giovedì 12 febbraio 2015

Naturetica - Prodotti naturali per la salute e la bellezza!!!

Freddo, gelo , vento , pioggia e neve..mamma mia non se puo’ piu’ , quest’inverno sembra così lungo e poi le temperature sotto zero che ci costringono a stare a casa al calduccio davanti al caminetto..ma arriverà prima o poi l’estate!!! L’unica cosa bella in tutto cio’ è che stando piu’ a casa ho la possibilità di girare  su internet e fare delle bellissime scoperte , trovando  delle Aziende lodevoli, con prodotti naturali proprio come piace!!!
In uno di quei tanti giorni , con il cielo grigio e con la pioggia che veniva giu’ incessantemente , sono capitata per caso su Naturetica!! E mi si è aperto un mondo!!! 
Appena aperta la pagina mi sono detta questo è il sito che fa per me e sono sicura trovero’ tantissimi prodotti interessanti.
Naturetica è un azienda italiana che  nasce nel 1980 come  distributrice di prodotti erboristici, fitoterapici ed alimentazione biologica.
Dopo  tanti anni di esperienza, lungo lavoro  e passione trascorsi a ricercare e selezionare linee dermocosmetiche e fitoterapiche, nel 2005 creano il marchio Naturetica con l’impegno di formulare prodotti riconoscibili per elevata efficacia, con alte titolazioni in principi attivi e fitocomplessi, scegliendo sempre la migliore qualità delle materie prime rispettando la filosofia del naturale.
La cosmetica che propone Naturetica è pulita..cosa vuole dire??? I prodotti che produce sono senza parabeni, olii minerali, SLS/SLES, senza coloranti e con l’utilizzo di profumi senza allergeni. ..
Ma il grande passo avviene nel 2014 con la  creazione di  un  laboratorio di produzione di integratori e di linee cosmetiche. Un grande passo avanti nella formulazione di nuovi prodotti e nel miglioramento di alcuni già esistenti, avendo così la possibilità di ricercare e testare le materie prime, per ottenere nuove soluzioni per  la produzione di prodotti sempre più naturali ed efficaci.
Naturetica conta tantissime certificazioni
Lo shop è fornitissimo , di semplice navigazione e tutti i prodotti sono suddivisi in categorie!!!
Io ho scelto questi!!!
Oggi vi farò conoscere questi due prodotti!!!
ERIGOLA Spray gola con Erisimo
Un concentrato di estratti vegetali con attività antisettica, calmante e lenitiva. La pianta dellErisimo (Sisymbrium officinalis L.) è conosciuta sin dalla antichità. Jacques Delechamps testimonia che il confratello Guillaume Rodelet riuscì con l'erisimo a restituire la voce bianca a un ragazzo del coro. L'erisimo infatti divenne successivamente la pianta degli oratori, degli attori di teatro e dei cantanti. Tra le virtù benefiche si annoverano le proprietà espettoranti, fluidificanti per le secrezioni bronchiali, faringee e laringee, antisettiche delle vie respiratorie, antinfiammatorie delle vie aeree. Si utilizza in presenza di laringiti afoniche, faringiti, tracheo-bronchiti, tracheiti acute e croniche. L'Erisimo è inoltre indicato per lenire le gole infiammate dei fumatori. Un mix di piante contenute in questo spray : Erisimo, Viola , Agrimonia, Zenzero, Mirra, Aroma naturale,  Olio essenziale di Eucalipto, Olio essenziale di limone.
Ho scelto appositamente questo spray perché il mal di gola è all’ordine del giorno a casa mia!! È uno spray naturale che da sollievo già dai primi spruzzi alla gola!!! Bastano 4 erogazioni per 3 volte al giorno per sfiammare la gola e prevenire che l’infezione si espanda dando luogo a quelle odiose placche !!! il sapore è molto gradevole si sente molto la liquirizia !!! Quando occorre io lo uso anche per miei bambini che hanno piu’ di tre anni!!!
Un altro prodotto che ho trovato eccellente e indispensabile soprattutto avendo due bimbi piccoli che toccano di tutto è NUVOLA
Nuvola è una Mousse detergente e igienizzante Mani Biodermica arricchita con Tea Tree oil.
Molto delicata , e caratterizzata da detergenti naturali ricavati dal cocco ed indicata per l'igiene quotidiana delle mani di tutta la famiglia. Gli oli essenziali di tea tree e di limone, dalla nota attività antibatterica e purificante, assicurano una detersione efficace, mentre zuccheri naturali idratanti e proteine idrolizzate di riso, addolcenti e lenitivi, mantengono le mani morbide ed idratate a lungo.
Come vedete dalla foto è contenuta in un flaconcino con l’erogatore a pompetta, all’interno troviamo un liquido di colore verde brillante , che appena azionato il puff si trasforma in mousse!!
Puo’ essere utilizzata per un'azione detergente dosandone  qualche noce direttamente sulle mani, massaggiare e risciacquare abbondantemente. Oppure per un'azione igienizzante  dosare 1 o 2 noce di mousse sulle mani, distribuendo in modo uniforme e lasciare asciugare qualche secondo…
La profumazione è naturale  e molto delicata..io la uso soprattutto come detergente ma i miei bimbi come igienizzante , è così comoda..basta un piccola noce per igienizzare e pulire le loro manine in modo efficace e gradevole!!! Quando si asciuga le mani rimangono morbidissime e delicatamente profumate!! Un prodotto che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case, e la cosa bellissima è che pur essendo un ingienizzante non ha quell’odore forte che hanno tutti gli altri igienizzanti che troviamo in commercio!!!
Ma le sorprese non sono finite qui…nel mio pacco c’erano anche una serie di campioncini, e le bustine erano così tante per ogni prodotto che ho avuto modo di testarle per bene!!! Suddivendo però la recensione anche per quanto riguarda i campioncini  in due parti!!
Phyto-Legs gambe
Un gel  ideale per donare un rapido e rinfrescante sollievo a gambe stanche, gonfie ed affaticate. Arricchito con principi attivi idratanti e tonificanti, questa formulazione basa la sua azione sulla sinergia di estratti vegetali quali l’ ippocastano, il ginkgo biloba, il rusco, il mirtillo e la vite rossa dalle note
proprietà vasoprotettive sul microcircolo cutaneo. La caffeina e l’escina agiscono favorendo l’azione drenante del massaggio durante l’applicazione. Il mentolo e l’olio essenziale di menta contribuiscono a donare unimmediata sensazione di fresco sollievo….
Facendo tre volte a settimana Zumba, correndo di qua e di la come una pazza il giorno,  mi capita spesso di arrivare a fine serata con le gambe stanchissime e gonfie!!
Non c’è niente di meglio che un bel massaggio con questo gel , fresco , leggero e con una profumazione balsamica che a me fa davvero impazzire!! non c’è bisogno di lunghi massaggi per farlo assorbire e questo mi piace ancora di piu’!!! Lascia  sulla pelle una fresca e persistente sensazione di benessere !!!
Una famiglia di sportivi la nostra!!! Vi ho detto piu’ di una volta di quanto mio marito sia fissato con la palestra , ma gli capita spesso di avere dolori muscolari intensi che non vanno via se non ricorre ai medicinali!!! Mettiamoci anche che fa un lavoro dove la fatica , il freddo e lo sforzo sono all’ordine del giorno . Da un po’ di tempo accusava dolori alla spalla destra che si estendevano fino al collo e parte della colonna vertebrale…ha provato con molto piacere e ancora continua a spalmarla all’occorrenza ArtDol
Una formula ricercata, studiata appositamente per dare sollievo a zone muscolari affaticate e contratte. È un  gel di colore verdino  a rapido assorbimento, che conferisce una percezione di benessere immediata e dona una sensazione di intensa freschezza. La profumazione è mentolata e  l'elevata concentrazione degli oli essenziali di curcuma, incenso e wintergreen, dalle straordinarie proprietà lenitive e balsamiche, rende questo gel articolare un ausilio prezioso ed efficace.
Va applicato con un leggero massaggio, si assorbe rapidamente , non unge e non appiccica e penetra profondamente nella pelle ridando sollievo alle parte doloranti!!! La spalla di mio marito va decisamente meglio e quando il dolore è piu’ acuto dopo averlo massaggiato copre la zona con un panno caldo per almeno 10 minuti…
Come prima recensione posso ritenermi molto soddisfatta!!
Sono dei prodotti naturali, efficaci e anche molto utili!!!
Mi raccomando non perdetevi la mia prossima recensione dove vi farò conoscere questi prodotti e vi parlerò del resto dei campioncini che erano presenti nel mio pacco !!
Intanto potete  dare uno sguardo al sito http://www.natureticabielli.it/ per vedere c’è già qualcosa di vostra interesse e visitate la loro paginetta Facebook ricca di approfondimenti!!! 

24 commenti:

  1. Ciao tesoro come stai?? Ma che interessanti questi prodotti non ne avevo mai sentito parlare! Mi hanno incuriosito soprattutto la mousse e il detergente corpo e capelli un bacione

    RispondiElimina
  2. questi prodotti mi sembrano più che ottimi, mi servirebbe lo spray per la gola sarebbe un vero toccasana in questo periodo che ho sempre mal di gola!

    RispondiElimina
  3. A me piace molto i prodotti bio, non conoscevo questo brand, da come presente sembra davvero molto buono. Vado su sito a conoscere meglio.Grazie.

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti non li ho mai visti in giro, altrimenti li avrei già provati... vado subito sul sito...

    RispondiElimina
  5. Cara Manu,
    questo shop e' favoloso. Ultimamente cerco solo prodotti naturali per me e la mia famiglia.
    Quello spray gola e' proprio quello che mi ci vorrebbe ora, che mi sta arrivando l' influenza :-(
    La mousse detergente/igienizzante e' perfetta con i bimbi in casa, vero?
    Vado a curiosare sul sito, grazie delle info.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti, grazie per l'ottima review!

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo brand ma da come ne parli mi hai incuriosito molto. Questi prodotti sembrano davvero interessanti

    RispondiElimina
  8. mi vado subito a fare un bel giro sullo shop! grazie per la review!

    RispondiElimina
  9. Naturetica un brand totalmente naturale e adatto a tutta la famiglia, come Nuvola una stupenda mousse che ha un potete detergente e igienizzante, sopratutto molto comodo e pratico l'erogatore a pompetta perchè fà uscire la giusta quantità di mousse

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand e mi hai incuriosito molto, anche perché secondo me i prodotti con ingredienti naturali hanno assolutamente una marcia in più! Mi piacerebbe molto provare nuvola :)

    RispondiElimina
  11. meno male che ci sei tu a trovare queste meraviglie e a consigliarcele, come faremmo senza te????Baci Sabry

    RispondiElimina
  12. Sono sempre alla ricerca di prodotti privi di sostante irritanti come profumi e coloranti ma soprattutto senza di oli minerali e conoscere Naturetica è stata una bella sorpresa perchè questa linea mi pare favolosa! Tra i vari prodotti per me sarebbe perfetto il gel sollievo gambe sai? Ma anche la mousse detergente ed igienizzante mi ispira davvero molto! Grazie per i tuoi preziosissimi consigli!

    RispondiElimina
  13. Naturetica propone tantissimi prodotti mirati che vorrei provare come il gel che dà sollievo alle gambe che spesso alla sera sono stanche e pesanti o lo spray per la gola di cui avrei sempre bisogno visto che per il mio lavoro la voce è indispensabile e spesso mesa a dura prova.

    RispondiElimina
  14. Voglio provare Erigola, la gola è il mio punto debole. Sono soggetta spesso a mal di gola e costretta a ricorrere agli antibiotici. Questo sembra un prodotto ideale

    RispondiElimina
  15. Ohh l'Erigola sarebbe proprio adatto a me in questo momento, la gola è in fiamme e purtroppo con questa stagione ne risento :/ POi c'è da dire che amo moltissimo i prodotti naturali! Vado a curiosare!

    RispondiElimina
  16. Interessanti questi prodotti, avendo una bimba piccola questa mousse detergdnte igienizzante nuvola e lo spray erigola sono due prodotto che in casa non possono mancare, ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  17. Adoro lavarmi le mani con la spuma, perchè sostengo sia meno aggressiva di molti saponi. Ottimi questi prodotti che ci hai presentato!

    RispondiElimina
  18. Ciao Manu, questi prodotti sono davvero ottimi, non conoscevo il brand ma si comprende dalla review la loro qualità.
    Vado subito a dare un'occhiata alla loro pagina fb.
    Un bacio e buon fine settimana.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  19. la mousse detergente Nuvola mi piacerebbe acquistarla per mia figlia ma anche per tutta la famiglia. Grazie per la tua dettagliata recensine su questi prodotti di Naturetica.

    RispondiElimina
  20. da te trovo sempre delle novità in campo di cosemsi. mi interessa molto Nuvola, la mousse... deve esser morbidissima!

    RispondiElimina
  21. amichetta mia, lo sai avrei proprio bisogno dello spray per la gola, io amo cantare ma in questo periodo se mi sforzo un pochino con il freddo che c'è fuori sono guai! un abbraccio buon fine settimana amoroso con la tua metà e tuoi bimbi :)

    RispondiElimina
  22. ciao carissima! buon san valentino! lo spray gola.....ci starebbe da dio oggi guarda....dopo la mia mega influenza ho ancora un pò di tosse e di gola irritata...grazie per avermi fatto scoprire un nuovo brand!

    RispondiElimina
  23. che prodotti interessanti manu! la mousse ha un packaging simpaticissimo!
    un grande saluto cara :)

    RispondiElimina
  24. ecco lo spray per la gola lo voglio anche io!!!

    RispondiElimina