lunedì 2 dicembre 2019

Azienda Agricola Il Pucino Aloe Vonderweid - AloeGel e LegGel

L’Aloe Vera è una pianta molto antica  che appartiene alla famiglia delle Aloeaceae,  definita  la “pianta del miracolo” e dalle tante virtu’. 

Infatti il gel trasparente e denso contenuto nelle foglie dell’Aloe Vera è una sorgente naturale di moltissimi ed importanti elementi nutritivi, è famoso e largamente usato per le sue proprietà lenitive e calmanti sulla pelle irritata e arrossata. Una pianta che nasconde un inifinità di proprietà …idratanti, ammorbidenti, leviganti e riparatrici e ancora cicatrizzanti, antinfiammatorie, lenitive, rinfrescanti ed antibiotica; è davvero ottimo  per l'uso frequente grazie al suo PH quasi uguale a quello della pelle. Una pianta  molto efficace se  applicata quotidianamente, per trattare bruciature, scottature, infiammazioni, irritazioni e ferite. L'Aloe è anche un naturale filtro solare,infatti ha una grande capacità di donare sollievo alla pelle  dopo l'esposizione al sole. Aiuta a ridurre gli effetti dei raggi ultravioletti rafforzando le risposte immunitarie della pelle; elimina i radicali liberi causati dalle  radiazioni. Ma è ottima anche per il cuoio capelluto  in quanto fornisce nutrimento ed idratazione mantenendo i capelli in salute…
Ho fatto questa piccola premessa perché oggi nel mio blog ospito con piacere un azienda Made in Italy, che da anni coltiva e produce prodotti a base di Aloe..L’Azienda Agricola “ Il Pucino “.

Nata nel 1997 quest’azienda inizia una coltivazione sperimentale di Aloe Arborescens sulla ventosa Costiera Triestina, e nel 2000 decide di trasferire la coltivazione in Sicilia, a Valderice (Trapani), a pochi metri dal mare, dove l’aloe  ha trovato condizioni climatiche ideali e un ambiente incontaminato. Da allora seleziona le migliori varietà di Aloe, fino a raggiungere la più grande coltivazione a cielo aperto di Aloe Arborescens in Italia, a cui si è aggiunta nel 2015 una piantagione di Aloe Vera, questa volta in Sardegna.
Da queste piante nasce un rimedio naturale realizzato secondo la tradizionale Ricetta del Frate, un forte alleato per il sostegno e il ripristino delle capacità di auto-guarigione dell’organismo, perché racchiude tutte le rinomate proprietà benefiche dell’Aloe. A cui si aggiungono integratori alimentari e preparazioni per uso esterno, che prepara  con le migliori materie prime vegetali, biologiche e spontanee provenienti da habitat lontani da contaminazioni e di cui esegue la lavorazione subito dopo alla raccolta. Oltre a questo produce anche tre varietà di delizioso miele crudo, e propone soluzioni colloidali, collagene da bere e altri prodotti seguiti con gli stessi criteri di cura e rispetto per gli ingredienti impiegati.
Ecco i prodotti che sono arrivati a casa mia!
Oggi però ve ne farò conoscere solo due
AloeGel
Un gel dalle mille risorse. Contiene i gel estratti dalle nostre piante di Aloe arborescens, che ha un’alta concentrazione di principi attivi,  che riduce il dolore e il gonfiore da affaticamento. Lenisce gli arrossamenti, le scottature solari e dà immediato sollievo contro il prurito provocato dalle punture d’insetto. Usato quotidianamente, contrasta con efficacia disidratazione, secchezza e  desquamazione della pelle e aiuta a mantenerla giovane ed elastica. Delicato e senza profumazione, è ideale anche per cuti più sensibili.È dermatologicamente testato e microbiologicamente controllato.Un dopobarba lenitivo e rinfrescante, perfetto per chi è soggetto alle irritazioni, calma il prurito e fastidio causati dalle punture d’insetto, ideale per l’idratazione quotidiana di pelli delicate e sensibili,efficace contro le scottature solari e come doposole, inoltre applicato localmente dà sollievo alle gengive arrossate.
E’ contenuto in un flaconcino da 100 ml con l’erogatore a pompetta per favore il corretto dosaggio. Un gel inodore, molto naturale. È fresco, e si assorbe velocemente e dona subito una sensazione di sollievo e freschezza alla pelle irritata. Io lo sto usando praticamente per tutto. Dopo depilazione è favoloso, perché calma il rossore e il bruciore dovuto alla ceretta, infatti dona alla pelle subito sollievo, e anche come post rasatura. Mio marito che ha la pelle molto sensibile lo ha trovato perfetto. Un altro uso che ne faccio e che ho scoperto da poco essere formidabile , è usarlo sui mie capelli ricci per definirli. Infatti ne uso una noce abbondante sui capelli bagnati e poi procedo all’asciugatura. Il risultato è un riccio ben definito, non appiccicoso e molto morbido. Praticamente un prodotto  che dovrebbe essere sempre nelle nostre case.
LegGel (Aloe Arnica Rusco Centella)
Un prodotto naturale drenante, rinfrescante defaticante. Un  gel a base di Aloe Vera e Aloe Arborescens biologiche che drena, defatica e rinfresca a cui sono state aggiunte L’arnica montana, il Rusco e la Centella, che riducono la sensazione di pesantezza delle gambe e donano una sensazione di benessere. Il Rusco allevia il senso di pesantezza e affaticamento di gambe e caviglie, L'olio essenziale di menta dona freschezza e leggerezza, La Centella migliora la funzionalità del microcircolo, L'aloe idrata la pelle , ottimo per ridurre i fastidi da affaticamento, ed inoltre è un valido rimedio in caso di strappi e contusioni.
Anche lui contenuto in flaconcino da 100ml con erogatore a pompetta , dalla profumazione balsamica conferita dall’olio essenziale di menta , molto gradevole e fresco. Un gel davvero speciale , dalle mille proprietà. E’ adatto per alleviare i dolori muscolare, stimolare la circolazione, riduce le infiammazioni ed ha un alto potere astringente. E’ di rapido sollievo, e offre subito una sensazione di freschezza e di rilassamento. Un gel estremamente efficace e  adatto in tutte quelle situazioni che causano dolore e infiammazione . Da quando è arrivato praticamente è sempre nella borsa della palestra di mio marito. Lo trova fantastico dopo l’allenamento per alleviare il dolore muscolare e rinfrescare la pelle dopo un duro allenamento!
Due prodotti davvero formidabili, molto efficaci e soprattutto naturali!
Un Azienda Italia lodevole che crede molto nell’agricoltura biologica e che non impiega nelle sue coltivazioni sostanze di sintesi chimica come concimi, insetticidi e diserbanti, anticrittogamici e pesticidi in genere.In caso di necessità, infatti, sceglie  sostanze di origine naturale, quali estratti vegetali, insetti e minerali appositamente selezionati che, dispersi sul terreno, ne modificano le caratteristiche chimico-fisiche, contribuendo a creare un ambiente più protetto per le  piante.
Voi la conoscevate quest’azienda? Cosa ne pensate?
Vi lascio il sito  https://aloevonderweid.com/ , dove scoprire altre informazioni utili su quest’azienda e anche gli altri prodotti proposti, e mi raccomando continuate a seguirmi perché nei prossimi post vi farò conoscere altri due meravigliosi prodotti che sto provando!

Nessun commento:

Posta un commento