martedì 13 maggio 2014

Le SquisiVoglie - Prodotti genuini e gustosi !!!!

..Mi capita spesso di andare a visitare le fiere e le sagre che si svolgono qui intorno alla mia zona ed è tappa fissa fermarmi alla bancarella che vende tutte quelle cose buonissime come la frutta secca e le caramelle..mi faccio certe scorpacciate di “ zuzzole “  che non vi dico , da noi si chiamano così le caramelle gommose ..troppo buone ..con i miei bimbi facciamo a gara a chi ne mangia di piu’..ma non rinunciamo mai nemmeno ad un bel sacchettino di lupini e di  olive…mamma mia da sentirsi male veramente…
Diciamo che le olive ci piacciono proprio a tutti in famiglia anche i miei bimbi ne vanno matti e oltre che a usarle nelle preparazioni culinarie  le mangiamo molto volentieri  anche sul divano mentre guardiamo un bel film…
Che siano piccanti,nere o verdi giganti poco importa..l’importante è che siano olive !!! …anche il patè è troppo buono sule bruschette poi una vera delizia..non mi ricordo una sera cosa stava cercando e sono approdata sul sito de Le SquisiVoglie….e non potete capire…sono stata tutto il tempo a leggere e a guardare le immagini con l’acquolina in bocca!!! 
Le SquisiVoglie della Famiglia Piersanti che opera nel settore dal 1973 propone tantissimi prodotti genuini e gustosi, di altissima qualità. ..le proposte che ci propongono sono tantissime e per soddisfare davvero tutti..tante diverse varietà di olive, sottolii e sottaceti per arricchire uno snack con fantasia o per preparare pasti più completi, con la garanzia di materie prime scelte.
Un azienda che è sinonimo di esperienza e qualità, grazie ad una lunga tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Ma è anche  un’azienda “giovane”, sempre molto  attenta a garantire a chi cerca qualità e genuinità, il formato migliore e le soluzioni più adatte ai ritmi frenetici della vita quotidiana.
40 anni d’esperienza nel campo della selezione e conservazione dei prodotti della terra, nella migliore tradizione, tutta italiana, della qualità in tavola. Una selezione accurata e l’approfondita conoscenza delle tecniche di trasformazione e lavorazione permettono così a Le Squisivoglie un miglioramento continuo delle ricette e degli abbinamenti proposti, per rispettare gli  elevati standard qualitativi e garantire alimenti semplici ma ricchi e gustosi.
I prodotti che lavorano e confezionano nello stabilimento situato Castel Madama – Roma , sono
OLIVE  , circa 20 tipologie differenti tra loro , LUPINI Cotti Dolci, 14 tipologie di PRODOTTI VEGETALI vari ,POMODORI SECCHI, CAPPERI e PEPERONCINI SECCHI ..tutti suddivisi in due linee di confezionamento:
- linea “ortofrutta / libero servizio” con vaschette, sacchetti e secchielli da g. 50 a g. 1.000;
- linea “gastronomia / catering” con vaschettoni, secchielli e lattine da kg.1,7 a kg.5.
E con i marchi commerciali: Le SquisiVoglie, Duetto -  doppia scelta doppio gusto, Oggi cucino io , e Verditerranee (linea discount)…
Mi sono davvero persa nelle tantissime proposte buone e sfiziose che propongono e non potevo non assaggiare anch’io alcune loro delizie!!! 
 
OLIVE VERDI “BELLA DI CERIGNOLA” in salamoia

Grandi , belle, verdi  e soprattutto corpose e saporite…nella loro pratica vaschetta  trasparente con il coperchio salvafeschezza..
ottime per accompagnare un ricco e gustoso aperitivo!!! 
OLIVE NERE PICCANTI
OLIVE VERDI PICCANTI
Molto gustose con quel pizzico di piccante che gli conferisce quel gusto in piu’ ..anche loro sono contenute in una pratica vaschetta trasparente con il coperchio salva freschezza!!!
Un'altra cosa di cui io vado letteralmente pazza sono i Pomodori secchi
E i Pomodori Secchi in olio di semi di girasole che propone Le SquisiVoglie sono qualcosa di veramente buonissimo…il sapore è davvero delizioso, arricchito  dai capperi,  il prezzemolo, il peperoncino, l’aglio, e l’aceto di vino..
dei pomodori da gustare da soli ma che si prestano bene anche alle nostre preparazioni in cucina..io due o tre li ho mangiati così ( non ho resistito ) e con i restanti ho preparato un bel piatto di spaghetti …
Gli ingredienti per la preparazione di questo piatto di spaghetti sono: una vaschetta di pomodori sott’olio, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 15 acciughe sott’olio, 4 spicchi d’aglio, 500 gr. di spaghetti e tre cucchiai circa di pane grattugiato..

Prima di tutto spezzettiamo i pomodori secchi a pezzi non troppo piccoli, mettiamo a soffriggere tre spicchi’d’aglio con l’olio, aggiungiamo le alici e successivamente i pomodori..nemmeno 10 minuti , il tempo di far insaporire il tutto e il nostro condimento è pronto..mentre cuociamo gli spaghetti , in padellina antiaderente dove avremmo sfregato uno spicchio d’aglio tostiamo il pane grattugiato..scoliamo la pasta, la ripassiamo in padella, aggiungiamo il pane grattugiato e il nostro piatto di spaghetti è pronto da servire!!!
Poi ci sono i patè…
Io ho assaggiato il Patè di Olive nere..
Contenuto nella pratica vaschetta a quattro alveoli, di colore violaceo e molto cremoso…
Con cui ho preparato un semplice  e buonissimo rotolo di frittata farcito!!!

Per gli ingredienti ci occorrono 6 uova, parmigiano e pecorino grattuggiato, due vaschette di patè di olive nere, 4 fette di prosciutto cotto, 6 sottilette , sale quanto basta…
Amalgamiamo le uova, con il parmigiano , il pecorino e il sale..foderiamo una teglia con la carta da forno , adagiamo le uova e cuociamo in forno per circa 15 minuti..basta davvero pochissimo..quando la nostra frittata è pronta , la lasciamo raffreddare e stendiamo il patè di olive nere, adagiamo il prosciutto cotto, le sottilette e iniziamo ad arrotolarlo aiutandoci con la carta forno..lo tagliamo a fettine non troppo sottili e lo adagiamo su un bel letto di lattuga!!! Davvero delizioso e molto gustoso!!! 
E il Patè di Pomodori Secchi
Tra gli ingredienti troviamo anche oltre ai pomodori secchi ,  funghi champignon coltivati e olive nere.
Anche questo è contenuto nella pratica vaschetta a quattro alveoli ed è di colore rosso con sfumature arancioni-salmone, è molto cremoso  e anche tanto gustoso…
E con questo patè ho preparato dei deliziosi cornetti salati farciti!!!

Ho usato la pasta per la pizza..gli ingredienti  per la pasta sono 500 gr. di farina , 200 ml. circa di acqua tiepida, 1 bustina di lievito in polvere, 2 cucchiaini di zucchero, 1 di sale e un goccio di olio di oliva.
Mentre per il ripieno 4 vaschette di Patè di pomodori secchi , 2 mozzarelle tagliate a dadini , un uovo, due cucchiai di formaggio grattugiato e circa 2 hg. di prosciutto cotto!!!
Come sempre amalgamiamo gli ingredienti per la pasta e lasciamo riposare finchè non sarà raddoppiata di volume…
Una volta lievitata , stendiamo la pasta molto sottile su un piano da lavoro e cerchiamo di fare una forma rotonda ( io mi sono aiutata con un piatto da portata per farla piu’ precisa), spalmiamo il patè di pomodori secchi, aggiungiamo il prosciutto cotto e con un taglia pasta la tagliamo e formiamo dei triangoli..su ogni triangolo mettiamo due pezzettini di mozzarella..arrotoliamo i triangoli, li adagiamo su una teglia oliata, spennelliamo la superficie con l’uovo e spolverizziamo con il formaggio grattugiato..e via in forno caldo…quando sono ben dorati in superficie sono pronti!!!
 
Questa la dimostrazione che i Patè possiamo usarli anche per preparare delle ottime peitanze enon solo spalmarli sulle bruschette..
Ho trovato questi prodotti de Le SquisiVoglie ottimi e davvero di qualità..le olive sono molto gustose , i pomodori che ve lo dico a fare..la pasta è venuta una delizia e i patè assolutamente divini..così cremosi…
Vi ricordo che potete trovare questi e tantissimi altri prodotti nei migliori supermercati, ipermercati e discount, tra i quali:COOP - IPERCOOP - CONAD - E.LECLERC – ITALGROS  e EUROSPIN (PRODOTTI A MARCHIO "VERDITERRANEE" ) - LIDL  ( PRODOTTI A MARCHIO CLIENTE)
Questo è il loro sito internet http://www.lesquisivoglie.it/ , e mi raccomando seguite Le SquisiVoglie anche sulla loro paginetta Facebook, ricca ogni giorno di tantissime ricette e novità!!!
Avete capito perché un volta entrata nel loro sito sono stata tutto il tempo con acquolina in bocca??? A presto per altre gustose ricettine e vi lascio con un bellissimo pensiero di Franco Piersanti!!!
“Amare la buona tavola vuol dire servirla con gusto e qualità, nel rispetto della più sana delle tradizioni”.

49 commenti:

  1. Ciao Manu!
    Ma queste "squisivoglie" sono proprio squisite.
    Ottime per un ricco aperitivo con i propri amici o perchè no un te a tè con il proprio lui.
    Bella collaborazione Manù!!!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. buonasera carissima, come sempre hai saputo accostare ad ogni prelibatezza la ricetta più sfiziosa...io vado matta per le olive verdi, ne mangerei a quintali!!! beati i tuoi amici che possono deliziarsi con i tuoi manicaretti ^_^ un forte abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanti bei prodotti *-* Assolutamente perfetti per un aperitivo gustoso. La cosa che più amo dei tuoi post, è che mi proponi sempre dei prodotti nuovi, ma soprattutto delle ricette fantastiche e originali da riproporre. Devo ASSOLUTAMENTE provare la frittata farcita *-* Aspetto ancora un tuo invito a pranzo, così colgo l'occasione per provare i prodotti de Le SquisiVoglie :P

    RispondiElimina
  4. Non dovevo entrare nel tuo blog a quest'ora, io sono una golosona come te e adesso ho l'acquolina!!!
    Quanto adoro i pomodori secchi, i luppini, le olive e via dicendo, il nome Squisivoglie rende bene l'idea!!!!
    Hai preparato delle ricette sublimi, il rotolo di frittata è favoloso ma anche gli spaghetti ai pomodori secchi, per non parlare dei cornetti al patè rosso *_*
    Ho capito che domani mi fionderò all'Eurospin a cercare queste prelibatezze! Sei mitica Manu!!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia mi è venuta fame e a colpa è la tua e di queste gustosissime squisivoglie, ma quante cose buone che ci hai fatto vedere e conoscere: grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Che bontà quante cose invitanti che hai preparato, conosco questo brand e uso i loro prodotti che sono veramente ottimi, prodotti veramente di alta qualità

    RispondiElimina
  7. Mamma che bontà il nome del brand dice tutto squisivoglie ,squisita la tua frittata molto invitante anche alle dieci dell' mattino!

    RispondiElimina
  8. Sempre tante belle ricettine sul tuo blog!!! Mamma mia mi è già venuta fame a leggerti

    RispondiElimina
  9. Mai nome fu più indovinato: Squisivoglie! Davvero dei prodotti sfiziosi per rendere prelibate ed uniche le nostre ricette, proprio come questi rotolini di frittata,letteralmente irresistibili o la pasta coi pomodori secchi!

    RispondiElimina
  10. Che delizia le tue ricette, e chissà quanto sono buone le olive delle squisivoglie, poi vogliamo parlare del tuo primo piatto di pasta???? una goduria per i miei occhi!!!!

    RispondiElimina
  11. Amo le olive in tutte le varietà esistenti e quindi non posso che apprezzare la presentazione che ci fa per i prodotti Li Squisivoglie. Il patè di olive si presta alla preparazione di tantissime sfiziose ricette. Tu hai grande fantasia in cucina, mi piace ciò che ha realizzato.

    RispondiElimina
  12. Le tue ricette sono una piu buona dell'altra,soprattutto quei mini croissant salati, una vera goduria per il palato!!

    RispondiElimina
  13. Che bonta questi prodotti... davvero.. una squisitezza! Non conoscevo questo brand..ma mi piacerebbe provarli quanto prima. I tuoi cornetti salati sono buonissimii.

    RispondiElimina
  14. Una bontà infinita queste squisivoglie, davvero indispensabili per merenda o per preparare un bel buffet leggero e sfizioso, bella la tua presentazione e ricetta

    RispondiElimina
  15. Oooooooooooooooooooooooooooh!!!!
    Ma si chiamano squisivoglie mica per caso, davvero viene subito voglia di tante squisitezze, dalle olive ai pomodori secchi, tutto ha un aspetto stupendo!

    RispondiElimina
  16. Che delizia questi prodotti!
    E bravissima tu che hai saputo realizzare piatti davvero sensazionali, mi riferisco in particolare al rotolo di frittata!! Gustosissimooo

    RispondiElimina
  17. mamma che delizia, adoro le olive e il tuo aperitivo è da leccarsi i baffi! hai realizzato dei piatti deliziosi, mi hai fatto venire una fame e una voglia di provare queste squisivoglie!

    RispondiElimina
  18. mamma mia che bontà, non ho mai assaggiato i prodotti genuini di "Le Squisivoglie", ma non ti nascondo che sono molto curiosa di farlo! poi io amo le olive verdi!

    RispondiElimina
  19. che meraviglia le tue ricette, una più invitante dell'altra, non conoscevo i prodotti squisivoglie devo vedere se al supermercato le hanno

    RispondiElimina
  20. conosco benissimo queste squisivoglie, sono tutti prodotti supereccezionali e hanno tanto gusto; io li uso in molti piatti ma anche da mangiare così con un pò di pane e che bontà!!!!

    RispondiElimina
  21. mamma mia ma quante squisitezze e che brava che sei nel cucinare hai molta fantasia i prodotti che hai usato sono ottimi complimenti

    RispondiElimina
  22. mamma che bontà questo post..anche io impazzisco per queste cose e anche io quando vado alle fiere mi riempio la borsa di buste con tutte le cose più buone..il mio ragazzo invece compra buste di olive giganti...devo assolutamente parlargli delle squisivoglie...
    complimenti per le ricette che hai preparato

    RispondiElimina
  23. Ma quante cosa buone oggi hai presentata, e quante ricette stuzzicanti mi è venuto voglia di acquistare questi prodotti, soprattutto i patè per preparare le tartine per il compleanno di mio figlio

    RispondiElimina
  24. hai realizzato delle ottime ed appetitosissime ricette utilizzando questi fantastici e deliziosi prodotti, corro subito nel sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  25. Che bontà queste Squisivoglie vien proprio voglia di mangiale tutte! sono utili per antipasti, primi secondi party, devo acquistarli a breve devo organizzare il compleanno di mia nipote

    RispondiElimina
  26. io adoro le olive ed il patè di olive, sono tentatissimo dal provare le olive piccanti sia verdi che nere, Squisivoglie è una tentazione assoluta, i suoi prodotti sono perfetti per preparare stuzzichini e ricette sfiziose, proprio come hai fatto tu, il tuo rotolo di frittata farcito è strepitoso!

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo le Squisivoglie, ma il tuo rotolo di frittata farcito ha rapito anche me!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Manù!!
    Anch'io voglio provare le "squisivoglie" sembrano proprio "squisite"!!!!
    Non le conoscevo,grazie per avermi fatto conoscere quest'azienda.

    RispondiElimina
  29. Prodotti deliziosi.
    Squisiti,osserei dire.
    Li devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  30. Che delizia le tue ricette, a casa tua sembra sempre festa, con tutte queste prelibatezze, ma soprattutto con gli ottimi ingredienti che utilizzi, come in questo caso le squisivoglie!

    RispondiElimina
  31. Ma quante bontà credo proprio che proverò questi prodotti visto il risultato ottimo che hai avuto

    RispondiElimina
  32. Uh che bontà vedono i miei occhi,li voglio assaggiare anch'io questi deliziosi prodotti di squisivoglie!

    RispondiElimina
  33. Guarda, già il nome del brand è tutto un programma, ''le squisi-voglie''.. cioè.. se volete farmi ingrassare solo con gli occhi, ci siete riusciti! Le tue ricette sono favolose e il rotolo di frittata sembra dire ''mangiami'' *-*

    RispondiElimina
  34. il nome di questio prodotti è ben studiato, sono tutti super invitanti per non parlare delle ricette favolose che hai realizzato, hai reso ancora meglio l'idea della loro bontà, bravissimaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  35. Ciao Manu! Complimenti per le tue irresistibili ricette! Un piatto più buono dell'altro! Le Squisivoglie sono delle tentazioni per i miei occhi e il mio palato! Vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  36. Ommioddio *.* hanno un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  37. Manuela non avevo dubbi che aprendo il tuo blog avrei trovato una azienda gustosa e delle ricette ancora più gustose. Ti faccio i complimenti perchè quegli spaghetti sembrano uscire dal monitor e mi sembra di sentirne l'odore fin da qui

    RispondiElimina
  38. Che dire dopo questa presentazionbe posso solo affermare che le squisivolgie oltre ad essere squisite si adattano veramente a tutti i tipi di preparazioni brava la cuoca e ottimi i prodotti!!!

    RispondiElimina
  39. credo che queste ricette risaltino al massimo questi prodotti bravissima manuuuuuuu

    RispondiElimina
  40. Questi prodotti sembrano squisiti e poi che meraviglia le tue ricette. Soprattutto la pasta, la proverò sicuramente questa ricetta.
    I prodotti smebrano ottimi, poi anche la confezione sicuramente molto igenica!
    Adoro, davvero!

    RispondiElimina
  41. ottimi e meravigliosi prodotti davvero super squisitissimi con cui hai realizzato delle buonissime ricette!

    RispondiElimina
  42. Mia cara manu, ringrazio di non essere la tua vicina, altrimenti sai quanto dovrei sforzarsi per resistere al profumano proveniente da casa tua? Adoro come te olive e lupini, e alle fiere ne prendo sempre, e anche mio padre ne va matto! Invece mia mamma impazzisce per il patè, quindi devo proporle la tua ricettina! :) ti farò sapere cosa ne verrà fuori, per una simile delizia potrei anche fare uno strappo alla dieta ;)

    RispondiElimina
  43. Il rotolo di frittata deve essere veramente buono...che buoni questi prodotti..mio marito mangerebbe solo di queste cosette

    RispondiElimina
  44. perfette per i nostri aperitivi no??
    Quel rotolo di frittata è qualcosa di fantastico... lo sai che non ci avevo mai pensato?
    Buonissimoooo!

    RispondiElimina
  45. tutti questi prodotti sembrano davvero squisiti, adoro le olive, e le caramelle gommose poi ne mangerei fino allo sfinimento
    baci :*

    RispondiElimina
  46. Adoro tutti questi prodotti, me ne mangerei intere confezioni, buonissimi!!

    RispondiElimina
  47. Ciao a tutti! Sono Italo, Lo Squisichef de Le Squisivoglie! :))
    Volevo ringraziare il blog di MANU per come ha saputo usare i prodotti de Le Squisivoglie.
    E ringrazio tutti per i bei commenti alle performance di questa brava blogger.
    Le Squisivoglie è un'Azienda familiare che ha fatto della genuinità, della qualità e del gusto "un punto d'onore". E' per questo che Vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina facebook e a seguirci perchè nonostante siamo piccolini abbiamo in serbo tante novità per le nostre amiche e i nostri amici.
    GRAZIE A TUTTI! da Lo Squisichef e da tutto lo staff de Le Squisivoglie.

    RispondiElimina
  48. mmm.... ma quante cosine buone *.* i prodotti sono ottimi e le tue ricette sono favolose!
    Io adoro le olive verdi grandi mamma mia mi hai fatto venir voglia di mangiarmele tutte!!!!!
    Cattiva Manu >.< mi fai vedere queste squisivoglie buonissime e io sono a dieta :)))))
    Bacii

    RispondiElimina
  49. Ma quante cose buonissime! Io sono ghiotta di caramelle e tutte le cose sfiziose come te e i tuoi bambini, mi faccio delle scorpacciate alle fiere di paese.... :P devo proprio provare le ricette che suggerisci! Grazie ♡

    RispondiElimina