lunedì 9 febbraio 2015

G.M.F Medical Beauty - Helix Secret , crema alla bava di lumaca !!!

Gli effetti benefici sulla pelle  della  bava di lumaca sono  conosciuti già da  molti anni..questo animaletto curioso ,racchiuso in guscio,  che striscia indisturbato grazie ad una bava traslucida e non appiccicosa ..ed il segreto di bellezza è proprio racchiuso nella sua bava che ha davvero degli effetti curativi sorprendenti!!!  Il Secreto della  lumaca infatti è riconosciuto come una sostanza preziosa nella preparazione di formule dermocosmetiche e farmaceutiche. E’ un potente anti aging ,  tra le sostanze in esso contenute vi è la  “Melatonina” un potente elisir di giovinezza, fondamentale nel ritardare l’invecchiamento della pelle, antiossidante e antiradicalico.Inoltre è un esfoliante naturale, rimuove le cellule morte stimolando la rigenerazione dei tessuti, previene e riduce le piccole rughe, e l’insieme dei suoi componenti (collagene, elastina, allantoina, vitamine) attua una potente riepitelizzazione della pelle sulle cicatrici, smagliature, macchie e segni dell’acne, quindi anche un validissimo  trattamento per sanare inestetismi e lesioni.
Ho provato diverse creme alla bava di lumaca in passato e sempre con risultati sorprendenti..ma oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con tre prodotti che produce G.M.F. Medical Beauty un azienda nata  nel 1998 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti Farma-cosmetici.
Mediante l’elaborazione di linee dermocosmetiche ad alta tollerabilità (pelli sensibili, reattive e patologiche) ed un esclusivo utilizzo di materie prime certificate, si occupa della distribuzione, in Italia e nel mondo, anche per conto terzi, di prodotti cosmetici al servizio dell'estetica professionale.
Le formule, sono dei veri e propri elisir di bellezza che assicurano un prodotto di eccellenza assoluta senza eguali in fatto di efficacia tolleranza e comfort.
Trai tanti  Cosmeceutici realizzati con passione e dedizione artigianale c’è appunto la linea alla bava di lumaca senza coloranti, senza parabeni e adatta ad ogni tipo di pelle!!
Il laboratorio di G.M.F. Medical Beauty  ha scelto il processo di liofilizzazione dell’ Helix Aspersa Muller Extract  poichè permette l’eliminazione dell’acqua da una sostanza organica con il minimo deterioramento della struttura e dei componenti della sostanza stessa.
La purezza del prodotto è pari al 98,8% ed è ottenuto tramite il processo di sanificazione della bava  mediante test microbiologici per garantire l’assenza di batteri patogeni e la purezza degli estratti.
L’estrazione del Secreto non prevede la raccolta delle secrezioni tramite interventi di sollecitazione mediante radiazioni ionizzanti o centrifugazione (spesso coperti da brevetto), ma avviene nel pieno rispetto della chiocciola, senza crearle danni o stress e senza contaminare il secreto.
Ogni estrazione viene esaminata e controllata dal Dipartimento Chimica e Farmaceutica Universita’à di Ferrara.
Ma andiamo  a vedere insieme i prodotti che ho avuto modo di provare!!!
Helix Secret – Crema riparatrice alla bava di lumaca
Grazie all’altissima percentuale di principi attivi funzionali, questa crema viso riparatrice Helix a base di bava di lumaca è ricca di anti ossidanti capaci di rallentare e prevenire il processo di invecchiamento cutaneo. Una  formula preziosa adatta per chi ha problemi  di acne, cicatrici, smagliature, scottature, arrossamenti, irritazioni e piccole rughe.La sua funzione rigenerante (grazie all'acido glicolico naturalmente contenuto nella bava di lumaca) interviene come fattore depigmentante anche sulle macchie cutanee, occhiaie e regolatore melaninico nelle pelli scure.  Migliora visibilmente l’elasticità cutanea anche nei casi di scottature donando all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonificato. Inoltre puo’ essere usata  anche come crema dopo barba, per attenuare il rossore e l'irritazione cutanea dopo la rasatura. Tra i principi attivi contenute troviamo estratto di bava di lumaca, burro di karitè, elastina, collagene, allantoina che idrata e lenisce la pelle, con proprietà disarrossanti. , proteine e vitamine e per una pelle liscia e sana.
È una crema delicata e dalla texture morbida e soffice di colore bianco!! È contenuta in un semplice barattolo di plastica con il tappo d’oro che la fa essere lussuosa e preziosa!! Va applicata una o due volte al giorno a seconda delle esigenze , si assorbe velocemente ed è deliziosamente profumata!!!
E sulla scatola che la contiene troviamo anche l’INCI!!
Io non ho grosse problematiche di pelle, oltre che ad averla grassa e quindi con quell’odioso effetto lucido sulla zona t , però devo dire che applicandola costantemente la mia pelle è rinata!! È morbida , vellutata e piu’ luminosa!! Inoltre le piccole rughette d’espressione si sono di molto attenuate!!!
Helix Secret  – Crema mani alla bava di lumaca
Una crema protettiva e depigmentante a base di bava di lumaca, idrata e protegge agendo efficacemente per contrastare il fenomeno dell'iperpigmentazione cutanea. I principi attivi naturalmente contenuti nella bava di lumaca donano sorprendenti risultati anche su arrossamenti, cicatrici, segni dell'acne e danni della psoriasi.
La profumazione è la stessa della crema per il viso , la texture è molto leggera e fresca!! 

Non usando i guanti , le mie mani soprattutto in questo periodo sono davvero un dramma!! Piccoli tagli,  screpolate al massimo e applicare un ottima crema è quello che ci vuole!! Non amo le creme grasse che ci mettono un secolo ad asciugarsi, infatti è mio solito spalmare la crema  e poi lavarle!! Ma non è stato il caso di Helix..è una crema così leggera che con pochi massaggi penetra nella pelle e si assorbe velocemente!! La sensazione è bellissima , perché le mani sono lisce , vellutate, idratate e ben protette dal freddo!! E poi ne basta una piccola quantità!!! Per quanto riguarda gli effetti dell'iperpigmentazione cutanea non posso darvi la mia opinione non avendo questo problema ma se avete le mani secche , screpolate è davvero un toccasana!!
Per ultima ma non di meno  importanza l’Helix Secret – Crema Corpo Smagliature
Grazie al potere elasticizzante della bava di lumaca e della rosa mosqueta aiuta a contrastare e prevenire le smagliature su addome, fianchi, cosce e seno. Nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida. Il burro di karitè contenuto all'interno della composizione protegge e idrata la pelle anche nelle situazioni di irritazioni e rossori. Questi i principi attivi contenuti  estratto di bava di lumaca, burro di Karitè e olio di rosa mosqueta.
Questa crema l’adoro!! È delicatamente profumata e la sua texture è così morbida che è davvero piacevole spalmarla sul corpo!! Io la applico dopo la doccia e lascia la pelle liscia, idrata e vellutata!! Per quanto riguarda la mia esperienza sulle smagliature non ha fatto molto effetto , ma credo solo perché le mie ormai sono di vecchia data , e per toglierle definitivamente ci vorrebbe un intervento a mio avviso!! Spero solo che almeno riesca  prevenerli sulle parte del mio corpo non ancora segnate da questo antiestetico problema!!  Però per quanto riguarda l’idratazione è qualcosa di fantastico!! Non unge , non appiccica,e si assorbe rapidamente cosa che io amo moltissimo visto che stare li a massaggiare ore ed ore non è proprio il mio forte!!!
Tre prodotti a mio avviso molto professionali e molto efficaci per quanto riguarda i benefici e gli effetti che ho avuto io!!!
So che molti di voi sono scettici o forse si fanno impressionare dall’idea di un crema fatta con la  bava di lumaca , ma vi posso assicurare che i benefici sono tantissimi!! Se avete problemi di acne , di pelle secca, psoriasi, cicatrici , rughe è davvero un portento!!!
Vi lascio il sito internet http://www.gmfmedicalbeauty.com/ , lo shop on line CosmesiStore.com dove poter acquistare questi e tanti altri prodotti e questa la paginetta Facebook!!

17 commenti:

  1. Ciao Manu era un pò di tempo che non passano nel tuo blog e come al solito non è mai vano . Ho visto questo post molto interessane. Sinceramente la bava delle lumachine (anche se loro possono essere molto carine) mi fa un pò senso però leggendo tutti i suoi benifici mi hai fatto venir voglia di provarla. Brava come sempre. ;-)

    RispondiElimina
  2. In farmacia si vende moltissimo, è uno di quei prodotti cari ma che sai che fanno il loro dovere.

    RispondiElimina
  3. accipicchia io non sapevo neanche che esistesse una crema alla bava di lumaca!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. NON SAPEVO, CONOSCEVO SOLO LO SCIROPPO DI LUMACHE PER LA TOSSE, GRAZIE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Adoro provare queste creme innovative.... e la tua recensione mi ha convinta a fare degli acquisti nuovi....!!!

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosiscono molto questi prodotti, io sono affezionata alla mia crema viso ma di tanto in tanto cambiare e alternare i prodotti non guasta, anzi. Mi piace il fatto che questa crema viso, il prodotto dei tre che più mi attira, abbia tutte queste funzioni, ottimo!

    RispondiElimina
  7. l'ingrediente un po' mi fa impressione devo essere sincera, ma per la bellezza si può chiudere un occhio ;)

    RispondiElimina
  8. queste creme alla base di lumaca mi ispirano molto

    RispondiElimina
  9. Ho provato anche io delle creme a base di bava di lumaca e devo dire che i risultati sono sorprendenti! Mi piacerebbe provare la crema mani!

    RispondiElimina
  10. Tempo fa usai un prodotto con la bava di lumaca e mi fece più male che bene... Da allora non mi avvicino più a questi tipi di prodotti :(

    RispondiElimina
  11. Della bava di lumaca si sente parlare più che bene e per la mia poca esperienza (campioncini in farmacia) posso dire che è straordinaria.
    Di quest'azienda mi piace che non si faccia del male alle lumache, ci tengo molto. Non sapevo esistesse anche una crema mani, una scoperta interessante per me che -come te- ho sempre le mani un disastro....

    RispondiElimina
  12. Interessanti i prodotti che ci mostri oggi, davvero particolare la composizione alla bava di lumaca, mi piacerebbe provare questa crema riparatrice che come leggo serve anche per evitare le smagliature

    RispondiElimina
  13. ho spesso sentito parlare delle proprietà benefiche della bava di lumaca ma non ho mai provato un prodotto cosmetico benchè sia molto curiosa. Magari acquisto questi della Gmf Medical Beauty!

    RispondiElimina
  14. Ho provato delle creme alla bava di lumaca di case diverse da quella che hai recensito tu e mi sono trovata benissimo, magari quando finisce cercherò questa cosi ti dirò cosa ne penso! ;)

    RispondiElimina
  15. tra questi prodotti adoro la crema mani, il profumo è delicato, la porto sempre con me! notte cara...

    RispondiElimina
  16. Ne ho sentito parlare benissimo!!!
    Ottima recensione :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  17. molto molto interessanti manu! andrò a dare un'occhiata al sito, grazie per tutte le info, bacioni!

    RispondiElimina