lunedì 29 febbraio 2016

Salugea - Succo di Sambuco di Prima Qualità

Prima o poi finirà questo lungo inverno e troverà spazio la primavera con i suo bellissimi alberi in fiore e le temperature piu’ miti..anche quest’anno nella mia famiglia non ci siamo fatti mancare nulla tra tosse, raffreddori,malanni di stagione che con gli sbalzi di temperatura sono all’ordine del giorno!! Il segreto per sfuggire a questi malanni stagionali è sicuramente quello di fare il pieno  di antiossidanti, facendo un largo  consumo di frutta e verdura cruda ricchi di vitamina C e di altre sostanze antiossidanti, che ci proteggeranno dal freddo  e manterranno alte le naturali difese del nostro organismo. Io ho trovato un valido rimedio naturale al 100% particolarmente indicato sia in fase preventiva quindi per aumentare  le difese immunitarie, ma anche in caso di influenza , raffreddore e tosse , Il Succo di Sambuco Prima Qualità che propone Salugea un azienda con sede a San Marino  che studia, progetta e produce prodotti naturali, come  fitoterapici, integratori nutrizionali e cosmetici. Seleziona ed impiega esclusivamente ingredienti certificati di prima qualità 100% naturali, e dal ridotto impatto ambientale infatti  utilizza solo contenitori in vetro e non in plastica, e dove  possibile, materiali riciclabili per il  packaging.. Le materie prime vengono scelte accuratamente e sono tutte corredate dalle necessarie certificazioni per attestarne qualità, provenienza e sicurezza.Innovazione, ricerca e formazione rappresentano le basi sulle quali Salugea nasce e si sviluppa, prediligendo le soluzioni tecnologiche in grado di garantire in maniera ottimale la tenuta dei principi attivi naturali. 
Ma torniamo al Succo di Sambuco.

 Il Sambuco è una pianta davvero speciale  diffusa in tutta l’Europa mediterranea , fiorisce in primavera regalandoci dei bellissimi fiori bianchi profumati e delle  bacche nere che vengono  raccolte in grappolo in tarda estate. E' una pianta dalle tantissime proprietà, e puo' essere usata non solo per le preparazioni alimentari ma anche per trarre beneficio sul nostro organismo. Le bacche di  Sambuco sono  ricche di   Flavonoidi, Triterpeni, Glicosidi, Zuccheri, Vitamine A e C, Tannini.
Ha tantissime proprietà il sambuco tra le quali il sostegno del sistema immunitario in caso di affezioni respiratorie, è efficace per migliorare la funzionalità respiratoria in caso di bronchiti, asma, raffreddore, tosse e favorisce la fluidificazione del catarro e delle secrezioni. Ma non solo , ha anche un alto potere depurativo e detossinante quindi  utile nel sostegno di stati infiammatori, reumatici, gotta, edemi agli arti inferiori, ritenzione idrica. E utile anche in caso di stipsi e irregolarità intestinale .
Il Succo di Sambuco Prima Qualità che propone Salugea è di ottima  qualità, e  puro al 100%. È’ ottenuto dall’estrazione “diretta” dei frutti freschi, spremuto a freddo e imbottigliato seguendo un’innovativa tecnica di pastorizzazione che mantiene inalterate tutte le migliori qualità organolettiche e nutrizionali del frutto fresco. Non contiene  conservanti, coloranti,  e’ senza aggiunta di acqua o altri succhi e non contiene zuccheri.
E’ contenuto in un bottiglia di vetro scuro da 5oo ml. ed è di un bel color amaranto. Il gusto è buonissimo, un po’ aspro come piace  . Ha una consistenza ricca e un gusto davvero inimitabile. Io lo prendo puro, 25 ml. ( troviamo anche un pratico e comodo misurino ) 2 volte al giorno, uno la mattina e uno la sera lontano dai pasti!! Ma si puo’ anche diluire con l’acqua.
Un succo da un alto potere antiossidante..mi sta aiutando davvero moltissimo, visto che sono incappata in una tosse terribile, ed è vi assicuro super efficace per le fluidificazioni del catarro ..e per evitare una terribile sinusite, visto che ogni volta che mi viene il raffreddore è una tragedia..prevenire è meglio che curare.
È davvero un ottimo integratore, che vi consiglio di provare..il gusto poi, qualcosa di eccezionale!! Meglio di uno sciroppo , e soprattutto naturale!!
Vi invito a visitare il sito http://salugea.com/ , perché la varietà di succhi che propone Salugea  è davvero vasta, tanti gusti e tutti specifici per qualsiasi problematica. Naturali al 100% e super efficaci!! E mi raccomando visitate anche la paginetta Facebook , ricca di approfondimenti e consigli!!
 

16 commenti:

  1. Davvero interessante questo prodotto Manu :) ottima recensione come sempre!

    pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Per l'intestino io ne avrei proprio bisogno, soprattutto in questo periodo, non lo conoscevo!
    Buona giornata!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. I tedeschi bevono molto il succo di sambuco ad effetto detox. L'ho assaggiato a Bolzano e devo dire che è ottimo, ha veramente grandi qualità. Ottima recensione, Manu, brava!

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante! Non lo conoscevo completamente.
    Un bacio manu

    RispondiElimina
  5. Adoro il succo di sambuco! Tra l'altro qualche anno fa, in Trentino, ho avuto occasione di apprezzare un freschissimo aperitivo che aveva come base questa sublime bevanda: delizioso!

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu!! Mai provato ma se ha tutti questi benefici e non ha un sapore cattivello ben venga. ^_*

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo le proprietà del sambuco, mi piacerebbe assaggiarlo :) bella review cara manu, bacione!

    RispondiElimina
  8. Devo dire che non ero a conoscenza del succo di sambuco e di tutte le sue proprietà. Tu lo definisci buonissimo ma aspro... ma sarà davvero buono??

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. non conoscevo il sito e poi non sapevo che avesse tutte queste proprietà questo sciroppo..contenta di conoscere sempre cose nuove grazie a te

    RispondiElimina
  10. great post

    new post
    www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  11. Interessante recensione mia cara,non ne avevo sentito parlare prima.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. buonasera cara, sono un po' timorosa del gusto perchè non l'ho mai provato ma se possiede tanti pincipi benefici è da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  13. Prodotto super interessante, una vera e propria novità per me un bacione tesoro





    RispondiElimina
  14. Ne avrei proprio bisogno!
    Grazie per essere passata da me <3

    RispondiElimina