domenica 8 maggio 2022

Treecelet

 “ Indonesia “ Ecco il nome di questo carinissimo e particolare braccialetto TREECELET!



Vi starete chiedendo perché si chiama così e io ve lo spiego subito!

L’Indonesia ospita il 10-15% di tutte le piante, dei mammiferi e degli uccelli conosciuti del pianeta e ognuno di essi è minacciato dall’intensa deforestazione. Acquistando un braccialetto Indonesia, pianteremo 3 alberi sull’isola di Biak e contribuiremo ad aumentare la consapevolezza sulla deforestazione in Indonesia e sui suoi effetti sia sulla fauna selvatica che sulle nostre vite.

Questa è  la mission di Treecelet ,  un azienda Slovena fondata da  Miha e Jaka due fratelli , che hanno vissuto intorno a foreste e boschi per tutta la vita.



Un'organizzazione senza scopo di lucro. Infatti tutti gli sforzi di piantumazione e sensibilizzazione sono finanziati esclusivamente dagli acquisti dei prodotti Treecelet. Tutti i fondi raccolti vengono utilizzati solo per sostenere progetti di piantumazione di alberi, finanziare contenuti di sensibilizzazione sui social media e per l'ulteriore sviluppo del nostro progetto Treecelet.

Un progetto bellissimo anche perché piantare alberi non significa solo compensare le emissioni di carbonio. Sì, gli alberi aiutano a pulire l'aria che respiriamo, ma non è tutto. Gli alberi filtrano anche l'acqua che beviamo, riducono i rischi di erosione del suolo, proteggono le riserve idriche sotterranee, creano ombra e riparo per colture e bestiame e forniscono habitat a oltre l'80% della biodiversità terrestre del mondo.

Perché scegliere di regalarsi e di regalare un Braccialetto Treecelet?






Ve lo spiego subito!

Ogni braccialetto acquistato finanzia la messa a dimora di 3 alberi in Indonesia e finanzia contenuti di sensibilizzazione sui social media.

Sono fatti a mano in Slovenia (UE) da persone con disabilità.

Tutti i componenti del braccialetto sono prodotti localmente.

Produzione a zero emissioni di carbonio.

Il ciondolo è in metallo senza nichel.

Semplice da indossare, il design è unico , impermeabile ed regolabile quindi adatto per tutti !

Arriva con biglietto in carta riciclata ed include un certificato di messa dimora degli alberi.

Con ogni albero che piantiamo con Treecelet sosteniamo il progetto di piantagione di alberi in più rapida crescita in Europa .

Vi invito a visitare il sito https://treecelet.eu/ , dove troverete questo che ho scelto io , ma tantissimi altri modelli. E inserendo il codice EMANUELA6 avrete uno sconto di 6,00 euro sul vostro acquisto!

Nessun commento:

Posta un commento