domenica 24 maggio 2015

Oro di Spello - Bio Dermocosmetici all'Olio Extravergine di Oliva

L’olio extravergine di oliva, non solo fa bene per la nostra salute , ma bensì anche per la nostra pelle e per la nostra bellezza . Un olio prezioso che veniva usato già nell’antichità infatti venne donato dalla dea Atena agli uomini della  polis. Nell’Odissea,  infatti si narra che la dea Atena, fece alla sua città il dono dell’olivo,  infondendo  “bellezza  e  grazia”  ad  Ulisse  che  dopo  un  bagno  ristoratore,  si  era  unto abbondantemente di olio d’oliva, la dea stessa dice il verso omerico “versa” olio sulla testa e le spalle dell’eroe greco, raccontando così, con un semplice gesto, la sovrapposizione fra olio-bellezza e grazia. Dai greci, agli Egizi, ai Fenici e ai Romani l’olio extravergine d’oliva veniva chiamato  “oro liquido”. E sulla scia di queste antiche tradizioni, l’olio è diventato una tessera fondamentale nel concetto di cura e benessere presente all’interno della sensibilità mediterranea. L’olio d’oliva è  un  prodotto  realmente  efficace  nella  cura  e  protezione  della  pelle.  Infatti  possiede  una specifica composizione in grassi  molto simile  al  sebo  della pelle e grazie a questo ,  manifesta  una naturale affinità con lo strato lipidico della pelle. Per tale ragione i prodotti a base d’olio d’oliva sono spesso impiegati per le situazioni di secchezza cutanea, come dermatiti da contatto o dermatosi croniche ipercheratosiche  dove  i  principi  dell’olio  d’oliva  sollecitano  la  ricostruzione  della  barriera  cutanea.. In particolare le creme all’olio d’oliva hanno una forte valenza emolliente ed idratante e grazie alla presenza di componenti polifenolici proteggono dalle infiammazioni.
Emolliente, idratante e lenitivo, l’olio d’oliva si rivela quindi un naturale Elisir di bellezza, particolarmente indicato per proteggere la pelle dagli stati di secc hezza e per prevenire gli effetti dell’invecchiamento,
grazie alla presenza di agenti antiossidanti. 
Ho fatto questa piccola premessa perché oggi con piacere ospito nel mio blog, dei prodotti bio-dermocosmetici  speciali  , a base di olio Extravergine d’Oliva a marchio Oro di Spello, ideata da Pharmatre.
L’azienda Pharmatre è una società con sede a Foligno operante a livello internazionale e specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni efficaci ed innovative per i settori parafarmaceutico,cosmetico e dietetico, nella produzione e vendita di prodotti per la cura, il benessere e la bellezza del corpo. Alla luce  della  sua  decennale  esperienza  professionale   nel  settore  della  cosmesi,  ha  ideato  una  linea  di prodotti bio-dermocosmetici, che si avvale di un olio fra i più preziosi e unici in termini di qualità: l’Olio di Spello. La creazione di questa gamma di prodotti bio-dermocosmetici a marchio   “Oro di Spello” nasce dalla  collaborazione  fra  l’azienda  Pharmatre  e  il  Frantoio  di  Spello  U.C.C.D.    Un’intesa  professionale sinonimo di qualità e sicurezza derivanti dall’uso di olive di sola coltivazione biologica e dall’applicazione di procedure di lavorazione artigianale ed estrazione a freddo da cui è ricavato un olio extravergine di oliva di qualità superiore ed eccellente, con un elevato potenziale di antiossidanti naturali.
I prodotti a marchio “Oro di Spello”, distribuiti unicamente in farmacia, offrono tantissime soluzioni pensate per la pelle del viso, delle mani e del corpo. Sono prodotti controllati, e con certificazione ICEA che ne garantisce l’origine biologica e l’eccellenza dei suoi componenti biologici. Vengono utilizzati soltanto ingredienti biologici e sono a basso impatto ambientale. Non impiegano OGM, non sperimentano sugli animali e non utilizzano radiazioni ionizzanti.
Ho scelto questi tre prodotti per coccolare la mia pelle, con dolcezza e naturalezza!
Dopo una bella doccia rigenerante, sono tre i passaggi fondamentali per rendere la mia pelle setosa, profumata e vellutata..iniziamo con L’olio Idratante Corpo:
Un olio adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a chi ce l’ha molto secca. La sua formulazione  a base di olio extravergine di oliva, particolarmente ricco di vitamina E, dalle virtù antiossidanti e anti invecchiamento tonifica la pelle e la idrata perfettamente lasciandola morbida ed elastica al tatto.   
Un olio completamente naturale contenuto in un grazioso flacone da 150 ml. con il pratico tappo spray, che ci   permette un  applicazione uniforme su tutto il corpo. La profumazione è qualcosa di divino!! A me piace tantissimo, dolce e delicata . è un olio che non unge assolutamente e si assorbe rapidamente con leggeri massaggi!! Io lo uso quotidianamente dopo la doccia sulla pelle umida e la sensazione che lascia sulla pelle è fantastica!! La pelle è nutrita , ben idrata , liscia e delicata!!
Immancabile nella nostra quotidianità è il deodorante..io ho scelto questo che propone Oro di Spello , un Latte deodorante delicato.
 
La sua formulazione senza sali di alluminio solubili, rispetta la pelle evitando irritazioni, mentre gli estratti di salvia officinale e Moringa Oleifera, dalla nota azione purificante , contrastano il sorgere del cattivo odore!!
È un deodorante roll – on e sinceramente io adoro questa tipologia !!

La profumazione è la stessa dell’olio , molto delicata e persistente sulla pelle. Si applica con un paio di passate, e la durata è notevole. Sarà che io non soffro di sudorazione eccessiva , ma con questo deodorante mi sento fresca  e profumata per tutto il giorno!!  Non macchia, non unge e non lascia aloni. E non contenendo alcool , puo’ essere applicato anche dopo la depilazione , infatti non brucia e non crea rossori!! È così delicato che io lo uso anche per la mia piccola Giulia!!
E dulcis in fundo, non poteva mancare L’acqua di Profumo. Non so voi, ma io non riesco a uscire mai di casa senza aver spruzzato sulla mia pelle la mia fragranza preferita. 
L’acqua di profumo Oro di Spello ha una persistenza gradevole e delicata. La profumazione è delicata, e dolciastra e lascia sulla pelle le note della fragranza Oro di Spello!! Adoro quest’acqua profumata, mi fa sentire fresca e profumata a lungo, infatti la profumazione dura tantissimo!!
Il packaging di questi prodotti è molto semplice, ma allo stesso tempo elegante e raffinata!!!  
Amo i prodotti naturali e questi sono qualcosa di davvero speciale!! Coccolano la nostra pelle dolcemente , e la rendono destramente nutrita e profumata!! Si perché la profumazione di tutti e tre è inspiegabile!! Dolce e fresca allo tempo!! Un azienda che merita davvero tanto, vi consiglio vivamente di provarli.. nel loro e.shop ne troverete tantissimi proprio per ogni vostra esigenza,  da poter acquistare comodamente da casa , questo il sito http://www.orodispello.it/ e questa la paginetta Facebook!!
 

10 commenti:

  1. ciao carissima;)vorrei provare l'acqua di profumo! un buona domenica a te e famiglia;)bacissimi

    RispondiElimina
  2. Mi sembrano ottimi prodotti! Sono curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  3. carissima ma lo sai che quell'acqua di profumo sembra chiamare il mio nome ^_^ ahahah mannaggia la mia passione non ha mai fine!!! la vorrei proprio provare è più forte di me...grazie per il messaggio mi hai proprio rincuorata, in questi giorni ci stanno facendo impazzire ma ora penso che siamo a posto...un bacione grande grande!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo Brand e questi prodotti. Grazie per averli recensiti!

    RispondiElimina
  5. che bello, non conoscevo questo brand :)
    un bacio e buon lunedì

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand mi incuriosisce molto l'olio ne avrei bisogno visto la pelle super secca che ho..

    RispondiElimina
  7. Wow sembrano davvero ottimi questi prodotti! Baci :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. non conosco il brand, mi piacerebbe provare l'olio.. ciao

    RispondiElimina