venerdì 5 febbraio 2021

Cytolnat - Prodotti cosmetici con principi attivi naturali

 Se anche voi come me amate prendervi cura del vostro corpo con prodotti che contengono principi attivi  naturali oggi siete capitati nel posto giusto! Ho conosciuto da poco un azienda Francese con sede a Parigi ,  Cytolnat, che  offre prodotti dermocosmetici, per l'igiene e per i capelli attivi a livello cellulare, formulati con principi attivi naturali.

I laboratori Cytolnat prestano particolare attenzione alla scelta dei principi attivi e degli eccipienti utilizzati nella formulazione dei prodotti. Nelle loro formulazioni , scelgono l'utilizzo di ingredienti di origine naturale. Per quanto riguarda gli eccipienti della formulazione, vengono utilizzati ingredienti sintetici purché l'equivalente naturale non esista o non sia soddisfacente per la formulazione.

Gli ingredienti utilizzati da Cytolnat sono rigorosamente selezionati in modo da conferire ai prodotti una sicurezza d'uso ottimale. A tal fine, tutti i prodotti Cytolnat vengono testati in laboratorio per garantirne la perfetta sicurezza. Non sono testati sugli animali, sono progettati, sviluppati e prodotti in Francia.

Inoltre le unità produttive dei laboratori Cytolnat sono conformi agli standard europei in vigore e agli standard di produzione più esigenti.

Io ho avuto il piacere di provare questi prodotti!



Cytolnat Lozione micellare



Una lozione micellare  specificatamente studiata per la detersione quotidiana della pelle sensibile e fragile. Adatta a tutta la famiglia: neonati, bambini e adulti. Deterge, rimuove il trucco e lenisce delicatamente. Al suo interno troviamo  l'estratto di Brassica oleracea contiene un concentrato di molecole attive amiche della pelle come acido lattico (AHA), vitamine C, B1, B2, B9, E e U, aminoacidi liberi essenziali, minerali e oligoelementi. La combinazione di questi principi attivi conferisce a questo estratto naturale proprietà emollienti, lenitive e restitutive. Non necessita di  risciacquo, non unge e non appiccica. Rimuove le impurità , è lenitiva grazie alla  formula a pH neutro, rispetta il naturale equilibrio della pelle. E’ senza alcool, e priva di profumo

Cytolnat Gel doccia ultra delicato



Un gel doccia indicato per la pulizia quotidiana di corpo, capelli e viso ed è appositamente formulato per l'uso su pelli sensibili e secche. L' estratto secco di Aloe vera è noto per le sue proprietà antiossidanti, idratanti, lenitive e restitutive. Infatti, ricco di composti fenolici, flavonoidi e tannini che conferiscono all'Aloe Vera extra potenti proprietà antiossidanti, l'estratto secco di Aloe Vera ha anche una spiccata attività idratante grazie alla sua ricchezza di zuccheri, proteine ​​e amminoacidi, che partecipano alle due modalità di idratare la pelle: le vie attive (migliora l'affinità con l'acqua) e passive (limita la perdita d'acqua). L' estratto secco di Aloe Vera ha dimostrato la sua capacità di limitare l'espressione dei mediatori dell'infiammazione favorendo la produzione di fibre di collagene, che gli conferiscono proprietà lenitive e restitutive. Formulato senza profumo ea base di estratto di Aloe Vera , un innovativo principio attivo naturale, il gel detergente ultra morbido Cytolnat lascia la pelle morbida e lenita fornendo protezione contro la secchezza della pelle. La sua formula “2 in 1” deterge delicatamente pelle e capelli di tutta la famiglia: adulti, bambini e neonati.

Cytolnat Gel idroalcolico



Con estratto di olio essenziale di limone, è un gel destinato alla disinfezione delle mani.

Grazie alle proprietà naturali dell'olio essenziale di limone , Cytolnat Hydroalcoholic Gel, senza risciacquo, è ideale per l'igiene delle mani. Consente una disinfezione rapida e istantanea.

L'olio essenziale di limone è un antisettico generale e battericida, previene le infezioni distruggendo microbi e batteri. È anche un ottimo antivirale che aiuta a prevenire la diffusione e la trasmissione di malattie infettive. Lascia un profumo fresco, tonificante e gradevole. Si asciuga subito e non appiccica!

Cytolac Gel detergente regolatore



Un detergente  consigliato alle pelli con imperfezioni per combattere l'eccesso di sebo e detergere delicatamente la pelle. Grazie alla sua formula arricchita con zinco , oltre che estratti di lampone , foglie di ribes nero e timo di Provenza , svolge attività seboregolatrice, garantisce un'efficace pulizia della pelle, preservandone l'idratazione. Lo Zinco-PCA svolge un'azione inibitoria dell'enzima responsabile della produzione di sebo in eccesso. Insieme allo zinco , il PCA (aminoacido di origine vegetale) aiuta a preservare l'idratazione della pelle. L' estratto di lamponi e foglie di ribes nero è ricco di polifenoli che svolgono un'azione protettiva sul sebo, limitando lo sviluppo batterico. L' estratto di timo di Provenza ha un'azione antisettica che è pienamente coinvolta nell'efficacia del prodotto. E’ ipoallergenico, senza sapone e adattato al pH fisiologico della pelle. Grazie alla sua formulazione ultra morbida, senza sapone ea pH fisiologico, può essere utilizzato anche da chiunque abbia la pelle sensibile o irritata. Ipoallergenico, senza sapone e formulato a pH fisiologico

Cytolac Crema anti imperfezioni - Ipoallergenica e non comedogena.



E’ una crema  indicata per l'uso su pelli a tendenza acneica  e per coadiuvare la ricostruzione epidermica.

Con la sua formulazione “olio in acqua”, che preserva il film idrolipidico, è ampiamente utilizzata come accompagnamento ai trattamenti che provocano secchezza cutanea .

I suoi punti di forza sono:

AZIONE ANTIBATTERICA: i principi attivi dell'estratto titolato di centella asiatica bloccano la proliferazione del propionibacterium acnes ( dimostrato in vitro ).

AZIONE LENITIVA E RIPARATRICE  : grazie all'estratto titolato di centella asiatica.

AZIONE SUL SEBO: gli oli vegetali polinsaturi di vinaccioli e avocado favoriranno l'eliminazione del sebo in eccesso.

Non secca la pelle ed è ottima anche per alleviare la follicolite negli uomini e come post-depilazione nelle donne. Ipoallergenica, non comedogenico, non esfoliante.

Cytolnat è stata davvero una bellissima scoperta per me, questi prodotti sono qualcosa di veramente eccezionale! Molto delicati sulla pelle e assolutamente efficaci!

Li trovate in vendita su Amazon e nel sito https://www.cytolnat.com/en/home/ troverete anche altri prodotti interessanti!

 

1 commento:

  1. I found this is an informative blog and also very useful and knowledgeable. I would like to thank you for the efforts you
    have made in writing this blog

    Buy Ambien Online


    Order Ambien Online


    Buy Ambien 10mg Online



    RispondiElimina