lunedì 20 luglio 2015

Carlomagno Laboratori by New Skin - Prodotti cosmetici professionali e Made in Italy!!

Sapete quanto io ci tenga alla bellezza della mia pelle e alla cura di essa utilizzando prodotti mirati e allo stesso tempo sicuri e affidabili. D’estate poi la nostra pelle ha ancora piu’ bisogno di attenzioni , la dobbiamo coccolare , nutrire e proteggere dal caldo . Da qualche settimana sto provando dei prodotti della CarloMagno Laboratori che mi stanno dando degli ottimi risultati!! Anche perché avere una bella pelle vuol dire anche essere piu’ felici!! 
CarloMagno Laboratori è una linea di cosmetici creata dalla New Skin, un azienda che nasce dall'esperienza della Dott. ssa Carlomagno, titolare dell'omonima farmacia. I prodotti  creati vengono sviluppati e realizzati interamente in Italia e successivamente testati dall'Università di Pavia, non vengono testati sugli  animali, tutti i componenti attivi sono di origine naturale e non contengono materie prime OGM. I ricercatori dei Laboratori Carlomagno sono riusciti a coniugare la scienza e la medicina naturale con il benessere e la bellezza, creando una linea di cosmetici innovativi più efficaci, basati sulla ricerca di nuovi principi attivi, veri e propri trattamenti di salute per la pelle. I prodotti sono lavorati con attrezzature all'avanguardia e sottoposti a controlli rigorosi, che rendono sicuro il loro utilizzo. Ogni cosmetico è frutto di un grande lavoro di ricerca che garantisce la qualità del prodotto. Le linee di prodotti si suddividono in due categorie : Linea Viso e Linea Corpo. E questi sono i prodotti che sto utilizzando!!
Parto subito dal Latte Detergente Scrub

Importante  e fondamentale la detersione del viso per purificare la pelle , migliorarne la qualità e prepararla ai trattamenti successivi. Quindi è bene liberare i pori dalle impurità, dai residui di make-up, e dallo smog. Questo Latte Detergente Scrub della linea Carlomagno è un vero e proprio  trattamento di bellezza che contiene microgranuli vegetali, indispensabili per rimuovere,meccanicamente, le cellule morte dello stratocorneo, aiutandolo a rigenerarsi e ad acquistare luminosità e splendore. Le microsfere hanno piccola granulometria, in modo da non aggredire la pelle. È un prodotto ideale  per le  pelli mature e per chi come me ha la  pelle mista o grassa che tende molto al lucido . 
E’ contenuto in un pratico flaconcino trasparente da 200 ml. la consistenza è fluida proprio come un latte detergente, molto leggero e delicatamente profumato  e ne basta una piccola quantità. Io non ne posso fare piu’ a meno!! Lo uso la mattina dopo aver lavato il  viso con acqua fresca, ne stendo un leggero strato con movimenti rotatori insistendo maggiormente sulla zona T , avendo IO la pelle grassa e risciacquo!! Il risultato è davvero notevole..oltre alla sensazione di freschezza e di pulizia che lascia la pelle è piu’ luminosa , levigata ed omogenea. Non è uno scrub aggressivo, in quando i microgranuli sono molto fini ma riescono comunque ad esfoliare e rigenerare la pelle , rendendola pronta a ricevere i successivi trattamenti!!
Come ben sapete per chi ha la pelle grassa non è facile trovare una crema da giorno , soprattutto in estate che sia leggera ,che non appesantisca la pelle e che allo stesso tempo però sia efficace nel trattamento delle prime rughette ( nel mio caso , fortunatamente non ho ancora grosse problematiche )  e che nutri in profondità la pelle!!
Il Siero Antirughe è molto di piu’ di crema
Un ultima creazione della CarloMagno Laboratori per quanto riguarda  gamma antietà a base di Liquirizia,Melograno ed Acido Jaluronico. Questa esclusiva sinergia di principi attivi rigenera la sostanza fondamentale di sostegno intradermico e favorisce il ricambio dello strato corneo superficiale rendendo la pelle giorno dopo giorno più compatta.La sua struttura a cristalli liquidi permette il rilascio graduale dei principi attivi naturali e biotecnologici,in grado di contrastare immediatamente i segni lasciati dal tempo. È un prodotto che agisce in profondità grazie alla sua concentrazione in ceramidi che, posizionandosi nello spazio intracellulare,mantengono la cute costantemente idratata. Il packaging di questo siero è davvero troppo carino, oltre che ad essere semplice ma allo stesso tempo lussuoso. È contenuto in un barattolino da 50 ml. e la particolarità sta nel tappo.   
La consistenza è davvero molto leggera e la profumazione delicata che a me piace tantissimo. Io lo applico quotidianamente sulla pelle del viso ben detersa , ne basta una piccola quantità, massaggiando con movimenti circolari!! Si assorbe rapidamente, non unge e non appesantisce la pelle , nonostante il caldo e nonostante la mia pelle grassa. 
Il risultato è favoloso, anche se non ho particolari problemi di rughe ( per adesso e per mia fortuna) la pelle appare piu’ soda e piu’ idrata. Inoltre è morbida, tonica, elastica e setosa!! È un prodotto che puo’ essere usato da solo o anche in combinazione di altre creme.
Oltre alle rughe un altro problema che affligge noi donne è senza dubbio la cellulite..un vero dramma , poi quando arriva la fatidica prova costume ancora di piu’. La cellulite è una alterazione delle strutture del tessuto connettivo,che si manifesta sulla pelle con un aspetto spugnoso e bucherellato(buccia d’arancia) davvero antiestetico  e con dei rigonfiamenti più o meno evidenti. Essa è legata a problemi circolatori, determinati da:- Microlesioni delle pareti dei vasi, con fuoriuscita di liquidi negli spazi intercellulari.- Isolamento degli adipociti.- Interruzione degli scambi metabolici. Grazie alla Crema Corpo Anticellulite Drenante possiamo intervenire  in quanto favorisce un’ azione drenante a livello dei tessuti colpiti e rinforzante delle pareti dei capillari, grazie agli estratti vegetali contenuti in essa quali:la Teofillina che, attraverso un processo di lipolisi, riesce a liberare,dalla sua prigione di fibre di collageno, il tessuto adiposoe a frammentarlo, favorendo così la sua eliminazione; L’Aesculus Hippocastanum che agisce sulla parete dei vasi sui liquidi che ristagnano nei tessuti (causa di edemi, gonfiori e cellulite) favorendone il drenaggio; Il Ginkgo Biloba e la Centella Asiatica, che migliorano la circolazione a livello periferico e il Mirtillo che è particolarmente indicato nel trattamento della fragilità capillare.
È una  contenuta in un bel barattolone da 250 ml. , dal packaging semplice, la profumazione è mentolata grazie alla presenza dell’olio di  menta e di rosmarino. La texture è soffice, molto morbida e va applicata  con un breve massaggio che stimola la circolazione dalle caviglie verso i glutei, dai polsi sino alle ascelle, e dallo sterno verso l’inguine. Si assorbe facilmente, non unge e non ingrassa la pelle , quindi dopo un bel massaggio possiamo rivestirci particolarmente. Io la sto usando costantemente tutte le mattine e la mia pelle è davvero migliorata già di tanto, la vedo piu’ compatta e piu’ tonica .   
E’ una crema davvero speciale  per snellire e modellare la silhouette corporea, per favorire il drenaggio delle tossine nel tessuto sottocutaneo e per  restituire elasticità alle fibre di collagene ed elastine, che avvolgono gli adipociti.
Che bella scoperta questi prodotti!! Li ho trovati davvero ottimi, professionali e super funzionali!! Sono prodotti in Italia , dermatologicamente testati e su ogni confezione poi c’è apposto il sigillo di sicurezza e la dicitura Made in Italy!!
Vi consiglio di visitare il sito http://www.carlomagnolaboratori.com/ per scoprire gli altri prodotti e anche la paginetta Facebook ricca di notizie interessanti!!

 

20 commenti:

  1. Non conosco questo brand, ma il tuo post a riguardo mi ha incuriosita molto!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand ma dalla tua recensione sembrano ottimi!


    http://anotherearthpink.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ecco l'anticellulite lo proverei volentieri :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  4. I prodotti sembrano il top, non ho mai provato questa marca, ma sembrano davvero di ottima qualità

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe molto provare questi prodotti ! Soprattutto la crema viso :) ti auguro una bella giornata!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. interranti questi prodotti!
    nuova review anche da me , ti aspetto
    http://karymakehappy.blogspot.it
    bacio

    RispondiElimina
  7. Una linea completa di prodotti che sembrano davvero ottimi!^-^
    Non conoscevo quedto brand, grazie mille cara! :)
    Un bacione e a presto! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. vorrei tanto provare lo scrub Manu, sembrano prodotti interessantissimi;)baci

    RispondiElimina
  9. Non conosceva questo brand, mi sembrano ottimi prodotti! Da provare!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. La crema anticellulite alla menta mi ispira moltissimo! ehe in questo periodo poi è immancabile! :)
    kiss
    Buona giornata
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  11. WOW! Proprio una linea completa. *-* Adoro tutti questi prodotti, complimenti per la collaborazione! ♥

    RispondiElimina
  12. Ciao Manu:)
    Sto facendo un #giveaway di cosmetici naturali Verdelime e di trucchi Sothys Paris, ti andrebbe di partecipare assieme alle tue amiche? Mi faresti un gran favore.. poi i prodotti sono veramente ottimi!
    è tutto spiegato bene nel mio profilo instagram https://instagram.com/fatazenzerina/ :)
    Grazie <3
    Cristina

    RispondiElimina
  13. un brand che non conoscevo, ottima recensione :) un bacione
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand, da provare soprattutto il latte detergente e la crema!
    DA ME : nuova recensione su due prodotti , ti aspetto:
    Another earth pink

    RispondiElimina
  15. SCUSA CARA SE NON SONO PIU' PASSATA A COMMENTARTI, MA HO STACCATO DAVVERO LA SPINA IN QUESTI GIORNI, HO VISTO CHE HAI PUBBLICATO UN SACCO DI COSE INTERESSANTI, QUANDO TI RIPOSI TU????SEI SEMPRE GRANDE, ABBI ANOCRA UN PO' DI PAZIENZA E AD AGOSTO SARO' PIU' PRESENTE!!!UN BACIONE SABRY

    RispondiElimina
  16. Interessante questo brand, non lo conoscevo affatto tesoro! un bacione

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand dolcissima Manu, ma è molto molto interessante!!! Bravissima riesci sempre a incuriosirmi:) baciii

    RispondiElimina
  18. Ciao carissima <3 come procedono le tue vacanze? Io ho deciso di leggere un po' sotto l'ombrellone, e mi sono messa in pari con gli ultimi post del tuo blog! Questo mi ha colpito molto perché i prodotti sono davvero invitanti, oltre al packaging accattivante, il siero in particolare ha un aspetto così spumoso in foto che mi viene voglia di spalmarlo! :) grazie per le tue review sempre dettagliate, anche il latte detergente scrub farebbe al caso mio. Come sono gli inci? Grazie ancora! Un bacione :*

    RispondiElimina