lunedì 9 novembre 2015

Longema Srl - Linea Longè , il futuro della nostra pelle!!

Ognuna di noi ha una tipologia di pelle.. la mia è una pelle mista che la maggior parte delle volte  tende a diventare lucida nelle zona T , e brufoletti e punti neri sono sempre li pronti a fare capolino  proprio quando non me l’aspetto..e se stressata tende a seccarsi e screpolarsi..quindi una pelle molto problematica che va trattata nei migliori dei modi , facendo una scelta accurata dei prodotti da utilizzare per la detersione e dargli la giusta idratazione!!!
Combatto quotidianamente con questa mia tipologia di pelle e da quasi un mesetto sono entrati a far parte della mia skin care dei prodotti speciali dell’azienda Longema Srl!! 

Longema Srl è un azienda fondata  nel 2005 da Anna Marino, che  punta nell’avanguardia DermoEcoCosmetica, con gli innovativi prodotti della Linea Longé.
I prodotti che propone hanno tre parole chiave che li fanno essere buoni per la pelle e buoni anche per l’ambiente!! Sicurezza, efficacia e basso impatto ambientale. Sono prodotti capaci di garantire al tempo stesso il mantenimento dell’equilibrio cutaneo e l’armonia con l’ambiente circostante, ed impegnati in un nuovo concetto di cosmesi, una Dermo – Eco – Cosmesi .
Longé è una linea cosmetica di base caratterizzata dall’ assenza di petrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil) e di sostanze non sebosimili (che possono interferire con la normale traspirazione della pelle), e dal limitato uso di siliconi (sotto l’1%), generalmente impiegati dalla dermocosmesi per il loro effetto di scorrevolezza e gradevolezza, ma che, alla lunga, possono seccare la pelle, avere un’azione filmogena e trattenere in superficie gli altri ingredienti/attivi. Longema nelle sue creazioni ha fatto molto attenzione  a tutti gli elementi della formula (attivi, vitamine, fitosteroli, antiossidanti), ma anche alla base della crema che è quella che li veicola rendendo il cosmetico efficace. Lasciar respirare la pelle , senza aggredirla e al tempo stesso coccolarla!!
Inoltre Longema non solo rispetta la nostra pelle , ma anche l’ambiente , selezionando con cura imballi in modo da facilitare lo smaltimanto  delle singole confezioni .
I prodotti Longé sono innovativi, studiati per rispettare tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e formulati appositamente per essere utilizzati sia sul viso che sul corpo.Sui prodotti Longé sono stati eseguiti test clinici e dermatologici di efficacia e sicurezza; Tutti i prodotti sono formulati per ridurre il rischio di allergie; Dermatologicamente testati; DermoEcoCompatibili e importantissimo  sono MADE IN ITALY!!!
Questi sono i prodotti di cui voglio parlarvi!!!
Longè Detergente delicato Viso e Corpo – Azione lavante Fisionaturale
Un detergente per lavare delicatamente tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, irritabili, disidratate e secche. Riesce a rimuovere trucco e impurità  sul viso  e ottimo anche per la doccia e il bagno e per l’igiene quotidiana dei neonati e dei bambini.
E’ composto da Agenti lavanti derivati da olii di origine vegetale che favoriscono una detersione delicata, azione nutriente con elementi sebosimili di natura vegetale che riducono la secchezza della pelle, azione idratante data da un nuovo principio attivo di origine vegetale (citrato), complesso vitaminico, antiossidanti.
E grazie alla sua formulazione questo prodotto è DermoEcoCompatibile:  buono per la pelle e buono per l’ambiente perché i suoi ingredienti sono efficaci, sicuri e rispettosi dell’ambiente
Il  Detergente Longé Fisio può essere utilizzato con efficacia e sicurezza sia sul viso sia sul corpo grazie alle sue caratteristiche formulative:NO PETROLATI (petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil); NO PARABENI; NO SLS E SLES (Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate) per garantire un’azione lavante delicata; 4 METAL TESTED (nichel, piombo, cromo, cobalto: inferiori a 0,00001%);PH FISIOLOGICO;NO SAPONE e i delicati agenti lavanti e i principi attivi di origine vegetale mantengono inalterato l’equilibrio idrolipidico della cute; ed è POCO SCHIUMOGENO
È contenuto in un flaconcino da 200 ml. con erogatore airless, la consistenza è gel , la colorazione trasparente ed ha un delicato profumo!! Ne basta pochissimo per detergere sia il viso che il corpo, a contatto con l’acqua non crea tantissima schiuma , ma riesce comunque a lavare in profondità senza aggredire la pelle!! Si ha subito una sensazione  di freschezza , pulizia e idratazione!!
Longè Idra – Crema viso e corpo idratante e antiossidante  

Una Crema idratante per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e/o irritabili, disidratate, tendenti alla secchezza, con microrugosità o rughe.
Mantiene inalterato l’equilibrio idrolipidico cutaneo e restituisce una pelle idratata, compatta, liscia e levigata, rendendola morbida ed elastica sin dalle prime settimane di applicazione.
La sua formulazione si compone di un  nuovo principio attivo a base zuccherina altamente idratante, olii vegetali emollienti, complesso vitaminico (B5-E), acido lattico in concentrazione ottimale che conferisce un  aumento della compattezza e della levigatezza della pelle, antiossidanti.
La crema  Longé Idra può essere utilizzata con efficacia e sicurezza sul viso, contorno occhi e corpo grazie alle sue caratteristiche formulative è SENZA PETROLATI (petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil) è SENZA PARABENI,  4 METAL TESTED (nichel, piombo, cromo, cobalto: inferiori a 0,00001%), NON COMEDOGENA (non genera foruncoli o punti neri) in quanto contiene principi attivi che non occludono i pori e lasciano “respirare” la pelle e NON UNGE perché il sistema lipidico di origine vegetale e gli emollienti, che agiscono a “cascata”, vengono assorbiti facilmente favorendo un’azione nutriente idratante.
Anche lei come il detergente è contenuta in un flaconcino airless da 200 ml., è una crema di colore bianco , dalla consistenza leggera e vellutata e con una gradevole profumazione!! È una vera coccola quotidiana sia per il viso che per il corpo!! Anche se ha un alto potere idratante, non è pesante, non unge e bastano pochi massaggi per farla assorbire rapidamente dalla pelle!!! Il risultato è una pelle liscia, idrata e morbida come seta!!
Ma Longema ci coccola e ci viene incontro anche con degli speciali pannetti in tessuto con microfibra!!
Longè Fisio Soft panno viso e collo
 
Il panno Longé Fisio Soft è realizzato in tessuto con microfibra a sezione radiale in grado di rimuovere efficacemente e delicatamente, anche con il solo utilizzo dell’ acqua, impurità, sporco, eccesso di sebo, make-up, pulendo i pori in profondità ed eliminando le cellule morte dallo strato superficiale dell’ epidermide.Ottimo  per  pelli impure e miste (punti neri, comedoni, eccessiva secrezione di sebo). E’ Ideale per l’igiene di chi ha problemi di mobilità o chi è allettato. Questo tessuto infatti trattiene nelle sue speciali fibre tutto ciò che ha asportato dalla cute, rilasciandolo solo al momento del risciacquo.Il tessuto con microfibra della Linea Longé Fisio Soft è sicuro e Dermo-Compatibile come dimostrano i test effettuati.E’ lavabile e riutilizzabile e adatto a tutti i tipi di pelle.Ottimo per la pelle e ottimo per l’ambiente: infatti elimina l’uso di latte struccante e/o tonici e limitando quello di altri detergenti.

È un panno abbastanza grande infatti misura 27 x 27 cm. e utilizzarlo è semplicissimo, basta Inumidirlo con acqua tiepida, strizzarlo ed aggiungere eventualmente una goccia di detergente Longé Fisio o del normale sapone, per migliorare l’effetto lavante. Massaggiare viso e collo con leggeri movimenti circolari. E per  ottenere un delicato effetto esfoliante, basta prolungare il massaggio. Risciacquare con abbondante acqua. Il risultato è una pelle
dall’ aspetto sano, fresco e luminoso.
Longè Fisio Soft struccanti
Gli struccanti Longé Fisio Soft sono realizzati in tessuto con microfibra a sezione radiale in grado di rimuovere efficacemente e delicatamente, anche con il solo utilizzo dell’ acqua, sporco e make-up (anche water-proof) da occhi e labbra.
La confezione contiene 4 panni struccanti dim. 10 x 10 cm. e utilizzarli è semplicissimo!!
Per struccare gli occhi
Passare i pannetti inumiditi con acqua sugli occhi chiusi con leggeri movimenti dall’alto verso il basso, valutando la reattività della propria pelle. Non strofinare. Risciacquare con acqua tiepida.
Si suggerisce l’utilizzo di due pannetti struccanti, uno per occhio.
Per struccare le labbra
Massaggiare le labbra con un pannetto inumidito con acqua, effettuando leggeri movimenti circolari, valutando la reattività della propria pelle. Risciacquare con acqua tiepida.
Io li adoro!! Sono così efficaci e poi guardate soltanto bagnandoli con l’acqua come riescono a togliere via il make up!! Basta bottiglie e bottigline e se siete pigre come me , sono qualcosa di eccezionale!!
Longè Fisio Soft Guanto corpo
Il guanto Longé Fisio Soft è realizzato in tessuto con microfibra a sezione radiale per una pulizia delicata ma efficace della pelle del Corpo. Usato con costanza, il guanto aiuta il processo di rinnovamento riducendo gli ispessimenti cutanei e rimuovendo cellule morte, impurità, secchezza con desquamazione. Il risultato è una pelle più levigata, morbida e luminosa.Ottimo  anche per l’igiene di chi ha problemi di mobilità o chi è allettato.
La confezione contiene un panno in tessuto in microfibra dim. 14 x 21 cm. per utilizzarlo basta inumidirlo  con acqua tiepida, strizzarlo ed aggiungere eventualmente il detergente Longé Fisio per migliorare l’effetto lavante. Passare il guanto su tutto il corpo insistendo sulle parti più ruvide o secche (ginocchia, gomiti, talloni), valutando sempre la reattività della propria pelle. Risciacquare con abbondante acqua tiepida. Una vera coccola per la nostra pelle … levigata, luminosa e radiosa!!
Sono dei panni speciali, composti da 85% Poliestere, e 15 % poliammide  , sono lavabili con acqua tiepida e saponetta e sono riutilizzabili. Possono essere lavati anche in lavatrice a 60°, senza mai usare additivi come ammorbidente o candeggina. Dopo l’uso lasciare asciugare.Se usati correttamente 1 o 2 volte al giorno  hanno una durata media di 4 mesi.
E su ogni pannetto c’è un etichetta che li rende originali e unici con la scritta Longè e Made In Italy!!
La mia beauty Routine specifica per la mia tipologia di pelle mista è questa!!
Al mattino utilizzo il Longè panno Viso e Collo insieme al Detergente Longè Fisio solo pero’ nella zona T . La sera Longè panno Viso e Collo e Detergente Longè Fisio sempre solo nella zona T ( distribuisco una piccola quantità di detergente nella Zona T e risciacquo con il panno bagnato e strizzato per eliminare l’eccesso di sebo , il make up, e le cellule morte!!
Dopo la detersione mattina e sera applico la Crema Longè Idra . E tanpono con il panno struccante asciutto la zona T per rimuovere la crema in eccesso !!
Bhè con questi piccoli passaggi e con molto costanza, ( tutti i giorni mattina e sra ) la mia pelle è nuova, bella , pulita e ben idrata!! È migliorato di molto anche l’effetto lucido nella zona T , e una notevole riduzione dell’eccesso di sebo!!!
Sono prodotti davvero speciali, e mirati!! Anche la pelle del mio corpo , usando insieme il Guanto Corpo Longè Fisio Soft , con il detergente e l’applicazione della Crema Longè Idra è piu’ vellutata , rigenerata e morbidissima!!
Un azienda che merita tantissimo, per la sua etica  e suoi principi!!
Che ne pensate?? Voi conoscevate questi prodotti!!?? E quest’azienda!!
Vi consiglio di visitare il sito http://www.longema.com/it/ , ricco di altri prodotti e con tantissimi informazioni anche sulle certificazioni e sui test clinici effettuati, e dove poter acquistare comodamente da casa..e come sempre anche la paginetta Facebook!!!

20 commenti:

  1. Non conoscevo per nulla quest'azienda cara Manu, grazie di avermela fatta scoprire! La crema idratante, proprio perchè non è comedogena, mi incuriosisce davvero tanto, così come il panno viso-collo. Ci fai scoprire sempre tantissime cose! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. il pano viso vorrei tanto provarlo! e anche il detergente;)un bacione cara

    RispondiElimina
  3. Grazie per i tuoi consigli cara, sono sempre molto utili!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Un'azienda tutta nuova per me. Da come parli, sembrano prodotti fatti apposta per la mia pelle. *-*
    vado subito a sbirciare, e vedere se ci sono anche altri trattamenti. *-* grazie per i consigli, e se proprio vogliamo dire ^_^ voglio provare il pano per il viso, tanto famoso da tutte. <3 un bacione cara, a presto!

    RispondiElimina
  5. Mi è già bastato leggere la prima riga :) per pelli sensibili e irritabili... perfetta per me che ho la pelle molto sensibile e si arrossa facilmente ! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro non conoscevo questi prodotti ne questo brand:) mi hanno davvero incuriosita sai?? Li proverò un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono curiosissima di provare il detergente e gli struccanti Longema, sembrano davvero ottimi prodotti e soprattutto adatti per pelli delicate e sensibili come la mia, grazie per averli presentati :)

    RispondiElimina
  8. Ho letto la recensione tutta d’un fiato. Complimenti, dettagliata e curata. I prodotti mi sembrano fantastici, davvero un’idea utilissima il panno struccante e Il guanto corpo sarebbe la mia salvezza|! Non mi resta che mettermi alla ricerca della farmacia più vicina

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la recensione! Da quando ho scoperto il panno in microfibra Longema per la detersione giornaliera non lo abbandono più, non mi resta che provare anche il detergente e la crema che hai presentato.
    Un bacio Mary

    RispondiElimina
  10. grazie a te conosco sempre nuovi brand, grazie mille per questa ennesima utilissima recensione :)
    bacini
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  11. Mi ritrovo davvero in tutto cio' che hai detto. Anch'io come te ho la pelle mista e trovare i prodotti adatti non è affatto facile. Questi che mi presenti oggi sembrano fatti apposta per me. Non conoscevo Longema, ma la sua filosia mi piace tantissimo e poi quei pannetti struccanti mi ispirano un sacco. Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Interessanti questi prodotti che trovo oggi nel tuo blog. Ho sentito spesso parlare di Longema ma non ho ancora avuto l'occasione di provare nulla. Il detergente e la crema mi sembrano di ottima qualità, e poi quei panni in microfibra!! Una vera scoperta per me.
    Grazie per avermeli fatti conoscere.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ignoravo l'esistenza di questa azienda,e ti ringrazio di avermela fatta conoscere..andrò di sicuro a curiosare.Su tutto il detergente e soprattutto il panno per struccarsi,ne ho visto di diversi brand e sono sempre stata tentata.chissà...
    Bacio cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. curiosa di provare il panno..non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosito molto

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. carissima conoscevo già per sentito dire questo brand ma non ti nego che vorrei provare tutti i prodotti perchè mi ispirano molto fiducia, poi del tuo consiglio mi fido molto! un bacioneee :)

    RispondiElimina
  16. Ciaoo tesoro! Anche io ho avuto il piacere tempo fa, di provare questi prodotti e mi ci son trovata davvero bene! Pensa che il panno struccante, lo uso da un anno e si mantiene sempre perfetto, nonostante i numerosi lavaggi:) un bacione

    RispondiElimina
  17. Sono assolutamente affascinata dagli struccanti in panno, li proverei molto volentieri :)))
    Mi piace la loro filosofia SENZA... parabeni, Sles,,.

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. I prodotti Longema sono favolosi, ho acquistato il detergente e da quanto l'ho provato non lo lascio più è davvero un ottimo prodotto acquisterò anche le salviettine struccanti non vedo l'ora di provarli .

    RispondiElimina
  19. Ciao!! Che prodotti interessanti..non li conoscevo ma mi hanno incuriosita!

    RispondiElimina