sabato 10 maggio 2014

Naturissima - Prodotti naturali e Made in Italy per la nostra pelle!!!

..Quando incontro delle Aziende che sanno coniugare l’amore per la natura, il rispetto per l’ambiente e per al nostra pelle il mio cuore si riempie di gioia..anche perché chi mi segue sa che amo tantissimo i prodotti naturali, delicati e assolutamente privi di sostanze dannose per coccolare la nostra pelle…e il caso a voluto che mi sono imbattuta in Naturissima..un brand del tutto naturale , già il nome parla da solo che con la sua filosofia e con i suoi prodotti mi ha davvero stregata!!! 
Naturissima è la prima linea di cosmetici formulata con ingredienti naturali al 100% e certificati dall’Università degli studi di Milano e l’Istituto di chimica organica..
Sono dei prodotti davvero al top perché sono privi di oli minerali  e di derivati del petrolio , no contengono profumi e non sono testati sugli animali…
Tra gli ingrediente che li compongono troviamo soltanto principi attivi vegetali provenienti da colture biologiche, sono dermatologicamente testati , quindi assolutamente affidabili  e possono essere usati anche da chi ha la pelle molto sensibile…
Inoltre sono microbiologicamente controllati per assicurarne l’efficacia e un uso sicuro per sei mesi dopo l’apertura della confezione…
Insomma tantissimi buoni propositi e tantissime caratteristiche che rispecchiano a pieno le mie aspettative nei confronti dei cosmetici..e proprio per questo , visto che so che anche a voi piacciono tanto i prodotti naturali vi faccio vedere cosa ho scelto nel sito e che cosa ho provato..
Logicamente i prodotti che vi presentano sono adatti alla mia tipologia di pelle che è mista tendente al grasso ma sul sito ci sono tanti prodotti per ogni tipo di pelle e per ogni esigenza…

Iniziamo subito con l’Acqua Purificante Detergente:
E’ un detergente schiumogeno ideale  per pulire e detergere  le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. È un ‘acqua ricca di ingredienti naturali come Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina e principi attivi vegetali da agricoltura biologica Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti…sapete quant’ è importante la detersione del viso e non solo per togliere il trucco..
quest’acqua detergente è molto liquida e bastano davvero poche gocce per creare una schiuma soffice che deterge la pelle in profondità liberandola dalle impurità e dal trucco…io la uso mattina e sera…lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle , e la rende radiosa e pronta ad assorbire la crema …
Avendo gli occhi chiari e delicati sono sempre alla ricerca di struccanti delicati e la soluzione l’ho trovata grazie allo STRUCCANTE DELICATO contorno occhi:
Un detergente struccante, studiato appunto  per pulire dolcemente la zona del contorno occhi. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità e prepara l’epidermide a trarre il maggior vantaggio dai trattamenti successivi. E’ ricco di ingredienti naturali funzionali Fiordaliso, Hamamelis, Elicriso e principi attivi vegetali da agricoltura biologica Camomilla, Malva, Achillea, Altea dalle note proprietà disarrossanti e rinfrescanti…anche questo detergente è molto liquido e bastano pochissime gocce sui dischetti di cotone per togliere via tutto il trucco dai nostri occhi..
è delicatissimo e anche rinfrescante e con due passate riesce a togliere anche il trucco piu’ resistente lasciando la pelle fresca, liscia e radiosa!!! E poi una cosa fondamentale per me è che non brucia assolutamente gli occhi!!!
..un altro prodotto importante  che non deve mai mancare nel nostro beauty è il Tonico Idratante Addolcente..
e anche se la mia pelle è mista a volta appare anche molto secca e screpolata..questo tonico è una lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide. E’  ricca anch’essa  di ingredienti naturali funzionali  quali il Bamboo, Ippocastano, Camomilla e principi attivi vegetali da agricoltura biologica  Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea  dalle note proprietà idratanti e addolcenti…due o tre gocce su un dischetto di cotone ..un leggero massaggio sulla pelle e vedrete da subito una pelle piu’ radiosa, dissetata, luminosa e pronta trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni..
E dopo averla detersa, struccata con cura ,  tonificata e purificata non poteva mancare una buona crema sempre per completare il mio rituale di bellezza adatta alla mia tipologia di pelle…
CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e miste:
E’ una crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. È una crema ricca di ingredienti naturali funzionali Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E e principi attivi vegetali da agricoltura biologica Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti…
la crema è di un colore rosato e la texture è molto leggera quasi fluida..si assorbe rapidamente sulla pelle penetrando in profondità..io la uso sia la mattina che la sera e devo dire che con un uso constante la mia pelle è davvero cambiata..infatti ha un grande potere opacizzante e chi come  me ha la pelle grassa sa cosa vuol dire avere la pelle lucida soprattutto sulla zona T …questa crema lo fa sparire, rendendo la pelle radiosa e luminosa..è ottima anche come base per il trucco!!!
Come vi ho detto all’inizio sono prodotti naturali e senza profumo infatti hanno soltanto una leggera profumazione ma dovuta dagli ingredienti natruali che compongono questi prodotti..il packagin è davvero essenziale..molto semplice, i colori sono  il bianco e l’azzurro che secondo me danno proprio la sensazione di naturalezza e di purezza…e sopratutto sono Made in Italy!!!
Per quanto mi riguarda sono dei cosmestici che sono andati sopra alla mie aspettative..sono davvero ottimi , naturali, delicati e assolutamente tanto efficaci..lo struccante delicato per gli occhi mi ha davvero stupita..strucca che è un meraviglia in una sola passata, e poi il detergente??? Non ne potrei proprio piu’ fare a meno per non parlare della crema così delicata e leggera che penetra in profondità migliorando  quell’odioso effetto lucido dalla mia pelle..

Se amate il prodotti naturali proprio come me vi consiglio di visitare il loro sito
Internet http://www.naturissima.it/  dove sono sicura che troverete il prodotto adatta a voi….e grazie al loro shop potrete tranquillamente ordinare e avere i vostri prodotti a protata di un click!!!
Buona giornata e a presto!!!

60 commenti:

  1. Ciao manu!!! Stavo spentolando tra i fornelli, mi son concessa una pausa ed ecco che mi appare questo tuo bel post:) so bene quanto ci tieni ai prodotti naturali, Naturissima, già dal nome, promette bene devo dire:) L'acqua purificante mi ci vorrebbe in questo momento, sai che sono un po' fissata con la cura del viso e mi attira molto come prodotto!!!! Anche lo struccante occhi deve essere ottimo, dalla tua review, sembra struccare divinamente! Condivido subito il tuo post, in modo tale da poter far conoscere la tua esperienza, a più persone possibili... Un bacio Manu alla prossima:)

    RispondiElimina
  2. Naturali, made in Italy, li propone la cara Manu...non posso chiedere di meglio ^_^
    Grazie bellezza per questo ulteriore consiglio... non sono mai ghiotta di prodotti che fan bene alla pelle se naturali e tu questo lo sai ;) La pensiamo uguale quindi e ciò che mi stuzzica di più tra i prodotti da te descritti con passione e cura, è lo struccante delicato. Ne cerco uno adatto alla mia pelle sensibile da un bel po'... forse questo potrebbe soddisfarmi. Grazie ancora e buon week-end carissima! ^_^ Smack!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti ma sono naturali, made in Italy e ne parli bene..insomma li devo per forza provare! :))

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti ma con la tua ottima review mi hai incuriosita molto andrò a dare assolutamente un'occhiata! Ciao a presto! :)
    The Reviews Of Miss Lora

    Fb The Reviews Of MissLora

    RispondiElimina
  5. Conosco bene il sito di Naturissima e la qualità dei suoi prodotti davvero efficaci e delicati e soprattutto prodotti con ingredienti naturali!

    RispondiElimina
  6. sei stata davvero esauriente con la tua review. Brava mi hai convinta a provare i prodotti...

    RispondiElimina
  7. Da tempo io riscontro dei problemi con gli struccanti sia in crema che le salviette in quanto mi procurano bruciore. Spero che questo possa essere la soluzione del mio disagio

    RispondiElimina
  8. CiaoManu.
    Ma che bella azienda e che bei prodottini.Sono sempre contenta di venire a conoscenza di bran che producono prodotti naturali.IO AMO LA NATURA e tutto quello che ci offre!
    Curiosa di provarli!
    Grazie per avermeli fatti conoscere.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. buonasera carissima, fra poco è ora di andare a nanna ma prima non posso trascurare questo tuo interessantissimo post e poi ormai lo sai che sei un punto di riferimento per me...sai sempre spiegare al meglio quello che ricevi e riesci sempre a incuriosirmi tanto con quello che proponi...lo struccante deve essere proprio magico ^_^ notte, un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Sono sempre ben lieta di scoprire brand che realizzano i loro prodotti con ingredienti 100% naturali e che sinao cruelty free! In particolare miispira moltissimo lo STRUCCANTE DELICATO contorno occhi. In genere i comunu struccanti sono troppo aggresivi per la mia pelle delicata! Questo invece sembra avere proprio tutte le caratteristiche che cerco: delicatezza abbinata ad efficacia!

    RispondiElimina
  11. Questo post mi riempie il cuore di gioUUUUUUUUia *-* Perchè conosco bene questo sito e sto aspettando un'ordine per poter provare dei prodotti per la mia maledettissima pelle grassa. Il fatto che siano così efficaci, mi fa davvero molto piacere e spero siano altrettanto validi sulla mia pelle. Ora sono ancora più ansiosa di provarli ♥ Credo già che questo brand entrerà nella pole position di prodotti che comprerò e ricomprerò a vita :D

    RispondiElimina
  12. Questi prodotti sono sempre una ventata d'aria fresca. Dovrei dire alla mia ragazza di visionare il sito visto che lei non è mai contenta di nulla

    RispondiElimina
  13. Un brand che non conoscevo...grazie per la dettagliata e professionale review!

    RispondiElimina
  14. prodotti nuovi che non conoscevo, ma già il fatto che siano naturali mi incuriosisce molto, grazie mille per le info

    RispondiElimina
  15. Ne ho sentito parlare e ti dirò che ci h fatto un pensierino... Sono prodotti che mi hanno incuriosito e sopratutto perché sono naturali, come piacciono a me!!

    RispondiElimina
  16. Made in Italy e tutto naturale, direi che sono dei prodotti da provare assolutamente.. ho letto con molto interesse e sono rimasta molto colpita da cosa propone questa azienda..

    RispondiElimina
  17. adoro questi prodotti li acquisto spesso

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questi prodotti ma li voglio provare perchè mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
  19. saranno proprio ottimi questi prodotti e anche molto delicati, molto indicati anche per me visto che ho la pelle mista come te! i tuoi consigli sono preziosi, grazie!

    RispondiElimina
  20. Brand nuovo per me.
    Prodotti da come ne parli molto validi.
    Non mi resta che provarli quanto prima.
    Grazie per le tue info,sempre preziose!

    RispondiElimina
  21. Come sai da quasi un anno mi sono avvicinata ai prodotti bio, e mi piace sempre scoprirne di nuovi. Naturissima è un brand che non conoscevo, e dalle tue perfette descrizioni mi ha davvero colpita ... da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  22. ciao cara,mi piace tanto oggi il tuo post tutta al Naturale,la tua presentazione mi mette curiosità e anche le foto che hai inserito spiegano con esattezza l'efficacia dei prodotti,ho sentito parlare di quest'azienda e ha una gamma eccezionale per la cura della nostra pelle.grazie della dritta.
    Herablog

    RispondiElimina
  23. Adoro i prodotti cosmetici naturali e questi di cui parli, e che io ancora non conoscevo, sembrano proprio ottimi ed adatti alla mia pelle. Grazie delle info vado a vedere subito il sito, li voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  24. che meraviglia il packaging di questi prodotti naturali, naturissima è nuovo per me come brand, ma mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  25. Un brand che non conoscevo ma che già dal packing mi piace molto e che sicuramente proverò perchè mi hai incuriosito con la tua dettagliata recensione.

    RispondiElimina
  26. Molto interessanti questi prodotti di naturissima,per la cura della nostra pelle solo prodotti naturali!

    RispondiElimina
  27. Sai che non conoscevo proprio questo brand? Davvero molto interessanti le informazioni che hai dato su questi prodotti, sia perché sono naturali e cruelty free, ma soprattutto perché ho la pelle mista/grassa come la tua, quindi sono anche indicati per me! Soprattutto l"Acqua Purificante Detergente" mi interessa parecchio perché ho terminato il mio detergente per il viso e non sono ancora riuscita a trovarne un degno sostituto (generalmente tendo a cambiare prodotti, ma se non troverò nient'altro di soddisfacente mi sa che acquisterò di nuovo lo stesso che avevo!), quindi mi incuriosisce parecchio provarla ;) Poi, non so perché, ma mi piacciono molto le confezioni di questi prodotti! *_*

    RispondiElimina
  28. Ciao Ema! Nuovo post e nuovi eccezionali prodotti che ci presenti! Non conoscevo Naturissima ma credo non ci metterò molto a provare personalmente qualche prodotto. Si parla di formule naturali, di prodotti certificati, in più sono made in Italy.. si può volere di più??? Tu lo sai che uso solo cosmetici di una certa qualità, perciò mi fai una segnalazione davvero utilissima. Stavo giusto cercando un buon prodotto per struccare gli occhi, questo mi sembra interessantissimo! Grazie e bacini ****

    RispondiElimina
  29. Di prodotti per la pelle, sul mercato ce ne sono davvero in quantità industriale, ma c'è sempre qualche azienda che fa la differenza. Ed è proprio in questo tuo post che ho riscoperto la voglia di riacquistare prodotti che fanno del bene alla nostra pelle, che agiscono in profondità senza danneggiare il Ph naturale che ognuno ha. Questo struccante Naturissima per gli occhi mi sembra davvero adatto alle mie esigenze, delicato ma che elimina tutte le impurità prima di un nuovo maquillage. Brava Manu che scegli per noi solo il meglio. ciao

    RispondiElimina
  30. E' sicuramente una linea cosmetica ideale per me: tutti ingredienti naturali, di coltura biologica senza derivati dal petrolio e senza profumi. Ciò che desidero per la mia pelle delicata e allergica ad alcuni ingredienti.

    RispondiElimina
  31. i prodotti naturissima non li conoscevo, ma volevo appunto regalare qualcosa a mia sorella che ama i prodotti naturali.

    RispondiElimina
  32. Questo brand non lo conoscevo ma essendo prodotti a base di ingredienti naturali sicuramente li provero'. Soprattutto la crema idratante mi interessa molto perchè ho una pelle che tende ad esser grassa pertanto il fatto che lasci la pelle non unta è ottimo. Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  33. i comsetici naturali stanno finalmente prendendo piede anche in Italia. Vorrei provarli. io purtroppo sono allergica a molti siliconi e petrolati quindi conoscere alternative è sempre un'ottima cosa. Grazie. Proverò sicuramente naturissima.

    RispondiElimina
  34. I prodotti che hai illustrato già mi piacciono per il loro packaging semplice ed allegro con quel tocco di azzurro intenso. Lo struccante occhi mi sembra formidabile, io poi ho gli occhi sensibili e devo stare attenta ai prodotti che uso per struccarmi e questo che hai mostrato potrebbe essere perfetto per me. Guardo di sicuro il sito per saperne di più!!!

    RispondiElimina
  35. Mi piacciono molto questi prodotti anche le confezioni le ritengo molto eleganti. L'Inci mi sembra ottimo pertanto prossimamente credo di acquistare qualche prodotto come ad esempio al crema idratante. Grazie mille

    RispondiElimina
  36. I tuoi post sono sempre ricchi e dettagliati d'informazioni e le tue recensioni mi invogliano a sapere di più. Voglio curisare il sito alla ricerca dei prodotti giusti per la mia pelle. Questo sito sarà d'ora in poi il mio punto di riferimento visto che offre prodotti naturali ed efficaci.

    RispondiElimina
  37. mi piace l'idea di prodotti naturali made in italy. Non conoscevo questo brand naturissima. Devo solo pensare a cosa serve per tutta la famiglia. Sono curiosa di provare la crema idratante. :)

    RispondiElimina
  38. Quanti bei prodottini :) mi intriga tantissimo il detergente struccante :) non ho mai acquistato nulla di questo brand :) una piacevole scoperta per me !

    RispondiElimina
  39. i prodotti naturali sono sempre i migliori, non creano allergie e sono sicuri sia per i grandi che per i piccini! la crema idratante deve essere davvero ottima ha incuriosito anche a me, corro subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  40. n sempre ottimi prodotti quelli naturali, questi non li conoscevo ancora, li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  41. Ho sempre acquistato i miei cosmetici in profumeria, ma dopo una brutta allergia con orticaria mi sono convinta che la soluzione per la mia pelle sono i prodotti naturali. Sinceramente non avrei saputo cosa scegliere, ma la tua recensione mi ha molto interessata e questo brand credo faccia esattamente al mio caso.

    RispondiElimina
  42. Manu, ma questi prodotti sono troppo belli! Ho strabuzzato gli occhi appena li ho visti, e ho appena deciso che li voglio tutti anche perché non conoscevo il brand e muoio dalla voglia di provare le novità che becco in giro! :) povero il mio portafogli :P un abbraccio!

    RispondiElimina
  43. non conoscevo questi prodotti ma mi incuriosiscono molto, prima cosa perchè sono prodotto così naturali e poi perchè totalmente made in italy e la reputo una garanzia in più..proverei volentieri lo struccante zona contorno occhi

    RispondiElimina
  44. Conosco i prodotti naturissima,sono ottimi veramente poi made in italy e soprattutto naturali!

    RispondiElimina
  45. ho il tuo stesso tipo di pelle per cui mi sono letta attentamente il tuo post, davvero interessanti i prodotti, naturali ed efficaci e come dici tu made in italy per cui meglio ancora!!!

    RispondiElimina
  46. Lo struccante per occhi naturissima sembra fare al caso mio: da un latoperchè trucco quasi esclusivamente gli occhi, dall'altro perchè gli struccanti per occhi di solito irritano e bruciano (almeno a me) mentre questo sembra efficace ma molto delicato. Poi parliamo di prodotti a base di estratti naturali e made in Italy, quindi di qualità.

    RispondiElimina
  47. Davvero notevoli le proposte di questo brand che non posso non amare per filosofia e valori! La qualità del migliore made in Italy combinata con l'utilizzo di ingredienti naturali non può che dare risultati di eccellenza con prodotti che non vedo l'ora di provare sulla mia pelle!

    RispondiElimina
  48. non conoscevo l'azienda Naturissima, apprezzo che sia Made in Italy e che offra ai suoi clienti prodotti naturali, molto interessante la crema idratante 24H, la proverei molto volentieri

    RispondiElimina
  49. odoro i prodotti naturali,questa azienda non la conoscevo ma da come ne parli sembra valida da provare

    RispondiElimina
  50. Amo i prodotti naturali, questi per me sono nuovissimi, grazie per la bellissima presentazione

    RispondiElimina
  51. Che bella questa linea che confezioni delicate , traspira tutta la loro naturalezza ... voglio provarli mi incuriosiscono alla prova :)

    RispondiElimina
  52. Ma grazie Emanuela, che bel post e che bei prodotti che ci hai presentato!!! Anche io adoro i prodotti naturali, questi sono davvero accattivante, amo leggerti e ti seguo sempre, oltretutto tu hai il mio stesso tipo di pelle e quindi mi dai sempre degli ottimi suggerimenti anche in fatto di acquisti. Sono curiosa di provare anche io Naturissima e poi ti faccio sapere come è andata ;)

    RispondiElimina
  53. Che bel brand pieno di articoli cosmetici altamente validi a quanto vedo! Sinceramente non lo conoscevo, ma mi hai cosi tanto incuriosita che di certo al piu presto provero i prodotti Naturissima.

    RispondiElimina
  54. Ciao Emanuela, sai che questo brand naturissima mi piace moltissimo? 1 perché sono prodotti naturali e 2 perché li vedo molto efficaci, lo struccante vorrei provarlo anch'io perché sono alla ricerca di un prodotto 100% naturale.

    RispondiElimina
  55. Adoro passare dal tuo blog perchè proponi sempre nuove linee naturali e delicate perfette per la mia pelle.
    Non conosco quest'azienda ma vorrei tanto provarla.

    RispondiElimina
  56. Quanti bei prodotti naturali :) IL nome dice già tutto e fa venir proprio voglia di provarli tutti, ma quello che mi colpisce di più è l'acqua detergente, sembra davvero molto delicata, grazie per i consigli :D

    RispondiElimina
  57. Che prodotti interessanti, devo assolutamente provarli! Ciò che mi mi piace, è l'ultima crema che ci hai presentato. Fa proprio al caso della mia pelle che tende a lucidarsi fin troppo >.< Spero di risolvere con questo prodotto

    RispondiElimina
  58. Ciao cara appena ho visto questi prodotti mi hanno subito ispirato naturalezza e tanta freschezza! Poi proseguendo nella lettura del tuo post mi sono accorta che aveva subito capito di cosa si trattasse, non conosco comunque il brand e quindi puoi immaginare la curiosità ora di provarli è tanta, grazie cara!

    RispondiElimina
  59. Conosco questi prodotti e ho da poco iniziato a provare l'acqua detergente ed il tonico e sono dei prodotti molto validi! :)

    RispondiElimina
  60. non conosco questi prodotti ma sembrano davvero validi, vorrei provarli, e se sono made in italy è già una garanzia, grazie per le info vado a curiosare un po' sul loro sito

    RispondiElimina