sabato 17 ottobre 2020

Beeskin : L'alternativa naturale alle pellicole di plastica

 Diciamo basta all’utilizzo di pellicole di plastica e di allumino per avvolgere e far durare di piu’ i nostri alimenti, torniamo quindi ai vecchi sistemi conosciuti e affidabili e cominciamo ad usare meno plastica – per la natura, per la Terra e per i nostri figli e nipoti! E tutto questo grazie  a Beeskin.



Beeskin è un azienda tedesca che produce e realizza panni, pellicole ed etichette in cera d’api per preservare e conservare la freschezza dei nostri cibi! Le pellicole a base di cera d'api non sono una nuova invenzione, infatti le generazioni prima della nostra già le usavano per conservare il cibo, molto prima che esistesse la pellicola di plastica. Sono totalmente naturali e quando ormai sono esauste  possono essere semplicemente compostate, oppure si possono usare come fiammiferi naturali per accendere il caminetto o il barbecue.Gli ingredienti utilizzati sono naturalmente antibatterici e antimicotici. beeskin lascia respirare il cibo, ma allo stesso tempo lo protegge dalla disidratazione.





Gli ingredienti che utilizza Beeskin per i suoi prodotti sono 100% naturali . Utilizzano materie prime europee controllate e certificate. Anche l’imballaggio  è conforme per il contatto diretto con gli alimenti e stampato con inchiostri a bassa migrazione su carta sostenibile certificata.

La pellicola Beeskin a base di cera d’api è prodotta esclusivamente con cotone biologico, cera d’api, resina naturali e olio di jojoba

Cera d'api

Cera d’api pura al 100%. Rigorosamente testata per i residui di sostanze nocive e pesticidi e proviene dall'Europa e dal Nord Africa. La propoli contenuta nella cera d’api ha un effetto antibatterico e antivirale. La propoli viene raccolta dalle api quando volano sugli alberi. Gli apicoltori europei rimuovono parte della cera d’api per aiutare le api e garantire la salute della colonia. La cera nuova non viene rimossa e non è mai abbastanza per danneggiare le api.

Resina

La resina degli alberi viene secreta dagli alberi per proteggerli da germi, virus e funghi. Usano la cosiddetta colofonia. Quando la resina viene distillata, e quindi l’olio di trementina e il liquido evaporano e vengono filtrati, la colofonia dura rimane. La resina arborea che utilizzano proviene dai pini e le sue meravigliose proprietà aiutano a mantenere il cibo fresco più a lungo.

Cotone

Un cotone biologico, che, oltre alla stampa, è certificato biologico secondo gli standard più elevati.

Poiché il tessuto è un tessuto di cotone 100% tessuto non tessuto, il cibo può respirare, ma è comunque protetto dall’essiccazione.

Olio di jojoba

Nonostante il nome, l’olio di jojoba non è in realtà un olio, ma una cera con molte grandi proprietà.

A temperatura ambiente è liquido e morbido, ma diventa duro a basse temperature. L’olio di jojoba contiene naturalmente molta vitamina E – un conservante naturale. L’olio impedisce che il rivestimento in cera dei panni scoppi nel frigorifero.

Le pellicole e i prodotti proposti proteggono il cibo dall’aria e dall’umidità e permettono anche al cibo di respirare.

 

Utilizzarla è semplicissimo:

Basta appoggiare la pellicola  su un piatto, una ciotola o un bicchiere e avvolgerla sui bordi. Grazie al calore delle mani, la pellicola aderisce delicatamente alle superfici lisce come fa il cellophan in plastica In frigorifero, beeskin si irrigidisce e mantiene la sua forma. Proprio come un coperchio di plastica. A temperatura ambiente, beeskin si ammorbidisce di nuovo. beeskin  però non puo’ essere utilizzata a contatto diretto con carne cruda, pesce e ananas.. Questo semplicemente perché non è possibile lavare gli involucri con acqua calda, cosa fondamentale da fare ad esempio con una tartare di carne, petto di pollo crudo e carne cruda o pesce crudo. Possiamo però mettere la carne cruda in una ciotola e poi coprite la ciotola. Salumi come prosciutto cotto, prosciutto affumicato, salame, ecc. si possono avvolgere.

Una pellicola che puo’ essere riutilizzata! Basta risciacquarla sotto l’acqua fredda, e passare le dita sulla superficie per rimuovere qualsiasi avanzo di cibo, propri come facciamo per i piatti . Dopo averla pulita basta farla asciugare all’aria.

Troppo carino il motivo della mia pellicola e poi si sente davvero tanto l’odore della cera d’api! Misura 30x95 cm, è la più grande di tutti i tipi di beeskin finora realizzate. Basta utilizzare  le forbici o un coltello affilato e ritagliate la pellicola nelle dimensioni che preferiamo.

Carinissime anche le etichette:


Le etichette beeskin  ci aiutano a tenere in ordine il nostro frigorifero. 6 etichette di  colore diverso e una piccola illustrazione. Si possono  lavare e riutilizzare le nostre etichette più e più volte.

Favolosi questi prodotti!! Un idea davvero innovativa, 100% naturali e che preservano non solo i nostri alimenti ma  anche l’ambiente!

Tutte le beeskin vengono prodotte a Berlino, controllate e imballate a mano e poi spedite direttamente dopo l'imballaggio.

Visitate il sito https://beeskin.com/it/ e scegliete il prodotto piu’ adatto alle vostre esigenze!

 

Nessun commento:

Posta un commento