giovedì 30 aprile 2015

Azienda Agricola Mariucci - DHAL , la DermoCosmesi al Latte d' Asina Biologico!!

C’è un posto alle porte di Roma, dove il tempo sembra essersi fermato, dove la campagna e la natura incontaminata fanno da cornice a bellissimi paesaggi, dove la natura è rispettata dall’uomo, e a luoghi che ancora ricordano antiche tradizioni…ed è proprio qui che  lAzienda Agricola Mariucci nata nel 2004 alleva le Asinelle nel totale rispetto dell'animale e nel rispetto dei principi biologici per la produzione di Latte di Asina Biologico, cura con passione i pascoli  e si dedica alla  coltivazione di uliveti e noccioleti senza l’utilizzo di pesticidi e altre sostanze chimiche.
Il latte d’asina che produce l’Azienda Agricola Mariucci è sano e sicuro , perché le 150 Asine  vengono allevate in modo naturale in una zona incontaminata e sottoposte periodicamente a tutti i controlli sanitari.

Il Latte d’ Asina è elemento preziosissimo sin dall'antichità e dalle innumerevoli proprietà alimentari e cosmetiche. Recenti studi hanno dimostrato che il latte d'asina è l'alimento naturale di origine animale, con le caratteristiche più vicine al latte materno, rispetto a quello di altre specie animali.Sono stati condotti studi su bambini allergici al latte vaccino, che hanno dimostrato che il latte di asina è tollerato dalla maggior parte di loro. Il sapore dolce lo rende inoltre gradevole e ben accetto, a differenza delle formule speciali a base di idrolisati proteici o di aminoacidi, il cui utilizzo nei bambini allergici al latte vaccino è compromesso proprio dal sapore e dal retrogusto amaro. Alla elevata tollerabilità e alla palatabilità si uniscono gli effetti positivi da fattori nutrizionali aggiuntivi.
Oltre a produrre e a vendere latte fresco e latte liofilazzito di Asina, nocciole, olio , miele biologico e legumi , l’Azienda Agricola Mariucci ha creato DHAL DermoCosmesi una  Linea Naturale al 50% di Latte d’ Asina Bio.
Il Latte d’ Asina era il segreto di bellezza di Cleopatra , Poppea e Messalina, per dare splendore alla loro pelle e che lo consideravano un vero oro bianco.
E’ ben tollerato da tutti i tipi di pelle, la sua ricchezza di nutrienti come le vitamine A, B1, B2, B6, C, D, E, minerali e oligoelementi (calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco ...) , acidi grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6), proteine ​​e aminoacidi ,  lo rendono un eccezionale trattamento cosmetico con proprietà idratanti, rigeneranti e nutrienti .
I prodotti DHAL sono adatti a tutti i tipi di pelle , anche per le piu’ sensibili e delicate ed è consigliato per il trattamento di eczema, psoriasi, acne, e per la pelle secca.
Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare.

Tonico al Latte di Asina

Un  tonico rinfrescante a base di latte di asina che distende e rassoda la pelle: è a rapido assorbimento, penetra a fondo, purificando e tonificando delicatamente.
È Indicato per tutte le pelli, è ideale per quelle particolarmente sensibili e disidratate.
La sua formulazione è leggera e la profumazione davvero molto delicata. Usato dopo la pulizia del viso , penetra in profondità ossigenando e purificando la pelle dai pori dilatati e da tutti questi residui che possono rimanere sul viso. Lascia la pelle liscia, morbida e fresca.  Inoltre nella sua formulazione è stato aggiunto il latte di asina che ha un alto potere antibatterico, antinvecchiamento e idratante!! Sulla mia pelle grassa l’ho trovato davvero ottimo,la pelle è fresca e respira!!
Crema Mani al Latte di Asina

Una crema che è qualcosa di eccezionale!! È adatta per le mani screpolate e arrossate . Contiene moltissimi principi attivi di esclusiva origine naturale come il latte di asina ricco di vitamine (A-B1-B2-B6-C-D ed E), di acidi grassi polinsaturi, di Omega 6 ed un alto contenuto di lisozima una proteina dalle elevate proprietà antibatteriche, olio extravergine di oliva Bio, burro di karité, estratto di calendula, estratto di aloe barbadensis, olio essenziale di limone e olio essenziale di lavanda ibrida.

È contenuta in un flaconcino davvero grazioso, semplice ma il tappo lo rende particolare! La consistenza è morbida e cremosa e anche se è una crema molto ricca è di rapido assorbimento!! Io la uso praticamente tutti i giorni. Non usando i guanti le mie mani sono esposte a diversi fattori che le rendono secche e screpolate!! Un vero sollievo, e poi lascia una profumazione molto delicata.

Crema Viso al Latte di Asina
Una crema idratante per il giorno e la notte che grazie alle straordinarie proprietà del latte di asina ed a quelle antiossidanti e protettive dell’olio extravergine di oliva è un  ideale per rigenerare  la pelle con un alto potere  antinvecchiamento e rigenerante dei tessuti oltre che idratante e nutriente. E’ adatta a tutti i tipi di pelle. 

Si presenta dentro un barattolino da 50 ml. , la consistenza è leggera e la profumazione delicatissima!! Applicata quotidianamente sul viso lascia la pelle liscia, morbida e vellutata. L’ho fatta provare a mia mamma che giorno dopo giorno ha ritrovato molta luminosità nel suo viso e la sua pelle molto piu’ rilassata!!! Si assorbe facilmente , non unge ed è ottima anche come base per il trucco!!  
Crema Viso alla Bava di Lumaca

La sinergia tra l'olio di oliva e la bava di lumaca ha dato vita ad una crema indicata nel trattamento quotidiano di prevenzione contro la formazione delle rughe. La bava di lumaca è un ottimo coadiuvante per ritardare il processo di invecchiamento dei tessuti cutanei essendo un ingrediente completamente naturale e ricco di acido glicolico,collagene ed elastina. Mentre l'olio extravergine di oliva è un ottimo ingrediente nutriente ed emolliente per la pelle.

Anche lei è contenuta in un barattolino da 50 ml. la consistenza è leggera e sembra quasi senza profumazione!! Adoro questa crema. Si assorbe facilmente, non è pesante e puo’ essere usata da tutti i tipi di pelle anche da chi come me ha la pelle grassa, perché idrata , ma non risulta grassa come le altre creme con un altro potere idratante!! Usandola castamente giorno dopo giorno la mia pelle è piu’ luminosa, vitale e levigata. La trovo ottima anche come base per il trucco!!
Burrocacao al Latte di Asina

Un burro di cacao emolliente e protettivo, ideale per tutte le labbra anche le più sensibili come quelli dei bambini. Il latte di Asina, ricco di vitamine (A-B1-B2-B6-C-D ed E) e ad alto contenuto di lisozima (una proteina dalle elevate proprietà antibatteriche), rende questo burro di cacao altamente protettivo e riparatore delle labbra dagli agenti esterni quale vento, freddo e sole.Un prodotto speciale che sempre nella mia borsetta e mi viene in soccorso quando le mie labbra gridano aiuto!! Io lo uso anche per le labbra dei miei piccoli!!

Della linea I Saponi naturali ho avuto il piacere di provare queste due saponette.

Scrub al Latte di Asina

Un sapone naturale scrub con puro olio di cocco, Alghe, l'olio di riso, crusca e fiocchi di avena.Pulisce con morbidezza tutte le impurita´, è  ideale per il corpo, i piedi e le mani. Elimina tutte le cellule morte e lascia la pelle setosa e idratata.
È un sapone davvero speciale , io lo uso sotto la doccia è comoda , pratica ed esfolia molto delicatamente , la pelle è liscia e vellutata.
Sapone da Toletta al Latte di Asina

Un sapone delicato adatto anche alle pelli piu’ sensibili, io lo uso anche per la detergenza del viso dei miei bimbi. La pelle è liscia come seta.
In questi saponi  e tutti gli altri proposti l'impiego di olii vegetali eudermici ad alto effetto cosmetico, la lavorazione a bassa temperatura  ispirata alla vecchia tradizione marsigliese e l'alto contenuto di glicerina naturale, propria della saponificazione, rende questi saponi delicati e  indicati per tutti i tipi di pelle.
Dei prodotti speciali, un vero elixir di bellezza per la nostra pelle!! Sono senza allergeni, senza siliconi, senza petrolati, senza oli di sintesi, senza coloranti, senza parabeni e senza Sls. Nichel test, cruelty free e soprattutto sono Made in Italy. .Una  linea cosmetica fantastica e un portento per la bellezza della nostra pelle..Tanti prodotti ricchi ricchi in tutte le loro proprietà nutritive e organolettiche...prodotti speciali, naturali e che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore.
Contentissima di averli provati e ancora piu’ contenta di aver avuto la possibilità di ospitare quest’Azienda a mio avviso molto lodevole, con un gran rispetto per la natura, gli animali e la nostra pelle!!

Che dirvi di piu’, visitate il sito http://www.agrimar.it/ ricco di altre interessanti linee e altri prodotti speciali , nonché confezioni regalo graditissime secondo me da chi le riceve!!E mi raccomando anche la paginetta Facebook, ricca di notizie, appuntamenti e nuovi prodotti interessanti!!

12 commenti:

  1. non sapevo che dal latte di asina si potessero ricavare tanti prodotti, certo che tu ne sai una piu' del diavolo!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Davvero interessanti i prodotti al latte d'asina:) non ne ho mai provati ma sarei proprio curiosa di prenderli baci

    RispondiElimina
  3. carissima Manu io adoro alla follia i prodotti al latte d'asina, sono una vera chicca per la pelle e la rendono setosa e luminosa, grazie per avermi fatto conoscere questa piccola realtà! notte un bacio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  4. wow molto interessante.. mi ispirano molto :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu
    Ma quanti prodotti interessanti.
    Sai che tempo fa usai dei prodotti al latte d'asina e mi piacquero molto ma non mi ricordavo il nome.
    Grazie per avermi presentato,sempre in maniera egregia,questo brand per nuovo.
    Lo cercherò sicuramente.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. Vado a vedere il loro sito perchè questi prodotti mi ispirano! e chissà che profumo!!

    RispondiElimina
  7. grazie per l'interessante post, non sapevo che si potesse utilizzare il latte d'asina per preparare tanti utili prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu bellissima!!!! Sapevo che dal latte d'asina si possono produrre prodotti così puri e genuini. Una volta una mia amica mi ha comprato una crema corpo ed era davvero super buona e nutriente:) buona domenica cara!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu! ^-^
    Conoscevo le proprietà benefiche del latte d'asina ma non sapevo che esistessero anche dei prodotti cosmetici a base di questo! Sembrano davvero ottimi, in particolare quella crema viso e il burrocacao, mi piacerebbe dvavero provarli! Faccio un giro sul loro sito, grazie mille!
    Buona domenica, un bacione cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Uuuuuuuuuuuh cosa vedo!!!
    L'idea del latte d'asina mi fa pensare a Poppea e alla sua leggendaria bellezza (e magari sperare di rendere decente anche me?).
    In particolare mi incuriosisce la crema viso, ma anche il tonico e il sapone per scrub solleticano il mio interesse...un salto sul sito è d'obbligo :-)

    RispondiElimina
  11. Che prodotti meravigliosi, il sapone naturale al latte d'asina e olio di cocco sarebbe perfetto per la mia pelle.
    Vado a sbirciare sul sito.
    Ti auguro una bellissima serata. Maddalena.

    RispondiElimina
  12. Il latte di asina è consigliato fin dalla tenera età a coloro che sono intolleranti al latte di mucca.
    Adoro i prodotti naturali e tu li ha recensiti benissimo.
    Mi hai fatto venire voglia di acquistarli.
    Tua nuova follower, se ti va di unirti a me, ti aspetto.
    Lady O.

    RispondiElimina