.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  18. Ho provato vari prodotti del marchio, ma ancora nulla di questa linea :) devo rimediare mi sa xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  19. grazie per essere passata da me, buon martedì!
    Lifen

    RispondiElimina
  20. che bella linea,da provare:)
    bacioni

    RispondiElimina
  21. Very nice post !!! thanks for stopping by my blog and comment !!

    RispondiElimina
  22. Ho notato questa linea al supermercato, prima o poi proverò sicuramente qualcosa.

    RispondiElimina
  23. conosco la linea la trovo davvero ottima .

    RispondiElimina