lunedì 16 febbraio 2015

Ogon Designs - Il mio portafoglio in alluminio!!!

..Custoditi per bene negli armadi e nei miei cassetti ho una miriade di portafogli che conservo gelosamente e che cambio spesso ..non lo so è proprio una mania la mia, peggio delle borse, sarà che il portafoglio è un accessorio così indispensabile , a cui proprio non potrei fare a meno!!! Scontrini, carte di credito , tessere sanitarie, monete,  bigliettini da visita, soldi e documenti!!!
Ne ho di tutti i tipi, di stoffa, di pelle, con le borchie, colorati , grandi, piccoli..ma alla mia collezione se ne è aggiunto uno nuovo, io direi davvero speciale, e soprattutto tecnologico di alluminio!!! E l’ho trovato su Ogon Designs!!
Ogon Designs ha le sue radici in Svezia  e nasce nel 2004 da un idea di Thomas Marcel!!  Creare dei porta documenti , dei porta carta di credito e banconote in alluminio era da sempre il suo progetto e prendendo spunto   da  eleganti portasigarette che usano gli svedesi e dalle valigie in metallo  nasce il suo primo modello!!   
La scelta dell’alluminio come materiale è una vera innovazione e un’alternativa alla pelle!!! Ergonomico, leggero , sicuro , riciclabile al 100% ..quindi anche elcologico e durevole!!!
Dal 2012, le collezioni Ogon Designs  sono ispirate dal famoso designer francese Eric Berthes. Ogni prodotto Ogon, grazie alla copertura in alluminio,proteggono le carte contro smagnetizzazione…tutti i modelli inoltre sono certificati " RFID"che impediscono la smagnetizzazione delle carte e proteggono i nostri documenti dai furti dei dati perché bloccano la scansione !!
In giro ci sono tantissime imitazioni di questi prodotti ma Ogon insieme alla dogana  nel 2014 hanno fermato e cessato e distrutto più di 80.000 copie  solo in Francia. Le copie si riconoscono perché sono realizzate con un metallo di scarsa qualità  , con un  alta concentrazione di piombo e con vernici tossiche.
Sono troppo impaziente di farvi vedere il portafoglio da me scelto!!!
Arriva a casa in una scatolina nera compreso il sacchettino che lo racchiude!!
Il design è troppo accattivante e lo trovo molto fashion!!!
Io l’ho scelto nel colore viola, il mio preferito in assoluto ma è disponibile in ben 8 colori compreso il viola che ho scelto io!!
Pesa 190 gr. quindi leggerissimo ..è trapuntato e troviamo in rilievo il logo !!
La capienza è ottima infatti possiamo contenere fino a 15 carte di credito e una tasca grande ci permette di inserire i documenti carta d’identità,patente e anche il passaporto!!
In piu’ c’è anche una taschina per riporre le nostre monete!!
Leggero, poco ingombrante..un accessorio davvero di tendenza e molto innovativo!! Si chiude a cerniera che riporta il nome originale del brand!!
La superficie è trapuntata e per mantenerla brillante e lucente basta pulirlo con un panno morbido e un detergente per i vetri!!!.
Lo trovo elegante, pratico e il fatto che le mie carte non si smagnetizzano è una salvezza per me!!

Compatto , affidabile e dalle rifiniture perfette!!! E lo trovo davvero molto piu’ durevole dei normali portafogli che si rompono, si spellano e sono pesantissimi!!!
Io lo vedo carinissimo anche come idea regalo!!  Che ne dite voi???
Vi piace????
Se siete rimaste colpite anche voi , correte sul loro sito internet http://www.ogondesigns.com/it/ dove troverete anche porta carte e borse bellissime e fashion e seguite anche la loro pagina Facebook!!

8 commenti:

  1. L'idea dei portafogli in alluminio è davvero comoda e carina! Almeno in borsa, fra la miriade di cose che abbiamo, non rischiamo di rovinare documenti, carte di credito e altro! Baci

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. CERTO CHE COME FAI A SCOVARLE TUTTE TU, SEI TROPPO BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Buonasera cara Manu, ma tu vuoi proprio farmi fare shopping...^_^
    Mi sono innamorata di questo portafogli, è davvero bellissimo, ben rifinito, mi piace tantissimo.
    Ti ringrazio per averci presentato il brand perchè non lo conoscevo.
    Un bacione e buona settimana.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  4. eheh carissima questi accessori sono talmente belli che scateneranno l'invidia di parenti e amici ^_^ un bacione grande e buon martedì grasso!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello.. davvero particolare e nuovo come modello!! Lo voglio anche io un portafoglio cosi!! Design accattivante e moderno!!!

    RispondiElimina