lunedì 20 aprile 2015

Edicart - Libri per stimolare la creatività dei nostri bimbi e per farli addormentare sereni!!!

La lettura di un libro  è un magico mondo e uno strumento essenziale per raccontare ai nostri bimbi tantissime cose belle , appassionanti , semplici ed intramontabili!! Mettersi accanto a loro prima di fare la nanna e leggergli una fiaba o un bellissimo racconto rafforza il rapporto che ci lega  a loro e inoltre permette ai nostri bimbi di apprendere tante cose nuove!!
Fin da piccola sono sempre stata abituata a leggere tantissimi libri e ascoltare le favole che la mia mamma e il mio papà mi raccontavano!! E questa mia passione di leggere sto cercando di trasmetterla anche ai miei bimbi!!
Un libro è un dono prezioso che possiamo fare ai nostri bimbi, imparano nuove parole e anche nuovi modi di usare le parole che già conoscono, possono immedesimarsi nelle favole scoprendo un mondo magico e fatato, e stimola tantissimo la loro curiosità e la capacità di relazionarsi con gli altri e il mondo che li circonda!!
 C'è un "libro" per ogni età e un "età" per ogni libro....i miei bimbi hanno età diverse, Giulia la piu’ grande 8 anni , sa leggere benissimo ed è sempre pronta a conoscere storie nuove, mentre Samuele che ha 5 anni e mezzo sta iniziando  adesso alla materna un percorso  per scoprire e riconoscere le prime lettere visto che l’anno prossimo farò il suo ingresso alla scuola primaria  , ma la sua curiosità è tanta che ogni sera si addormenta tra le mie braccia dopo avergli letto una bellissima favola!!
Mi sono affidata  al Gruppo Edicart  e ho scelto questi tre bellissimi libri per noi , per stimolare la loro creatività e per farli addormentare sereni!!

Crea Gioca & Inventa

Un libro bellissimo con 40 progetti per imparare a disegnare, dipingere e ..creare!!
Tante idee divertenti, e tante tecniche per il disegno e la pittura..le istruzioni sono semplici e basta seguirle per creare tante belle cose carine, originali e crative!! Sono dei progetti favolosi che possono fare i bambini da soli e quelli un pochino piu’ laborioso con il nostro aiuto!! 
Un modo carinissimo questo per interagire con loro e condividere insieme l’arte del creare!!
Pop up Melody – Va’ Va’ Barchetta Va’…
Una merenda tra tanti amici animali un po' avventurosa.. e tutta da cantare! In ogni pagina ci sono dei simpaticissimi  pop-up e premendo il tasto ascolteremo una carinissima canzoncina!! 
Ma la sorpresa non è finita qui, infatti premendo gli altri tasti gli sportellini si aprono con immagini carinissime e una dolcissima melodia!! Un libro speciale, da leggere e da ascoltare!! 
ImmaginaStorie della Buonanotte


Un libro che racchiude 22 storie magiche sull’aiuto degli angeli  e un mondo di personaggi sorprendenti , tra cui coraggiosi artisti del circo stravaganti principi ed esploratori senza paura. Gli Angeli rappresentano la gentilizza e l’amore  e questo libro , attraverso storie magiche e bellissime insegnano ai bambini a guardare in mondo con meraviglia e a cogliere i modi in cui si puo’ trovare energia positiva nei luoghi piu’ improbabili!!

Immaginastorie offre ai bambini un modo unico per scoprire se stessi e la propria creatività attraverso una meditazione semplice e piacevole, inoltre alimenta e fa crescere il naturale legame di fiducia e amore tra genitore e bambino.
Un libro favoloso , da leggere con piacere insieme ai nostri bimbi, anche prima di andare a fare le ninne!! Piacevole, scorrevole e che trasmette tranquillità, serenità calma le ansie,   libera l'immaginazione e favorire la fiducia del bambino.

Edicart è davvero un mondo di scoperte e di piacevoli sorprese!! Libri , giochi e  tante idee per diventare grandi!!!
Inoltre scrivendo a   info@edicart.it potete ricevere un  buono sconto speciale  per acquistare questi e altri meravigliosi libri  a condizioni agevolate direttamente su www.edicart.it
E ricordatevi sempre “ Un bambino che legge è un bambino felice!! 
Sito http://www.edicart.it
Facebook

9 commenti:

  1. ciao Manu cara buon inizio settimana;) io quando ero piccina adoravo queste cose!!!! vorrei tornare indietro ma non si può :( un bacione

    RispondiElimina
  2. molto interessante, potrebbe essere un utile regalo per una mia amica che ha una bimba piccola, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. è una cosa bellissima imparare e divertirsi allo stesso tempo :)
    un bacio

    RispondiElimina
  4. che magnifici libri!!!!La lettura apre la mente, bisogna iniziare presto con questo piacere!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. buon lunedì bella Manu! quanta fantasia possiamo trovare in questi libri magici! io mi sono già innamorata del libro per la nanna :) tvb

    RispondiElimina
  6. Ciao sono d'accordo con te! I libri stimolano la fantasia, anche uniti al gioco!

    RispondiElimina
  7. Such a lovely photos *o*

    I'm following you.
    Follow back?
    My blog: Sleepy Deer

    RispondiElimina
  8. trovo davvero questi libri utili per i bimbi per stimolare il bimbo

    RispondiElimina