giovedì 10 marzo 2016

Alteya Organics

Alteya Organics  è un azienda con sede in Bulgaria fondata nel 1999, che produce prodotti cosmetici naturali a base di Rosa Damascena e lavanda.  Un mondo incantato questo di Alteya fatto di passione e amore per il proprio territorio , dove vengono coltivate rose e lavanda per poi trasformarle in acque profumatissime, oli , detergenti e tantissimi prodotti per la cura della nostra pelle!!

Io amo il profumo di rosa e anche quello di lavanda e questi sono i prodotti che ho scelto di provare.   


La rosa damascena è una rosa molto antica che viene coltivata prevalentemente in Bulgaria. Ha un odore molto delicato ed ha tantissime proprietà. E’ rinfrescante, antinfiammatoria , antiage, ha un altro potere idratante, dona elasticità e tonicità alla pelle ed è ottima sia per chi ha la pelle grassa in quanto la idrata che per chi ha la pelle mista e grassa in quanto la purifica e la equilibra!!  

Torniamo ai miei prodotti!!
Un sapone ricco di ingredienti naturali e biologici tra i quali la Rosa Damascena che  rinfresca, nutre e lenisce la pelle. Combatte i radicali liberi, stimola la produzione di collagene e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Ha un effetto tonificante e astringente sui capillari appena sotto la superficie della pelle. Rende la pelle luminosa e affascinante; Olio  di limone biologico in grado di ringiovanire e illuminare la pelle opaca, e con proprietà  astringenti e antisettiche; Olio d'oliva biologico  che  ammorbidisce la pelle, protegge e migliora l'elasticità. Ed essendo ricco di polifenoli rallenta  il processo di invecchiamento; Olio di Jojoba un  naturale anti-ossidante famoso per le sue proprietà anti-infiammatorie e nutrienti, ammorbidisce la pelle, rallenta la perdita di umidità e previene la  desquamazione ed infine l’olio di cocco biologico olio che  ammorbidisce istantaneamente e idrata la pelle, aiuta a limitare i danni causati dai radicali liberi e dona elasticità alla pelle.   

E’ un sapone in gel , molto delicato contenuto in un pratico dispenser con l’erogatore a pompetta. Ne basta pochissimo per generare una morbidissima schiuma che deterge con delicatezza la pelle del viso. La profumazione di rosa è meravigliosa. Pulisce a fondo la pelle , senza aggredirla , toglie perfettamente il make up e la lascia liscia, morbida , vellutata e delicatamente profumata. È una vera coccola quotidiana per la pelle del mio viso , ottimo per chi ha la pelle grassa come me e adatto anche per la pelle sensibile, secca o irritata.  E’ senza parabeni ,  non contiene sostanze dannose per la pelle , e non è testato sugli animali.
Creata e imbottigliata nel cuore della Valle delle Rose in Bulgaria, Quest’acqua alla rosa è pura, e naturale. E’ un prodotto terapeutico e delicatamente profumato. Io l’adoro. Pulisce e idrata la pelle. È Anti age, rigenerante, e puo’ essere usato anche come prevenzione per l’acne.  È un acqua molto delicata contenuta in un flaconcino spray comodissimo da 100 ml. , io la uso principalmente come tonico , dopo avere deterso per bene la pelle, e la sensazione che lascia è favolosa. La pelle è pulita, fresca , luminosa , morbida e profumata. Ma è ottima anche per dare lucentezza ai capelli, come dopo sole, e anche per rigenerare e rilassare la mente..si avete capito bene, basta spruzzarne un po’ sulle lenzuola.  E dopo la doccia??? Assolutamente fantastica. La pelle è tonica e energizzata
Un ottimo lip balm che idrata intensamente e fornisce una protezione totale per le nostre labbra. Riduce le rughe e rende le labbra naturalmente morbide . L'Olio di Rosa profumata leviga istantaneamente le labbra, conferendogli  un estrema morbidezza . Tra i suoi ingredienti troviamo :
Rosa Damascena  che rinfresca, nutre e lenisce la pelle. Combatte i radicali liberi, stimola la produzione di collagene e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Ha un effetto tonificante e astringente sui capillari appena sotto la superficie della pelle; Olio di Mandorle Dolci : estremamente nutriente; Olio di Macadamia : un olio emolliente ricco di acidi grassi (acido palmitoleico). Nutre e protegge le labbra secche e  screpolate, e fornisce una certa protezione solare; Olio di Germe di Grano Olio : un olio  ricco di vitamine e acidi grassi adatto per  pelli secche e disidratate. Contiene squalano che accelera il processo di crescita cellulare e ha proprietà curative sorprendenti. Ricco di vitamine A, E e D; Cera d'api organica: con proprietà emollienti, lenitive ed emollienti e aiuta la pelle a trattenere l'umidità. Inoltre ha anche proprietà  antisettiche, cicatrizzanti e protegge le labbra dalle infezioni; Estratto di Rosmarino : idrata in profondità e rivitalizza la pelle e la Vitamina E: combatte i radicali liberi e rallenta il processo di ossidazione che porta alla invecchiamento della pelle. Diminuisce gli effetti nocivi delle radiazioni solari sulla pelle. Ormai lo tengo sempre in borsetta con me..conferisce morbidezza e idratazione alla mie labbra. E poi è così profumato!!
Nel mio pacco ho trovato anche una mini size di Acqua alla lavanda
 
Io amo la lavanda e quest’acqua è davvero eccezionale. E’ energizzante e tonificante e adatta a tutti i tipi di pelle . Io la utilizzo dopo la doccia e il suo profumo energizza la pelle e rilassa la mente!! Usata la sera inoltre concilia anche il sonno , lasciandoci trasportare in un profondo relax!!
Alteya Organics è stata davvero una piacevole scoperta per me!! I prodotti che provato sono uno piu’ buono dell’altro e poi che profumo!! Inoltre sono naturali , creulty free e non testati sugli animali, per questo li amo ancora di piu’!!!
Voi li conoscevate?? Avete mai provato prodotti alla rosa???
Questi sono speciali!! Vi lascio il sito http://www.alteya.com/ , la paginetta Facebook .
 

19 commenti:

  1. wow tesoro. che bei prodotti. *-* non conoscevo affatto questo brand, e devo dire che sono molto curiosa di provare il sapone liquido. quel nome mi dice qualcosa di morbido e profumoso :D adoro prodotti così. :)
    come sempre fai dei post strepitosi che rimango sempre a bocca aperta quando leggo. *-* amo i prodotti che testi e adoro come scrivi. <3 un bacione cara, sei una delle mie blogger preferite. ^^

    RispondiElimina
  2. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu, mi ispira tantissimo il burro cacao! Io ho le labbra costantemente secche e sono sempre alla ricerca di prodotti idratanti! Questo sembra proprio fare al caso mio.

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Resenha maravilhosa amei amei as dicas dos produtos
    Canal: https://www.youtube.com/watch?v=apP6eHn5PlI
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  5. L'acqua alla rosa sembra fatta proprio per me! Nemmeno io conoscevo questa marca...Grazie Manu, sei una fonte continua di preziosi consigli!

    RispondiElimina
  6. bella e sempre preparata la mia cara Manu, io adoro tutto ciò che ha un buon profumino che spalanchi le narici ^_^ mi piacerebbe approfondire la conoscenza di questi prodotti, spero di riceverli presto...

    RispondiElimina
  7. curiosa di provare il balsamo labbra sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  8. Prodotti super interessanti tesoro:) non conoscevo il brand do subito un occhiata un bacione

    RispondiElimina
  9. hi, amazing blog, follow eachother ?
    http://dressedwithimen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Nice post dear! Great products :)

    mystylishcorner.blogspot.ba

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa specie di rosa, ma dopo la tua review mi è venuta curiosità ^_^ un bacione Manu

    RispondiElimina
  12. Ciao Manu!!! Non conoscevo questo brand ma è davvero bello..ma che meravigliose profumazioni!!! ^_* Un bacioneee

    RispondiElimina
  13. Ciao Manu, che dire una bellissima novità questi prodotti che hai presentato, darò un occhiata al sito per vedere tutti i prodotti
    Buon weekend

    RispondiElimina
  14. Adoro le rose, Manu, e i prodotti naturali, questa linea è stata fatta per me. La proverei molto volentieri :)
    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  15. Wow, I love your nice pictures :)

    RispondiElimina