lunedì 4 giugno 2018

Pasta fredda a modo mio

Con questo caldo , un buon piatto di pasta fredda è proprio l’ideale!
Io la faccio spesso e mi piace variare ogni volta gli ingredienti..la ricetta che vi presento oggi è resa ancora piu’ speciale dalle Penne Rigate ai semi di lino proposte da Delverde , trovate nella Degustabox di Maggio.
Vediamo subito insieme gli ingredienti per prepararla!
500 gr. di Penne Rigate ( io Delverde ai semi di lino )
500 gr. di pomodorini pachino
2 mozzarelle
3 alici sott’olio
150 gr. di olive snocciolate
2 spicchi d’aglio
Sale e origano q.b
2 cucchiai di olio evo
In una capiente ciotola, tagliamo a pezzettini i pomodori, la mozzarella a dadini, spezzettiamo le olive, aggiungiamo gli spicchi d’aglio ( io li metto interi in modo tale da toglierli prima di aggiungere la pasta)  , aggiungiamo sale, olio e origano e il nostro condimento è pronto. Io vi consiglio di preparlo un oretta prima in modo tale da farlo insaporire di piu’.
Cuociamo le pennette in abbondante acqua salata , e una volta cotta, aggiungiamo la pasta al condimento.
E’ una pasta davvero buonissima, semplice da realizzare e davvero gustosa.
Possiamo servirla tiepida, o anche fredda. 
Inoltre queste penne rigate ai semi di lino sono state proprio una grande scoperte per me, reggono bene la cottura , sono ricche di fibre e hanno un sapore ottimo!
Grazie a Degustabox per la gentile collaborazione!

1 commento: