Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

giovedì 28 agosto 2014

Ibekana Design : Piccoli e preziosi gioielli in carta!!!!

..Ho avuto sempre una profonda ammirazione e anche un po’ di invidia nel senso buono logicamente verso chi sa creare con le proprie mani dei veri e propri tesori…soprattutto per quanto riguarda i bijoux..dove la manualità e la creatività padroneggiano e dove di fronte a “ nulla “ queste persone speciali, riescono a tirare fuori dei veri e propri capolavori…ci vuole tantissima fantasia, immaginazione ..e come dico sempre io secondo me è una dote…parlando sempre di bijoux chi mi conosce sa quanto io li ami..e non a caso sono sempre alla ricerca di quelli piu’ particolari, originali e non è detto che devono essere per forza fatti di materiali preziosi e pregiati..e questi di Ibekana  Design ne sono la prova…ma prima di farveli vedere..voglio farvi conoscere colei che con tantissima fantasia, manualità e  bravura crea delle vere e proprio meraviglie, usando come materiale principale la Carta!!!  
Si chiama Loredana , vive nella bellissima Palermo ed ha 33 anni!!! ..Una ragazza che ha dedicato tantissimo tempo allo studio , frequentando prima il liceo artistico  e 4 anni fa si è laureata in Architettura…ed è proprio da qui che ha inizio la sua bellissima avventura…infatti proprio  durante la sua tesi di laurea si è  ritrovata sommersa sulla sua scrivania da  montagne di carta e cartoncini …. Ha iniziato a giocare con la carta creando piccole forme di orecchini che a mano a mano  diventavano sempre più complesse ,  elaborate, e bellissime…. Un gioco questo di arrotolare la carta che l’ha portata a ricercare su internet la tecnica degli origami…ma non c’era feeling tra Lei e questa tecnica, così ricercando attentamente si è  imbattuta sulla tecnica Quilling, un’antica arte di arrotolamento della carta, e mano a mano che arrotolava e manipola la carta e crea questi gioielli, si è resa conto che  era molto simile a quest’antica arte..con tanta passione e dedizione ha studiato quest’arte e guardate cosa ne è venuto fuori!!!!
E questi sono solo alcuni esempi delle bellissime ed originali creazioni che all’inizio realizzava e indossava personalmente sfoggiandole con grande entusiasmo e soddisfazione fino a quando amici e pareti hanno iniziato a richiederglieli…è così che nasce IBEKANA Design!!!! Dei gioielli realizzati usando principalmente carta, cartoncino, cartoncino ondulato e carta da riciclo, successivamente sono trattati  con colla, colori acrilici o vernici e vengono impermeabilizzati  con un protettivo ad acqua, diventano molto resistenti quasi come pietre preziose!!!!
Grazie al Quilling si possono realizzare tantissime cose tipo: bomboniere, cartoline decorate, personaggi 3d per i bambini, ecc. e credo tantissime altre cose ..ma Lei si è soffermata sui gioielli perché la moda e tutto cio’ che è fashion sono da sempre la sua passione..
Io non ho resistito a così tanta bellezza ed originalità e ora che vi ho fatto conoscere Loredana , la sua bellissima storia e questa tecnica è giunto il momento di farvi vedere cosa ho scelto!!!! 
All'interno di queste due scatoline rosse  ci sono due collane, molto particolari…in cartoncino ondulato, verniciate tutte e due di colore nero e protette con protettivo a acqua…
Sono molto simili, ma ognuna di esse ha quel particolare in piu’ che la rende unica nel suo genere!!
Questa è formata da una catenella color argento, e il pendente in cartoncino ondulato è impreziosito da sue pietre nere sfaccettate che la rendono elegante e anche tanto femminile…un piccolo tocco che abbelisce la collana , ma che comunque rende sempre protagonista la carta!!! 
Della collazione autunno – inverno  , sempre con lo stesso pendente in cartoncino ondulato, ma con la catenella rossa di caucciu’!!! 

Due gioielli che sono qualcosa di straordinario..ed è bellissimo pensare che la protagonista indiscussa di cotanta bellezza sia la carta…e la pazienza e la creatività di Loredana…una lavorazione davvero eccellente!!!
Sono dei bijoux belli da vedere , che riscattano un materiale povero , la carta, e che grazie all’unicità delle forme , rendono ancora piu’ preziose queste creazioni fatte a mano!!!
Ma vi rendete conto cosa si riesce a fare con tanta manualità, passione, creatività ed originalità partendo soltanto da un ritaglio di carta!!!???  Una cosa sensazionale e a dir poso incredibile…
Sono gioielli resistenti, fatti benissimo, curati nei minimi dettagli e assolutamente originali!!!!
Ammiro tantissimo Loredana…che da nulla riesce a creare queste meraviglie!!!
A questa sua grande passione dedica 3 pomeriggi a settimana , ma il suo sogno piu’ grande sarebbe quello di farlo diventare un lavoro e far conoscere questa tecnica il piu’ possibile…A Palermo si appoggia ad un’associazione che sostiene gli artisti e che realizzano  a loro volta creazioni handmade , ed ha realizzato già qualche   corso di Quilling….
E’ stata davvero una bellissima e piacevole scoperta Ibekana Desig, dei gioielli artigianali unici nel loro genere!!! conoscere Loredana mi ha aperto un mondo, vedere le sue creazioni mi ha fatto capire che se abbiamo un sogno, un idea , non dobbiamo lascialr andare..ma dobbiamo inseguirla e con un po’ di nozioni e scatenando la nostra fantasia possiamo davvero dare vita a qualcosa di bellissimo!!!! 
Un grazie speciale a Loredana, contentissima che mi ha reso partecipe delle sue speciali e preziose creazioni…e se siete curiose come me, vi piacciono i suoi gioielli e volete qualche informazione in piu’, o vi piacerebbe farvi  realizzare una creazione personalizzata  visitate la sua paginetta Facebook!!!!..

33 commenti:

  1. Cara Manu, nel tuo blog riesco sempre a trovare delle bellissime novita'. Conosco la tua passione per i bijoux, passione che condividiamo, ma questi gioiellini di carta, sono qualcosa di strepitoso, mi piacciono un sacco. Da buona fashion designer, amo tutto cio' che e' bello e particolare e questi bijoux lo sono. Ammiro la pazienza di questa ragazza, non conoscevo la tecnica del Quilling, non si finisce mai di imparare.Vado a curiosare i suoi lavori sulla sua pagina!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo bellezza:))) come stai???? Sono tornata assiduamente nel mio blog, cosi ho potuto subito notare il tuo ultimissimo post! Che dire, sempre fantastiche scoperte! Dei gioielli davvero particolari e unici! La collana, in modo particolare, la trovo superba!!! Anche gli orecchini a ventaglio son molto graziosi:))) alla prossima dolcissima Manu!! Sei sempre in gambissima!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ciao tesoro bello!! bentornata!!! e un abbraccio grandissimo!!! <3

      Elimina
  3. Quanti bei gioielli, vado subito a dare un'occhiata alla sua pagina!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi gioielli in carta,sono molto particolari e ben realizzati, i miei complimenti alla creatrice Loredana, visito il sito per vedere tutte le sue splendite creazioni e grazie Manu per avermi fatto conoscere questo marchio!

    RispondiElimina
  5. ma quanti bei gioielli, io sono una fissata per gli orecchini e questi che vedo qui sono stupendi, grazie per le info

    RispondiElimina
  6. fantastiche creazioni, anch'io ammiro chi ha cotanta manualita', trovo che siano dei geni far nascere da poco tali meraviglie, pero' penso anche che bisogna essere portati!!!Complimenti per le tue scelte, ti donano molto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. sono stupende queste creazioni che hai presentato! le collane le trovo assolutamente adorabili, molto curate e ben rifinite nei minimi dettagli!

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia questi bijoux e dici che sono di carta? A guardarli non si direbbe proprio, non sono dei semplici bijoux ma veri e propri gioielli. Davvero molti complimenti a chi li disegna ed esegue!!!

    RispondiElimina
  9. Sono stupendi, sono dei veri e propri gioielli non dei semplici bijoux. Sono originali, curatissimi nei particolari. Io che di solito non vado matta per questo genere di cose ti assicuro che li comprerei :-)

    RispondiElimina
  10. non conoscevo Ibekana design, a me piacciono molto i bijoux artigianali, questi poi sono davvero particolari ed unici, infatti non saprei quale scegliere ! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. mi piace indossare un gioiello nuovo per ogni occasione, il mio cassetto ne è strapieno ma sono sempre alla ricerca di nuove cose e questa collana particolare mi ha colpito grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  12. ciao manu!!!! questi piccoli capolavori sono pazzeschi..... semplicemente stupefacenti!!!! prima di tutto complimenti a questa ragazza, Loredana, per la sua "maestria" e la pazienza, ma soprattutto complimenti a te x averceli proposti e fatti conoscere!!!! non sapevo si potessero creare gioielli cosi favolosi con un materiale insolito come la carta....!!!! tempo fa ne vidi alcuni creati col fil di ferro, col legno.... ma la carta mi mancava proprio!!!!! ...ed è stata carinissima questa ragazza a mandartene qualcuno !!!!! :) come sai io vado pazza x orecchini ed accessori in generale, ma mi piace tantissimo anche regalarli a mia madre o alle amiche!!!! di sicuro sono delle idee regalo innovative ed originali..... davvero da non perdere!!!!!! ti contatto in privato cosi mi indichi bene il sito dove posso sbirciare e curiosare un po'!!!!! ihihihihihih ;) bravissima manu!!!!! a noi "followers" ci delizi con tantissime novità spettacolariiiiiiii :**************

    RispondiElimina
  13. Davvero graziosissimi questi gioielli realizzati cosi... Mi piacciono tantissimo!!!!! Poi il tuo è particolarmente bello.. quasi quasi ci faccio un pensierino! Bella novità.

    RispondiElimina
  14. Nel tuo blog trovo sempre brand interessanti e molto carini, queste creazioni sono fantastiche molto originali grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. Mary Cavaliere29 agosto 2014 17:35

    Molto originali e glam questi gioielli , mi piacciono molto vado subito nel sito a dare uno sguardo.

    RispondiElimina
  16. vere opera di arte queste creazioni adoro i gioielli particolari perchè rendono un outfit unico.

    RispondiElimina
  17. Complimenti questa tua collana è molto bella ed originale, bellissima scoperta questo sito tantissime idee originali

    RispondiElimina
  18. Veramente molto particolare e anche preziosa nel suo genere questa collaborazione che hai avuto grazie a Ibekana, adoro tutto cio' che è artigianale, creato con le proprie mani, da cui si ottengono così pezzi unici

    RispondiElimina
  19. BRAVA............................................CIAO..........................................

    RispondiElimina
  20. Non ci posso credere quella è carta??
    Assolutamente da rimanere a bocca aperta... quello tuo sembra quasi di legno verniciato... meraviglia!

    RispondiElimina
  21. Sono bellissimi! Incredibile che un gioiello così raffinato e particolare sia fatto solo con della carta... Questa è arte!

    RispondiElimina
  22. sono dei piccoli gioielli, bellissimi originalissimi e stupendi a dir poco, piccole opere d'arte.

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questa tecnica di realizzazione dei gioielli che trovo a dir poco spettacolare, sono un sogno ad occhi aperti.

    RispondiElimina
  24. Bellissimi, trovo questi gioielli molto chic, eleganti da indossare ogni giorno ed ad ogni outfit, splendidi sul serio, complimenti alle creatrici.

    RispondiElimina
  25. Sono originalissimi questi ciondoli, molto ben realizzati e super carinissimi.

    RispondiElimina
  26. Piacerebbe anche a me poter creare dei bellissimi bijoux come questi con le mie mani, ma nemmeno ci provo non ci riuscirei mai! Questi sono davvero fantastici, ma davvero sono stati creati tutti con la carta? Favolosi, l'artista ha le mani d'oro, una fantasia unica!

    RispondiElimina
  27. Ciao cara devo dire che conoscevo poco di questa tecnica di lavorazione della carta ma queste creazioni che realizza questa ragazza sono davvero straordinarie. Il ciondolo non sembra affatto di carta ma di pura pietra preziosa. Che dire sono rimasta piacevolmente colpita e andrò a curiosare volentieri la sua pagina. viva la creatività e la passione per l'arte

    RispondiElimina
  28. buon pomeriggio carissima!!! stamattina sono tornata in città e mi sono catapultata subito sul blog, però non ho potuto rinunciare a leggere tutte le tue recensioni che mi mancavano...non ho parole, sei una campionessa per me ^_^ brava e bella...un abbraccio, presto inizierò con le recensioni anche io...

    RispondiElimina
  29. Ciao Manu felice di essere passata da te dopo queste strepitose vacanze. Che dire come sempre ci abitui a delle chicche davvero fantastiche. Questa collana è davvero molto particolare originale e indossabile in ogni occasione. Una vera fortuna aver trovato questo sito che offre noi donne l'opportunità di poter indossare dei gioielli così simpatici. Mi piace molto il gufetto lo trovo molto particolare adatto per un regalino. vado a sbirciare il sito le vacanze sono finite e dobbiamo metterci in linea con nuovi acquisti. ciao

    RispondiElimina
  30. che accessori splendidi li adoro tutti!davvero originali!

    RispondiElimina
  31. questa creativa crea davvero dei gioielli davvero bellissimi. accessori a cui non si può rinunciare.davvero belli

    RispondiElimina