domenica 3 maggio 2015

Gnocchi freschi di patate Selenella con fave e salsiccia!!!

In questo periodo dell’anno nel mio orto primeggiano le fave!! Un legume buonissimo ricco di ferro , vitamine  e minerali!! Ottime da mangiare crude accompagnate con un bel pezzo di pecorino, ma speciali anche cotte!!
Io ho pensato bene di prepararci un bel piatto di Gnocchi Freschi di Patate Selenella
Dalla collaborazione tra Patamore e Selenella nasce un prodotto speciale, ricco di tante qualità e prezioso per la salute. La patata Selenella, infatti, è fonte di Selenio, un oligominerale che, se assunto regolarmente nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Sono fatti con patate fresche , farina , uova e sale senza additivi , senza conservanti e senza l’aggiunta di nessun derivato della patata come la fecola o le patate disidratate!!..insomma proprio come quelli fatti in casa..  E questi gnocchi sono davvero buonissimi!!
Vediamo insieme come si preparano e cosa ci occorre!!
2 confezioni da 400 gr.  di Gnocchi Freschi di Patate Selenella
3 salsicce private della pelle
200 gr. di fave fresche
1 cipollotto fresco
Sale e pepe quanto basta
1 cucchiaio di olio EVO
Facciamo soffriggere il cipollotto fresco in un pentola con l’olio , appena è dorato aggiungiamo le salsicce e successivamente le fave, un pizzico di sale e lasciamo cuocere a fuoco medio e con il coperchio per circa 20 minuti.
Nel frattempo cuciamo gli gnocchi in acqua bollente salata per circa un minuto, quando vengono a galla sono pronti!! Scoliamo e ripassiamo in padella..una spolverata di pepe nero e il piatto è pronto!!
 
Che dire!! Un piatto buonissimo, gli gnocchi sembrano proprio come quelli che faccio io, si sente il sapore delle patate e mantengono bene anche la cottura!!!
Se vi piacciono gli gnocchi non potete non assaggiare questi!!

Ringrazio Buona Compagnia Gourmet per la gentile collaborazione e a presto per altre gustosissime ricette!!


10 commenti:

  1. SEMBRANO BUONISSIMI, SAI CHE IO NON HO MAI ASSAGGIATO LE FAVE????DEVO PROVVEDERE AL PIU' PRESTO PER NON PERDERMI IL TUO MERAVIGLIOSO PIATTO!!!BRAVISSIMA CARA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Buonasera Manu, che spettacolo questi gnocchi. Ha me piace molto farli a mano, lessare le patate, schiacciarle con lo schiaccia patate, aggiungere poca farina, l'uovo e via impastare il tutto fino ad ottenere quei bei gnocchetti. Ma il tempo è sempre poco e quindi non li faccio quasi mai. Invece ho visto che questi che hai proposto tu "gnocchi freschi di patate selenella" sono proprio come quelli che faceva la nonna. Così possiamo mangiarli ogni volta che vogliamo un minuto e lo gnocco è pronto. Poi l'abbinamento con fave e salsiccia una goduria e le fave sono anche di stagione. Bravissima come al solito ho l'acquolina in bocca ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu! ^-^
    Wow cosa mi fai vedere!! *-* Io esco pazza per gli gnocchi e questa ricetta sembra così gustosa e ricca!! *-* Ho l'acquolina in bocca, ed è tipo mezzanotte! xD
    La rifarò sicuramente, grazie cara!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. non sai quanto amo questo piatto, anzi ora è da un po che non li mangio.

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero molto buoni e gustosi!

    RispondiElimina
  6. oddio oddio oddio!!! cosa vedono i miei occhi *.* tu lo sai che amo gli gnocchi ma quel piatto è troppo strepitoso...quanta tristezza per questa lontananza, avrei fatto volentieri un salto da te ^_^ un abbraccio bella...

    RispondiElimina
  7. Buonasera carissima Manu, questa ricetta è FAVOLOSA e questi gnocchi sono da provare!
    Come sempre, grazie per averci presentato un nuovo, ottimo prodotto.
    Un bacione.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  8. Ma che bontà tesoro! Io adoro gli gnocchi, sono uno dei miei piatti preferiti baci

    RispondiElimina