lunedì 27 aprile 2015

Buona Compagnia Gourmet - Spätzle agli spinaci con gorgonzola e speck!!

I primi piatti sono molto richiesti a casa mia , e anche ai miei bimbi gli ridono gli occhi quando si trovano davanti un bel piatto di fettuccine fatte in casa o meglio ancora di gnocchi!!!
Ecco gli gnocchi!!! Un piatto che mi piace preparare spesso e che quando non ho abbastanza tempo e non riesco a farli io propongo alla mia famiglia   quelli di Buona Compagnia Gourmet!!
Buona Compagnia Gourmet è un azienda che nasce dall'esperienza di Essedue Alimentare di Treviso, leader nella produzione di gnocchi freschi con solo patate fresche, e la fantasia gastronomica Pamfood di Savona, interprete eccellente del pesto realizzato secondo la migliore tradizione ligure.
La sua Mission è da sempre quella di diffondere cultura e sapori di un'Italia che non teme rivali nell'arte gastronomica. Tradizione e contemporaneità vanno di pari passo per rispondere alle esigenze di un mercato evoluto, perché oltre ai prodotti Buona Compagnia Gourmet dedica grandi attenzioni a confezionamenti, grammature, estetica e praticità. Per un servizio con i fiocchi e un piatto sempre più ricco.
Un sodalizio ben assortito quello che propone Buona Compagnia Gourmet che spazia tra i piaceri della tavola tra pasta, condimenti e contorni sfiziosi, secondi ricchi e stuzzicanti, piatti pronti da assaporare.
Questi sono i miei prodotti preferiti che ho avuto modo di provare!!

Fanno parte della linea “ I Classici “

Gnocchi Freschi di Patate Selenella
Dalla collaborazione tra Patamore e Selenella nasce un prodotto speciale, ricco di tante qualità e prezioso per la salute. La patata Selenella, infatti, è fonte di Selenio, un oligominerale che, se assunto regolarmente nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.
Gnocchi Freschi
Gli Gnocchi Classici Patamore sono fatti solo con ingredienti genuini, senza conservanti, additivi e coloranti. Si sposano perfettamente con qualsiasi sugo per creare infinite combinazioni di gusto. Ideali anche per chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunciare ad un buon piatto di gnocchi, grazie alla cottura in padella: solo 3 minuti e il piacere è servito!
Una linea di prodotti creati utilizzando la ricetta originale degli Gnocchi di patate fatti in casa.
Con il 78% di patate fresche, farina, uova e sale, senza l’uso né di additivi e né di conservanti. Per gli gnocchi non utilizzano derivati della patata (fecola o patate disidratate), ma solo patate fresche selezionate, che li rendono unici e dal gusto inconfondibile.
Della linea “ Le specialità”  
Gnocchi alla Zucca
Il gusto dolce della zucca si fonde con quello delle patate. La zucca è un alimento ipocalorico, ricco di vitamine e dalle proprietà antiossidanti che arricchisce gli gnocchi di gusto e raffinatezza, rendendoli, se possibile, ancora più buoni e genuini.
La ricetta originale degli gnocchi di patate incontra i sapori dell’orto, rendendo questi prodotti ancora più appetitosi ed invitanti.
Per chi è  alla ricerca di prodotti digeribili ed energetici nasce la linea di gnocchetti e Spätzle preparati con Grano Khorasan Kamut, un cereale antichissimo, rigorosamente biologico, molto energetico grazie all’alto contenuto di lipidi e anche con proprietà antiossidanti per l’elevata presenza di Selenio.
Gli Gnocchetti Freschi arricchiti con farina di Kamut, più digeribile, creano una variante sana, ma allo stesso tempo buonissima della ricetta tradizionale.
E per gli amanti dei sughi freschi pronti Antica Ricetta ci propone tante varianti di pesto!!  Il trionfo della tradizione Ligure ai suoi massimi livelli, un prodotto buono, fresco e appetitoso per condire tutti i nostri piatti con fantasia e bontà
Pesto Genovese tradizionale

Pesto Genovese senza Aglio
Una variante dal sapore unico, leggero e raffinato

Direttamente dal Sud Tirolo un prodotto gustosissimo che si sposa perfettamente con ogni tipo di condimento. Un primo piatto veloce e gustoso, personalizzabile a piacere, oppure serviti come contorno squisito e subito pronto.Realizzati con uova e farina, nella variante classica o agli Spinaci, gli Spätzle sanno conquistare anche i palati più esigenti.

E proprio con gli Spätzle voglio presentavi una ricettina semplice e tanto gustosa!! Noi li abbiamo mangiati come primo piatto con speck e gorgonzola!!
Per la preparazione ci occorrono 5 fettine di speck, 150 gr. di gorgonzola dolce, un bicchiere di latte e un cucchiaio di olio Evo.
Facciamo rosolare le fettine di speck tagliate a striscioline con l’olio e quando sono ben rosolate aggiungiamo il gorgonzola e il latte . Facciamo cuocere gli Spätzle in acqua bollente per circa un minuto, quando vengono a galla sono pronti, li ripassiamo in padella, una bella spolverata di parmigiano grattugiato e sono pronti!!

Non li avevo mai mangiati ma vi posso assicurare che sono buonissimi, saporiti e mantengono bene la cottura!! Sembrano proprio quelli fatti in casa
Una selezione di prodotti speciali, genuini e proprio come quelli fatti in casa!! 
Tutta la produzione Buona Compagnia Gourmet viene realizzata in moderni ed efficienti stabilimenti certificati secondo i principali criteri internazionali. Gnocchi, Spätzle, Purè e Cento Ricette sono prodotti a Treviso, stabilimento certificato BRC - IFS per la produzione di Gnocchi e Spätzle. Pesto, Sughi, Salse e prodotti da Gastronomia sono prodotti a Savona, stabilimento certificato IFS per la produzione di Pesto, Sughi e Salse.

Visitate il sito http://www.bcgourmet.it/ e anche la paginetta Facebook, ricca di interessanti ricette!! E mi raccomando continuate a seguirmi perché presto vi mostrerò altre deliziose preparazioni con questi prodotti!!

12 commenti:

  1. Che bontà questi prodottini Manu! Aspetto con ansia un altra tua ricetta con questi gustosi gnocchetti! Un bacione!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  2. quanti prodotti appetitosi, mi piace come hai preparato gli spatzle, che devo dire non ho mai assaggiato in vita mia, gorgonzola e speck sono un abbinamento fantastico, bravissima cuoca tu!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. mmmm Manu mia mi hai fatto venire fame!!!! ti prego invitami a pranzo voglio assaggiare quel piatto ;)

    RispondiElimina
  4. carissima buon lunedì :) lo sapevo che quel borsone doveva contenere tanti sfiziosi prodottini! io amo gli gnocchi *.* un immenso abbraccio...

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro, ma che bontà mi viene subito l'acquolina in bocca:) carinissima anche la borsa baci

    RispondiElimina
  6. ciao tesoro, come stai? ti ho tagato in post super carino nel mio blog. se ti va, passa a dare un'occhiata. ♥

    http://makeupkellyanne.blogspot.it/2015/04/hello-spring.html

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi prodotti! Io sono un amante della pasta!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Oh mio dio quante cose buoneee!!! *-----* Io adoro gli gnocchi, in tutte le salsee! ^-^
    Un bacione cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. devono essere squisiti questi spatzle agli spinaci con gorgonzola e speck, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa marca, che delizia la tua ricetta!!! gnaaamm :)
    bacioni

    RispondiElimina
  11. il piatto sembra davvero appetitosa .. pacco super delizioso

    RispondiElimina
  12. (alleviamento della povertà) Salve signore/signora Ti è stato rifiutato in banca perché il tuo credito non soddisfa i loro

    standard? Sogni di possedere la tua casa, ma ti è stato negato un mutuo a causa di tassi di interesse elevati o credito

    insufficiente? La tua attività è in crisi? Hai bisogno di soldi per rilanciare la tua attività? lavoro o altro, potrai avere una

    seconda possibilità di credito tra privati, hai saputo della grande campagna di prestiti offerta dal sig. Remis Canales de

    Trans-CIC-Banks? Te ne parlo perché offre prestiti di fino a $ 150.000 a un tasso molto basso del 2,59%, e mi ha persino

    lasciato 4 mesi prima che iniziassi a non rimborsarlo. Prendilo in fretta, contatta il signor Remis Canales se hai un buon

    progetto che ha bisogno di finanziamenti.

    dgcanales22@gmail.com

    +14503005817

    RispondiElimina